Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 0:23

Alleluia!!! che felicità questa notizia, dite che per il prossimo natale non riusciamo ad avere la prima parte di questo libro?? :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 11:11

Qualora dovesse arrivare l'annuncio temuto "no, scusate, non l'ho finito davvero"...beh, io ho in casa una spada lunga ed uno sgian dubh, la prima posso affilarla, l'altro è tagliente di suo; Arya ha la copa di ago che dovrebbe tagliare...probabilmente qualcun altro ha altre armi in casa, ed in ogni caso un po' di strumenti di tortura artigianali si trovano....potrebbe essere la volta buona che noleggiamo un charter e facciamo una "gita" a casa di Martin...tutta la Barriera a spiegargli che sarebbe ora di finire il libro...

 

P.S. - Kindra, voglio la copia dell'articolo!



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 11:31
Infatti. Mi ha detto mio cuggino che anche il matrimonio è stato programmato apposta per il telefilm. Ha aspettato trent'anni, ma vuoi mettere quanti regali in più? Non ha cuore, quell'uomo.

Beh,sai Ilyn,a pensar male si fa peccato.....

Era dalla prima news di ufficialità della serie Tv che si pensava ad un annuncio in concomitanza;io personalmente (nonostante l'avessi promesso... :figo: ) speravo che l'annuncio non avvenisse cosi vicino alla data di uscita della serie,perchè sinceramente Martin mi sarebbe scaduto parecchio come persona.

Ma siccome non ci devo uscire a cena,ma devo solo leggere i suoi libri,allora chissene... ^_^



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 11:58
Infatti. Mi ha detto mio cuggino che anche il matrimonio è stato programmato apposta per il telefilm. Ha aspettato trent'anni, ma vuoi mettere quanti regali in più? Non ha cuore, quell'uomo.

Beh,sai Ilyn,a pensar male si fa peccato.....

Era dalla prima news di ufficialità della serie Tv che si pensava ad un annuncio in concomitanza;io personalmente (nonostante l'avessi promesso... :figo: ) speravo che l'annuncio non avvenisse cosi vicino alla data di uscita della serie,perchè sinceramente Martin mi sarebbe scaduto parecchio come persona.

Ma siccome non ci devo uscire a cena,ma devo solo leggere i suoi libri,allora chissene... ^_^

 

Ben dai, ma se anche avesse ritardato (o si fosse affrettato per anticipare) apposta di qualche mese l'uscita del libro, giusto per far l'annuncio in concomitanza, che male c'è? In fondo qualche mese prima o qualche mese dopo a noi non cambia nulla. È un'operazione commerciale, ma più che comprensibile e condivisibile.

 

Piuttosto, mi vien da pensare che la serie tv in qualche modo, oltre a incentivarlo, l'abbia proprio invogliato a proseguire la scrittura. Per scrivere un romanzo così serve molta voglia e passione. Vedere la sua opera che prende "vita" gli avrà di certo ridato lo stimolo di continuare (o meglio, di affrettarsi nel farlo). In tutto questo non ci vedo nulla di male, anzi... :)


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 12:00

Domanda forse OT... visto che non ricordo dove, nel lontano 2004, avevo ordinato AFFC, ho provato ora a vedere su amazon.com, e se lo voglio avere in tempi decenti mi costa più la spedizione che il libro... qualcuno sa indicarmi un sito dove lo posso acquistare in pre-order e averlo al massimo in una settimana dall'uscita negli USA?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 12:30

Martin e i suoi agenti cavalcano il mercato come qualsiasi altra persona farebbe se fosse nei loro panni...è chiaro che pubblicare il libro in prossimità della serie tv sia un'occasione unica. Non vedo che male ci sia. L'importante è che finalmente sia praticamente in conclusione, e che la mondadori si sbrighi nel tradurre!!!...poi se arriverà in italia, la serie sarà un buon modo di ripassare prima della lettura :lol:


M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 13:35

Anche se ha dato l'annuncio della fine del libro vicino all'uscita del telefilm chissene... scusate ma a me interessa leggere il libro, il resto non importa.

Anzi continuo a festeggiare dopo questa notizia! ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 13:46

In realtà, se c'è, dovremmo prendere la 'coincidenza' pilotata da furbi come un bonus: se hanno ritardato per sfruttare l'effetto contemporanea, non potranno certo perderlo quindi è molto più probabile che questa sia la volta buona :)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 16:25

mmmm ero secoli che nn passavo in questo forum e mi trovo questa bella notizia...

speriamo sia veramente la volta buona....


D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 17:12

Non mi sento certo di condannarlo per le scelte commerciali, se fossi una scrittrice l'avrei fatto anch'io, inoltre lanciare il libro in concomitanza con la serie tv non farà che accrescere i potenziali lettori e creare nuovi "fan". Di solito quando esce un film tratto da un libro le vendite di quest'ultimo impennano. Immagino che si prospettino nuove edizioni di ASOICAF un po' ovunque proprio come sta facendo la Mondadori. In fondo servono soldi per passare la vita a scrivere


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 17:22
Beh,sai Ilyn,a pensar male si fa peccato.....

Non è pensar male, è paranoia complottista :-)

Se il suo genio criminale l’ha portato a fingere le difficoltà sul nodo di Meereen da chissà quanto tempo, ora cosa ci guadagna a fingere di non aver finito? È evidente che gli abbiano (o si sia) messo fretta per inserirsi sulla scia del telefilm; spero solo che i compromessi a cui è dovuto scendere siano stati pochi, o che l’ispirazione sia genuina.


L
Lea
Confratello
Utente
221 messaggi
Lea
Confratello

L

Utente
221 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 17:55

:mellow: :mellow:

Non ci credo... e invece è vero (o almeno si spera)!

:victory: :victory:

Esultanza generale e tanta, tanta felicità. :blush:

 

12 luglio... giusto in tempo per farmi un bel regalo per la fine degli esami.

Comincia il conto alla rovescia... :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 marzo 2011 23:42
P.S. - Kindra, voglio la copia dell'articolo!

 

A Emanuele è piaciuto, esce lunedì.


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 06 marzo 2011 23:42

Come Arkantos, erano secoli che non passavo per queste gelide lande vicino alla Barriera.

 

Ma non c'è miglior modo di tornare che essere accolti da una simile notizia! Finalmente!! Bravo Martin, e chi se ne importa se ha giocato sporco ritardando l'uscita per aspettare la serie TV. Finalmente, un altro libro!!

 

Speriamo che ora non si blocchi più come in passato e da qui fino al settimo sia una strada in pianura (in discesa sarebbe chiedere troppo... ;) )

 

Ci vuole un brindisi! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 marzo 2011 0:26

ooh,tranquillo avrà un altro blocco di sicuro!XD


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE