Entra Registrati
Carabinieri pestano un immigrato
D di Darrosquall
creato il 01 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 20:37 Autore

Ecco il link diretto al video così tutti vi potete fare un idea http://www.kataweb.it/articolo/1317990

L'abuso di potere è la cosa più indegna che gli uomini in divisa possono fare,dovrebbero mandarli a casa...

http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1006941.php qui un altro link dove la lega fa il suo solito commento da centodieci e lode...

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 20:57

Bisogna vedere se l'arrestato ha veramente colpito con un pugno uno dei 2 carabinieri o li ha aggrediti con un coccio di bottiglia come hanno affermato....comunque dalle immagini del video sembra effettivamente che ci sia stato un eccessivo uso di violenza.....

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 20:59 Autore

bisogna notare che il signore lì era BLOCCATO,e un bipede in divisa gli saltava addosso per dirne solo una

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:06

Nel link di Kataweb che hai messo, Darro, si parla chiaramente di otto giorni di prognosi per l'immigrato, di altrettanti per uno dei poliziotti e di tre giorni per un altro.

Questo vuol dire che non è stato un pestaggio a senso unico, o almeno così mi pare di capire...

Resta da vedere se i tutori dell'ordine hanno provato o no ad arrestare il marocchino in maniera pacifica, prima che iniziasse la colluttazione, ma questo temo non lo sapremo mai, visto che il filmato di cui si parla dell'articolo inizia a metà della vicenda...

A me personalmente il caso pare un po' gonfiato, almeno per ora... Spero di saperne di più per farmi un'idea più precisa quando ci saranno maggiori approfondimenti e nuovi sviluppi.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:10 Autore

stiamo parlando di un uomo che era a terra ammanettato,oppure sono ammesse anche le pene corporali nel nostro ordinamento?

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:11

/moderator mode ON

Malgrado i nostri continui interventi a fare attenzione, quando si parla di argomenti delicati quali la politica, a come si dicono le cose, perche' non si puo' mai sapere come persone di idee diverse da chi scrive continuano a saltar fuori topic aperti in modo provocatorio.

Non chiudiamo il topic perche' riteniamo che l'argomento puo' portare comunque ad una discussione interessante, se si lasciano fuori provocazioni faziose, politica spicciola e critiche da bar dello sport.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:14 Autore

Malgrado i nostri continui interventi a fare attenzione, quando si parla di argomenti delicati quali la politica, a come si dicono le cose, perche' non si puo' mai sapere come persone di idee diverse da chi scrive continuano a saltar fuori topic aperti in modo provocatorio.

questa,se ti va,me la spieghi :wub:

O
orlando stark
Confratello
Utente
60 messaggi
orlando stark
Confratello

O

Utente
60 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:24

Penso che a priori sia impossibile accettare della violenza gratuita specie da parte di chi veste una divisa e come nel caso dei rappresentanti della Benemerita ricopra anche un ruolo sociale pero' per un attimo mi metterei anche nei panni di chi lavora per la nostra sicurezza e poi il piu' delle volte vede vanificati i propri sforzi a causa di leggi giustamente , se fossimo tutti brava Gente , garantiste .

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:30

questa,se ti va,me la spieghi :wub:

Te la spiego piu' che volentieri

Carabinieri pestano un immigrato, la lega parla di qualche "scapaccione"

qui un altro link dove la lega fa il suo solito commento da centodieci e lode...

Questi riferimenti alla Lega sono provocazioni. Ho l'impressione che l'argomento del pestaggio sia l'ennesimo pretesto per sparare a zero su un partito politico, esattamente quel genere di messaggi che vorremmo non vedere sul forum.

Messaggi di natura politica, religiosa e ideologicaLa Barriera è un sito apolitico, non legato ad alcuna fazione politica, ideologica o religiosa. Fermo restando che la libertà di opinione e di parola è un diritto di tutti gli utenti del forum, non saranno tollerati

- messaggi di propaganda politica o ideologica.

- messaggi insultanti, denigratori o provocatori nei confronti di personaggi o schieramenti politici, nonchè nei confronti di qualsiasi credo religioso.

- messaggi a sfondo razzista o discriminatorio.

E' consentito discutere di tematiche quali politica, religione e attualità fintanto che le suddette discussioni si mantengono su un tono civile e rispettoso delle altrui opinioni. Se ciò non avvenisse tali discussioni verranno chiuse.

Spero di essere stato chiaro.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 21:37
stiamo parlando di un uomo che era a terra ammanettato,oppure sono ammesse anche le pene corporali nel nostro ordinamento?

Ammanettato da un certo punto in poi, come è stato sottolineato in quell'articolo si parla di prognosi anche analoghe a quelle dell'immigrato anche per i carabinieri, quindi una cosa pacifica non mi pare essere stata... al momento concordo con Lord Beric: temo un'esasperazione del caso, anche dovuto al fatto che il filmato non parte dall'inizio della vicenda, e non sarebbe male avere maggiori informazione.

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 23:03

Sono certo che l'immigrato in questione non fosse un santarellino, e son certo che abbia opposto una tenace e violenta resistenza all'arresto.

Ma se un carabiniere (no, non un nazi; non un paesano, non uomo della strada qualsiasi: un carabiniere), si permette di picchiare e balzare addosso (a piè pari? ho visto bene?) ad una persona bloccata (e quindi le cui capacità offensive erano ridotte se non azzerate) mi par assai grave.

Aldilà del fatto che il tutto sia successo in un posto "difficile" o meno.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 23:10

Caro Darro, prima o poi mi farai bannare :wub:

Per quanto mi riguarda han fatto bene, non mi è parso fosse un povero immigrato indifeso, cmq la reazione degli abitanti di Sassuolo mi rende ben felice. Ciò dimostra che gran parte degli italiani sono stanchi di questa situazione.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 23:27

Per quanto mi riguarda han fatto bene, non mi è parso fosse un povero immigrato indifeso, cmq la reazione degli abitanti di Sassuolo mi rende ben felice. Ciò dimostra che gran parte degli italiani sono stanchi di questa situazione.

sottoscrivo in pieno...intanto prima di dare addosso a un membro dell autorità pensa prima a cosa abbia fatto quel marocchino xke se son arrivati a questo di sicuro non si stava facendo una passeggiata e basta e poi bisogna vedere cosa il marocchino ha detto alle forze dell ORDINE....e se si chiamano cosi un motivo ci sarà, nn credi..? e se x l ordine ci vuole anke un po di durezza, che venga !!!

ciao ciao

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 0:34
Secondo il rapporto dei carabinieri, l'uomo, in stato confusionale, lancia loro sassi e li affronta con il collo di una bottiglia rotta. Il vicebrigadiere riesce a sfilargliela di mano, ma non a convincerlo a salire sull'auto di servizio. La situazione si protrae per una decina di minuti, l'uomo sanguina e si oppone, finchè il vicebrigadiere riesce ad allacciare una manetta al polso di Idrissi, che a quel punto cambia atteggiamento. Si denuda quasi completamente, restando in mutande e si butta a terra. Intanto un gruppo di giovani magrebini attirati dalle urla si avvicina. Uno di loro, con un videofonino, registra la scena, mentre altri contestano l'operato dei tre operatori di polizia. Nasce un alterco, documentato dal video.

Idrissi viene accompagnato in ospedale dove gli suturano la ferita e gli diagnosticano otto giorni di prognosi. Tanti quanti ne avrà il vicebrigabiere, per un pugno al volto che nel filmato non compare. Tre giorni di prognosi per il sovrintendente di polizia. Idrissi viene quindi arrestato dalla polizia e l'indomani, lunedì, condannato in tribunale a Modena a sei mesi di reclusione per resistenza e lesioni. E' ancora in carcere.

questo è un pezzo dell'articolo do Kataweb e non mi pare ci sia tutta questa discriminazione, se le buone maniere non hanno funzionato qualche "scapaccione" ci può anche stare.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 0:34
L'abuso di potere è la cosa più indegna che gli uomini in divisa possono fare,dovrebbero mandarli a casa...

neppure la faziosità è tanto bella :wacko:

non ho nella da aggiungere agli interventi già postati da Gio Rapier Raeghar e Max una discussione purtroppo che rischia di esasperare gli animi per via del fatto che parte in modo completamente tendenzioso,uno dei carabinieri ha una prognosi di una settimana o più e di sicuro non l'ha pikkiato il suo collega,stiamo parlando di un quartiere che definire delicato è un eufenismo dove scontri tra immigrati,e tra immigrati e polizia sono all'ordine del giorno,dove la gente è esasperata infatti al contrario di questo post pronto è stato l'appoggio dei cittadini verso le forze armate che pur deplorandone la violenza del carabiniere(pur motivata)si sono schierati dalla parte delle forze dell'ordine anche nei fatti chiedendo infatti il ritorno del comando di polizia che da poco era stato dislocato a bologna se non erro. ^_^

inutile dire che io mi schieri dalla parte delle forze dell'ordine e che pur deplorando l'eccessiva violenza(l'eccessiva,nn la violenza)credo di capire cosa voglia dire sentirsi impotenti davanti a questi delinquenti che vengono da fuori e si vogliono comportare da padroni in casa nostra rovinando anche la reputazione a tutti quegli immigrati onesti(e non sono pochi)che ogni giorno si alzano per lavorare e portare a casa il pane in modo onesto.trovo molto più triste la velata polemica insita nella discussione che il fatto di per sè,trovo molto utile discutere di questi fatti che sono cose che ci riguardano più o meno da vicino,ed è altrettanto ovvio che ognuno abbia le sue idee,tutto stà nel saperle esprimere ed argomentare,senza come già detto esasperare gli animi! :wacko:

direi che ho detto tutto! :wub:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE