non mi va di discutere perchè ripeto che ho l'impressione che non sappiate molto dell'argomento in questione
A questo punto ti chiederei dove tu avresti preso le tue informazioni, visto che il filmato inizia da metà vicenda, nitidissimo non è, e anche le prognosi dei carabinieri non scherzano... anche visto che l'antisemitismo non mi pare c'entrare molto, nella discussione
Per quanto mi riguarda han fatto bene, non mi è parso fosse un povero immigrato indifeso, cmq la reazione degli abitanti di Sassuolo mi rende ben felice. Ciò dimostra che gran parte degli italiani sono stanchi di questa situazione.
sottoscrivo in pieno...intanto prima di dare addosso a un membro dell autorità pensa prima a cosa abbia fatto quel marocchino xke se son arrivati a questo di sicuro non si stava facendo una passeggiata e basta e poi bisogna vedere cosa il marocchino ha detto alle forze dell ORDINE....e se si chiamano cosi un motivo ci sarà, nn credi..? e se x l ordine ci vuole anke un po di durezza, che venga !!!
ciao ciao
Risottoscrivo in pieno !!
Se non si lasciava convincere a smetterla e a seguirli o a smettere di disturbare o se diventava agressivo...non bastava mettergli le manette e portarlo via senza stare li in piedi in mezzo alla strada a tirargli pugni e a saltargli addosso ??non riuscivano a trattenerlo ? una manganellata alla bocca dello stomaco vedrai che lo calma e permette di immobilizzarlo senza dargli inutilmente botte superflue per sfogare un pò di rabbia repressa....
I gg di prognosi del Carabiniere dimostrano che aggressivo lo è poi diventato.
E cmq non penso ci sia molta differenza tra una manganellata nello stomaco e due cartoni.
Cioè per me diventa un aggressione nel momento in cui una volta immobilizzata la persona, la riempiono anche di calci o le saltano addosso. Non sto dicendo che l'uso della forza non sia necessario a volte. Dico solo che è troppo facile abusare della forza.
No no su questo sono d'accordo, infatti ho condannato anche prima il salto a piè pari.
Quello in cui non vedo niente di scandaloso sono i quattro pugni sferrati per ricondurre alla ragionevolezza l'immigrato, e per fargli capire che era ora ubbidisse.
Ti sfugge il fatto che il tizio in questione era a terra già immobilizzato
A quanto sembra dal video invece (dopo essersi spogliato ) rifiuta di collaborare, si trascina, si lamenta e non vuole salire.
l'uomo in divisa può anche avere avuto la settimana più schifosa della sua vita,ma una volta in servizio deve calmarsi,non scaricare le sue frustrazioni accumulate in settimana.Sennò fa un altro lavoro caro lord.
Eh, caro Darro, questo è più facile a dirsi che a farsi... perdono le staffe le commesse ai negozi, perdo le staffe io parecchie volte al giorno, davvero pensi che chi è a contatto con realtà del genere tutto il giorno riesca sempre a trovare la forza per mandar giù ed immaginare di essere in un altro posto?
E cmq non penso ci sia molta differenza tra una manganellata nello stomaco e due cartoni.
Beh tra una e diversi ( alemno 6 o7 ) pugni nello stomaco e un salto con tutto il proprio peso sul petto credo ci sia differenza.....
Ho detto due per dire.
Due, tre e mezzo, un cartone e una sberla, una manganellata e un quarto... su, il succo non cambia.
Non è stato un pestaggio a sangue.
Riguardo al salto, mi ripeto per la terza volta, era da evitare.
e che lo dovevano ammazzare per fare scandalo?
Ripeto,alla fine del video,l'uomo era a terra e non poteva fare più nulla in quanto bloccato.Continuare a menare in quella maniera un uomo ormai inerme, mi sembra decisamente un aggressione bella e buona
Indipendentemente da cio' che e' successo prima, quello che si vede nel video e' ingiustificabile. Non si puo' pestare un uomo immobilizzato, l'uso della violenza per arrestare una persona deve essere sempre controllato.
A me sembra che ci siano tutti gli estremi per configurare un reato.
Con questo non intendo criticare i carabinieri in generale. Tra l'altro le notizie
parlano di un quartire molto difficile, quasi fuori controllo. La frustrazione e l'insicurezza dei carabinieri ad operare
in quella zona puo' spiegare ma non puo' giustificare quello che e' successo.
Deve essere considerato un campanello d'allarme per una situazione grave
a cui occorre porre rimedio.
Ho letto sui giornali che in quella zona ci sono due palazzoni fatiscenti
abitati da immigrati, quasi tutti regolari che sono i primi ad essere vessati
da un banda di balordi che dispone a piacere di tutte le abitazioni della zona,
usandole come magazzini per refurtiva e droga e a cui nessuno ha la forza di opporsi.
Non serve pestare un ubriaco molesto, occorre semplicemente riprendere
il controllo della zona e tutelare i suoi abitanti. E' a questo che servono le forze di polizia.
Un episodio assolutamente ingiustificabile. Si ok, l'immigrato era ubriaco e ha colpito uno degli agenti, ma sicuramente bastavano due manganellate sulle ginocchia per farlo stare buono. Molto probabilmente i tre poliziotti hanno malmenato quella persona proprio xkè IMMIGRATO, abusando del suo potere in modo smisurato. Essere chiusi e picchiati a quel modo è il giusto contrappasso x aver colpito uno sbirro sul muso? Quelle persone che scelgono di fare questo mestiere lo devono fare essendo consapevoli delle responsabilità e dei rischi che comporta, in modo da non influenzare arbitrariamente la società con dispute e motivazioni personali. E non è sicuramente la prima volta che i poliziotti abusano del loro potere: avete visto cosa hanno combinato al G8 di qualche anno fa a Genova? Avete visto qualche video? Persone che manifestavano pacificamente esprimendo i loro diritti e le loro opinioni coi crani sfasciati, braccia sanguinanti, lividi, percosse, violenza di massa..uno schifo. QUindi ribadisco, quei tre poliziotti hanno compiuto un atto gratuito e non necessario, indi x cui anche loro andrebbero puniti adeguatamente. Se un uomo domani mi da un cazzotto e io lo pesto a sangue, paghiamo tutti e due, sia fisicamente che giuridicamente. Perchè invece quei tre poliziotti la devono passare liscia?
Molto probabilmente i tre poliziotti hanno malmenato quella persona proprio xkè IMMIGRATO, abusando del suo potere in modo smisurato
Perché "molto probabilmente"? Non potrebbe essere (anche?) perché di certo essere malmenati al punto da avere prognosi superiori alla settimana (ovvio che non lo sapevano, ma immagino faccia decisamente male) non ingentilisce gli animi, e tutti, tutori dell'ordine compresi, in quanto Umani possiamo perdere le staffe.
Con questo, come detto, non giustifico né giudico: mezzo filmato, sfocato e in parte coperto, non so quanto possa dimostrare, in un senso o nell'altro.
non è sicuramente la prima volta che i poliziotti abusano del loro potere: avete visto cosa hanno combinato al G8 di qualche anno fa a Genova? Avete visto qualche video? Persone che manifestavano pacificamente esprimendo i loro diritti e le loro opinioni coi crani sfasciati, braccia sanguinanti, lividi, percosse, violenza di massa
Penso che la situazione sia piú complessa di come potrebbe apparire da simili discorsi, difficilmente riducibile a un "Cattivi poliziotti" contro "Cattivi manifestanti"...
Un episodio assolutamente ingiustificabile. Si ok, l'immigrato era ubriaco e ha colpito uno degli agenti, ma sicuramente bastavano due manganellate sulle ginocchia per farlo stare buono. Molto probabilmente i tre poliziotti hanno malmenato quella persona proprio xkè IMMIGRATO, abusando del suo potere in modo smisurato. Essere chiusi e picchiati a quel modo è il giusto contrappasso x aver colpito uno sbirro sul muso? Quelle persone che scelgono di fare questo mestiere lo devono fare essendo consapevoli delle responsabilità e dei rischi che comporta, in modo da non influenzare arbitrariamente la società con dispute e motivazioni personali. E non è sicuramente la prima volta che i poliziotti abusano del loro potere: avete visto cosa hanno combinato al G8 di qualche anno fa a Genova? Avete visto qualche video? Persone che manifestavano pacificamente esprimendo i loro diritti e le loro opinioni coi crani sfasciati, braccia sanguinanti, lividi, percosse, violenza di massa..uno schifo. QUindi ribadisco, quei tre poliziotti hanno compiuto un atto gratuito e non necessario, indi x cui anche loro andrebbero puniti adeguatamente. Se un uomo domani mi da un cazzotto e io lo pesto a sangue, paghiamo tutti e due, sia fisicamente che giuridicamente. Perchè invece quei tre poliziotti la devono passare liscia?
Penso si incominci a fare un pò di confusione con antisemitismo e G8, che con questa discussione non centrano nulla. In Questo contesto stiamo parlando di un uomo, immigrato o italiano è indifferente, che ha minacciato i carabinieri con una bottiglia rotta, ha provocato otto giorni di prognosi ad una forza pubblica e tre ad un'altra, era ubricato e si è opposto all'arresto. Per contro i carabinieri dopo averlo "placcato" gli hanno dato cazzotti e calci anche dopo essere stato immobilizzato, tutto questo ha provocato al malcapitato otto giorni di prognosi. Questa penso sia un riassunto molto sintetico dell'evento. Allora se da una parte i carabinieri hanno esagerato con le maniere forti, dall'altra anche lui ha esagerato rivoltandosi in quel modo, quindi entrambe le parti hanno sia torto che ragione per certi aspetti.
mah... un video penso che sia poco per giudicare, alla fine tutti noi lo "completiamo" con "quello che vogliamo che sia" e un pochino lo si strumentalizza per sostenere altre nostre tesi, a mio avviso...
invece di "mettervi nei panni dei carabinieri" e fare analisi psicologiche, invece di "mettervi nei panni dell'aggredito" e fare analisi sociologiche, magari potremo provare a metterci nei panni di entrambi e guardare le cose da più angolazioni, probabilmente scopriremo che tutti hanno le loro ragioni
questo mi pare uno dei pochi ragionamenti logici di questa discussione
"per favore, potresti smetterla? Stai disturbando la quiete pubblica"
"Dai, non fare il maleducato, poggia quella bottiglia di vetro...no,no cosa hai capito, non intendevo dire spaccamela in testa, forse non capisce perchè parliamo due lingue diverse, è comprensibile."
premio nobel per miglior copione va a .... Ser Garlan Tyrell al prossimo raduno hai una bevuta pagata!!
e che lo dovevano ammazzare per fare scandalo?Ripeto,alla fine del video,l'uomo era a terra e non poteva fare più nulla in quanto bloccato.Continuare a menare in quella maniera un uomo ormai inerme, mi sembra decisamente un aggressione bella e buona
su questo potrei essere d'accordo, forse la reazione dei carabinieri poteva essere meno dura verso la fine del filmato,
ma, e lo dico senza cattiveria, quando ci vuole ci vuole
A parte i discorsi sul G8 che lasciano il tempo che trovano perche' li' di cose non chiare ce ne sono state fin troppe....
Un episodio assolutamente ingiustificabile. Si ok, l'immigrato era ubriaco e ha colpito uno degli agenti, ma sicuramente bastavano due manganellate sulle ginocchia per farlo stare buono
Ehhhhhgia'....gli spacchi le rotule e poi chi la sente l'opinione pubblica?
Ad ogni modo bisogna considerare anche un fattore imho d'immagine...
Perche' a un certo punto la divisa e' un simbolo e se ci si puo' permettere di mancare di rispetto al simbolo lo si fara' sempre e cmq sia che dietro la divisa ci sia un mastodonte sia che ci sia uno scricciolo.
SE si vuole "ripulire" il quartiere come si proponeva sopra c'e' bisogno che la polizia/carabinieri siano rispettati e non presi per i fondelli...
Ad ogni modo se qualcuno ha mai caricato in macchina un amico ubriaco che non collaborava sa come puo' essere faticoso farlo e...diciamo che se uno sta fermo e' meglio.
Ad ogni modo bisogna considerare anche un fattore imho d'immagine...Perche' a un certo punto la divisa e' un simbolo e se ci si puo' permettere di mancare di rispetto al simbolo lo si fara' sempre e cmq sia che dietro la divisa ci sia un mastodonte sia che ci sia uno scricciolo.
meglio.
Perchè, secondo te hanno fatto più bella figura dopo aver spaccato le ossa all'immigrato?
A parte i discorsi sul G8 che lasciano il tempo che trovano perche' li' di cose non chiare ce ne sono state fin troppe....
La cosa più chiara è che ci sono state le forze dell'"ordine" che hanno aggredito dei pacifici manifestanti..aggredito pesantemente. Ma basta qui che sennò finiamo troppo OT.
Allora se da una parte i carabinieri hanno esagerato con le maniere forti, dall'altra anche lui ha esagerato rivoltandosi in quel modo, quindi entrambe le parti hanno sia torto che ragione per certi aspetti.
E secondo te un ubriaco è in possesso di facoltà mentali bastanti a farlo capire che resistere all'arresto sarebbe stata una cavolata?
QUOTE (Ser Oswell Whent @ Mar 2 2006, 11:19 PM)Molto probabilmente i tre poliziotti hanno malmenato quella persona proprio xkè IMMIGRATO, abusando del suo potere in modo smisurato
Perché "molto probabilmente"? Non potrebbe essere (anche?) perché di certo essere malmenati al punto da avere prognosi superiori alla settimana (ovvio che non lo sapevano, ma immagino faccia decisamente male) non ingentilisce gli animi, e tutti, tutori dell'ordine compresi, in quanto Umani possiamo perdere le staffe.
Sono convinto che se quello fosse stato un italiano (ubriaco), nn l'avrebbero pestato a quel modo, xkè tutti noi sappiamo dell'idiosincrasia che maggior parte dei poliziotti provano nei confronti di persone straniere (immigrati o no).
La cosa più chiara è che ci sono state le forze dell'"ordine" che hanno aggredito dei pacifici manifestanti..aggredito pesantemente
Se sia la piú chiara, onestamente non saprei
Sono convinto che se quello fosse stato un italiano (ubriaco), nn l'avrebbero pestato a quel modo, xkè tutti noi sappiamo dell'idiosincrasia che maggior parte dei poliziotti provano nei confronti di persone straniere (immigrati o no)
Da parte mia so di quella che varie persone, rappresentati dello stato e non, provano nei loro confronti, ma non ho grandi elementi per dire se la maggior parte dei poliziotti rientri in questa categoria...
Ripeto...lasciamo fuori il G8 a Genova che poi si finisce OT...
Perchè, secondo te hanno fatto più bella figura dopo aver spaccato le ossa all'immigrato?
Dipende. Da cosa? Dal punto di vista...
Magari per l' "opinione pubblica" ora sono dei violenti razzisti (anche se "stranamente" quelli che in quella zona ci vivono hanno praticamente plaudito il gesto...forse perche' loro sanno in che m---a di realta' li' si vive e noi che siamo fuori no) PERO' per il prossimo ubriaco che dovesse rompere le scatole sono gente che "fa male" quindi magari lo stesso ci pensa due volte prima di fare cavolate.
Io NON sono razzista pero' sono abb stufo di leggere e sentire al TG che son sempre DETERMINATE CATEGORIE di persone a piantare casini, ad accoltellarsi, a dar fastidio pensantemente alla gente, a girare ubriachi in orari "diurni" e via cosi'. Poi venite pure a dire che la gente e le forze dell'ordine sono di tendenze filo-fasciste. Io, ripeto, NON SONO di destra ma se dovessi vedere (come e' capitato ad un mio amico) che un $soggetto ubriaco alle 4 della domanica allunga le mani sulla cameriera di un bar...bhe' direi che i carabinieri farebbero meglio ad arrivare in fretta perche' non sapendo se quello in tasca ha un coltello o cos'altro ci andrei giu' pesantino...