Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 0:19

trovo Ned stark incredibilmente stupido per il ruolo che ricopriva,un ottimo padre per i suoi figli ma come personaggio è davvero noiosol'unica cosa di buono che ha fatto è stato b2d9033ae5257ea1ad5205cb786933e8'b2d9033ae5257ea1ad5205cb786933e8

schiattare

 

 

voto Edd ma sò già come finirà questo scontro! :D


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 0:20

Malgrado la simpatia per Eddison Tollett, nel cui particolare tipo di "sense of humor" mi identifico molto, il mio voto va ad Eddard Stark

SPOILER "IL GRANDE INVERNO"

a21dcd464b1b721d22f306667c0ac4ce'a21dcd464b1b721d22f306667c0ac4ce

continua ad essere il personaggio che più rimpiango :D

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 1:11

Esprimo prima di tutto il mio rammarico per l'esclusione di Qhorin, vederlo perdere dopo essere stato in vantaggio per tutto il match è stata una vera doccia fredda (immagino già la reazione del "nostro" Qhorin appena apprenderà la ferale notizia, povero ragazzo...).

 

Ad ogni modo...parlando del match attuale:

 

Eddard Stark è secondo me uno dei personaggi più sopravvalutati in assoluto, è un buon padre di famiglia certo, ma come Lord e statista è un vero DISASTRO.

Se ci pensate, è stato principalmente per colpa di suoi grossolani errori di valutazione che le cose per gli Stark si sono messe così male, ed ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di gestire una situazione complessa come quella di Approdo del Re, facendosi completamente schiacciare da Cersei e Ditocorto.

 

In poche parole, è una persona dalla mente troppo rigida, e chi è privo di adattamento spesso non riesce a sopravvivere agli eventi, senza contare il fatto che dopo l'assurda caduta di Donal Noye e di Qhorin a questo punto devo cercare di far vincere un GDN che non sia Jon Snow (fin troppo facile), o quel fallito di Samwell.

 

Insomma alla fin della fiera voto il mitico Addolorato, anche se conoscendo il personaggio temo risulterà comunque inutile...purtroppo :D


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 1:11

Cavolo che scontro!!!

Come pg Eddard è Eddard, non c'è che dire, uno dei migliori pg di Martin, ma Edd l'Addolorato è troppo uno spasso. A lui il mio voto. :D

 

Mario

 

>) ^_^:stralol::stralol:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 1:25

Gente, qui l'utilita' non conta niente, e' lo spessore del personaggio che conta! Edd l'Addolorato e' in assoluto il personaggio piu' spassoso di tutta la saga e non puo' non arrivare in finale!

 

VOTATE EDD L'ADDOLORATO!

 

(altrimenti si deprime)


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 3:51

Ma a questo punto anche il corvo di Mormont o il cavallo del Mastino avrebbero speranze, è assurdo :-D

Voto Ned non tanto per il rimorso (;-P), quanto perché è comunque un personaggio chiave. L'Addolorato è solo una macchietta divertente :-)


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 9:33

Voto sicuro per Eddard....è stato uno dei miei personaggi preferiti nella saga finora....Edd è spassoso ma per me non ha ancora lasciato il segno.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 10:08

Edd L'Addolorato!!!! :D >)

 

Per quanto riguarda Ned quoto quanto detto da Sir Rhaegar Targaryen!!!!

 

 

 

Ornella. ^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 10:30

:D >) ^_^ a Qhorin il monco, che resterà sempre nei nostri cuori pur avendo perduto questo scontro!

 

Poi mi viene da pensare...non saò io a portare sfiga ai GdN? Due ne ho votati, due hanno perduto..a questo punto dovrei votare Edd Tollet per farlo perdere...

 

Pensiamoci bene: Edd Tollett è un personaggio cupamente spassoso, pronto alla battuta macabra, intrisa di humor nero 6e8d7f6f2b7629561d5756ca726b0bab'6e8d7f6f2b7629561d5756ca726b0bab

Resisteremo sulla barriera fino all'ultimo uomo! - Probabile che quello sarò io!

e talvolta anche discutibili, capace di scelte pericolose che giustifica sempre nello stesso modo 036f9e235ae2b4ad09de91b2177fe921'036f9e235ae2b4ad09de91b2177fe921

Vedi quando proone Jon come capo dei guardini e spiega "è una cosa terribile da fare ad un amico, ma meglio tu che io"

e se devo metterlo a confronto con gente come Alliser Thorne...beh, ci siamo capiti.

 

Dall'altra parte c'è un uomo ancora più integerrimo ed onesto come Eddard Stark, rispettto e temuto dai nemici proprio per queste sue caratteritiche 00421bd36900efdfaca96b098b95e39b'00421bd36900efdfaca96b098b95e39b

ricordate l'avvertimento di Varys, su come i Lannister temano Eddard proprio per il suo rifiuto di accettare i compromessi?

, al punto che ne resta imprigionato...ma questo da molto tempo prima degli eventi narrati nel libro. A vent'anni si ritrova sulle spalle il Nord, un re folle che gli ha eliminato la famiglia e che potrebbe decidersi di far fuori anche lui, una guerra da combattere e da vincere ad ogni costo: dall'altra parte combattono uomini che apprezza ed ammira, e che potrebbe anche chiamare parenti se le cose non andassero tanto male. Vince la sua guerra ad un prezzo altissimo pagato in prima persona: perde la sorella, la donna che ama per averne dovuto sposare un'altra (e sono convinto che ci abbia perduto parecchio nel cambio!), parecchi amici...anni dopo deve scoprire che l'uomo dai lui messo sul trono è un sovrano indegno che ha lasciato mano libera a serpenti come Ditocorto e Janos Slynt. Si trova quasi costretto a tentare di aiutare Robert, viene tradito ripetutamente d3e79cbe94d9b52b53786ee5e5ae3568'd3e79cbe94d9b52b53786ee5e5ae3568

in primis da quella Sansa degna figlia di sua madre...!!!

, e quando deve scegliere un'ultima volta tra il sangue e l'onore, sceglie nuovamente il primo...per essere ricompensato in quel bel modo.

 

Non è più questione di dire "cosa avrebbe fatto se"...è questione di dire cosa si è fatto finora. Ned Stark ha tentato di fare qualcosa, diviso tra due sensi di giustizia e fedeltà, non ci è riuscito ma ha tentato....Edd Tollet ha fatto una sola scelta, quella di prendere il nero, e poi ha arrancato dietro gli ordini di chi gli stava sopra, Jeor o Benjen o Jon...va bene che le posizioni erano differenti, ma mi sembra che l'Addolorato non faccia molto per smuovere la situazione, salvo in una occasione, ed anche in questo caso lo fa dietro sollecitazione altrui, e solo alla fine 031c0bed85fbd098f829269564576b51'031c0bed85fbd098f829269564576b51

Quando Samwell gli suggerisce di andare a dire a Mallister e Pyke di mettersi d'accordo, risponde "Potrei, se non fossi troppo vigliacco per farlo"...ma anche Samwell è un fifone, eppure trova il coraggio per farlo!

 

 

In definitiva...il vio voto va a Ned Stark.

Al Nord, sempre :stralol::stralol::stralol::stralol:

(paga Qhorin, per consolarsi della sconfitta precedente?)

 

NdKoorlick: credo tu abbia confuso un paio di volte il tag QUOTE con il tag SPOILER, lasciando visibili un paio di spoiler...


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 10:30

io DEVO votare papone eddard...


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 10:35

Io non posso stare ferma con le mani nelle mani.....e lasciare che l'Addolorato vada avanti.

Eddard Eddard Eddard sempre e solo Eddard.

Un grande personaggio che con poco ha saputo incidere nell'immaginario di molti.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 10:48

Voto palese. Ned Stark :figo:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 11:10

Voto difficilissimo!

...però mi ricordo ancora di quando Ned era il mio pg preferito, quindi il mio voto va a lui (sperando che Edd non si deprima troppo :figo: ).


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 11:50

Voto Ned anche se non mi sta affatto simpatico !! :figo:;)


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 11:59
Beh... Sono senza parole.

 

 

Jojen Reed - Qhorin "il Monco": 27 - 24

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................!!!!!!!!!!!!!!!!

;)<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<

 

Non ci credo.....ditemi che è 1 incubo......perchè....perchè.....perchè proprio il Monco doveva cadere...... :( ......non è possibbile....... :(

 

Ci credo che lord Beric si mostri senza parole....io sono a dir poco allibbito...... :(

 

 

ok...ok.....forse mi riprendo...... -_-

 

adesso voto Ned....con tutto il rispetto per l'Addolorato....ma non scherziamo......c'è 1 abbisso tra lui e il lord di Grande Inverno....... :figo:

 

 

E come mio solito....e ringraziando lord Seaworth.....

 

Al Nord....a Grande Inverno....sempre....... ^_^^_^^_^

 

Qhorin.....Il Guardiano della Notte........ ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE