Ditocorto!
Un genio... mi dispiace per Brienne, ma se non va avanti lui... non va avanti nessuno (a parte Tyrion).
Ditocorto..senza neanche starci a pensare...W i geni del male, bastardi, ambigui, infedeli e chi più ne ha più ne metta...il tutto ovviamente fin quando sono personaggi carismatici di un libro!!!
Ornella.
Io voto Brienne...mi piace un sacco come personaggio... e poi odio quell'infamissimo di Ditocorto...
Solo un'osservazione: il titoletto della sfida è meglio che sia imparziale la prossima volta. Così com'è ora Brienne ne esce sconfitta già dall'inizio ;-)
Povera Brienne..
il titoletto della sfida è meglio che sia imparziale la prossima volta
Concordo con il nostro nuovo boia....e mi attacco alla bandiera della causa sconfitta di Brienne di Tarth per cadere su di essa, avvolto nelle sue pieghe, come fece giù Sigurd delle Orcadi sul campo di battaglia di Clontarf.
A parte questo...spero che il prossimo scontro veda ditocorto...sconfitto...ma vista la disparità di voti, mi tocca sperare che debba trovarsi faccia a faccia con Jaime...
OK, scontro chiuso... Credevo che fosse molto più equilibrato come scontro, ma Ditocorto ha letteralmente sbaragliato la sua avversaria...
Brienne di Tarth - Petyr Baelish: 15 - 33
A breve la pubblicazione del prossimo scontro!
... ed eccovi il decimo round
Questa volta si affronteranno due personaggi che brillano per la loro simpatia e per l'assoluta mancanza di ambizioni.
contro
come sempre 48 ore per decidere chi passera' il turno...
Balon Greyjoy,non c'è storia....
Dai,il Lord Feh Feh è l'unico in grado di mettere a rischio il primato di Joffrey quanto a voti
mwa!
uno scontro fra i pesi massimi della simpatia...
voto balon, è il meno peggio... e non sto a spiegarvi le motivazioni del mio odio verso il vecchio frey...
Sono tentato di restare neutrale e poi di unirmi al vincitore una volta che lo scontro si sarà concluso. Che bella scelta mi offri, Beric: il vecchio polpo delle isole di ferro, pirataed assassino, pronto ad attaccare il nemico indebolito e già sconfitto, o il vecchio bleso e sessuomane ritardatario dei guadi, infido e pronto a buttare a mare un'alleanza per venderti al tuo nemico?
...a pensarci bene, quasi quasi voto per Balon Greyjoy: almeno non pretende di essere alleato di nessuno, e se colpisce alle spalle lo fa dopo aver sempre dichiarato di essere tuo nemico e quindi di avere ogni diritto di essere sleale. Walder Frey da un lato fa il lecchino (bleah) giurandoti fedeltà ed esprimendoti comprensione e dall'altro si prepara a farti fuori....
E come dicevo, alla fine ho votato per il Greyjoy....
la sfida è difficile... due gran bravi ragazzi, indubbiamente... ma voto per walder per alcuni inappellabili motivi:
1) Balon è surclassato dai fratelli... diamine, è un figo, ma gli altri son fighissimi... se euron è stato eliminato e balon passa il turno è un insulto alle piovre
2) Walder per quanto odioso, è l'unico Frey che mi ricordo degno d'interesse...
3) Walder sa scegliersi i giusti alleati e sa come far pagare il conto dopo la cena
ho votato Balon perchè almeno un polpo decente possa passare e condivido l'ultima parte della riflessione di Eddard Seaworth su Balon!
Per la prima volta sono terribilmente perplessa
Entrambi sono personaggi decisamente odiosi, non stupidi ma certo non abbastanza intelligenti da compensare il loro opportunismo con un briciolo di fascino.
Non me la sento di scegliere il meno peggio e mi astengo