Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 22:01

E dopotutto.....se odiate tanto i personaggi "stereotipati"(opinione vostra non mia )

accettate 1 consiglio....datevi a delle letture più Dark.....nelle quali a nessuno va nulla per il verso giusto,e nelle quali i protagonisti giocano a farsi le scarpe l'uno con l'altro......

sai che spasso....

Hai descritto le Cronache in poche parole, bravo :-)

In ogni caso dire che Arya è un melting pot di cultura adolescenziale degli ultimi 30 anni non significa che tutto il romanzo lo sia. Il romanzo è innovativo nel panorama fantasy, e al suo interno vivono personaggi che lo sono di più e altri che lo sono di meno. Il giorno in cui leggerò una storia senza il Jon Snow, l'Arya o la Daenerys di turno sarà il giorno in cui griderò al miracolo.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 22:28

Arya è una bambinetta antipatica, scorbutica, senza una briciola di sentimento ma solo voglia di uccidere e vendicarsi. E poi è una Stark.

 

Petyr è l'essere più infido, viscido e ambizioso delle cronache.

 

>_>

 

Nessuno dei due riceverà un mio voto per simpatia. E per ora nessuno merita di ricevere un controvoto.

 

Io lascio bianco, ripescate Tyrion o Sansa piuttosto!!!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 23:00

Mh....letture più dark,protagonisti che giocano a farsi le scarpe l'un l'altro,niente va per il verso giusto...ad occhio e croce mi sembra Martin... >_>

 

Una parte fondamentale di un'opera di alto livello,a mio parere,deve essere l'originalità e,al tempo stesso,credibilità dei personaggi.Un'Arya è un personaggio fondamentalmente dannoso e lo stesso dicasi per Jon.Due personaggi cui tutto va SEMPRE bene e che destabilizzano un equilibrio estremamente realistico ed umano(il fantasy,almeno come Martin vuole farcelo intendere,non è la storiella allegra e spensierata in stile Narnia...)in cui l'uomo si impone sul proprio simile,esattamente come nella realtà con canoni decisamente credibili.

Jon,Arya,Daenerys sanno di già visto.Leggere i loro capitoli è interessante solo per i comprimari o per l'ambientazione,non certo per l'introspezione che forniscono:sono sempre uguali e prevedibili.Si sa sempre che a nessuno dei tre potrà succedere qualcosa di "definitivo",per quanto in situazioni ben più rischiose di quelle in cui ben altri personaggi han fatto "ciao ciao".


A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 23:56

ho sempre votato x entrambi e visto che dover scegliere mi mette di cattivissimo umore, ho votato x petyr xchè è in svantaggio . >_>


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 0:25

vi prego, non facciamo passare il turno a quello sfigatino di Petyr, che ha i complessi

adolescenziali dall'inizio delle cronache e non se li è ancora fatti passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma quello li deve farsi curare

e poi se è stereotipata Arya lui cos'è? il classico personaggio macchiavelico, niente di estremamente nuovo.

no. mi rifiuto di veder passare il turno a quello li.

SOSTENITORI DEL NORD, FACCIAMOCI SENTIRE. VIVA GLI STARK >_> :unsure: ;) ^_^ ^_^


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 0:39

Arya Stark mille volte !!!!

Stereotipata? Per me è vero "sangue del Nord", quindi non è una forzatura.

 

Petyr rappresenta tutto ciò che più rifiuto e dispregio.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 2:23

Cerchiamo di capirci:cos'è sto tanto abusato sangue del nord?

 

Onore?Arya non ne ha,Bolton nemmeno(non lo si acquisisce semplicemente vivendo 9 anni con Ned...Theon insegna),Beric sì,Stannis idem.

Furia selvaggia?Arya ne ha,Gregor ne ha di più,Ned non ne ha.

 

Cos'è sto sangue del nord?Sarà la mia metà sicula a parlare ma non sono riuscito ancora a capirlo... >_>


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 8:44

Vorrei aver chiari alcuni punti nella storia... Io Arya non la so proprio vedere come "macchina per uccidere", mica va in giro col mitra e bazooka tipo rambo... personalmente mi sembra che

 

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

 

043c35cb61b39d990e6302e636d2bd45'043c35cb61b39d990e6302e636d2bd45

abbia ucciso al massimo 3-4 persone... in un mondo violento come quello di Martin non dico che è normale, ma neanche eccezionale... Non mi sembra che gli vada sempre bene, e non si può mai dire: chi tra di voi avrebbe previsto la fine di Ned??

 

 

 

E' realistica, e per questo in parte inaspettata... vabbè, insomma io voto Arya!!!

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler >_>


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 10:04

Voto ARYA!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 10:08

Per rispondere a Derfel : nel Nord di Westeros c'è un'energia primordiale, ancestrale,legata alle più misteriose forze della natura, che compare in molti suoi abitanti.

Eddard non ne ha (ma ha altri aspetti caratteristici,che non vi sto ad elencare per non andare OT)

ma molti dei suoi parenti stretti sì.

Per questo Arya è figlia del Nord, e il suo carattere è coerente, non stereotipato.


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 10:25

Non ci devo neanche pensare: Arya!!!!!!!!!!!


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 10:35

Cerchiamo di capirci:cos'è sto tanto abusato sangue del nord?

 

Onore?Arya non ne ha,Bolton nemmeno(non lo si acquisisce semplicemente vivendo 9 anni con Ned...Theon insegna),Beric sì,Stannis idem.

 

Derfel...non credo tu possa tirare in ballo un paragone tra nord e centro sud! ;)

 

Qui non si sta dicendo, il sangue del nord prevede qualità che in altre parti di Westeros non hanno...

Se la metti in quel modo, allora, hai ragione Bolton non è onorevole...ma dai ad Arya il tempo di crescere!

E' ancora una bambina e SPOILER da IL GRANDE INVERNO9d1b894aab91122eaae8f8a7f49ef827'9d1b894aab91122eaae8f8a7f49ef827

non avrà il padre ad insegnarglielo, purtroppo! :unsure:

 

Ditocorto secondo te è onorevole? Beh, lui non è del Nord...nè tutti i Frey (nessuno escluso...e come ben sappiamo, nelle Torri Gemelle ce ne sono a valanghe!), e pure loro quanto ad onore siamo messi maluccio, no? >_>

Stessa cosa dicasi per Gregor Clegane...la sua, come dici tu, è furia omicida, violenta, gratuita, pura e semplice...non c'è un briciolo di giustizia ed onore.

E così via...


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 11:31

ebbene arya! malgrado sia un fan sfegatato di sandor (idolo) che è stato eliminato da petyr se non sbaglio...ho dato il mio voto alla giovane stark che almeno ha coraggio, cosa che alla sorella manca notevolemente. E' un personaggio stereotipato ma meglio del losco figuro è...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 13:40

Vorrei aver chiari alcuni punti nella storia... Io Arya non la so proprio vedere come "macchina per uccidere", mica va in giro col mitra e bazooka tipo rambo... personalmente mi sembra che

 

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

 

ed80c0bc1e1079ce80fea1276e78e7e9'ed80c0bc1e1079ce80fea1276e78e7e9

abbia ucciso al massimo 3-4 persone... in un mondo violento come quello di Martin non dico che è normale, ma neanche eccezionale... Non mi sembra che gli vada sempre bene, e non si può mai dire: chi tra di voi avrebbe previsto la fine di Ned??

 

 

Si tratta di una bambina di dieci anni. A dieci anni nemmeno i fratelli Clegane messi assieme avevano fatto i danni che ha fatto Arya. A dieci anni, nessun personaggio delle cronache era imbottito di tanto odio, rancore, voglia di vendetta quanto Arya. È vero che le sue avventure sono piuttosto tormentate, ma se le è cercate: se il suo carattere non fosse stato così di partenza, non si sarebbe trovata tanto nei guai, vedi quel che capita al resto della famiglia.

Non si può certo dire che Arya sia tanto più positiva di Petyr. Anzi, le manca il suo genio.

E tra Arya e Petyr, il più stereotipato è di grandissima lunga Arya, perché voglio vedervi a immaginare i colpi di scena che ci regala Ditocorto. Le azioni di Arya ora della fine sono scontate...

 

 

ps: no, Sandor è stato eliminato da Jaime


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 13:50

Concordo con Khal

 

Ditocorto è un perfetto personaggio malvagio


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE