Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 14:30

Ma si, credo che in fin dei conti, mettendo da parte le speculazioni, c'è da essere contenti....si vede la fine e questo è mooolto bello!!!! Ora speriamo che anche la mondadori sulla scia del successo televisivo (spero arrivi la serie in italia e abbia il meritato successo) faccia più in fretta del solito!! Chissà!! :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 17:05 Autore

A me pare che la notizia fosse nell'aria: già nei mesi scorsi pareva aver toccato 1400 pagine di manoscritto, e le indicazioni che abbiamo sono che non dovrebbe superare le 1500 pagine circa. D'altro canto, aveva già annunciato di aver ultimato 8 pdv, e credo sia lecito immaginare che ai pdv non completati mancassero unop o due capitoli ciascuno.

 

Detto questo, piedi per terra: ancora non vuol dire nulla.

In primo luogo, la sua lentezza è proverbiale, e per scrivere quegli ultimi 4/5 capitoli potrebbero anche volerci mesi.

In secondo luogo, il tizio che ha confermato l'interpretazione ha aggiunto anche che Martin sta sforando la dimensione di ASoS, finora considerata quella massima consentita, e quindi sta valutando ancora una volta di spostare di peso alcuni capitoli in TWoW... con quali effetti su ADwD non si sa.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 18:46

A me pare che la notizia fosse nell'aria: già nei mesi scorsi pareva aver toccato 1400 pagine di manoscritto, e le indicazioni che abbiamo sono che non dovrebbe superare le 1500 pagine circa. D'altro canto, aveva già annunciato di aver ultimato 8 pdv, e credo sia lecito immaginare che ai pdv non completati mancassero unop o due capitoli ciascuno.

 

Detto questo, piedi per terra: ancora non vuol dire nulla.

In primo luogo, la sua lentezza è proverbiale, e per scrivere quegli ultimi 4/5 capitoli potrebbero anche volerci mesi.

In secondo luogo, il tizio che ha confermato l'interpretazione ha aggiunto anche che Martin sta sforando la dimensione di ASoS, finora considerata quella massima consentita, e quindi sta valutando ancora una volta di spostare di peso alcuni capitoli in TWoW... con quali effetti su ADwD non si sa.

A questo punto speriamo che valga la teoria che vuole la pubblicazione del libro in contemporanea con il lancio della serie tv.

Non so quanto margine abbia ancora Martin per spostare ulteriori capitoli in TWOW. Già mi pare che siano 2, no?


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2010 17:22

cioè... veramente sta per finirlo?? era ora!! e sotto con la rilettura allora!


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2010 17:56

cioè... veramente sta per finirlo?? era ora!! e sotto con la rilettura allora!

 

comincerò la rilettura solo quando sarò sicuro dell'uscita del libro, cioè quando verrà annunciato ufficialmente


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2010 19:09

Se se...campa cavallo che l'erba cresce!!!Ho fatto la muffa ad aspettare questo benedettissimo libro(come tutti,del resto),quindi sono scettica...L'ultima pagina la leggeremo andando in pensione!!!No vabbè scherzo...Quando avrò conferma dell'uscita stappo lo spumante,giuro!


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2010 1:01
Detto questo, piedi per terra: ancora non vuol dire nulla.

Infatti. Se quei cinque capitoli corrispondessero al Nodo di Meereen, potrebbe metterci dei mesi. E mi rifiuto di pensare che abbia rallentato apposta. Al massimo ha accelerato.


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2010 7:42

Se se...campa cavallo che l'erba cresce!!!Ho fatto la muffa ad aspettare questo benedettissimo libro(come tutti,del resto),quindi sono scettica...L'ultima pagina la leggeremo andando in pensione!!!No vabbè scherzo...Quando avrò conferma dell'uscita stappo lo spumante,giuro!

 

ma noi non andremo mai in pensione ! :D


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2010 16:10

Se se...campa cavallo che l'erba cresce!!!Ho fatto la muffa ad aspettare questo benedettissimo libro(come tutti,del resto),quindi sono scettica...L'ultima pagina la leggeremo andando in pensione!!!No vabbè scherzo...Quando avrò conferma dell'uscita stappo lo spumante,giuro!

 

ma noi non andremo mai in pensione ! ;)

 

Ahahaha questa è buona ;)

 

Io che, fortunatamente, sono ancora giovinciella può darsi che riuscirò ad arrivare fino alla fine delle cronache (a meno naturalmente di incidenti non legati all'età ma facciamo le corna...), il problama è che Martin non ha la mia stessa età :D E non dimentichiamoci che le sue condizioni fisiche non sono proprio delle migliori.

Comunque io la penso come alcuni di voi, cioè che stava attendendo l'uscita del telefilm -.-" Poi resta comunque il fatto che non gli andava lo stesso di scrivere però l'uscita del telefilm l'ha ''condizionato'' ad accontentare più la sua pigrizia che noi ;)

Quindi sono fiduciosa ma il problema non è questo libro :wub:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 4:32
Io che, fortunatamente, sono ancora giovinciella può darsi che riuscirò ad arrivare fino alla fine delle cronache

Cioè, stai dicendo che ci convocherai tutti in una seduta spiritca per farci conoscere la fine del libro? ^_^ ahuuuuuuu!!!!

 

Se quei cinque capitoli corrispondessero al Nodo di Meereen, potrebbe metterci dei mesi

E se non sbaglio ha già perso mesi e mesi su quel dannato nodo....

 

se davvero finirà per natale

Sarebbe un bellissimo regalo....ma dubito che neppure la befana avrà la stesura definitiva e consegnata nella propria calza...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 8:03

 

 

Se quei cinque capitoli corrispondessero al Nodo di Meereen, potrebbe metterci dei mesi

E se non sbaglio ha già perso mesi e mesi su quel dannato nodo....

 

 

Mi pare pero' che qualche settimana fa avesse detto di aver fatto un grosso passo avanti con quel nodo...


S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2010 11:29

Tutta questa storia mi ricorda un po' quella di Duke Nukem Forever (che probabilmente non tutti conoscono). Un gioco annunciato nel 1997 e che a distanza di ormai 14 anni sta per vedere la luce, dopo continui ritardi e cancellazioni (che nei mondo dei videogiochi sono estremamente più frequenti a causa della grafica che in 2-3 anni al massimo diventa troppo bassa).

 

In compenso se esce per Gennaio c'è la grossa possibilità che venga come ospite al Lucca Comics 2011!!


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2010 14:55

io non azzarderei il paragone a duke nukem forever, non vorrei che adwd uscisse nel 2019!

 

comunque spero che si sbrighi


S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2010 17:34

nono, ma DNF uscirà l'anno prossimo...


A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2010 11:49

comincerò la rilettura solo quando sarò sicuro dell'uscita del libro, cioè quando verrà annunciato ufficialmente

 

Concordo!!troppe volte mi sono fatto la rilettura totale per poi rientrare nel tunnel dell'attesa, con tanto di spasmodici controlli quotidiani sul blog dello Zione... :D

 

Comunque l'ipotesi "il libro è praticamente o del tutto finito e si aspetta la concomitanza dell'uscita della serie HBO" non mi sembra affatto campata per aria...Dopotutto persino Martin in fondo è un americano ^_^


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE