Entra Registrati
Carabinieri pestano un immigrato
D di Darrosquall
creato il 01 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 0:47

Assolutamente dalla parte dei carabinieri, basta con questo buonismo pro-delinquenti, che da carnefici diventano vittime, trasformando le forze dell'ordine in terribili orchi neri. Un pò di realismo, gente, non viviamo nel mondo delle Favole. :wub:^_^:wacko:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 0:55

Condivido pienamente l'opinione di Lord Beric

[...] si parla chiaramente di otto giorni di prognosi per l'immigrato, di altrettanti per uno dei poliziotti e di tre giorni per un altro.

Questo vuol dire che non è stato un pestaggio a senso unico, o almeno così mi pare di capire...

Resta da vedere se i tutori dell'ordine hanno provato o no ad arrestare il marocchino in maniera pacifica, prima che iniziasse la colluttazione, ma questo temo non lo sapremo mai, visto che il filmato di cui si parla dell'articolo inizia a metà della vicenda...

A me personalmente il caso pare un po' gonfiato, almeno per ora... [...]

Aggiungo che, oltre che gonfiato, il caso a me sembra fortemente strumentalizzato visto il modo in cui è stato sottolineato lo status di clandestino islamico dell'arrestato.

Se poi i poliziotti sono stati aggrediti da un individuo (qualunque sia la sua nazionalità) che stava commettendo atti di vandalismo personalmente faccio fatica a condannare la loro reazione, per quanto eccessiva.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 0:55

Non mi permetto di giudicare il fatto avvenuto senza saperne di più, ma credo di poter espreimere la mia opinione in generale.

Da un lato abbiamo la tutela del cittadino, compito delle forze dell'ordine... Dall'altro il rispetto per l'individuo.

Se i fatti si sono svolti come raccontato nell'articolo, con una resistenza all'arresto ed una conseguente colluttazione, allora nulla da eccepire, nessuna colpa per i carabinieri.

Se invece è stata usata violenza sul marocchino prima di tentare l'arresto in modo pacifico, oppure dopo che era stato ridotto all'impotenza, beh, allora quello è un sopruso.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 12:14
Assolutamente dalla parte dei carabinieri, basta con questo buonismo pro-delinquenti, che da carnefici diventano vittime, trasformando le forze dell'ordine in terribili orchi neri. Un pò di realismo, gente, non viviamo nel mondo delle Favole. :wub:^_^:wacko:

Non posso che citare. Basta con l'ipocrisia.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 12:34 Autore

vabbè,se adesso permettiamo le punizioni corporali...

Cioè,ma vi rendete conto che il tizio era a terra bloccato?E' stata AGGRESSIONE gratuita da parte degli uomini in divisa...

Pannella ha commentato definendo l'atto nazistoide e sono certamente daccordo con lui.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 12:43
vabbè,se adesso permettiamo le punizioni corporali...

Cioè,ma vi rendete conto che il tizio era a terra bloccato?E' stata AGGRESSIONE gratuita da parte degli uomini in divisa...

Pannella ha commentato definendo l'atto nazistoide e sono certamente daccordo con lui.

Mi schiero con Darro senza pensarci neanche.......

l'abuso è una triste abitudine tra le forze *dell'ordine*....... :wub:

chi non è mai stato in trasferta non ha neanche una vaga idea di cosa sta parlando........ :wacko:

se Gio/Rapier chiude questo topic fa la cosa giusta.....qui si sfocia in razzismo classismo e antisemitismo bello e buono....mascherato dietro animotion con il "sorriso"...... ^_^

Qhorin

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 12:58

La penso anche io come Darrosquall e Qhorin il Monco.

L'uso della forza è legittimo nel tentativo di fermare una persona in fuga o nel momento in cui si debba reagire ad una reazione violenta, ma quando una persona è inchiodata a terra a cosa serve insistere e riempirla di calci in pancia? io penso sia stata una aggressione.

Ciao

Buona giornata.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 13:02

se Gio/Rapier chiude questo topic fa la cosa giusta.....qui si sfocia in razzismo classismo e antisemitismo bello e buono....mascherato dietro animotion con il "sorriso"...... :wub:

Antisemitismo????

Dove hai visto antisemitismo in questa discussione???

Ma stiamo scherzando???

Ma perfavore ragazzi, non diciamo castronerie.

Cmq che cosa dovevano fare i Carabinieri? Stare li fermi a prenderle da quel pazzo ubriacone?

"per favore, potresti smetterla? Stai disturbando la quiete pubblica"

"Dai, non fare il maleducato, poggia quella bottiglia di vetro...no,no cosa hai capito, non intendevo dire spaccamela in testa, forse non capisce perchè parliamo due lingue diverse, è comprensibile."

Ma per favore ragazzi, mi sembra di vivere in un mondo diverso dal vostro, ditemi dove state che vengo a vivere li!!!

^_^:wacko::wacko::wacko:

(Ecco delle faccine antisemite...ma dai...)

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 13:17

Antisemitismo????

Dove hai visto antisemitismo in questa discussione???

Ma stiamo scherzando???

Ma perfavore ragazzi, non diciamo castronerie.

Cmq che cosa dovevano fare i Carabinieri? Stare li fermi a prenderle da quel pazzo ubriacone?

"per favore, potresti smetterla? Stai disturbando la quiete pubblica"

"Dai, non fare il maleducato, poggia quella bottiglia di vetro...no,no cosa hai capito, non intendevo dire spaccamela in testa, forse non capisce perchè parliamo due lingue diverse, è comprensibile."

Ma per favore ragazzi, mi sembra di vivere in un mondo diverso dal vostro, ditemi dove state che vengo a vivere li!!!

:wub:^_^:wacko::wacko:

(Ecco delle faccine antisemite...ma dai...)

Se non te ne sei accorto basta che ricominci a leggere il topic dall'inizio......

e stai attento a notare chi ha dato le risposte........

cmq non mi va di discutere perchè ripeto che ho l'impressione che non sappiate molto dell'argomento in questione......

detto questo vi auguro una buona giornata a tutti......... :wacko:

Qhorin

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 13:25

Proviamo a metterci nei panni dei Carabinieri: chiamati chissà quante mila volte xché il "solito" soggetto conosciuto disturbava la quiete, dormiva sul pianerottolo di una signora, spaccava vetrine. Vedersi la stessa scena chissà quante mila volte davanti agli occhi. Dire sempre le stesse cose, sentirsi rispondere sempre con gli stessi insulti...

Uomini che rischiano ogni giorno la vita x tutelare noi e fermare dei criminali, che al 70% dei casi la settimana dopo sono fuori, pronti tra l'altro a vendicarsi.

Ora, quando si ricopre un certo ruolo bisognerebbe sempre cercare di controllarsi. Il salto sul petto dovevano evitarlo. Ma i Carabinieri non sono macchine, sono persone. E come tali, dopo anni di insulti, angherie, di prepotenze da parte di ospiti che si comportano come se fossero a casa loro anzi peggio; hanno tutta la mia comprensione se per na volta perdono la pazienza.

Inoltre, dal video (che parte tra l'altro a metà della vicenda), si vede chiaramente: prima cercano di metterlo in macchina con le buone, lo tirano, lo spingono, ma niente, niente... ma ti credo che a un certo punto gli tiri quattro cazzotti e lo convinci.

Sono Forze dell'Ordine, non giocatori di scacchi. E l'ordine non lo si riporta coi fiori e le buone parole.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 13:32

Se non te ne sei accorto basta che ricominci a leggere il topic dall'inizio......

e stai attento a notare chi ha dato le risposte........

cmq non mi va di discutere perchè ripeto che ho l'impressione che non sappiate molto dell'argomento in questione......

detto questo vi auguro una buona giornata a tutti......... ^_^

Qhorin

Parli di antisemitismo basandoti su chi ha dato le risposte, ma in questa discussione non centra proprio niente!

Fino a quando spari a caso accusando di razzismo solo perkè non ci vanno le cose come stanno ora per quanto riguarda la faccenda immigrati ci puo stare, ormai si è abituati a queste cose, non ci faccio + caso, ma se poi parli di antisemitismo (a caso), quando gli ebrei non centrano una mazza, qui tiriamo fuori cose assurde...

...e poi vieni a dire che noi non ne sappiamo niente sull'argomento (mostrando cmq una tua grande informazione a riguardo).

detto questo vi auguro una buona giornata a tutti......... :wacko:

grazie, altrettanto :wacko:

Saluti :wub:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 13:57

Se non si lasciava convincere a smetterla e a seguirli o a smettere di disturbare o se diventava agressivo...non bastava mettergli le manette e portarlo via senza stare li in piedi in mezzo alla strada a tirargli pugni e a saltargli addosso ??

non riuscivano a trattenerlo ? una manganellata alla bocca dello stomaco vedrai che lo calma e permette di immobilizzarlo senza dargli inutilmente botte superflue per sfogare un pò di rabbia repressa....

Concordo che alla fine polizia e carabienieri non sono Automi impassibili e possono dare in escandescenza come tutti .....però sarà una frase fatta ma secondo me pienamente vera "Da un potere derivano responsabilità"....

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 14:01

Lord di Forte del Gelo, condivido il fatto che i carabinieri non siano macchine e capisco la frustrazione. Penso abbiano esagerato in quel video. Cioè per me diventa un aggressione nel momento in cui una volta immobilizzata la persona, la riempiono anche di calci o le saltano addosso. Non sto dicendo che l'uso della forza non sia necessario a volte. Dico solo che è troppo facile abusare della forza. Penso inoltre che se io o tu possiamo permetterci di perdere la pazienza, un carabiniere, o un poliziotto ecc. non possono permettersi questo lusso...... in virtù del ruolo che ricoprono nella società.

Come la pensi?

Ciao

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 14:30

mah... un video penso che sia poco per giudicare, alla fine tutti noi lo "completiamo" con "quello che vogliamo che sia" e un pochino lo si strumentalizza per sostenere altre nostre tesi, a mio avviso...

invece di "mettervi nei panni dei carabinieri" e fare analisi psicologiche, invece di "mettervi nei panni dell'aggredito" e fare analisi sociologiche, magari potremo provare a metterci nei panni di entrambi e guardare le cose da più angolazioni, probabilmente scopriremo che tutti hanno le loro ragioni e che non c'è motivo di "scannarsi" su questo argomento con grande intensità, a mio avviso :wub:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 15:52 Autore
Proviamo a metterci nei panni dei Carabinieri: chiamati chissà quante mila volte xché il "solito" soggetto conosciuto disturbava la quiete, dormiva sul pianerottolo di una signora, spaccava vetrine. Vedersi la stessa scena chissà quante mila volte davanti agli occhi. Dire sempre le stesse cose, sentirsi rispondere sempre con gli stessi insulti...

Uomini che rischiano ogni giorno la vita x tutelare noi e fermare dei criminali, che al 70% dei casi la settimana dopo sono fuori, pronti tra l'altro a vendicarsi.

Ora, quando si ricopre un certo ruolo bisognerebbe sempre cercare di controllarsi. Il salto sul petto dovevano evitarlo. Ma i Carabinieri non sono macchine, sono persone. E come tali, dopo anni di insulti, angherie, di prepotenze da parte di ospiti che si comportano come se fossero a casa loro anzi peggio; hanno tutta la mia comprensione se per na volta perdono la pazienza.

Inoltre, dal video (che parte tra l'altro a metà della vicenda), si vede chiaramente: prima cercano di metterlo in macchina con le buone, lo tirano, lo spingono, ma niente, niente... ma ti credo che a un certo punto gli tiri quattro cazzotti e lo convinci.

Sono Forze dell'Ordine, non giocatori di scacchi. E l'ordine non lo si riporta coi fiori e le buone parole.

Ti sfugge il fatto che il tizio in questione era a terra già immobilizzato,l'uomo in divisa può anche avere avuto la settimana più schifosa della sua vita,ma una volta in servizio deve calmarsi,non scaricare le sue frustrazioni accumulate in settimana.Sennò fa un altro lavoro caro lord.

PS:l'ordine era già stato riportato,caricarlo ripetutamente con pugni nello stomaco e saltarli addosso è stato un abuso,che deve pagare

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE