Sorry BRynden mi devo essere intrigato con i comandi!!!
ciao ciao
Come Temevo, Lord Tywin ha troppi estimatori....ma come sarebbe a dire che non si stanno portando avanti dei personaggi o le loro caratteristiche? Dovrebbe essere proprio questa la ragione che ti rende una persona meritoria di essere appoggiata o meno.
Volete davvero che vinca un uomo che
SPOILER MISTI DA TUTTI I LIBRI
9534de6ba61c3143c27c14910f1127d5'9534de6ba61c3143c27c14910f1127d5
umilia in tutti i modi il figlio (già sfortunato di suo, visto che è un nano), spara a zero sulle sue (e non solo) "donne di basso livello" ma poi se le porta a letto, mente, viola i patti, tresca con un vecchiaccio come lord feh feh (ok, quella è politica), e oi tocca il vertice dell'ipocrisia affermando che "le mani sporche di sangue sono le sue..."
E voglio pure essere cattivo: Ned Stark, Robert Baratheon e Jon Arryn (Hoster Tully già di meno) avevano delle ottime ragioni di sangue e di onore per ribellarsi contro Aerys II e desiderarne la morte. Tywin Lannister ha avuto solo la spinta dell'interesse e di un rancore che nessuno ha mai dimostrato essere giustificabile, è sceso in battaglia per ultimo (quando ormai i giochi erano fatti), a fatto il peggio che ha potuto reclamandone il merito allora, buttandone la colpa sugli altri poi....!
Eddard, temo che le tue parole possano far apparire Tywin più sotto la luce del genio che sotto quella del b*s*a*d*...
Personalmente, devo meditare ancora prima di apporre il mio voto...
Il mio voto a 1 confratello.....senza neanche pensarci.......
Twin per quello che mi riguarda deve fermarsi qui...e subito......
ps: a tutti coloro che si stanno disperando per la sconfitta di Qhorin......
Dove cavolo siete stati negli ultimi 5 giorni.....??????
con i vostri voti inespressi Il Monco avrebbe trionfato.......
Sorry BRynden mi devo essere intrigato con i comandi!!!
ciao ciao
....ci mancherebbe...volevo solo essere di aiuto....lungi da me rimproverarti!!
Ciao
Bry
Come Temevo, Lord Tywin ha troppi estimatori....ma come sarebbe a dire che non si stanno portando avanti dei personaggi o le loro caratteristiche? Dovrebbe essere proprio questa la ragione che ti rende una persona meritoria di essere appoggiata o meno.
credo di non essere stato chiaro: volevo intendere che in questo sondaggio si deve scegliere non fra persone (con persone intendo persone reali) o fra le qualità morali di queste presunte persone, bensì fra personaggi di un libro (e in generale prodotti dalal fantasia di uno scrittore)
per esempio, riccardo III (come è rappresentato in shakespeare) è una pessima persona ma un grandissimo personaggio tragico e a lui vanno tutte le mie "simpatie", pur essendo ioun individuo dal forte senso di onore, orgoglio, dovere, rispetto e responsabilità
pertanto voto tywin per quel che è: un gran bel personaggio di fantasia
(e per lo stesso motivo ho votato shae)
e ho preferito tywin a maestro aemon perchè preferisco la bellezza del personaggio lannister a quella del vecchio maestro, a prescindere dalla loro moralità
per qho: sono stato 5 giorni impossibilitato a usare il pc, mi spiace tanto ;_;
Uno voto Tywin, è un gran personaggio, uno st****o certo, ma pur sempre un gran persoanggio.
Tywin, Tywin, Tywin... di geni come lui ce ne sono pochi..
Maestro Aemon, soprattutto xkè proprio nn ce la faccio a votare Tywin..
x Qho: ho avuto uno scambio culturale, significa che dal 12 all'altroieri avevo un francese a cui dovevo far visitare roma, e nn ho mai avuto il tempo materiale di accendere il pc
temo che le tue parole possano far apparire Tywin più sotto la luce del genio che sotto quella del b*s*a*d*...
Non ho mai detto che un genio non possa essere un lurido b[censura]o...ma proprio per questo è b[censura]o due volte, anzi tre e a maggior ragione merita di essere eliminato...
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
e813f408449b3f1472b0df17f9a37f55'e813f408449b3f1472b0df17f9a37f55
solo che prima di frecciarlo mentre sta sulla tazza gli spennello le mani di sangue, così non potrà più dire di averle pulite
Per qhorin...io ho pure votato il tuo omonimo ed ho cercato di sostenerlo...al massimo puoi incolparmi di non essere riuscito a fare una buona propaganda elettorale.
volevo intendere che in questo sondaggio si deve scegliere non fra persone (con persone intendo persone reali) o fra le qualità morali di queste presunte persone, bensì fra personaggi di un libro (e in generale prodotti dalal fantasia di uno scrittore)
Perfettamente d'accordo con te!
Stiamo parlando di personaggi immaginari, che non esistono se non nel cervello di un simpatico babbo natale americano (mentre nel nostro vivono solo di riflesso). Di conseguenza apprezzo di più quelli per cui quel cervello s'è dovuto spremere maggiormente :-)
Questo per me è l'unico metodo che premia veramente lo scrittore. Gli altri premiano invece il pubblico: più si avvicinano ai valori che la morale comune apprezza, più piacciono. Parlare di un personaggio che asseconda troppo la morale comune è cosa ruffiana e scontata, e quindi ai miei occhi perde di valore.
dai ma si può far uscire così in fretta uno dei personaggi cardine della saga per far passare questo vekkieto???
votate Tywin lannister!!!
E infatti voto Tywin Lannister.
Vecchietto?
Ma stiamo scherzando?
A parte che contro Tywin io votavo anche la nonna zoppa di Alayaya... (dovute eccezioni escluse ovviamente, tipo il caro nipotino...)
Ma Aemon NON è un semplice vecchietto!!!
SPOILERS GRANDE INVERNO (1) e CAVALIERE ERRANTE (2)
A parte che è 2a3dfd9e52fa7cc9e1a43acf0b5e9cf4'2a3dfd9e52fa7cc9e1a43acf0b5e9cf4
un Targaryen
ma è anche 8609a22cd5dd086f33b1beb20fa8de28'8609a22cd5dd086f33b1beb20fa8de28
fratello del piccolo Egg!
E poi questo è un gioco, ognuno lo gioca come vuole, no? Beh per me è un modo per portare avanti i pg che amo ma anche l'occasione per una piccola, bieca vendetta contro quei personaggi che mentre leggevo mi hanno fatto venir voglia di urlare per la rabbia.
Quando ce vò ce vò
/moderator mode ON
Mi scoccia dover intervenire per ribadire qualcosa che ho gia' detto in precedenza, ma evidentemente non sono stato chiaro:
GLI SPOILERS SI SEGNALANO NEL SEGUENTE MODO:
SPOILER (TITOLO DEL LIBRO A CUI LO SPOILER SI RIFERISCE)
adcc5cda25469504bab4abbce598ff7b'adcc5cda25469504bab4abbce598ff7b
qui ci scrivete quello che vi pare
Il titolo del libro non e' facoltativo. Se non vi ricordate esattamente da quale libro e' tratto lo spoiler date un'indicazione di massima (preferibilmente mettendo un libro successivo).