Ditocorto, al volo
SPOILER FINO AL PORTALE
d26b0cabee77972f8167cecfee4b6755'd26b0cabee77972f8167cecfee4b6755
del resto, se non ci fosse stato lui, la vicenda non sarebbe mai partita... e poi e' uno dei pochi che finora ha fatto grandi casini e non si e' mai beccato un'accusa che sia una... e' un genio.
SPOILER da Tempesta di Spade (A Storm of Swords - I parte)
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
Oddio...più che sconfiggere direi che è riuscita a pareggiare...neutralizzando un Jaime fuori forma, debilitato dalla prigionia e soprattutto con i polsi legati.
Credo che se si fossero affrontati in condizioni di parità, Jaime l'avrebbe fatta a pezzi, anche se magari non con la sua solita facilità.
Xò in quel contesto è cmq riuscia ad annullare, se ti va bene, la letale pericolosità di Jaime
Su Petyr invece c'è solo da dire che è socialmente imbarazzante.
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
NdKoorlick: Ehm, ho appena scritto la stessa cosa nel messaggio di Sir Rhaegar Targaryen E' opportuno non togliere gli avvisi di spoiler dai messaggi che si quotano.
Hai ragione Koorlick, non ci avevo pensato, chiedo venia!
Ehm..scusa, l'ho notato ora (ce ne vuole, ma è così )..
Sono stato a lungo indeciso... Una tardona tediosa, l'altro un infido di prima categoria... Volevo votare nullo, in verità.
Ma l'analisi di Beric mi ha fatto decidere. In fondo Petyr merita questo voto.
(ps: povero noye... )
Spoiler da "Tempesta di spade"
Credo che se si fossero affrontati in condizioni di parità, Jaime l'avrebbe fatta a pezzi, anche se magari non con la sua solita facilità.
Non mi pare che lui ne sia così convinto....
Petyr
Intendiamoci,Brienne,pur essendo divertente come un monologo filosofico tenuto da Manuela Arcuri(o Flavia Vento,a scelta),affascinante(e non solo fisicamente)come una maratona di Beautiful,scaltra come un Ned Tully ed aperta mentalmente come le porte di Moria,non mi dispiace come personaggio.Almeno è ammirevole il modo in cui combatte fino alla fine per imporsi in un mondo che la vuole relegata in casa ad accudire bambini che lei non vuole...
Ma Petyr è Petyr.....Petyr è uno dei personaggi più inquietanti e di conseguenza affascinanti dell'intera saga e,anche se lo vedrei volentieri morto,è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto(troppo pericoloso....).
Brienne non è soltanto il vero paladino delle cronache, è il paladino di chiunque abbia l'allergia alle amazzoni 90-60-90, bardate con armature autoreggenti a forma di bikini, truccate e con la piega immacolata anche dopo aver steso, tra una battuta e un ammiccamento, orde di neanderthal arrapati.
Un autore non ci mette nulla a descrivere un personaggio astuto o figo, in fondo è lui che gli crea la trama. Ci vuole molto più coraggio per parlare di una come Brienne: non merita di uscire così presto :-)
Petyr è un genio... del male... ma pur sempre un genio!
Conquisterà il mondo!
Brienne non è soltanto il vero paladino delle cronache, è il paladino di chiunque abbia l'allergia alle amazzoni 90-60-90, bardate con armature autoreggenti a forma di bikini, truccate e con la piega immacolata anche dopo aver steso, tra una battuta e un ammiccamento, orde di neanderthal arrapati.Un autore non ci mette nulla a descrivere un personaggio astuto o figo, in fondo è lui che gli crea la trama. Ci vuole molto più coraggio per parlare di una come Brienne: non merita di uscire così presto :-)
Non avrei saputo dirlo meglio...
Avrei preferito vedere Brienne prendere a calci sulle gengive Cersei o anche Margaery e Sansa... per non parlare di Catelyn...
Lei è una guerriera... non merita di perire contro un tisico subdolo e malefico mostriciattolo...
Alla fine mi sono decisa.
Per quanto veramente apprezzi il personaggio di Brienne e mi dispiaccia votare contro di lei, alla fine la genialità di Petyr ha avuto la meglio.
E' subdolo... ma geniale. (uhm, si vede che io a Ardas siamo fratelli... "un genio del male ma pur sempre un genio" dice lui... "subdolo ma geniale" dico io... mhuahua XD)
Mi dispiace Briennuccia!
Sara
Non mi aspettavo a questo punto dell'incontro un vantaggio così netto per Ditocorto...
Proprio vero che l'onestà (Brienne) non paga...
Non mi aspettavo a questo punto dell'incontro un vantaggio così netto per Ditocorto...Proprio vero che l'onestà (Brienne) non paga...
Eh già.....
In che mondo viviamo.....
Petyr !! Petyr !!
Brienne non mi dispiace ma Ditocorto è uno dei personaggi + intriganti della serie.
ditocorto di sicuro!!!