Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Petyr
Confratello
Utente
78 messaggi
Lord Petyr
Confratello

L

Utente
78 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 20:05

Io me lo scaricherò in inglese e poi in italiano ( giusto per continuare la traduzione dipo avermeli letti tutti in italiano asd)


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 marzo 2011 10:40

Se non fossi iscritto a Barriera probabilmente aspetterei le edizioni italiane. Ma non posso di certo aspettare anni per partecipare alle discussioni. Per questo lo leggerò in inglese (e poi italiano).

 

Solo una domanda: nelle librerie belle grosse (tipo centro di Milano) arrivano subito i libri in lingua originale o bisogna aspettare un po'?

 

Io ti posso dire per Torino, ma credo che con Milano sia la stessa cosa, in genere per le Librerie Internazionali o quelle specializzate passano circa 15 giorni dall'uscita. Poi dipende anche, ovviamente, dai diversi fornitori cmq per la mia esperienza, e di libri in lingua straniera ne ho acquistati parecchi passano almeno un quindicina di giorni... più o meno i tempi che occorrono per prenderlo presso un buon Book-store on line. Poi se a Milano vi sono librerie che fanno prima questo non te lo so dire. :unsure: :D


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
jaquen millevolti
Confratello
Utente
44 messaggi
jaquen millevolti
Confratello

J

Utente
44 messaggi
Inviato il 11 marzo 2011 17:37

Il mio inglese non fa schifo ma temo che cimentarmi con le cronache sia un'impresa ardua...riuscirei forse a finire il libro e capirne il senso ma mi perderei certamente tante emozioni, doppi sensi e riferimenti.

E poi dovrei cercare troppe parole sul vocabolario.

Per tutto cio' aspetterò, mio malgrado, l'uscita dei libri in Italiano.

Sarà un discorso un pò da perfettini ma mi dà fastidio, e non poco, che finora ho comprato 9 libri editi dalla mondadori con una certa continuità di garfiche delle copertine e che dovrò comprare il nuovo libro in una grafica e rilegatura del tutto differente..(l'attesa per il libro in ITA ok ma per aspettare l'edizione giusta proprio no!!!).

So già che ricomprerò tutta la saga in edizione italiana originale(quella non economica-bestseller mondadori per capirci) che dovrebbe essere quella della omnibus....me lo confermate? Perchè io leggendo su wikipedia cosa sono le cronache del ghiaccioe del fuoco ho letto che sono edite da urania...

ps se avete anche un link che mostra i libri sarebbe perfetto..grazie


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 11 marzo 2011 20:37

continuità mica tanto, se guardi le dopertine dei primi due (edizione rilegata) e i successivi noti che un cambiamento c'è già stato. ma spero che ora non ne facciano altri.

 

io comunque come ho detto scaricherò l'ebook a scrocco non appena disponibile online e comprerò l'edizione italiana per la collezione.

con affc avevo comprato il libro su amazon, ma visto come sono andate le cose davvero non mi va di pagarlo due volte.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 marzo 2011 22:21 Autore

MODERATOR MODE ON

 

Onde evitare problemi, invito tutti ad evitare di discutere qui sul forum di come scaricare materialle coperto da diritto d'autore o leggere "a scrocco" il libro: ricordo che si tratta di pratiche illegali, oltre che poco rispettose dell'opera di cui qui si discute.

 

Grazie.

 

MODERATOR MODE OFF


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 12 marzo 2011 1:11

Finalmente, finalmente, finalmente, ecco la buona novella, credo che per Natale uscirà il primo tomo da noi, comunque appena finita la prima serie esce il libro, in attesa della seconda e devo dire che i trailers mi hanno parecchio intrigato, non vedo l'ora, tra un mese, di vedere il primo episodio


M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 12 marzo 2011 9:09

Anch'io come molti aspetterò l'edizione italiana, conoscendo l'im-mondadori non si farà cogliere impreparata per le feste natalizie! >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 marzo 2011 9:47

Beh io stavolta mi sa che prenderò l'edizione inglese non economica...per i romani e laziali qui in giro può essere utile sapere che ai suoi tempi l'Anglo American Book mise in scaffale AFfC in contemporanea con l'uscita in America, e la Feltrinelli dietro Repubblica (il negozio 'internazionale') ce l'aveva una settimana dopo...certo i paperback sono molto più comodi da portare in giro ma immagino che usciranno a Natale pure loro con la versione italiana e non prima :(


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 marzo 2011 17:38 Autore

Questa mi pare di non averla vista prima:

 

In the aftermath of a colossal battle' date=' the future of the Seven Kingdoms hangs in the balance—beset by newly emerging threats from every direction. In the east, Daenerys Targaryen, the last scion of House Targaryen, rules with her three dragons as queen of a city built on dust and death. But Daenerys has thousands of enemies, and many have set out to find her. As they gather, one young man embarks upon his own quest for the queen, with an entirely different goal in mind.

 

Fleeing from Westeros with a price on his head, Tyrion Lannister, too, is making his way to Daenerys. But his newest allies in this quest are not the rag-tag band they seem, and at their heart lies one who could undo Daenerys’s claim to Westeros forever.

 

Meanwhile, to the north lies the mammoth Wall of ice and stone—a structure only as strong as those guarding it. There, Jon Snow, 998th Lord Commander of the Night’s Watch, will face his greatest challenge. For he has powerful foes not only within the Watch but also beyond, in the land of the creatures of ice.

 

From all corners, bitter conflicts reignite, intimate betrayals are perpetrated, and a grand cast of outlaws and priests, soldiers and skinchangers, nobles and slaves, will face seemingly insurmountable obstacles. Some will fail, others will grow in the strength of darkness. But in a time of rising restlessness, the tides of destiny and politics will lead inevitably to the greatest dance of all.[/quote']

 

Soprattutto il pezzetto su Tyrion mi pare interessante :)


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 13 marzo 2011 0:06

Da Not a Blog:

I've tied the last kraken up in knots, only to have another swarm up from the depths.

 

Aiieeee.

 

 

 

As of this morning, A DANCE WITH DRAGONS is thirty (manuscript) pages longer than A STORM OF SWORDS. And. Not. Done. Yet.

 

Dragons, krakens, monkeys, I hates them all.

 

But I press on. Kong, Kong, I will beat you yet! Where's my bloody biplane???

http://grrm.livejournal.com/



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 13 marzo 2011 21:03

Si sa qualcosa sull'arco di tempo che coprirà ADWD? La storia finirà più o meno in contemporanea con la fine di AFFC, o si prolungherà?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 marzo 2011 22:39 Autore

Di sicuro si prolungherà: se ben ricordo, Martin ha detto che grosso modo la prima metà di ADwD correrà parallela ad AFfC, mentre la seconda metà andrà oltre, riprendendo anche il seguito delle storie dei personaggi dell'ultimo libro (o almeno alcuni: di sicuro Cersei, Arya e Asha, di sicuro no Sansa, Arianne e Aeron).


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 marzo 2011 22:41

Si sa qualcosa sull'arco di tempo che coprirà ADWD? La storia finirà più o meno in contemporanea con la fine di AFFC, o si prolungherà?

 

l'ultima risposta di Martin che ho letto a tal proposito diceva che (circa) la prima metà del libro è contemporanea a AFFC, la seconda è successiva ^_^


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 marzo 2011 21:20
sulle ultime novità in casa Martin.

D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 14 marzo 2011 21:27

Questo viedo è davvero orrendo!!!!


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE