Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 0:57

Tywin proprio non lo sopporto!!!! :lol:

...e poi..alla fine si scopre anche che i lannister non ca***o oro!!!! XDDD

 

Assolutamente voto a Maestro Aemon (Targaryen ;) )...anche per la storia de "Il Cavaliere Errante" ^_^^_^

 

 

Ornella. ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 1:16

Abbinamento infelice, è un peccato che uno di questi due personaggi se ne vada al primo turno ;)

 

Mi spiace votare contro Tywin Lannister perchè secondo me rappresenta degnamente il Principe di Machiavelli; la sua algida razionalità nel perseguire il potere ha un fascino tutt'altro che trascurabile.

 

D'altra parte però Maestro Aemon mi è rimasto scolpito nel cuore

SPOILER "IL GRANDE INVERNO"

ab004b6bf4e01b40f1417dffcdc0af54'ab004b6bf4e01b40f1417dffcdc0af54

per il discorso in cui, confessando a Jon Snow a quale prezzo abbia mantenuto la fedeltà al suo giuramento come Guardiano della Notte, rivela la sua identità di Targaryen.

L'ho trovato toccante

 

 

Il mio voto va a Maestro Aemon :lol:


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 1:22

Aemon appare solo nelle scene in cui è presente, il classico vecchio saggio che aiuta i "buoni".

L'ombra di Tywin invece copre tutta Westeros: un monumento umano presente dappertutto. In più tra le varie figure paterne (Ned, Tarly, Mace T., Balon G., Tully, ecc) è sicuramente quella tratteggiata meglio pur non apparendo molto di più.

Voto Tywin :-)


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 1:32

Lord Tywin, per quanto Lannister, è lo Statista per eccellenza.

Aemon è un Targaraccio qualsiasi. ;)

Al Leone il mio voto.

 

Mario

 

:lol:^_^^_^^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 1:50

maledetto matteo...

i lannister hanno la maledizione di competere subito contro personaggi difficili ;)

vabbè, anche se per me è scontato, in quanto non solo i guardiani della notte mi annoiano, ma Aemon mi annoia ancora di più...

senza contare che Tywin è uno dei migliori cervelli di westeros :lol:

 

e, detto al di fuori delle "fazioni", mi è piaciuto molto come Martin sia riuscito a tratteggiarlo pur facendolo apparire veramente poco...

Un personaggio di cui rimpiango un punto di vista nei primi libri della saga, secondo me sarebbe stato molto molto interessante spaziare tra i suoi machiavellici pensieri ^_^ ...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 6:42

Da una parte lord Tywin Lannister: grande politico che 6762ac995a4ccc3f22846eae8b828730'6762ac995a4ccc3f22846eae8b828730

a poco più di vent'anni, e per altri vent'anni, si trova sulle spalle un regno da amministrare e governare, e sembra riuscire a farlo con successo

, ma anche uomo che ad altissime qualità associa terribili difetti. Un uomo spietato che non conosce la pietà, né il perdono: come Eddard Stark era il Nord, così Tywin Lannister è Castel Granito, e "si dice che nelle viscere di Casterly Rock non ci sia altro che pietra". Per raggiungere gli scopi che si è prefisso è capace di passare sopra a tutto e tutti, inclusi i propri consanguinei, vecchi donne e bambini altrui; si circonda di belve di varia natura che sacrifica o meno secondo il proprio giudizio. E' un uomo che molti seguono per paura, altri per convinzione....

Dall'altra parte mastro Aemon Targaryen: un uomo così intransigente che a neanche vent'anni è stato dato alla Cittadella per farne un maestro, che ha preso il Nero per scelta...una scelta difficile, visto che lo ha costretto a rinunciare a ciò che avrebbe potuto essere suo 0aca5306d1f64794d727765f2e5aa97b'0aca5306d1f64794d727765f2e5aa97b

ad assistere da lontano e senza poter intervenire al massacro della propria famiglia, a rifiutare quando gli viene offerto il trono - diviene uno dei mentori di Jon, eppure si trova costretto, per solidarietà di corpo, a sostenere indirdettamente un rospo come Slynt nei confronti di Stannis

 

La scelta mi sembra logica: forse nella realtà seguirei lord Lannister, ma vorrei stare dalla parte del maestro Targaryen...e qui posso appoggiare totalmente mastro Aemon!


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 8:52
anche per la storia de "Il Cavaliere Errante" ^_^  ^_^

 

 

Ornella. ^_^

Qual'è la storia del cavaliere errante???? ;):lol:^_^

 

Comunque voto per tywin......

 

ciao ciao

 

Anrdea


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 9:12

Il mio onesto votino va al buon Aemon. Un personaggio interessante e, soprattutto in qualche discorsino con Jon, molto saggio!

 

 

Tywin.....bah....è un personaggio di un certo livello, ma nonostante le sue notevoli doti militari mi stà antipatico, e non prenderà voti da me!!

 

 

PS: avete fatto perdere qhorin ^_^ .....e poi mi sono pure perso la votazione x il buon eddard :lol: uff!!!

 

 

Ciao

 

BRy ;)


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 9:40

Maestro Aemon forever!!!!!

Adoro i vecchi saggi ai quali mi sto avvicinando, vista l'età. Il cieco ha quel tipo di saggezza data dal saper vedere non con gli occhi del corpo ma della mente. Un tipo di saggezza difficile da trovare.

Il Lannister è un ottimo intrigatore, come chiunque con un pò di ambizione, soldi e pelo sullo stomaco potrebbe essere. Difficile essere simpatici in questo modo!

;)


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 10:41

peccato che abbia perso qhorin, avrei votato a suo favore anche se mi piace molto il mistero che aleggia attorno alla casata reed e ai crannogmen in generale... mi sono perso una sfida combattuta...

 

tornando allo scontro attuale, sebbene maestro aemon sia un personaggio profondo, buono e indispensabile

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE e in generale su tutta la saga

9a9f2baaabe10c2df2096ca3cb2bcef6'9a9f2baaabe10c2df2096ca3cb2bcef6

per la maturazione di jon snow

 

voto a favore di tywin perchè è stato tratteggiato in maniera molto realistica e interessante

 

infine ricordo che non si stanno portando avanti persone, nè tantomeno le qualità morali di queste persone (se si dovesse scegliere il più onesto, giocheremmo direttamente la finale "eddard stark vs jon snow"), ma stiamo vedendo quale PERSONAGGIO ci ha maggiormente colpito, a prescindere dal fatto che noi siamo a favore delle sue virtù o contro i suoi vizi


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:12

E' la prima volta che voto per uno scontro e il mio voto è andato a Lord Tywin, non per simpatia, tutt'altro, ma perchè incarna le virtù e il coraggio che deve possedere un "Principe" come nella tradizione della scienza politica di cui il promotore e primo pensatore è Machiavelli. Unico neo di una tale personalità è rappresentato, a mio avviso, dall'enorme autorevolezza di cui si ammanta la sua figura e dalla scarsa abitudine a trattare con la propria prole!

Tiz :lol:

 

P.S. ma è normale che per poter rispondere a questo tread ci voglia tutto questo tempo a caricare la pagina!? E ho l'ADSL !;)


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:35

Mi dispiace parecchio per Aemon, ma il mio voto va a Lord Tywin, e' un personaggio di uno spessore politico impressionante, e piu' va avanti la storia piu' si puo' notare il suo peso nelle vicende presenti e passate...

 

P.S. E' stato chiesto a tutti di segnalare sempre chiaramente i libri a cui si riferiscono gli spoilers. Cerchiamo tutti quanti di mantenere questa buona abitudine.

 

Grazie


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:39

Il mio voto va a Maestro Aemon, anche se devo dire che anche Tywin merita. Maestro Aemon incarna in se la sagezza e la conoscenza che nei sette regni manca da molto. Credo abbia ancora un ruolo da giocare. Forse contro la donna rossa, ma non saprei. Però deve ancora mostrarsi.

 

;):lol:


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:45

Voto Aemon...

 

merita merita, poi

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO

 

1ef00093a75334f47a7b6ed4751393dd'1ef00093a75334f47a7b6ed4751393dd

è un Targaryen

.

 

Odio Tywin,

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

1a8c24c968dbcff041d5c1dc4cf15251'1a8c24c968dbcff041d5c1dc4cf15251

la sua morte mentre ca** è mitica, grande Folletto!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: Rapier lo aveva scritto giusto due post fa... Segnalare i libri da cui provengono gli spoiler!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:51

Quentyn credo ke il tuo accenno ad aemon sia uno spoiler....forse sarebbe meglio segnalarlo!

 

 

Ciao

 

Bry ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE