Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 0:49

Uffa, di nuovo uno scontro in cui mi spiace dover scegliere :wub:

La Donna Rossa mi piace molto: potente depositaria di conoscenze occulte, abile manipolatrice, dotata di quella classe da vera dark lady che difetta a Cersei Lannister.

Nonostante questo non posso votarla proprio contro il povero Sam Tarly

SPOILERS DAL REGNO DEI LUPI IN POI

adbaa22c3272ab7de01df94d274e923e'adbaa22c3272ab7de01df94d274e923e

figlio sfortunato del padre più disumano di Westeros, Samwell ha dimostrato lealtà, intelligenza e (seppure suo malgrado) coraggio

Voto Samwell :wub:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 1:07

Melisandre senza nemmeno pensarci mezzo secondo.

Mario

:wub::wub::D^_^

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 1:40

Melisandre è uno dei personaggi più intriganti e misteriosi delle Cronache:

potente, pericolosa, imperscrutabile, una vera dark lady che secondo me influenzerà MOLTO il destino dei Sette Regni, oltre ad averlo già fatto.

Samwell Tarly...Samwell Tarly è un FALLITO.

Non lo voterei per niente al mondo.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 1:40
Ho votato Samwell anche se Melisandre mi piace moltissimo come personaggio!!

Caspita questa è dura....

uffa direi che quoto però Alysanna.

Certo Melidandre è un ottimo personaggio, malvagissima, intrigante e chi più ne ha più ne metta...

MA Sam riesc ad essere un gran personaggio senza avere potere, nulla, solo il suo coraggio, poco, la sua capacità di combattimento, nulla, ha buona volontà ed è intelligente. Un perfetto Maestro. Potrebbe diventarlo.

SPOILER FINO AL PORTALE

013cefc04b41fafe532cc0fea2e5206f'013cefc04b41fafe532cc0fea2e5206f

Poi c'è questa pseudo mezza storia romantica con la donna dei bruti

Vot Samwell

N.D. Rapier: Continuo ad intervenire per modificare degli spoilers segnalati senza l'indicazione del libro a cui si riferiscono, e prontamente ne ritrovo altri. E' stato chiesto di segnalare correttamente gli spoilers in questa discussione perche' ci passa anche parecchia gente che non ha letto tutto, per favore fatelo.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 1:49

Quando parlavo di evoluzione a proposito di Daenerys (che per me si è appunto trasformata e non evoluta) mi riferivo proprio a Samwell: uno dei personaggi migliori assieme a Brienne e Tyrion. Il non-guerriero, la non-figacciona e il non-nobile. Non sono perfetti, ma elevano le cronache al di sopra di quasi tutte le altre saghe fantasy di oggi: votatelo :-P

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 1:54
Samwell Tarly è un FALLITO

Un fallito? Raegahr come fi a definire fallito un ragazzo di quindici anni scarsi, che si trova sbattacchiato da un punto all'altro del regno, dopo un'infanzia sotto le grinfie di un padre che non ha nulla di paterno (peggio che Tywin con Tryion), umiliato e sbeffeggiato fin dalla culla, a cui non è stato permesso di seguire la sua unica e vera vocazione

SPOILERS FINO AL PORTALE

daa19f57950e4ab19c04f6b011459273'daa19f57950e4ab19c04f6b011459273

e che pure, con tutti i suoi difetti e le sue paure, riesce a trovare il coraggio per aiutare una povera ragazza quando tutto il mondo gli sta impazzendo intorno, trova il coraggio per andare da Cotter Pyke e Denys Mallister a chiedere loro di votare per Jon...e ha l'intelligenza per toccarli sull'unico tasto buono per convinceri entrambi....quando nessun altro si muove, si guadagna SUL CAMPO DI BATTAGLIA il nome di "distruttore", è intelligente e sensibile quanto basta per diventare il braccio destro di mastro Aemon...

se questo vuol dire essere un fallito, viviaddio! Allora Viserys come dovrebbe essere definito?

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 2:03

Come definirei Viserys?

Uno psicopatico.

Samwell è un fallito perchè è completamente succube dei propri difetti, fisici e non solo, e fa poco e nulla per superarli e per migliorarsi.

Oh certo, qualche sprazzo di orgoglio lo ha tirato fuori in certe occasioni, ma non basta così poco a dare una spina dorsale a chi non ce l'ha.

Voi parlate di evoluzione di Sam ma io ne ho vista poca, ha ancora troppo i connotati del debole e vigliacco in cui lui stesso ama crogiolarsi.

In una parola, lo trovo patetico.

PS: una VERA evoluzione è quella di Jaime Lannister, non di Sam

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 2:57

uff mi avete elinimato il capofamiglia :wub:

ma i lannister pagano sempre i loro debiti...

non sarà una caporetto... sarà una castamere!!! ^_^

voto melisandre senza pensarci neppure mezzo secondo... i guardiani della notte li sopporto solamente se messi in relazione ai targaryen, samwell poi ricalca fin troppi cliché fantasy per avermi colpito, per quanto sia importante...

melisandre invece ha avuto un impatto che non mi aspettavo sulla saga, mi sembra nascondere ancora molti misteri, ed è una dei protagonisti del "quadro" che ho preferito di Martin, ovvero del rapporto con il soprannaturale, la religione e le credenze personali in rapporto al "sacro" et similia...

senza contare che fin troppi guardiani della notte hanno passato o passeranno il turno, e c'è bisogno di qualche degna rappresentante di Asshai!

Votate per Melisandre! Anche se non vi piace, fatelo per la varietà del deatmatch :wub: vi immaginate se dai quarti di finale in su fossero pieni di stark e guardiani della notte? :D

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 8:37

Preferivo che passasse tywin, peccato ^_^;)-_-

Ma io sto con i Baratheon ;):wub::wub: e voto Melisandre per tutti i motivi già elencati dagli altri con cui mi trovo perfettamente daccordo.

Ciao ciao!

Andrea

Avete visto Carolina Kostner :D^_^ poverina! :wub::wub:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 9:23

Melisandre è un personaggio affascinante e molto intrigante che deve ancora mostrarsi completamente. E per quanto Samwell inspiri simpatia e compassione il mio voto va alla donna rossa. Samwell mi ricorda quasi la figura dell'intetto di Svevo !!

:wub::wub::D

S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 9:50

Ma che brutto scontro!!

Eppure voto Samwell perchè è un uomo che in qualche modo ha saputo trovare il coraggio laddove era impensabile che vi riuscisse. E' una scommessa vinta.

Melisandre è un bel personaggio ma un pò troppo ovvio a parer mio. :wub:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 10:44

umm......entrambi i personaggi non mi piacciono molto. La donna rossa non la reggo proprio, tarly invece è il solito pg sfigato ke reagisce alla sfiga...un personaggio un pò troppo ovvio!

Comunque il mio voto va al più simpatico, tarly!

Ciao

Bry :wub:

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 10:49

anche se mi sembrano entrambi personaggi banali (femme fatale maga potentissima e dai saperi occulti (quasi) infiniti versus fifone inetto e nerd che però pian piano si redime), voto tarly guardiano della notte!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 11:37

Samwell mi è abbastanza simpatico, ma voto lui più che altro perchè ho un odio viscerale nei confronti di Melisandre :wub::wub:

é assolutamente insopportabile!!!!!!!!!!!!!!!1

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 11:40

Uff...mi sveglio e trovo che il maialino sfigato e buonista è ancora in testa, anche se di poco...che palle :wub:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE