Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 9:04
Ok, terminiamo qui anche questo match...

 

Beric Dondarrion - Maergary Tyrell: 27 - 17

 

 

La jattura di Maggie per una volta non ha funzionato, ed è Beric a passare al prossimo turno...

 

 

Tra poco il nuovo match!!

 

 

/me molto triste!! Appena due giorni lontano e mi perdo un match!! :D uff. Ho sempre avuto un debole per le gentili donzelle, mi addolora davvero l'eliminazione della bella Margy. Poi Dondarrion non lo reggo proprio!!

 

 

...vabbe, passiamo al match successivo.

 

Ho una buona opinione dell'eroicio Noye, ma sono d'accordo con chi lo reputa secondario e poco utile alla saga. Quindi il mio voto va a Bran, anche se i suoi capitoli sono tra i più noiosi delle cronache!!...sono convinto comunque ke avrà un ruolo molto presto, mi aspetto fuoco e fulmini da lui!!!!

 

 

W BRAN :D

 

Ciao

 

Bry :figo:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 10:30

Donal è un grande, ma Bran è il primo personaggio con cui ho iniziato ad amare le Cronache. Il primo capitolo, con le sue osservazioni su Robb, Jon e Theon... e poi il capitolo successivo, quando ricompare sulle mura di Grande inverno! Ho tenuto il fiato sospeso per parecchie pagine in attesa di conoscere il suo destino. Non potevo non votarlo.


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 10:34

Bran è Bran... basta questo...


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:01

Voto Bran perchè ho fiducia che prima che sia tutto finito ( tra 20 libri circa) giocherà un ruolo fondamentale per il Nord.

Fino a qui (ho iniziato il 6) non mi ha entusiasmata oltre misura ma neanche mi ha delusa o annoiata come sua sorella, Sansa intendo.

Il valoroso fabbro lo vedo un pò comprimario e non posso votarlo a scapito di una testa di serie, ma io ho una visione parziale.

BRAN, Nord neve e ghiacci. :figo:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:11

In tutta sincerità, manco mi ricordavo chi fosse sto Donald Noye!!!...E anche adesso che ho capito chi è(ma continuo a NON RICORDARMI questo avvenimento!!!) credo che meriti maggiormente Bran....I suoi cpaitoli effettivamente sono lenti e noiosi, ma apprezzo il personaggio e come ha già detto qualcuno prima di me, è stato il primo personaggio con cui ho iniziato le cronache, e il primo del portale delle tenebre..ricordo ancora la sensazione di "essere tornata a casa" quando dopo mesi e mnsi di attesa ho avuto il portale tra le mani e ho letto "BRAN"...

Inoltre è effettivamente un personaggio fondamentale...e farlo morire contro uno di cui non ricordavo nulla, per quanto eorico, non mi smebra il caso!!!

 

Quindi...BRAN!!! :figo::D

 

 

Ornella. :D

 

 

P.S.

Ci metto anche una motivazione personale...da piccola adoravo arrampicarmi, anche se mi accontentavo degli alberi!! XD


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:11

Non ho ben presente chi sia Donal Noye, proprio il buio totale, ma lo voto perchè il personaggio che odio più di tutti è bran. Ed esorto tutti coloro che come me lo odiano a votare questo Donal !! Bran deve perdere.

 

Ma sarà dura perchè lo zoccolo duro dei barrieristi pro Strak è consistente. :figo::D


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:12

Bran è noioso! Votate Noye !


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:36

Voto Noye..si merita il mio voto solo x aver ucciso da solo un gigante, e nemmeno l'ultimo arrivato..Bran lo trovo un po' noioso, e cmq sia io voto x quello che i personaggi hanno fatto, nn x quiello che forse faranno..mi disp x Bran, ma dopo aver ucciso quel gigante Noye ha tutta la mia stima :wub:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:58
Voto Noye..si merita il mio voto solo x aver ucciso da solo un gigante, e nemmeno l'ultimo arrivato..Bran lo trovo un po' noioso, e cmq sia io voto x quello che i personaggi hanno fatto, nn x quiello che forse faranno..mi disp x Bran, ma dopo aver ucciso quel gigante Noye ha tutta la mia stima :wub:

Non pensavo di votare contro 1 Stark....ma sto per farlo.....

 

sono 1 Guardiano della Notte....e voterò 1 eroico confratello......

 

Ser Oswell Whent mi ha convinto......e poi senza Noye che sarebbe successo....???

 

I Guardiani della Notte....lo scudo che protegge il reame degli uomini.....

 

Al Nord.... :wub::wub:;)

 

Qhorin ;)


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 12:05

Non posso non votare per Bran :wub: L'ho adorato dalla prima pagina... così come ho sempre adorato Estate e il rapporto meraviglioso che c'è tra i due, forse addirittura più forte di quello tra Spettro e Jon... e poi - come Arya - anche Bran farà grandi cose, sono sicura! Piccoli lupi crescono! =P

 

Winter is coming ù.u



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 12:31 Autore

Ovviamente il mio voto va a Bran.

 

Uno dei personaggi francamente più interessanti, visto che davanti a lui si aprono ancora mille futuri possibili...

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie a lui forse faremo la conoscenza dei Figli della Foresta, vedremo nuovi scorci delle terre oltre la Barriera, capiremo qualcosa della magia a Westeros... Bran ha un potenziale assurdo. Per questo merita di vivere.

 

Donal... Donal suscita ammirazione, ma la cosa si ferma lì. Un personaggio fondamentalmente piatto, poco approfondito, messo lì, come ha già detto qualcuno, solo per fare da comprimario.

 

La sua morte è stata un atto eroico, ma credo che la forza d'animo di Bran sia ancora superiore. Storpio, senza più i suoi sogni di cavaliere, la casa distrutta, la famiglia spazzata via ai quattro venti, un potere che non comprende... Penso ce ne voglia a sopportare tutto questo.

E poi volete mettere Estate? :wub:

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

Votate Bran!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 13:09

Voto Bran :wub: E' un personaggio che si deve ancora scoprire tutto,e il suo punto di vista offre spunti di riflessione fantastici :wub:

 

 

 

:wub:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 13:30

Le vostre ridenti e soleggiate terre del sud non esisterebbero più da 1 bel pezzo se non fosse per i GdN......

 

noi al Nord a morire di freddo su di 1 barriera di ghiaccio che i più non hanno mai visto e disprezzano.....

 

se dormite sonni tranquilli è grazie al sacrificio dei GdN......

 

Bran è 1 Stark e merita rispetto..... :wub:

 

ma Donald Noye è 1 GdN....e non deve essere dimenticato o definito 1 comprimario...... :wub:

 

Forza gente votate Noye.....

 

Qhorin :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 14:35 Autore

Anche tra i GdN non mancano personaggi di indubbio valore e spessore... Tolti ovviamente Jon e Sam che possiedono pdv, ritengo che personaggi come Jeor, Qhorin, Edd e soprattutto Aemon siano tratteggiati in maniera decisamente più incisiva.

In questa categoria però non ci metto Donal. Mi pare troppo bidimensionale, nonostante sia quello che potremmo definire "un figo".

 

 

E non dimentichiamo chi c'è dall'altra parte... :wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 14:42
Le vostre ridenti e soleggiate terre del sud non esisterebbero più da 1 bel pezzo se non fosse per i GdN......

noi al Nord a morire di freddo su di 1 barriera di ghiaccio che i più non hanno mai visto e disprezzano.....

se dormite sonni tranquilli è grazie al sacrificio dei GdN......

Bran è 1 Stark e merita rispetto..... ma Donald Noye è 1 GdN....e non deve essere dimenticato o definito 1 comprimario......

 

Eddai Qhorin...ma che discorso è? Secondo la tua visione solo perchè uno indossa un mantello nero e sta sulla Barriera è automaticamente un gradino sopra gli altri e solo grazie a lui al Sud possono vivere o uccidersi a vicenda....Allora una [censura] come Slynt è uguale a gente del calibro di Yoren, Benjen Stark, Donal Noye, Jon Snow etc.?

E sempre secondo la tua idea, quando ci troveremo a dover votare quel buono a niente di Alliser Thorne contro Ned Stark o Tywin Lannister dovremo votare per lui....???? Dimmi che non è vero, per favore!

Con tutto il rispetto poi...Donal Noye ha fatto quel che ha fatto....ma monco o meno era un uomo nel pieno delle forze, che aveva vissuto tutto quel che doveva e poteva. Bran è un bambino poco oltre le soglie della vita che si vede infrangere i sogni uno dopo l'altro (non che con gente come Luwin o Mordane vicino erti sogni potessere vivere a lungo), e che ancora trova la forza di andare avanti....viene da votarlo solo perchè le sfortune che ha avuto gli sono arrivate tutte così presto, e non per colpa sua...

 

P.S. - per amor di polemica....alcuni quasi nsultano quello per cui non votano...cosa che a me fa decidere all'80% di stare dall'altra parte....politica medievale!


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE