Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 1:24

Forza gente che si va avanti

votate Jaime!!!!

 

Votiamo per il simbolo del cambiamento, votiamo per Jaime, un uomo nuovo...

 

Quoto tutto quello che i miei lord e lady pro jaime hanno detto fin ad ora...

 

Una fraase storica di Jaime?? guardate la mia firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 9:01 Autore

Aggiornamento ufficiale n°2: Eddard Stark a +2


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 10:37

Eddard Stark .

 

Che ha tradito se stesso per non tradire coloro che amava


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:10

cosa sta succedendo? pemetterete a quel rigido bacchettone di ned stark di prevalere su jaime? :D

sarebbe terribile!! eddard non sa che cosa sia il senso dell'umorismo, ha il fascino di un'aringa sotto sale e il quoziente intellettivo di un formichiere!

 

pensate invece al fascino di jaime, al suo coraggio sprezzante, alla sua forza di volontà, al suo humor che fa imbestialire brienne, al fatto che non si pieghi davanti a niente e nessuno.

 

come potete votare quel ghiacciolo di eddard?? :dart:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:12

fedele sempre al nord!!!!!!!!!!!!!!

il mio voto va all'unico vero lord di grande inverno :dart: :D :D

voto EDDARD STARK :D :D :D


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:16

Ribadisco Eddard è uno dei miei personaggi preferiti, ma è giusto che il voto vada a Jaime il personaggio che più è mutato nei libri...Il cavaliere redento, SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE b46a8e44e901ade6c032db8a5698fdac'b46a8e44e901ade6c032db8a5698fdac

che ha rinunciato alle avances della donna che ama, che ha rinunciato al potere che il padre voleva dargli, che ha rifiutato una spada in acciaio di Valyria fatta a posta per lui, dicendo che ci sono guerrieri più meritevoli.

Jaime sta diciamo facendo "penitenza", questo lo rende incredibilmente umano e vero. Un uomo che ha sbagliato tanto nella sua vitae vuole redimersi facendo ciò che ritiene giusto, come SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE 9791d1c3c17e0485629c438fb5dd116f'9791d1c3c17e0485629c438fb5dd116f

liberare Tyrion

.

 

Jaime è diventato uno dei personaggi più umani delle Cronache e evolverà ancora...


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:28

Vale ben più uno schifoso bastardo senza cuore che non un idiota accecato dall'onore...

 

Avanti JAIME LANNISTER!!!

 

 

P.S. Ovviamente se fosse poco chiaro il mio voto è per Jaime


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:32

Ned a +3... forza gente, continuate a votare per l'uomo più giusto che abbia mai messo piede a Westeros! :D

 

Se è vero che ci sono troppi Stark in semifinale (ma sinceramente a me sta benissimo così :P) è moooolto più vero che Ned E' lo Stark per eccellenza, che l'amore di ogni filostark per questa grande casata nasce solo e soltanto grazie a lui, che incarna tutti i valori del Nord! Potete buttar fuori dal DM tutti gli altri Stark, ma finchè Eddard resta in gara, anche il metalupo resta.

Estimatori degli Stark, non potete non votare per LO Stark!

 

Ammiratori di Tyrion... vendicatevi!

Ammiratori di Sandor... vendicatevi!

Ammiratori di Maestro Aemon (e quindi SPOILER TEMPESTA DI SPADE (se non erro) 20c1d2d125cc84141a5cdb8d1c14ad16'20c1d2d125cc84141a5cdb8d1c14ad16

ammiratori della casa Targaryen, che vi lamentate che nessun membro della vostra famiglia sia rimasto in gara... ricordate che questo è successo anche per colpa di Jaime!)

... vendicatevi!

Ammiratori di Joeffrey (?!?!?!?!!?!???)... vendicatevi!

 

 

Vai Neeeeeed :dart:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:50

una domanda: ci sarà la finale terzo-quarto posto?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 12:36

Eddard Stark .

 

Che ha tradito se stesso per non tradire coloro che amava

 

Questa frase mi ha colpito, più che altro perchè secondo me è accaduto l'esatto contrario:

 

Eddard Stark ha trascinato nel suo inferno tutti quelli che erano con lui, piuttosto che rinunciare per una sola volta al suo fossilizzato modo di pensare e di comportarsi.

 

Ora dov'è la VERA Giustizia? Dov'è il VERO senso del dovere?

 

E' nel preservare AD OGNI COSTO il proprio onore personale, o è nella salvaguardia dei propri uomini, della propria famiglia, e del REGNO INTERO?

Se per una volta fosse stato più lungimirante, più spregiudicato e avesse pensato al mondo invece che solo a se stesso, QUANTE cose sarebbero andate per il verso giusto?

Eddard ha evitato di agire o ha compiuto azioni ottuse per star bene con se stesso, per non avere rimorsi, anche se questo ha voluto dire la rovina per se stesso, per la sua famiglia, per la sua Casata, e per tutti i Sette Regni.

 

Si dice che il vero Idealista sa che il PRIMO degli ideali è la VITA e allora quante vite avresti salvato se per una volta avessi messo da parte il tuo Ego?

 

Quanto vorrei che tu potessi rispondermi... Lord Stark.

 

Ne valeva davvero la pena, voler ad ogni costo restare puri, a scapito della vita di altre persone e della salvezza del tuo paese?

Un vero Lord dovrebbe riuscire a sporcarsi anche solo un pochino, quando in ballo ci sono cose così importanti.

 

Il tuo onore è macchiato di Sangue Eddard Stark, e la cosa tragica è che molto di quel sangue non è tuo.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 13:05

Manchi di memoria storica (in riferimento alle Cronache sia chiaro) Sir Rhaegar... soprattutto col nome che porti. Vorrei capire chi ha fatto più danni al cognome che porti: Jaime o Ned Stark? Di chi sei figlio? Tuo padre chi preferirebbe tra i 2?

A parte questo e soprattutto perché molto probabilmente tornerò per il prossimo scontro, il mio voto va a Ned. Avrà anche battuto Daenerys (il mio cuore sanguina ancora), ma resta tra i miei preferiti e poi Jaime ha battuto Tyrion e questo non glielo perdonerò mai!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 13:10

Manchi di memoria storica (in riferimento alle Cronache sia chiaro) Sir Rhaegar... soprattutto col nome che porti. Vorrei capire chi ha fatto più danni al cognome che porti: Jaime o Ned Stark? Di chi sei figlio? Tuo padre chi preferirebbe tra i 2?

 

Bè vabbè, io parlavo come Andrea, non come Rhaegar, e mi riferivo alle Cronache in se e ai Sette Regni in generale, non alla guerra dell'Usurpatore e alla Casata Targaryen. :dart:

 

Oltretutto, ho sempre specificato che l'uomo che sostengo non è il Jaime Lannister Sterminatore di Re, ma quello che è risorto dalle sue ceneri.

Se non ci fosse stata un'evoluzione così magnifica l'assassino di mio padre (che era folle ma era pur sempre mio padre), non avrebbe mai ricevuto il mio voto.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 13:11 Autore

una domanda: ci sarà la finale terzo-quarto posto?

 

Visto che si finisce molto in là con le date, ora come ora sarei per il no... Ma se alla fine delle semifinali leggo un gran desiderio di fare anche la finalina, ovviamente non mi opporrò. :dart:

 

 

 

 

 

 

Sir Rhaegar, potresti citare un fatto realmente compiuto da Eddard in cui lui avrebbe posto davanti ad ogni altra cosa il suo ego?

 

 

 

Quanto a Jaime, il mondo del fantasy è pieno di cattivi tormentati in evoluzione come lui... E non solo del fantasy. L'Haplo di Death Gate, l'Ashram di Record of Lodoss War, persino il Tarabas di Fantaghirò III seguono lo stesso percorso interiore di Jaime... Voglio dire, l'originalità del personaggio è assolutamente zero.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 13:22

Sir Rhaegar, potresti citare un fatto realmente compiuto da Eddard in cui lui avrebbe posto davanti ad ogni altra cosa il suo ego?

 

Facile, lo sto leggendo adesso, pagina 131 del "Grande Inverno", edizione economica, in fondo.

 

39b8bc28e4eb4c7457694a7880b40f4f'39b8bc28e4eb4c7457694a7880b40f4f

"...forse aveva commesso un errore a rifiutare l'offerta di Renly.

Però LUI NON ERA UOMO da farsi coinvolgere in simili intrighi, e non c'era ALCUN ONORE nel minacciare bambini, eppure, se invece di fuggire Cersei Lannister aveva deciso di dare battaglia, le cento spade di Renly gli sarebbero servite, e ben più di quelle."

 

 

Basta solo questo a gettare il disastro su di lui, sugli Stark, e su tutti i Sette Regni, lui che poteva veramente fare la differenza ha preferito la sua integrità personale a tutto il resto.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 13:33
largo ai giovani..

jaime.

Ai giovani? allora li dei vescludere tutti e due...Ned ha soltanto tre anni in più di Jaime!

 

lui che poteva veramente fare la differenza ha preferito la sua integrità personale a tutto il resto.

la SUA integrità personale? Cioè quella che ha perduto in un colpo solo, e proprio

SPOILER GRANDE INVERNO E TRONO DI SPADE

1a7045149a62cfb378fb9b8d2a22fe04'1a7045149a62cfb378fb9b8d2a22fe04

per essesi volutamente privato di un'arma micidiale come il puntare il coltello alla gola dei bambini...siano pure i figli del suo nemico. Per aver voluto essere fedele al re "legittimo" (Stannis); per essersi fidato di un ipocrita velenoso come ditocorto, che lo tradisce; per non aver immaginato che proprio Sansa sarebbe andata a spiattellare i suoi piani a Cersei...devo continuare?

ci vogliamo dimenticare che è Ned l'unico ad opporsi al piano di Robert e Ditocorto per far avvelenare Dany?

 


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE