Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 16:31
Mi sembra assolutamente ovvio...DAENERYS!!!

 

Che c'è da dire..

 

2b36b8a58acfed9014680b8b5441137e'2b36b8a58acfed9014680b8b5441137e

 

E' sopravvissuta a quel pazzo del fratello, a 14 anni si è trovata sposata con un dotrhaki, per carità Drogo è un figo ma sempre selvaggio e non è che la sposi per amore, elei era solo una ragazzina...E' sopravvissuta al decesso del marito e del figlio dopo la maledizione...Si è messsa alla testa di un popolo "barbaro" e cerca di riconquistare il regno suo di diritto...nel frattempo però come ha detto giustamente kindra:

Quando vede che le città che ha conquistato si sono ribellate alla libertà che lei ha donato, decide di rimandare il suo ritorno nei sette regni per maturare e imparare a governare. Quanti altri sovrani o aspiranti tali convinti di avere il diritto dalla loro parte avrebbero avuto l'umiltà e l'intelligenza di fare lo stesso?

 

Si deve sobbarcare tre tradimenti...aggiungi che è madre dei tre draghi che effettivamente FA FIGO!!che altro dire..sinceramente non cpaisco come si possa non votare per lei..a maggior ragione se l'avversaria è una prostituta che pensa solo ai fatti suoi!!

 

 

FIRE AND BLOOD!!!!

Ornella. ^_^

Mamma mia e come sono felice che da queste parti ci sia ancora qualcuno con la testa sulle spalle..... ^_^^_^

 

pensavo di essere l'unico *imb****le* a non aver l'abitudine di votare il peggiore moralmente soltanto perchè da queste parti fa tendenza....... :indica:

 

mi complimento con Daeneriys per la spiegazione che ha postato......

per quanto 1 personaggio ci sia simpatico o meno cerchiamo di guardare anche il lato umano......

SPOILER dal PORTALE

6bcc5f34f03f10e60814afcc8cbfecbf'6bcc5f34f03f10e60814afcc8cbfecbf

Tra 1 regina Giusta e una pu***na traditrice e doppio giochista non credo ci sia storia...... :indica:

 

 

mi complimento anche con Olimpia e Idriel.....a quanto pare le ragazze hanno molto più senno dei maschietti...... ^_^

 

Qhorin :lol:

ci tengo a precisare che questo è un gioco, e che si sta parlando di persone inventate :lol: da queste parti non fa tendenza votare il personaggio moralmente peggiore, ma ognuno vota quello che vuole (simpatia, caso, odio nei confronti dell'altro personaggio, importanza all'interno della saga, eccetera), i discorsi sul senno sono fuori luogo, prendiamo il gioco per quello che è: divertimento ^_^

bravo ale mi hai tolto le parole di bocca! :lol:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 18:09

Voto Dany,fondamentalmente perchè auspico giocherà un ruolo decisivo in futuro =P

 

 

:indica:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 20:35
Mi sorprende vedere un così alto gruppo di gente ke non ama molto Dany. Avrei giurato ke per tutti era l'eroina adorata!...e invece no!!

Se fossimo su un forum dedicato a Brooks o Goodkind neanch'io mi stupirei tanto. Martin è speciale perché spesso va controcorrente, mentre con Dany è rimasto più legato allo stereotipo del brutto anatroccolo che diventa cigno (un cigno abbastanza folle, l'unica cosa positiva). Chi lo apprezza per l'originalità è normale quindi che non apprezzi molto Dany :-)

Quanti personaggi ci sono nella saga di Martin? E quanti di questi sono definibili "protagonisti"? beh, secondo me veramente tanti. Il bello è che ognuno è diverso dall'altro.

 

E tra i molti PG originali e dalle storie per nulla scontate, ci sta anche la una storia "classica" come quella di Dany.

 

 

Trovo che un tocco di banalità in mezzo a tanta originalità sia più geniale ancora che stravolgere del tutto tutti gli schemi. Merito a Martin, anche per Dany.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 21:28

....

Mamma mia e come sono felice che da queste parti ci sia ancora qualcuno con la testa sulle spalle..... ^_^  ^_^

 

pensavo di essere l'unico *imb****le* a non aver l'abitudine di votare il peggiore moralmente soltanto perchè da queste parti fa tendenza....... :indica:

 

mi complimento con Daeneriys per la spiegazione che ha postato......

per quanto 1 personaggio ci sia simpatico o meno cerchiamo di guardare anche il lato umano......

SPOILER dal PORTALE

8c311723039ed4aa27e213b831be4712'8c311723039ed4aa27e213b831be4712

Tra 1 regina Giusta e una pu***na traditrice e doppio giochista non credo ci sia storia...... :indica:

 

 

mi complimento anche con Olimpia e Idriel.....a quanto pare le ragazze hanno molto più senno dei maschietti...... ^_^

 

Qhorin :lol:

ci tengo a precisare che questo è un gioco, e che si sta parlando di persone inventate :lol: da queste parti non fa tendenza votare il personaggio moralmente peggiore, ma ognuno vota quello che vuole (simpatia, caso, odio nei confronti dell'altro personaggio, importanza all'interno della saga, eccetera), i discorsi sul senno sono fuori luogo, prendiamo il gioco per quello che è: divertimento ^_^

bravo ale mi hai tolto le parole di bocca! :lol:

Strana cosa... a me Qhorin era sembrato ironico. E dire che ne ho letti di messaggi in questo forum. Se un errore ha commesso Qhorin a vio avviso è quello di aver cercato di trarre delle conclusioni da un semplice voto. Qui si vota "contro" un personaggio più di quanto si voti a favore e questo può anche essere puerile, condivisibile o criticabile, ma non mi pare il caso di trarre conclusioni di questo.

Mi è invece sembrato fuori luogo il vostro rimbrotto. Ma sono impressioni, magari si può lasciarle fuori dal forum, che ne dite?

Quanto a Dany, mi incuriosisce il modo in cui viene associata all'uno o all'altro personaggio. Da Candy a Bush, quale onore!!

Trovo assolutamente curioso come sia da ascriversi ad un personaggio un'evoluzione e ad un altro, peraltro creato dalla stessa mano una follia improvvisa. Mi pare forzato tutto il discorso di Payne, perché Daenerys, proprio per la mole di capitoli a lei dedicati nei primi 2 libri ha avuto il maggior spazio evolutivo rispetto ai personaggi. Altri personaggi si avvicinano di più alla figura cinderelliana.. vedi bastardi che diventano altro.

Potrei star qui a valutare le azioni di Daenerys alla luce che io ho letto delle Cronache (avendolo fatto con piacere, visto che parlo di uno dei miei personaggi preferiti), ma onde evitare facili contestazioni, vi consiglierei di contestualizzare sempre quel che dite.

f184b222ca4e558d599bb79147eb2822'f184b222ca4e558d599bb79147eb2822

Dire che Daenerys è folle e che ama bruciare le persone è cosa un po' diversa dal riportare quel che è accaduto. La follia è un tratto familiare che lei non ha ancora mostrato o sviluppato almeno non fino alla conclusione del Portale delle Tenebre e se conoscete la pazzia di cui i suoi precedenti Targaryen sono stati autori, non esiste alcun atto che giustifichi la parola "folle". Lei ama bruciare le persone? Avremo letto diverse Cronache evidentemente. Ho visto Daenerys gridare una sola volta Dracarys contro persone... e quella volta è stato l'inizio della libertà di migliaia di schiavi. Amare è una licenza che un lettore attento non si sarebbe concesso.. se poi parliamo di simpatie e antipatie.. benissimo, ma specifichiamo quel che pensiamo da quel che è! Daenerys non è folle, Daenerys non ama bruciare le persone, Daenerys non è Hulk né cenerentola.. è una ragazza sui 18 anni... contrariamente a Sandor o a Jaime che l'evoluzione dovrebbero averla avuta nell'età della crescita e non così improvvisa come è arrivata. Jaime in particolare s'è tramuato di colpo nella persona buona che si vede alla fine del Portale a partire dal terzo libro orignale. Samwell non ha avuto alcuna evoluzione.... fifone era e fifone è restato. Ha piuttosto mostrato aspetti di sé che il poco spazio a lui dedicato fino ad un certo punto non gli aveva permesso. Sansa.. lei sì è cresciuta, ma mi pare che lei e Daenerys abbiano vissuto esperienze ben diverse e ognuna è il risultato di quel che ha vissuto.

 

In questo modo io ho letto le Cronache fino ad adesso. A me era sembrato che si tendesse a dare validità di mera cronaca e propinare giudizi partendo dalla simpatia-antipatia prescindendo da quello che lo zione ha realmente scritto.

D'altra parte come si diceva prima è un gioco.. ma a me piace il gioco pulito, prendetela come deformazione professionale!

 

PS: Sir Rhaegar.. con tutta la simpatia che posso provare per il tuo gioco di parole, ti avverto che la prossima volta che ripeti una cosa del genere sarai costretto a sorbirti una reazione tutt'altro che simpatica. Occhio a quel che dici, ok?


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 21:51

Comincio dicendo che concordo completamente con Khal Rackharo e Viseryon.

 

Riguardo al gioco di parole se è ritenuto troppo forte chiedo venia, faccio notare che in inglese il verbo "to suck" si usa anche per dire a qualcuno "fai schifo".

La traduzione in italiano doveva suonare qualcosa del tipo:

 

"Dany spacca, Shae fa schifo"

 

Tutto qui, solo per chiarire che non era qualcosa di volgare a priori. :indica:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 22:03

Ok, la prossima volta evitiamolo allora. I commenti di Brynden e quelli di rimando tuoi facevano intendere tutt'altro. :indica:

Al massimo affidati al sottile modo usato da Lord Beric che parla di Bocca di Rosa... Chi meglio di un moderatore avrebbe saputo trovare un così fine modo per offendere tra le righe un personaggio? Onore al merito. :indica:


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 22:25

Viserion...mi tocca rispondere con uno spoiler al tuo spoiler

 

326956c0e4d8062bd34898fcf95e1bc0'326956c0e4d8062bd34898fcf95e1bc0

Quoto da Viserion - Jaime in particolare s'è tramuato di colpo nella persona buona che si vede alla fine del Portale a partire dal terzo libro orignale.

 

Non mi pare che il cambiamento di Jaime sia così rapido e scontato: sono dapprima le domande di Brienne, domande che nessun altro gli ha posto precedentemente e che lui ha tacitato in fondo alla propria coscienza, che lo costringono a pensare; e poi il fatto di venire mutilato della mano della spada, che di colpo ne fa uno storpio incapace perfino di difendersi (lui, che è sempre stato un guerriero poco meno che invincibile), ad imporgli una visione completamente diversa delle cose....per certi versi si ritrova scaraventato nel ruolo a lui meno congeniale.

Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa di buono abbia covato in lui da sempre: pensa solo all'affetto sincero per Tyrion, allo sforzo di far coincidere la sua idea che Aerys sia un pazzo assassino con il mantello bianco e con i dubbi che ne derivano...

 

 

Per quanto riguarda il gioco di parole di sir Raeghar...beh, anch'io trovavo più facile interpretarlo in senso volgare...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 22:46
9bf30a5089a362ff7b3841b4dc32e029'9bf30a5089a362ff7b3841b4dc32e029

Non mi pare che il cambiamento di Jaime sia così rapido e scontato: sono dapprima le domande di Brienne, domande che nessun altro gli ha posto precedentemente e che lui ha tacitato in fondo alla propria coscienza, che lo costringono a pensare; e poi il fatto di venire mutilato della mano della spada, che di colpo ne fa uno storpio incapace perfino di difendersi (lui, che è sempre stato un guerriero poco meno che invincibile), ad imporgli una visione completamente diversa delle cose....per certi versi si ritrova scaraventato nel ruolo a lui meno congeniale.

Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa di buono abbia covato in lui da sempre: pensa solo all'affetto sincero per Tyrion, allo sforzo di far coincidere la sua idea che Aerys sia un pazzo assassino con il mantello bianco e con i dubbi che ne derivano...

Eddard.. possiamo farne un'interessantissima conversazione durante il prossimo incontro di Jaime, che avendo vinto sarà di certo al secondo turno. Intanto dico soltanto che l'evoluzione di questo personaggio è diventata più evidente negli ultimi tre libri in italiano per una semplice questione di spazio a lui dedicato. Con il pdv di Jaime, lo zione ci ha permesso di conoscere i motivi di questo cambiamento. Ciò non toglie che sia stato alquanto improvviso e niente nega che in lui ci fosse il germe del cambiamento... ma nulla lo faceva presupporre. Anche per la sorella provava amore, questo non lo rendeva certo la persona che è poi diventata.

Ora mi raccomando.. non rispondermi. Lasciamo che questo sia il momento di Daenerys.. la mia Daenerys, che deve vincere!

620457d9c38586f2f68f50fc79f69a6f'620457d9c38586f2f68f50fc79f69a6f

Amore di figlio!! :indica:

 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 23:39
Beh, Dany si rispecchia molto in alcuni versi di Bocca di Rosa di De André:

C'è chi l'amore lo fa per noia

chi se lo sceglie per professione

Bocca di Rosa né l'uno né l'altro

lei lo faceva per passione.

 

Complimenti per la citazione Amante :indica:

 

Questo si che descrive perfettamente la Targaryen :lol:

 

una descrizione elegante :indica:

 

 

bacione


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 23:46

Però farei i cavilli che anche Shae si rispecchia nella canzone di de' Andrè...in quel

"chi se lo sceglie per professione"...

Che poi faccia la bastarda in quel modo è un discorso a parte...


O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 23:53

concordo con te eddard :indica:

 

calza un po a tutt'e due :lol:

 

donne focose :indica: (per una di loro c'è anche il doppiosenso :lol: )



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:00 Autore

Beh, come era prevedibile, mademoiselle Dany ha nettamente staccato l'avversaria, imponendosi con il seguente risultato:

 

Daenerys Targaryen - Shae: 31 - 13

 

(Bello anche il risultato palindromo)

 

 

 

Tra pochissimo il nuovo scontro!!!

 

 

 

 

 

 

PS: solo una precisazione riguardo alla mia citazione di Bocca di Rosa: ho scelto apposta quella strofa non per paragone tra Dany ed il mestiere della protagonista della canzone, ma perché, o per lo meno così mi è parso dalla lettura, è un'attività a cui si dedica con passione... :indica:

E come darle torto... :indica:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:02 Autore

Lietissimo di annunciarvi il nuovo scontro del Celebrity Death Match.

 

Dopo il Vecchio Orso e Donal Noye, un nuovo uomo in nero sta per scendere in campo... Ma dall'altra parte c'è uno dei personaggi più enigmatici della saga...

 

Vi presento

 

Jojen Reed

 

e

 

Qhorin "il Monco"

 

 

A voi!! E ricordate che la durata dello scontro è 48 ore.

 

 

 

 

PS: causa problemi alla connessione, il post iniziale verrà aggiornato non appena possibile


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:07

mmmhh....sarei tentato di votare Qhorin di primo acchito: dopotutto è un personaggio fatto e completo, sappiamo che ha vissuto sulla barriera dedicandosi ad una missione, per la quale ha sacrificato tutto 726d3a047866658d93269197bafce93b'726d3a047866658d93269197bafce93b

compresa la vita, è uno dei maestri di Jon Snow

 

ed al tempo stesso sembra che nasconda qualcosa del suo passato.

Dall'altra parte, Jojen ha indubbi meriti: 3577a6ad0fae5f1df9d7b3ded31e2807'3577a6ad0fae5f1df9d7b3ded31e2807

è uno degli appoggi e mentori di Bran

ed è un personaggio ancora in evoluzione...

E' più difficile di quanto sembri...ma per questa volota appoggio i confratelli in nero.


O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:07

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH CHE SFIDA INGIUSTA :indica:

 

Son due personaggi veramente f***i... non so chi scegliere ! ci penserò :indica:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE