Il mio voto è per Eddard...
Jaime mi sta sempre più simpatico, ma non ha pagato abbastanza per quello che ha fatto nel primo libro della saga.
Inoltre di Ned si può dire tutto ma non che sia rimbambito... Ha un suo codice ed una sua etica, che porta avanti con coraggio, anche se non con successo. Anche l'etica di Jaime alla fine si è rivelata poco vincente, se non sbaglio... Altrimenti non l'avrebbe buttata via, no?
Si parlava di seconde possibilità? Jaime ne ha avuta una, Ned no. Io gliela voglio dare, sostenendolo in questa sede.
Inoltre è probabile che non ci saranno Stark in finale, dal momento che Jon dovrebbe farcela a battere Arya... Dettaglio che pregherei i fan degli Stark di tenere ben presente al momento del voto!
Fondamentalmente, chi è Jaime? Uno che si fa rispettare solo per la sua abilità con le armi e perché è un Lannister, ovvero il figlio di Tywin e l'esponente della casata più ricca di Westeros... Chi è Jaime come persona? Boh...
Ned è Ned, capace di farsi amare, temere e rispettare non solo da tutti i Lord del Nord, ma di tutti i Sette Regni... E non solo dai Lord, se è per questo. Un uomo capace di comprendere i problemi della gente, come dimostrano anche le cene con il personale di Grande Inverno... Un uomo straordinario, in ogni suo aspetto.
Inoltre di Ned si può dire tutto ma non che sia rimbambito...
Come ho specificato, si trattava di campagna elettorale, per quanto non mi entusiasmi comunque Eddard è un personaggio rispettabile, anche se secondo me non eccelso.
Ned è Ned, capace di farsi amare, temere e rispettare non solo da tutti i Lord del Nord, ma di tutti i Sette Regni...
Ecco, qui avrei molti dubbi.
ef9ddfcc5ddf1d78b52c656a65748e98'ef9ddfcc5ddf1d78b52c656a65748e98
Principalmente è amato solo dalla sua famiglia + Robert, rispettato e temuto da pochi, molto pochi.
Per esempio è rispettato da Stannis (che comunque non lo amava affatto), e temuto solo all'inizio da Cersei, ma non tanto per lui in se, quanto per l'ascolto che Robert gli concede.
Ovviamente Eddard Stark! Senza se e senza ma. Non abbandono il mio capitano Nemo :D
Jaime è arrivato alle semifinali come la Corea quattro anni fa ai mondiali: ha battuto immeritatamente personaggi molto migliori. Direi che è ora di farla finita, per cui voto la rigida e fredda Germania, cioè voglio dire Ned :-P
Jaime deve dare ancora molto, ed è riuscito a diventare un personaggio tra i miei preferiti nonostante quello che ha fatto quindi voto assolutamente per:
Jaime Lannister "Sterminatore di Re"
Due grandissimi personaggi, a malincuore voto Jaime...
voto JAIME
facciamo arrivare il leone biondo in finale !!! :D :(
Ned è Ned, capace di farsi amare, temere e rispettare non solo da tutti i Lord del Nord, ma di tutti i Sette Regni...
Ecco, qui avrei molti dubbi.
be64494bff086df12e0e551e2b87eb39'be64494bff086df12e0e551e2b87eb39
Principalmente è amato solo dalla sua famiglia + Robert, rispettato e temuto da pochi, molto pochi.
Per esempio è rispettato da Stannis (che comunque non lo amava affatto), e temuto solo all'inizio da Cersei, ma non tanto per lui in se, quanto per l'ascolto che Robert gli concede.
SPOILERINI FINO A TEMPESTA DI SPADE
aa26d0300a8a062b576e5ac5a3768b08'aa26d0300a8a062b576e5ac5a3768b08
Ho detto Lord e non solo Lord. Innanzi tutto gli Alfieri del Nord... Insomma, non mi pare che Ned venga trattato come Mace Tyrell o come lo stesso Robert dai suoi.
Non ha dalla sua il terrore che sa incutere Tywin, ma sa farsi seguire per la sua giustizia ed il suo equilibrio...
Poi: Barristan spende diverse parole qua e là per la saga sulle qualità di Ned, se la memoria non mi inganna... Lo stesso Barristan che non è così tenero con lo Sterminatore di Re.
La stessa Cersei arriva a dire una frase come: "che splendido re saresti stato" o qualcosa del genere.
Il succo del mio discorso era comunque che Jaime per essere qualcuno doveva sventrare nemici con la sua spada e ricordare al mondo di essere un Lannister, Eddard non ha mai avuto bisogno di nascondersi dietro al suo cognome (a differenza di Robb, ad esempio, accettato solo perché figlio di Ned) per mostrarsi al mondo.
Il mio voto, senza nemmeno pensarci troppo, a papino Eddard!!!!
Bellissima sfida, ma dato che è dall'inizio del gioco che dico che voterò Jaime in ogni sifda....
JAIME LANNISTER
scelta difficile ç_ç
ma il mio voto va a........NED STARK !
Io voto JAIME perchè ha fatto (quasi) tutto come avrei fatto io. Eddard bellissimo personaggio...ma questa volta non gli dò la mia preferenza.
Sebbene nessuno dei due mi ispiri particolarmente voto Jaime, che sebbene non mi esalti molto è sicuramente più intrigante di Eddard !!! :D :( ^_^
Eddard Stark....... :( .......ma sio dai voto x lui!!! :D
voto Jaime Lannister senza pensarci per me il miglior personaggio di tutta la saga!Eddard è un bel pg ma nn si avvicina nemmeno a Jaime!