Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 9:11

Voto il DitoCorto!!....gran pezzo di m**** finora, ma le ultime evoluzioni mi hanno dato molto da pensare!!!Non voglio aspettarmi nulla da lui xkè mi ha già deluso più di una volta, ma chissà cosa avrà intenzione di combinare!!....dunque gli dò fiducia per il passaggio del turno in attesa di ricredermi!!!

 

 

Ciao

 

Bry >_>


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 9:26

Il mio voto entusiasta va alla mucca Brienne, con la quale ho un "grosso" punto in comune, ma non dico quale.

Ditocorto non lo posso soffrire, c'è un limite anche alla sopportazione dei doppiogiochisti!


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 10:14

Finalmente un match che mi mette seriamente in crisi...

Petyr è un personaggio che, per quanto terribilmente odioso e doppiogiochista, ha un indubbio fascino e un'abilità geniale nell'essere sempre e comunque ambiguo. Da una parte mi fa incavolare non riuscire a capire da che parte sta (uh... come Piton in HP XD) ma dall'altra non posso fare a meno di ammirarlo per il modo in cui ci riesce...

Brienne... beh, cavolo, è il perfetto opposto di Petyr! E' il personaggio leale per antonomasia! Con le idee chiare - servire quella determinata persona qualunque ordine ti dia, per qualunque motivo e in qualunque circostanza - e dimostra una grinta non indifferente nel farlo. Una grinta quasi spaventosa. E ho sempre avuto un debole, nel mio essere femminista, per le donne che rifiutano il ruolo imposto loro dalla società e riescono coi denti a trovarsene un altro.

 

SPOILER TEMPESTA DI SPADE

2571100f41d22c56d020ccff5318048f'2571100f41d22c56d020ccff5318048f

Incredibile il modo in cui difende colui che non ha paura di chiamare "mostro", semplicemente perchè le è stato ordinato di condurre Jaime sano e salvo fino ad Approdo del Re... e non ditemi niente, che lo sto leggendo ora quel punto! XD (mi sono decisa solo ieri a ricominciare con le cronache, proprio grazie al Deathmatch... sono felice di poter votare, prossimamente, con sempre più dati alla mano :wacko:)

 

 

Due gran bei personaggi, non c'è che dire. E opposti. L'uno il maestro dell'ambiguità e della disonestà, l'altra l'emblema della lealtà e del coraggio.

Mi sa che aspetto prima di votare... Ho bisogno di tempo per riflettere...

 

Sara >_>


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 11:01

Ma io dico Ditocorto tutta la vita. E' così spassoso e divertente ! E poi senza di lui non sarebbe saltata quella polveriera dei sette regni. Non sarebbe successo assolutamente nulla. E' un personaggio pressocchè fantastico !! Un mito quasi !! >_>:wacko: :smack:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 11:10

ditocorto!

lo voto perchè voglio vedere fin dove è in grado di arrivare :°D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 11:32
Vi presento

 

Brienne di Tarth

 

e

 

Petyr Baelish

 

Meditate e votate!

 

Nessun bisogno di meditare in questo caso, grazie. Odio Ditocorto con tutte le mie forze e lo voglio morto! :D:dart::dart:

Non m'importa nulla del fatto che senza di lui le Cronache non ci sarebbero state. è fondamentale per il libro, ma visto che la votazione non deve dire chi è più importante per la storia ma chi vogliamo vivo e chi morto... :dart::dart::dart:

 

 

Spoiler "Il portale delle tenebre"

d5fca0cc8c22d0b34f5070df8b8002d4'd5fca0cc8c22d0b34f5070df8b8002d4

Alla fine la dolce Lysa (un'altra che poteva crepare molto prima) ci dice che sono stati lei e il suo caro Petyr ad ammazzare Jon Arryn, accusando poi del triste evento l'innocente (almeno di qualcosa) Cersei. Quindi è sempre stato ditocorto a manovrare tutti gli eventi. è geniale, certo. Spero possa morire fra mille tormenti.

 

 

 

Ovviamente ho votato Brienne, che sarà anche brutta e non particolarmente sveglia, ma è leale ed è una di quelle persone che può essere veramente utile avere al proprio servizio. Basta darle ordini invece di chiederle di pensare e si può essere certi di ciò che farà.


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 11:40

Ovviamente voto per il mio terzo personaggio preferito delle Cronache, ovvero Ditocorto. Un genio, la mente dei 7 regni :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 11:49 Autore

Due bei personaggi... Francamente li apprezzo entrambi, soprattutto per il modo in cui vengono caratterizzati.

 

SPOILER E CONSIDERAZIONI SU DITOCORTO FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

86b4ef9e22306bb1144d7995204039d3'86b4ef9e22306bb1144d7995204039d3

Petyr vive una giovinezza da classico adolescente sfigatello... Non è per nulla quello che ci si potrebbe aspettare, non è bello, non è aitante, non è coraggioso, non è forte o abile con le armi... Per di più è perdutamente innamorato di una che non lo considera più che un amico, mentre è filato dalla sorella stupida :D

Insomma, Ditocorto, se ci avete fatto caso, è uno dei personaggi più complessati della saga. Tutto quello che fa, fino all'assassinio di Lysa, lo compie per sentirsi degno di Cat, per non essere nulla di meno di quelle persone, Brandon e poi Ned Stark, che gli soffiarono la sua amata Catelyn.

Ha una sua forma di determinazione: sa cosa vuole e sa come ottenerla.

Ha coraggio: sa a che cosa sta giocando e sa benissimo che cosa succederebbe in caso di passi falsi. I suoi complessi lo hanno portato a scegliere una vita senza amicizie, senza fiducia, alla costante ricerca del potere, della dimostrazione che lui è in grado di essere Qualcuno a Westeros. Da un lato si può provare pietà per lui... Ma dall'altro non lo si può non ammirare, per tutto quello che riesce a combinare, per la sua genialità... E forse anche perché, sotto sotto, tutti quanti vorremmo prenderci una rivincita contro qualcuno :dart:

 

 

SPOILER E CONSIDERAZIONI SU BRIENNE FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

00d9ac89b56c1d2e5364f899f5760858'00d9ac89b56c1d2e5364f899f5760858

Anche Brienne, come Petyr, ha una giovinezza un po' difficile. Non è certo la figlia ideale per un Lord... Insomma, non è che sia quello che comunemente si dice "una bella ragazza". E in genere a Westeros non conta altro.

Brienne lotta contro questo destino, addentrandosi in un mondo, quello della cavalleria, prettamente maschile e maschilista, giungendo ad incarnarne i valori molto meglio dei suoi colleghi. Se per Ditocorto il movente può essere la frustrazione, dietro Brienne si può leggere una disperazione di fondo molto toccante. Il suo attenersi in maniera forse estrema alle regole della cavalleria è forse l'unica maniera che ha per dare un senso a tutto il suo mondo, dopo il suo fallimento (secondo le metriche di Westeros, ovviamente) in quanto "donna" a causa del suo aspetto. Non è un personaggio brillante come Ditocorto, ma di certo molto profondo e ben caratterizzato.

 

 

La scelta è difficile, ma penso che alla fine il mio voto andrà al buon vecchio Petyr... Trovandoli alla pari come caratterizzazione e come simpatia che provo nei loro confronti, sostengo chi riesce a coinvolgermi di più.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 15:15

Ho votato Brienne, Dito corto lo detesto!!!


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 15:54
Ma come? Tutti a votare per Ditocorto, pur sottolineando tutte le cose cattive che ha fatto??? D'accordo, sarà un genio del male ed un personaggio fondamentale nelle cronache...ma proprio per quel che fa e combina lo voglio morto e stramorto, e l'ho voluto morto dal principio...

Quando ho visto lo scontro in programma avevo il vago presentimento che tutti avrebbero votato il me***so...... :D

 

date le ultime non mi sorprendo più di nulla :dart:

 

mi limito a quotare lord Seaworth....tutto ciò che doveva essere detto lo ha già detto lui...... :dart:

 

Qhorin :dart:


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 19:25

Sò che il mio è praticamente un voto perso, ma voto Brienne solo

5f55471ba40dae4a189d9910398e291e'5f55471ba40dae4a189d9910398e291e

xkè è riuscita a "sconfiggere" Jaime in duello dopo la morte del cugino del Lannister e prima che il Caprone Hoat li sequestri :D

 


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 19:55

Brienne, odio ditocorto...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 20:37

ATTENZIONE! SPOILER da Tempesta di Spade (A Storm of Swords - prima parte)

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

xkè è riuscita a "sconfiggere" Jaime in duello dopo la morte del cugino del Lannister e prima che il Caprone Hoat li sequestri  :dart:

Oddio...più che sconfiggere direi che è riuscita a pareggiare...neutralizzando un Jaime fuori forma, debilitato dalla prigionia e soprattutto con i polsi legati.

 

Credo che se si fossero affrontati in condizioni di parità, Jaime l'avrebbe fatta a pezzi, anche se magari non con la sua solita facilità.

 

Reputo Brienne un buon combattente insomma, ma coi suoi limiti.

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

NdKoorlick: sarebbe bene non togliere gli avvisi di spoiler messi dagli utenti che si quotano :D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 20:37

Voto Petyr senza dubbio :D

 

E' uno dei personaggi trainenti della storia: furbo, scaltro, arrivista, privo di scrupoli...un grande :dart:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 20:52

Evvai!

Se continua così, per la prima volta dopo otto occasioni ho votato per lo sfidante perdente! :D:dart::dart:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE