Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 12:06 Autore

Forza gente...

 

Rileggete con attenzione il post di Alessio e votate Melisandre!!!

Nonostante Tarly non sia un brutto personaggio (tutt'altro) non si può resistere al fascino di una persona che dopo X mila pagine non si sa ancora da che parte sta...

Non si può non ammirare la sua forza di volontà, la sua fede assoluta, la sua comprensione degli eventi...

 

UP MELISSA!!!! :wub::wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 12:14

dai forza votate melisandre scendo in campo pure io!!!dobbiamo portare in finale tutti i personaggi più squallidi delle cronache(ovviamente la mia è propaganda nn parlo mica sul serio)oppure qualche personaggio figo lo vogliamo portare alla fine!!!far perdere Melisandre contro lo sfigatello all'ingrasso mi pare una bestemmia! :wub:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 12:17

Voto per Samwell.... perchè se il buon Martin non avesse voluto la sua presenza in altri libri lo avrebbe lasciato solo come personaggio secondario... Mi aspetto qualcosa di importante da Sam. :wub:

Tiz :wub:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 12:23

Sono combattutissima... sono due personaggi che mi piacciono molto. E' una decisione tanto difficile come quella tra Brienne e Petyr, direi. Un personaggio giusto e buono e in crescita (lenta, probabilmente, ma in crescita) da una parte, e dall'altra uno dei personaggi dal fascino più... enorme di tutti. Il suo dialogo con Davos ne Il Regno dei Lupi (o forse era la Regina dei Draghi? :wub:) non lo dimenticherò facilmente...

Sinceramente, penso che anche qui, come con Petyr, vinca il fascino. Quoto il post di Alessio (solo per quanto riguarda Melisandre, ovviamente, e non quando si lamenta della sconfitta di Tiwyn - grande maestro Aemon :D - o del fatto che i Guardiani della Notte non li sopporta :P) e voto, anche se con un certo dispiacere verso il mio Messer Porcello preferito, la Donna Rossa ^_^

 

 

Sara :wub:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 13:04

Melisandre!!!!...non c'è storia!!!La donna rossa mi intriga troppo per votare quel sempliciotto di samwell..che cmq non mi attira per nulla!!!!

 

Eppoi..ROSSA...come i TARGARYEN!!! :P

 

 

 

Ornella. :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 14:03
Eppoi..ROSSA...come i TARGARYEN!!! :P

 

da quando in qua i Targaryen sono rossi??? Hanno capelli color oro-argento (diciamo platino, a questo punto)...

 

i personaggi più squallidi delle cronache(ovviamente la mia è propaganda nn parlo mica sul serio)oppure qualche personaggio figo lo vogliamo portare alla fine!!!

 

A mio avviso stanno già passando quelli f***i e finendo giustamente ammazzati quelli squallidi (con qualche eccezione)... questione di gusti personali!

 

non si può resistere al fascino di una persona che dopo X mila pagine non si sa ancora da che parte sta...

 

Esatto...il classico pesonaggio di cui faresti bene a non fidarti, quello che dopo averti fatto vedere il raggiungimento del traguardo, te l'ha fatto quasi raggungere, ti piazza una pugnalata nella schiena e si vende a quanlcun altr/a pretendendo di averlo/a sempre appoggiato...se devo votare qualcuno che vorrei avere al mio fianco, ti garantisco che Melisandre NON rientrerebbe nella cerchia.

 

Non si può non ammirare la sua forza di volontà, la sua fede assoluta, la sua comprensione degli eventi...

 

SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE

 

cc24f475ab2f85184747b3ff9969f62b'cc24f475ab2f85184747b3ff9969f62b

Una comprensione degli eventi molto relativa...quando Davos le sottrae Edric Storm lei si ritrova spiazzata, segno che "non l'aveva visto nelle fiamme", e a quanto pare non ha neppure capito che i sostenitori di Davos contro di lei sono gli stessi che Stannis reputa fedeli, come il Bastardo di Canto Notturno.

 

 

 

La sua fede assoluta equivale al fanatismo, vale a dire qualcosa per cui è fin troppo facile finire al rogo (letteralmente!) anche se non hai altre colpe che non essere d'accordo con quella visione - senza per questo volerla ostacolare. la sua forza di volontà...sonopronto ad averla anch'io, se mi concedete gli stessi poteri (avrei giusto un po' di gente da far fuori in silenzio...)

 

E poi, per tutti quelli che si firmano Targaryen....

 

SPOILER da IL GRANDE INVERNO

 

dbf2ab7e11a74fd4af46f2697d88b3be'dbf2ab7e11a74fd4af46f2697d88b3be

ma vi rendete conto che i poteri di Melisandre ed i suoi incantesimi sono gli stessi di Mirri Maaz Duhum usati per eliminare Drogo ed il non-nato Raegho?

 

 

Un minimo di fedeltà al sangue che reclamate ed una sferzata di orgoglio, un sano richiamo alla vendetta...l'avete seppellito sotto la frana dell'opportunismo??? Forse perchè Tarly porta il nome di un alfiere Tyrrell, e vi siete legati al dito l'nsuccesso di mace Tyrrel davanti a Storm's End?

 

NdKoorlick: vanno segnalati anche gli spoiler sui primi libri, non si sa mai! :wub:


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 14:12

Potrei forse non votare Melisandre? Una donna che ripete in continuazione di servire il Dio Rosso? Eh dai... è una mia ammiratrice... non poteva esimermi dall'aiutarla a passare almeno il primo turno.

 

Paolo.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 14:48

Samwell, senza alcuna esitazione. Non è uno dei miei personaggi preferiti, anche se alla fine ha ottenuto la mia simpatia, ma Melisendre mi fa paura. Temo che per fermare il ghiaccio (gli estranei) sia disposta a tutto, compreso distruggere Westeros con il fuoco. Va fermata prima che sia troppo tardi! :wub:


E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 15:54

Melisandre, non c'è storia, Messer Porcello non lo sopporto.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 16:06

Scelta difficile, entrambi sono personaggi interessanti e importanti ma direi che voto per Melisandre...adoro il rosso

:wub:

 

 

P.S. Scusate ma quanti sono i match ? si procede con gli scontri fino a che non ne rimarrà soltanto uno ?


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 16:07

Nonostante non sopporti la Donna Rossa, la voto cmq, xkè Samwell lo vedo psicologicamente come uno dei soliti stereotipi fantasy (x quanto riguarda coraggio, forza ecc.). E poi voglio vederla schiacciata da qualcuno di più possente! :wub:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 16:14

Sam.

Semplicemente perchè non posso sopportare Melisandre...

la sua fede assoluta

e questo è uno dei motivi...

 

Ani :wub:


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 17:38
Samwell lo vedo psicologicamente come uno dei soliti stereotipi fantasy (x quanto riguarda coraggio, forza ecc.).

Perché lo vedi come stereotipo? Non è lo sfigato iniziale che contro ogni pronostico sconfigge da solo il nemico (quello sì che è il classico stereotipo). Sam finora, seppur agendo, è sempre rimasto nell'ombra. E "distruttore" è più una presa in giro che altro :-)


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 17:50

Ma che bella sfida!

Due personaggi che mi stanno abbastanza sui maroni, ma è innegabile che siano entrambi molto importanti...scelta difficile...ora ci penso...ci penso...ci ho pensato, La melisandra!

Perchè non lo so, ad istinto mi vien da votare lei!

 

Saluti :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 18:16 Autore
non si può resistere al fascino di una persona che dopo X mila pagine non si sa ancora da che parte sta...

 

Esatto...il classico pesonaggio di cui faresti bene a non fidarti, quello che dopo averti fatto vedere il raggiungimento del traguardo, te l'ha fatto quasi raggungere, ti piazza una pugnalata nella schiena e si vende a quanlcun altr/a pretendendo di averlo/a sempre appoggiato...se devo votare qualcuno che vorrei avere al mio fianco, ti garantisco che Melisandre NON rientrerebbe nella cerchia.

 

Non si può non ammirare la sua forza di volontà, la sua fede assoluta, la sua comprensione degli eventi...

 

SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE

 

e3169b04ad3a2ac6ceea9379f5b0f3b1'e3169b04ad3a2ac6ceea9379f5b0f3b1

Una comprensione degli eventi molto relativa...quando Davos le sottrae Edric Storm lei si ritrova spiazzata, segno che "non l'aveva visto nelle fiamme", e a quanto pare non ha neppure capito che i sostenitori di Davos contro di lei sono gli stessi che Stannis reputa fedeli, come il Bastardo di Canto Notturno.

 

 

 

La sua fede assoluta equivale al fanatismo, vale a dire qualcosa per cui è fin troppo facile finire al rogo (letteralmente!) anche se non hai altre colpe che non essere d'accordo con quella visione - senza per questo volerla ostacolare. la sua forza di volontà...sonopronto ad averla anch'io, se mi concedete gli stessi poteri (avrei giusto un po' di gente da far fuori in silenzio...)

 

E poi, per tutti quelli che si firmano Targaryen....

 

SPOILER da IL GRANDE INVERNO

 

6316b60028bb6d76ad46ef9ec1ba259c'6316b60028bb6d76ad46ef9ec1ba259c

ma vi rendete conto che i poteri di Melisandre ed i suoi incantesimi sono gli stessi di Mirri Maaz Duhum usati per eliminare Drogo ed il non-nato Raegho?

Votare per la persona che ispira più fiducia è solo una delle tante scale di scelta possibili... Io personalmente scelgo il personaggio verso cui provo più affetto... Oppure quello che mi ha regalato maggiori emozioni durante la lettura... E sotto quest'ultima ottica direi che tra Melisandre e Sam non ci sono assolutamente paragoni.

 

Se Melisandre fosse onnisciente secondo me perderebbe gran parte del suo fascino... Il fatto che riesca ad agire come in effetti fa pur non avendo il dono della conoscenza assoluta invece non fa che renderle merito.

Meli combatte per un ideale, per il suo Dio. Nel mondo di Martin, un mondo popolato di personaggi grigi, Melisandre spicca come la luce di quel fuoco di cui si fa portavoce... Nel bene e nel male, ovviamente, ma in ogni caso si fa notare.

 

Inoltre mi pare decisamente riduttivo associare Melisandre a Mirri e basta. Quaithe e Thoros sono emissari della stessa divinità, no? :wub:

 

 

 

VOTATE MELISSA!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE