Jojen è un personaggio estremamente interessante e sono molto tentato di votarlo,però.....però dall'altro lato c'è Qhorin......
Ad una notevole promessa mi vedo costretto a preferire una notevole certezza.
Quindi,e Qhorin sia...
Citazioni dotte o meno.. l'importante è che alla fine noi Targaryen.. abbiamo alla fine portato a casa questa vittoria.
Non possiamo comunque arrenderci.. ci attendono scontri molto più duri in futuro.. perché se pur di non votare Daenerys hanno votato Shae.. figuriamoci se lo scontro fosse con uno dei vincitori già acclamati in precedenza. Targaryen.. uniamoci, tanto è già buona tradizione familiare ,
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Contrariamente alle mie abitudini, per una volta intervengo immediatamente a dire la mia...
Sono senz'altro personaggi interessanti tutti e due, e probabilmente Qhorin rispecchia più l'idea del personaggio eroico... Poco da dire, lo è.
SPOILER SU TUTTA LA SAGA RIGUARDANTI QHORIN
9ca13d45ba1225f35bd3e36c4c6cee6e'9ca13d45ba1225f35bd3e36c4c6cee6e
Mi riferisco ovviamente al suo sacrificio per la missione e per Jon, oltre che a tutte le leggende sul suo passato...
Jojen dalla sua ha il fascino del mistero...
SPOILER SU TUTTA LA SAGA RIGUARDANTI JOJEN
4ef7b25638f9ee6c0f359713fff2297d'4ef7b25638f9ee6c0f359713fff2297d
Figlio del personaggio più misterioso di Westeros, Sognatore dell'oltre, mentore di Bran, depositario di una saggezza e di una conoscenza che risalgono con ogni probabilità ai Figli della Foresta...
Personalmente, preferisco l'aura di mistero (un po' sovrannaturale, per certi versi) e i molteplici sviluppi che promette il giovane mangiaranocchie. Quindi quando la connessione mi permetterà di farlo impunemente (ovvero domani non appena arriverò a Torino), il mio voto andrà a lui
voto nullo, non mi dicono nulla
Non è stata una scelta facile; Qhorin è forse il personaggio più epico di tutte le Cronache ma alla fine ho votato per Joien Reed, molto particolare fa92e0b5a6144203e69cdd09a3c33db7'fa92e0b5a6144203e69cdd09a3c33db7
non tanto per i sogni dell'Oltre quanto per la sua precoce maturità di bambino-vecchio ... una maturità che si intuisce sofferta
Qhorin è un gran personaggio, ma è fatto e finito e la sua funzione l'ha svolta, mentre Jojen ha ancora molto da dare e l'aura di mistero che porta con se mi piace molto....voto Jojen
Voto il piccolo Reed perchè di tutto il Nord la gente del Moat Callin (pero il nome sia corretto, ho i libri a casa del mio ragazzo) è quella che più mi ispira... una fortezza che vaga per le paludi... e il sangue più magico dei sette Regni...
il monco perchè d Reed non mi ricordo quasi nulla!
Difficile ma alla fine ho votato Jojen (e subito dopo mi sono pentito per non aver votato Qhorin ).
Mario
Voto Qhorin, che è chiaramente un figo.
Jojen avrà pure il potere dei sogni premonitori, però è saccente e palloso, quindi nisba.
Decisione soffertissima, ma ho votato per il Monco, epico personaggio, crudo e valoroso.
Il mangiarane mi fa un pò impressione, un bambinetto-vecchio, brrrr che connubio. Indubbiamente è inquietante e misterioso mentre Qhorin è più aperto e facile da interpretare, ma.....il ragazzino deve ancora mangiarne di rane prima di eguagliare il Confratello!
Troppo complicato ed enigmatico Reed....a lungo andare mi snerva!.....certo è un personaggio in evoluzione, speriamo ke ne esca qualcosa di ottimo.X ora la mia fiducia va al monco!......
....saluti!!
Ciao
Bry
qorin, perchè mi è piaciuto troppo come personaggio... il dialogo con Jon, per esempio... il suo coraggio... veramente un bel personaggio...
questo era difficile, sono due personaggi interessanti......
ero tentato di votare Reed, ma alla fine ho scelto Qhorin
Decisione sofferta perché mi piacciono entrambi. Alla fine ho optato per Qhorin, perché senza di lui Jon non sarebbe diventato ciò che è ora (e forse anche un po' per senso di colpa per aver votato in passato un paio di volte contro i guardiani della notte).