Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 16:30
A quanto pare per questo ultimo libro lo zio Martin vuole rinunciare ai POV e narrare tutto da un punto di vista esterno.

 

ma dai, veramente? che porcheria...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 13:50
A quanto pare per questo ultimo libro lo zio Martin vuole rinunciare ai POV e narrare tutto da un punto di vista esterno.

 

ma dai, veramente? che porcheria...

 

E invece a me l'idea piace....così può giostrare gli avvenimenti che si succederanno in gran fretta molto meglio, senza preoccuparsi di non svelare i suoi colpi di scena tramite i pensieri dei PdV... >_>


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 15:42

Leggendo il Blog di Martin, proprio pochi giorni fa ha scritto testuali parole:

 

"DANCE WITH DRAGONS? Yes, working on that too. Lately it's been Tyrion and more Tyrion. When I finish these three chapters, I will need to double back and pick up some of the other POVs lest my devious dwarf get too far ahead."

 

 

Che tradotto un po rozzamente, dice che ultimamente ha lavorato molto sui Capitoli di Tyrion e quando avrà finito su questi tre capitoli, tornerà sugli altri Punti di Vista rimasti un pò indietro.

 

 

 

 

Il che non mi pare lasci molto spazio a dubbi. Aggiungiamoci che un narrazione esterna a metà dell' opera a mio avviso renderebbe il tutto parecchio, ma parecchio spiazzante e credo che più di un lettore storgerebbe la bocca (il Racconto attraverso punti di vista è un marchio di fabbrica per le Cronache)

 

 

 

Al che sorge spontanea una domanda:

 

Ma è una fonte, non dico certa, ma almeno attendibile quella del cambio di stile?


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 15:51

se sarà, sarà solo per l'ultimo magari per riannodare più velocemente fili molto lontani tra di loro, e magari per dare una visione finale d'insieme più obbiettiva

>_>


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 15:55 Autore
Il che non mi pare lasci molto spazio a dubbi. Aggiungiamoci che un narrazione esterna a metà dell' opera a mio avviso renderebbe il tutto parecchio, ma parecchio spiazzante e credo che più di un lettore storgerebbe la bocca (il Racconto attraverso punti di vista è un marchio di fabbrica per le Cronache)

 

A occhio e croce, temo che ci sia un piccolo equivoco >_>

Nessuno mette in dubbio che A DANCE WITH DRAGONS avrà i punti di vista, esattamente come i libri precedenti: sappiamo tutti che è così :D

Invece, se ben ricordo in passato Martin ha parlato della possibilità di scrivere l'ultimo libro (cioé, almeno in teoria, il settimo, che, sempre in teoria, dovrebbe intitolarsi A DREAM OF SPRING) senza più utilizzare l'espediente dei punti di vista.

A dirla tutta, in passato Martin aveva parlato anche di mantenere il sistema, ma modificando i singoli punti di vista (cioé, senza più i pdv di Bran, Arya, Sansa, Daenerys, Jon...), idea che ha poi cassato. Quindi tendo a pensare che anche questo sia uno spunto molto vago, che si riserverà di applicare o meno.

D'altronde, non dobbiamo dimenticare che A Dream of Spring è ancora molto lontano ;)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 11:10

Come saprete lo zio Martin in questi giorni é stato al WFC 2007. Anche alcuni ragazzi del forum americano Westeros sono stati presenti e hanno postato un riassunto. Questo é il link: westeros.

In breve: poche novitá, molte conferme.

Lo zio Martin ha letto il prologo a ADWD, versione modificata, poi ha risposto a delle domande su Hunters Run e sulla serie Wild Cards.

Come previsto, NON ha svelato una possibile data di uscita di ADWD.

In riguardo alla serie televisiva lo zio ha riferito che il progetto non ha ancora "luce verde" (tradotto letteralmente), e che é in combutta con una serie su Re Artú. La HBO ha questi due progetti in cantiere e solo uno dei due verrá prodotto. :huh:

Spero di non essere andato troppo OT, non sapevo dove postarle queste novitá. :wub:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 11:53

Bello questo passaggio:

 

What is the difference between a warg and a skinchanger? -- Warg applies only to wolves but skinchangers cover everything.

Is there any connections between skinchangers and the Starks? -- "What do you think?" All Starks are wargs. Some may even surpass Varamyr in ability.

Stego asked, can skinchangers take control of dragons? -- "Hmmm. Interesting question. ... You fuckers think too much."

 

ma non so come hanno tradotto in italiano i due termini...


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 17:39

Bello questo passaggio:

 

What is the difference between a warg and a skinchanger? -- Warg applies only to wolves but skinchangers cover everything.

Is there any connections between skinchangers and the Starks? -- "What do you think?" All Starks are wargs. Some may even surpass Varamyr in ability.

Stego asked, can skinchangers take control of dragons? -- "Hmmm. Interesting question. ... You fuckers think too much."

 

ma non so come hanno tradotto in italiano i due termini...

 

Warg è una forma dell'Old English che designa un lupo particolarmaente feroce ("metalupo"? "il Lupo Cattivo"?). Quanto a skinchangers che sia un sinonimo di "metamorfo"? Credo comunque che a Martin molte delle idee per la saga provengano proprio dai forum di discussione dei lettori...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 10:47

Credo comunque che a Martin molte delle idee per la saga provengano proprio dai forum di discussione dei lettori...

 

 

Lo sto iniziando a pensare anche Io, comunque è certo che scrive tenendo molto in considerazione il confronto anche anticipato con i suoi fans.. :unsure:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 11:02

Bah sinceramente non credo che Martin abbia il tempo e la voglia di mettersi a leggere i forum con le teorie strampalate dei suoi fans (quelli americani poi so peggio di noi in quanto a boiate).

Dal quel punto di vista sono molto tranquillo.

 

Mario

 

:unsure: ^_^ ^_^ ^_^


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 19:15

Bah sinceramente non credo che Martin abbia il tempo e la voglia di mettersi a leggere i forum con le teorie strampalate dei suoi fans (quelli americani poi so peggio di noi in quanto a boiate).

 

Molti scrittori prendono spunto dalle idee dei fans. Le idee vanno e vengono e ci sono momenti in cui la fantasia o la vogliadi scrivere una cosa in particolare va in crisi come secondo me è successo a Martin per quanto riguarda le Cronache. Non dubito che come dice anche lui ormai abbia poco tempo per star dietro ai forum ma alcune idee sono state sicuramente ispirate da commenti di fans chiaramenti riadattati alla visione che lo scrittore ha della storia nel suo complesso. Gli scrittori sono uomini come gli altri e nonostante riescano a creare delle opere d'arte anche loro a volte hanno bisogno di una mano.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 19:35

Da quello che ho capito io, non è che non legga il forum per questione di tempo, ma proprio perché non vuole farsi condizionare dal fatto che alcune teorie ci abbiano preso e reagire di conseguenza, cambiando tutto solo per non essere scontato (questo sì che è umanamente comprensibile).

Ad esempio, R+L=J è probabilmente vera, eppure nelle intenzioni doveva essere un sorpresone. Per "colpa" di internet, invece, è ormai un qualcosa di dominio pubblico e non penso che gli abbia fatto piacere scoprirlo. A quanto dice lui, quel sito lo consulta solo per trovare rapidamente dettagli sull'araldica e i riassunti. La moglie lo legge e a volte scrive, ma neanche lei sa tutto quello che ha in mente Martin.


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 19:52

Francamente è chiaro che più passa il tempo più congetture si fanno e come ho già detto siccome gli scrittori sono persone normali prima o poi è chiaro che qualcuno azzecca ciò che ha in mente l'autore; la storia segue pur sempre un filo logico, quindi in certa misura prevedibile. Che Martin se la sia presa per una cosa simile dimostra che si è toccato un nervo scoperto cioè siccome sta trovando enormi diffocoltà a scrivere il seguito della storia ha preso molto male il fatto che quella che credeva essere una delle sue trovate geniali, che aveva avuto nonostante il periodo di crisi, sia già stata scoperta.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 20:09

La teoria R+L=J è stata scoperta dopo poco tempo, non c'entra nulla col periodo di "crisi" che, fino a prova contraria, riguarda solo quest'ultima e inizialmente non prevista parte della storia (Feast e Dance).

Martin non è lento da sempre, i primi tre volumi li ha scritti abbastanza rapidamente.


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 20:11

La teoria R+L=J è stata scoperta dopo poco tempo

 

Ma con teoria R+L=J cosa intendi?! Ho capito male io


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE