Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
jaquen millevolti
Confratello
Utente
44 messaggi
jaquen millevolti
Confratello

J

Utente
44 messaggi
Inviato il 07 marzo 2011 12:05

scusate ragazzi una info....

dato che ho letto tutti i libri di asoiaf dopo era già uscito l'ombra della profezia non so come funziona la commercializzazione dei libri...

la mondadori mette in commercio subito l'edizione bestseller?

Oppure prima escono in edizioni classiche (tipo quelle originali usa) edito da urania?

insomma come funziona la cosa?

grazie e thx


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 07 marzo 2011 15:40

le economiche escono un annetto dopo l'edizione originale


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 marzo 2011 21:31 Autore

Di regola i libri escono prima in edizione Omnibus (cartonata), poi dopo un annetto in edizione bestsellers (economica)

Tempi tra l'originale e la traduzione... boh.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 marzo 2011 21:34

Di regola i libri escono prima in edizione Omnibus (cartonata), poi dopo un annetto in edizione bestsellers (economica)

Tempi tra l'originale e la traduzione... boh.

 

 

mi pare di ricordare un anno in media. O forse era un anno tra le varie metà dei libri........


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 08 marzo 2011 1:53

io sinceramente tutta questa voglia di comprarmi il libro non ce l'ho.

considerando come sono andate le cose e quando dovremo aspettare per il successivo penso che mi scaricherò l'ebook e comprerò l'edizione italiana quando uscirà.

sperando che la mondadori non cambi un'altra volta lo stile delle cover oltretutto. >_>

 

è da un po' che non mi soffermo su martin se non per un check periodico sullo stato di adwd.

ha per caso pubblicato altri capitoli nel frattempo oltre a quelli vecchi?


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 09 marzo 2011 20:37

io sinceramente tutta questa voglia di comprarmi il libro non ce l'ho.

considerando come sono andate le cose e quando dovremo aspettare per il successivo penso che mi scaricherò l'ebook e comprerò l'edizione italiana quando uscirà.

sperando che la mondadori non cambi un'altra volta lo stile delle cover oltretutto. >_>

 

è da un po' che non mi soffermo su martin se non per un check periodico sullo stato di adwd.

ha per caso pubblicato altri capitoli nel frattempo oltre a quelli vecchi?

 

quoto.

io aspetterò l'uscita dell'italiana, non vedo perchè tanta fretta. mese piu mese meno direi che dopo 6 anni non si sentono neppure...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 10:39

ha per caso pubblicato altri capitoli nel frattempo oltre a quelli vecchi?

Tutti i capitoli di ADWD finora conosciuti li puoi trovare qui. Altri non ne esistono (finora), altrimenti sarebbero in quel topic. Grande Koorlick :ph34r:!

 

io sinceramente tutta questa voglia di comprarmi il libro non ce l'ho.

considerando come sono andate le cose e quando dovremo aspettare per il successivo penso che mi scaricherò l'ebook e comprerò l'edizione italiana quando uscirà.

sperando che la mondadori non cambi un'altra volta lo stile delle cover oltretutto. >_>

 

è da un po' che non mi soffermo su martin se non per un check periodico sullo stato di adwd.

ha per caso pubblicato altri capitoli nel frattempo oltre a quelli vecchi?

 

quoto.

io aspetterò l'uscita dell'italiana, non vedo perchè tanta fretta. mese piu mese meno direi che dopo 6 anni non si sentono neppure...

Rischiate l'estate del 2013, lo sapete vero? Oppure il 2014 per chi (come me) aspetta l'edizione economica. :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 11:29
quoto.

io aspetterò l'uscita dell'italiana, non vedo perchè tanta fretta. mese piu mese meno direi che dopo 6 anni non si sentono neppure...

 

 

Sono d'accordo, aspetterò l'uscita in italiano, sarebbe un libro troppo lungo da leggere in inglese... Poi in fin dei conti si parlava di Novembre/Dicembre giusto?

Saprò cosa farmi regalare per Natale XD


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 12:06

Data la notizia colgo l'occasione per farmi viva, dopo un sacco di tempo (chissà se qualcuno ancora si ricorda di me)!

Finalmente...non vedo l'ora!

Anche io ho un po' il dubbio se acquistare la versione inglese o aspettare quella italiana (per una questione di continuità, più che altro) e anche perché se comprassi quella inglese la divorerei in due giorni..almeno quella italiana essendo divisa riesco a farmela durare un po'di più....



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 12:30

Data la notizia colgo l'occasione per farmi viva, dopo un sacco di tempo (chissà se qualcuno ancora si ricorda di me)!

Finalmente...non vedo l'ora!

Anche io ho un po' il dubbio se acquistare la versione inglese o aspettare quella italiana (per una questione di continuità, più che altro) e anche perché se comprassi quella inglese la divorerei in due giorni..almeno quella italiana essendo divisa riesco a farmela durare un po'di più....

 

Ma bentornata, quanto tempo! Ora non sparire di nuovo, però. :lol:

 

 

 

Personalmente lo leggerò sia in inglese sia in italiano, come ho già fatto per AFFC.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 12:57

Personalmente lo leggerò sia in inglese sia in italiano, come ho già fatto per AFFC.

 

Idem. Sto finendo di leggere l'intera saga in inglese, quindi sono fresco fresco. Poi, con calma, lo rileggero' in italiano man mano che esce :wub:


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 13:00

 

Ma bentornata, quanto tempo! Ora non sparire di nuovo, però. :lol:

 

 

 

grazie! sono poco assidua sul forum per mancanza di tempo, ma sempre appassionata delle Cronache!

 

Comunque mi sto convincendo sempre più a comprare la versione inglese..facendo due conti e considerati gli spezzettamenti italiani viene a costare meno in inglese (ed è disponibile prima)!


S
Stark Eddard
Confratello
Utente
19 messaggi
Stark Eddard
Confratello

S

Utente
19 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 13:23

Io purtroppo l'inglese non lo conosco! Dovrò aspettare e aspettare e ancora aspettare! Bhe intanto ho altri libri da leggere! Ma mi sa ch eprima di comprarlo dovro fare una ripassatina alla saga completa!!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 14:49

Personalmente lo leggerò sia in inglese sia in italiano, come ho già fatto per AFFC.

 

 

IDEM ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2011 15:22

Se non fossi iscritto a Barriera probabilmente aspetterei le edizioni italiane. Ma non posso di certo aspettare anni per partecipare alle discussioni. Per questo lo leggerò in inglese (e poi italiano).

 

Solo una domanda: nelle librerie belle grosse (tipo centro di Milano) arrivano subito i libri in lingua originale o bisogna aspettare un po'?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE