e che lo dovevano ammazzare per fare scandalo?
Perchè allora non apriamo anche qualche bel topic sulla gente che si mena e viene menata allo stadio, senza nemmeno avere l'ipotetica "attenuante" di essere stranieri in terra straniera, clandestini, disoccupati, affamati ?!
Per fare scandalo bastano un paio di persone faziose. La faziosità a volte la condivido, ma quando, almeno come è sembrato a me, è puramente strumentale allo scatenare polemiche ed eventuali flame, seminando un clima di discordia ormai TROPPO diffuso, trovo sia da condannare.
Quasi quasi mi rammarico di non essere giudice ed esecutore.
(ATTENZIONE ATTENZIONE!!! Nemmeno una "falsa" faccina sorridente!!! )
e che lo dovevano ammazzare per fare scandalo?Perchè allora non apriamo anche qualche bel topic sulla gente che si mena e viene menata allo stadio, senza nemmeno avere l'ipotetica "attenuante" di essere stranieri in terra straniera, clandestini, disoccupati, affamati ?!
Per fare scandalo bastano un paio di persone faziose. La faziosità a volte la condivido, ma quando, almeno come è sembrato a me, è puramente strumentale allo scatenare polemiche ed eventuali flame, seminando un clima di discordia ormai TROPPO diffuso, trovo sia da condannare.
Quasi quasi mi rammarico di non essere giudice ed esecutore.
(ATTENZIONE ATTENZIONE!!! Nemmeno una "falsa" faccina sorridente!!! )
Aprilo,io ho riportato un fatto commentandolo secondo la mia visione.Io chiamo aggressione a abuso di potere calpestare e prendere a pugni un uomo a terra bloccato,qualunque cosa abbia fatto prima.Tu come la chiami?
a me una volta un poliziotto mi ha dato un pugno in faccia....perche non sono finito sui giornali?????
eppure quanto scommettete che se ero immigrato o avevo la pelle nera tutti si sarebbero schierati dalla mia parte!!!
e poi darro finiscila co ste storie.. linki pure le pagine di indymedia che tutti sanno che è di parte....
Le botte? Date a un FUORILEGGE che si opponeva all'arresto, ergo "ben date, ben applicate" (A. Manzoni)
Resto della mia idea: fino al momento in cui il tizio si opponeva all'arresto, le botte mi paiono giuste e ben date.
Nel momento in cui il tizio in questione era immobilizzato e non era più in grado di nuocere, si è trattato di un gesto di vendetta che posso compredere in una persona, ma non in un tutore dell'ordine, purtroppo.
Che poi il caso abbia fatto scalpore perché la persona "offesa" è un immigrato purtroppo è vero. Mi sa che è una sfaccettatura del concetto di discriminazione. Concetti insignificanti come il colore della pelle non dovrebbero essere presi come metro di discriminazione, sia che ci si trovi ad un colloquio di lavoro, sia che si parli dello scalpore suscitato dal un pestaggio. Siamo tutti persone.
Resto della mia idea: fino al momento in cui il tizio si opponeva all'arresto, le botte mi paiono giuste e ben date.Nel momento in cui il tizio in questione era immobilizzato e non era più in grado di nuocere, si è trattato di un gesto di vendetta che posso compredere in una persona, ma non in un tutore dell'ordine, purtroppo.
sono totalmente daccordo con te
Credo sia opportuno riportare questa notizia... Sono senza parole, quindi mi limito a mettere il link:
Repubblica - Marocchino picchia tre carabinieri e chiede di fotografare la scena
mmm,non vedo l'attinenza col topic,era meglio aprirne un altro.
In ogni caso,sono per un provvedimento estremo come l'espulsione dal Paese
mmm,non vedo l'attinenza col topic,era meglio aprirne un altro.
Purtroppo non penso che i due fatti siano scorrelati.
Temo vi sia un forte spirito di rivalsa, di desiderio di vendetta, nelle azioni di questa persona, nel pestaggio e soprattutto nel suo desiderio di immortalare la scena. Mi vengono in mente diverse ipotesi, ovviamente non sono un criminologo o uno psicologo quindi esorto a non considerarle nulla più che riflessioni personali, scaturite dalla lettura dell'articolo e dalle mie personali esperienze con gli immigrati...
- Questo marocchino ha voluto vendicarsi in stile "fai da te" di quello che riteneva un sopruso delle forze dell'ordine italiane
- Si è preso la soddisfazione di menare dei carabinieri confidando sullo scalpore che avrebbe fatto la notizia e sul suo status di immigrato per cercare di farla franca.
beh hai ragione,potrebbe trattarsi di un botta e risposta.Comunque bisogna investire maggiormente nelle forze armate,è preoccupante pensare che una persona ubriaca possa picchiare 3 agenti in servizio contemporaneamente
Credo sia opportuno riportare questa notizia... Sono senza parole, quindi mi limito a mettere il link:
Repubblica - Marocchino picchia tre carabinieri e chiede di fotografare la scena
Allucinante.
Ma come ha fatto uno mezzo ubriaco disarmato a ferire ben 3 carabinieri ??? che tra l'altro dovrebbero avere un minimo addestramento..........li avrà presi di sorpresa immagino....boh...
Comunque l'episodio è veramente allucinante.....
Ma è allucinante...son episodi da non sottovalutare imho
Comunque è veramente strana sta cosa...in uno ne pesta 3 Oo
Non è strano. Ci sono persone che con l'alcool diventano estremamente aggressive, violente e soprattutto non sentono più il dolore. Non mi stupisce che sia riuscito a ferire tre carabinieri, che probabilmente non sapevano nemmeno più come reagire per paura di finire sui giornali come i loro colleghi.
Non è strano. Ci sono persone che con l'alcool diventano estremamente aggressive, violente e soprattutto non sentono più il dolore. Non mi stupisce che sia riuscito a ferire tre carabinieri, che probabilmente non sapevano nemmeno più come reagire per paura di finire sui giornali come i loro colleghi.
Quoto anche perchè qualcosa dietro ci deve essere pur stato, non è possibile che tre forze dell'ordine vengono pestate da un uomo