Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 23:58

Volete uno scontro parricida, ho capito... e poi sono i Lannister la famiglia che più intriga... :figo: >)

Sono amareggiata, ma almeno Jaime ha perso contro un grande Lord e non contro un moccioso so-tutto-io o una ragazzina...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:01 Autore

Premessa: Sono ad una festa dai vicini di casa (alla quale tornerò non appena finita questa incombenza), sono tornato solo per aggiornare il match, sono ciuco come un caimano (perché si sa che i caimani eccedono spesso con l'alcol) quindi perdonatemi se ci saranno errori di ortografia o cose del genere...

Bene bene bene... Concludiamo ora questa semifinale che ha tenuto un po' tutti col fiato sospeso...

Si procede alla conta dei voti.

Sostenitori di Eddard Stark:

Idriel Stark

Vorgrim

Lord Beric

Yaenrhys

Ilyn Payne

Arya_Nymeria

theodentk

alysanna

Eddard Seaworth

AryaStark

LordTherron

Cortnay Penrose

Qhorin il Monco.

AXL

calimero

kindra

Brynden "PesceNero"

Leanan Telperion l'esule

Olimpia

Isilnar

Algor

Drogon

Viserion

Dareon Stark

Lucyler

dark_lord

Alyssa Arryn

{Spettro}

Dani

Koorlick

Visenya

Ser Arthur Dayne

Rhaenys

Selendir Ellendhar

Hodor!

Tati

Ser Balon Swann

Margaery

Darsh

Derfel Cadarn

Sostenitori di Jaime Lannister:

Heléna Lannister

Quentyn Martell

Sir Rhaegar Targaryen

Mithrin

Lewyn Martell

korlat

Ser Garlan Tyrell

Vipera Rossa di Dorne

Arvin Sloane

Morgil

Relm

khal Rakharo

Rhaenys Targaryen

Nym79

Asha Greyjoy

Porta

Teufer di Braavos

Qhorin Halfhand

Bael il Bardo

Malkav

Ginevra

Daenerys_blue

Daario Naharis

Re Betto Targaryen

Rapier

Ser Jaime Lannister

Meera

Brom Blacktide

Val

Ser Oswell Whent

Coll

Ciffo

Pertanto il verdetto del popolo è il seguente:

Eddard Stark - Jaime Lannister: 40 - 32

Onore al leone, che si è battuto fino alla fine, ma è il lord glaciale a spuntarla!!!

PS: mai così tanti voti... Fantastico! Complimenti a tutti quanti per questo storico record!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:02 Autore

Dopo le grandissime emozioni del match precedente, eccoci qui riuniti per la seconda semifinale... L'ennesimo scontro tra consanguinei, l'ennesimo match che vede opposto il bastardo di Winterfell ad uno Stark... Dopo Sansa e Bran, sarà la più giovane delle figlie di Ned a contendergli la vittoria...

CITAZIONE DA IL TRONO DI SPADE

1761bef235e7ea452e6043893ee2399e'1761bef235e7ea452e6043893ee2399e

“First lesson,” Jon said. “Stick them with the pointy end.”

Arya gave him a whap on the arm with the flat of her blade. The blow stung, but Jon found himself grinning like an idiot. “I know which end to use,” Arya said. A doubtful look crossed her face. “Septa Mordane will take it away from me.”

“Not if she doesn’t know you have it,” Jon said.

“Who will I practice with?”

“You’ll find someone,” Jon promised her. “King’s Landing is a true city, a thousand times the size of Winterfell. Until you find a partner, watch how they fight in the yard. Run, and ride, make yourself strong. And whatever you do . . .”

Arya knew what was coming next. They said it together.

“don’t . . . tell . . . Sansa!”

Jon messed up her hair. “I will miss you, little sister.”

Suddenly she looked like she was going to cry. “I wish you were coming with us.”

“Different roads sometimes lead to the same castle. Who knows?” He was feeling better now. He was not going to let himself be sad. “I better go. I’ll spend my first year on the Wall emptying chamber pots if I keep Uncle Ben waiting any longer.”

Arya ran to him for a last hug. “Put down the sword first,” Jon warned her, laughing. She set it aside almost shyly and showered him with kisses.

When he turned back at the door, she was holding it again, trying it for balance. “I almost forgot,” he told her. “All the best swords have names.”

“Like Ice,” she said. She looked at the blade in her hand. “Does this have a name? Oh, tell me.”

“Can’t you guess?” Jon teased. “Your very favorite thing.”

Arya seemed puzzled at first. Then it came to her. She was that quick. They said it together:

“Needle!”

Ecco a voi...

Arya Stark

e

Jon Snow

Postate per votare, possibilmente in maniera chiara, e ricordate che lo scontro terminerà lunedì a mezzanotte. Buon voto a tutti!

Espletato questo compito, torno alla festa... O forse è meglio che vada a letto... Sto malissimo... Diciamo che sto come stavo a Lucca dopo la cena con Martin, e chi c'era SA come stavo dopo quella serata... :figo:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:07
Visti anche i nomi dell'altra semifinale, mi sembra giusto che si sottolinei che le Cronache non sono limitate agli Stark e al Nord.

non sono d'accordo

Bran-NORD

Ned-NORD

Sansa-NORD

Catelyn-NORD

Theon-NORD

Arya-NORD

Jon-NORD

Samwell-credo che si possa considerare NORD

Jaime e Davos hanno se è tanto 10 capitoli in due... Dany altri 15-20

Tyrion un bel po', a occhio direi 40-50, ma direi che il predominio del Nord (e soprattutto della famiglia Stark) non può essere messo in discussione....

certo in AGOT era assoluto mentre in ASOS si è un tantino "affievolito", ma i protagonisti delle cronache è il Nord e la famiglia Stark

per questo è giusto che siano due Stark a contendersi la finale

Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, ma che razza di ragionamento è? :figo:

Allora tanto valeva non fare il Deathmatch, visto che complessivamente ci sono più personaggi del Nord nelle Cronache che non di altre zone geografiche.

Ancora, non si ragiona per QUANTITA', ma per QUALITA'.

Del tanto acclamato Nord, i personaggi narrativamente decenti sono si e no la metà di quelli che hai citato, mentre dall'altra parte ci sono giganti come Tyrion, lo stesso Jaime e (secondo me) Daenerys, Sandor Clegane, per non parlare delle emergenti Dorne ed Isole di Ferro.

Conclusione?

Nelle Cronache non emerge affatto un predominio narrativo del Nord, anche perchè la sua squadra di personaggi è composta per metà da bambini, e degli adulti il migliore

SPOILER IL GRANDE INVERNO

643ec234f0107e6d9d7f3052d6504d01'643ec234f0107e6d9d7f3052d6504d01

schiatta entro il secondo libro!

NdBericUbriaco ( ^_^ ) : niente Feast fuori dalla Torre del Re, e segnalare gli spoiler >)

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:07

Presupposto che ora come ora odio gli Stark, e tutti i possibili parenti, cerchiamo un po' di ragionare...

Scelgo Jon, è vero, è stereotipato come tutta la "famiglia", ma ha un bellissimo meta-lupo, e soprattutto

SPOILER TRONO DI SPADE

1ae64b179616e60cde0ac1509f97afa9'1ae64b179616e60cde0ac1509f97afa9

vedendo Jaime pensa che è così che dovrebbe essere un re...

Arya, l'ho già detto, ora è quantomeno insopportabile, e poi odio le ragazzine super-potenti...

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:10

Dopo l'immeritata uscita di Jaime (:figo:) , sinceramente ho perso interesse nell'esito di questo Deathmatch, tanto vincerà Jon Snow, è praticamente già scritto (e se mi sbaglio meglio).

Credo che se proprio dovrò votare tirerò una moneta... >)

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:13

Il verdetto è stato emesso. Ammetto che ero quasi sicura che vincesse Jaime, più che altro perché molti insistevano, nel corso del Deathmatch, sulla fissità e sul monolinguismo di Ned, ma tant'è... Ned è e rimarrà uno dei miei personaggi preferiti, ma voglio solo dire una cosa...

Da parte di uno dei fondatori del Jaime Fan Club,

ONORE A JAIME, IL GRANDE LEONE!!

:figo: >) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:20 Autore

Immeritata? Non vedo perchè, visto che la maggioranza ha espresso il suo voto, e senza ambiguità come nello scontro Jaime - Tyrion...

Per quanto riguarda il mio voto... Aspetterò di essere sobrio per decidere... :figo:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:23

Semplice, immeritata perchè secondo me Jaime come personaggio è superiore ad Eddard, e quindi meritava di vincere.

Poi si sa, Vox Populi Vox Dei.

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:47

Voto per Arya Stark senza alcuna esitazione (anche se nei death match precedenti ha eliminato Asha e Olenna, gli altri personaggi femminili che preferisco).

Jon Snow SPOILERS FINO AL PORTALE

23c8caaf34e6efd05bd2bd29b6c25b64'23c8caaf34e6efd05bd2bd29b6c25b64

ne ha passate tante ma ha sempre trovato qualcuno disposto a fargli da guida o da appoggio (Donal Noye, Jeor Mormont, maestro Aemon, Qhorin, Samwell ed altri giovani confratelli, la stessa Ygritte ...) finendo per diventare il classico giovane eroe che da semi-reietto si ritrova ad essere comandante della Barriera a sedici anni.

Arya SPOILERS FINO AL PORTALE

2dac1b2074f189812f70d4752641ab98'2dac1b2074f189812f70d4752641ab98

in buona parte delle sue spaventose traversie è stata praticamente priva di una guida e più volte ha dovuto prendersi cura dei suoi compagni di sventura più deboli o più ingenui (Lommy Maniverdi, Frittella, Gendry ...). Se è sopravvissuta lo deve quasi esclusivamente alla sua selvaggia determinazione, la strada su cui si è incamminata è decisamente ambigua e pericolosa

forza lupacchiotta :figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:53

Devo decidere....detesto Arya ma non so se più o meno di Jon....

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 1:02

Lo scontro è arduo, ma il mio voto va a

Jon Snow

Sono entrambi due fra i migliori personaggi delle Cronache, quindi ho dovuto scegliere secondo l'indice di gradimento dei loro capitoli. Estremamente alto per entrambi, certo, ma i capitoli di Barriera e dintorni sono sempre sopra le righe :figo:

L
Leanan Telperion
Confratello
Utente
64 messaggi
Leanan Telperion
Confratello

L

Utente
64 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 1:07

Voto uno dei miei personaggi preferiti ARYA STARK

:figo: >) ^_^

che tra parentesi non mi sembra una ragazzina super-potente, ma una ragazzina determinata e coraggiosa

ciauuuuu

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 1:10

Jon Snow

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 1:16

Espletato questo compito, torno alla festa... O forse è meglio che vada a letto... Sto malissimo... Diciamo che sto come stavo a Lucca dopo la cena con Martin, e chi c'era SA come stavo dopo quella serata... ^_^

io c'ero e posso immaginare come stai messo!! :figo: >) ^_^ Io SO!!! Per chi invece non SA sarò lieto di mandare una foto compromettente di Matt ^_^ ^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE