Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 9:47

Arya..Petyr è troppo viscido..


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 9:58

Ditocorto


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 10:37

Arya senza pensarci! Certo, forse e' un Petyr e' un personaggio piu' ..."originale" e meno stereotipato, ma non mi e' mai piaciuto...


N
Nym79
Confratello
Utente
30 messaggi
Nym79
Confratello

N

Utente
30 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 10:57

Arya!

petyr è molto affascinante,ma l'evoluzione di arya mi incuriosisce molto di più!

come fate a pensarla stereotipata???e allora jon ed eddard come li definireste?

cmq sia grande match fra grandi personaggi!


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:04

Ma siamo matti? Chiaro come il sole che voto Arya!

Ditocorto...lo voglio morto nel modo più crudele quel piccolo, viscido bugiardo, traditore di tutti e leale a nessuno!

Quoto in pieno!!!!!!

 

ARYA tutta la vita!

In realtà Petyr l'avrei votato solo in pochissimi casi (ovvero contro Joffrey, Gregor Clegane e Tywin Lannister), e pure storcendo il naso! E' un infame, viscido schifosone! ;) ^_^

Non merita assssssssolutamente di arrivare in semifinale!

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO

 

5904d9f5962b4ce34f075da6453d67cc'5904d9f5962b4ce34f075da6453d67cc

Cacchio, visto che tutti coloro che lo votano tirano in ballo il suo essere "fattore scatenante" di tutto...allora posso ben dire che se non era per lui, Eddard sarebbe ancora vivo!!! E così molti altri!!! SGRRRUNT!

 

 

Arya invece non capisco come in molti la trovino "Stereotipata"! ^_^

Caspita, nessuno si aspetterebbe da una bambina di 9-10 anni tutto quello che fa lei! E' una bimba selvaggia, una futura ragazza assetata di sangue e vendetta...

 

VOTATE ARYA DUNQUE! :wacko:

 

Silenziosa come un'ombra..Calma come acqua stagnante..Feroce come un furetto...

 

 

 

 

NdBeric: indicare sempre la provenienza degli spoiler... :lol:


H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:11

Arya!

petyr è molto affascinante,ma l'evoluzione di arya mi incuriosisce molto di più!

come fate a pensarla stereotipata???e allora jon ed eddard come li definireste?

cmq sia grande match fra grandi personaggi!

 

INfatti Jod e Ned SONO strereotipati.... si vede che è un vizio di famiglia... però hanno qualcosa in più... soprattutto Ned... mi dispiace, l'avrei votata all'inizio, ma ora mi annoia...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:27

Arya!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ^_^ ^_^ :wacko: :lol:

 

spoiler trono di spade

455b2af54b915941344dbbea312b0001'455b2af54b915941344dbbea312b0001

"A casa, tutte queste cose non sarebbero altro che i giochi estivi di una bambina. Qui e ora, con l'inverno che incombe, sono tutt'altra cosa. è giunto il tempo di crescere."

"Lo farò" promise Arya. Non aveva mai amato suo padre come in quel momento. "Anch'io posso essere forte. Tanto quanto Robb."

Lord Eddard le tese Ago, dalla parte dell'elsa. "Tieni."

"Posso tenerla?" Lei riprese la spada. "Sul serio?"

 

 

 

spoiler regina dei draghi

9fd2c5c4a032a5547e1d707b8c5450cd'9fd2c5c4a032a5547e1d707b8c5450cd

"Ma tu chi sei?" Arya era a bocca aperta, troppo stupefatta perfino per avere paura. "Come hai fatto? è difficile?"

"Non più difficile che cambiare nome" lui sorrise, rivelando uno scintillante dente d'oro. Anche la sua voce, il so modo di parlare, erano mutati. "Basta sapere come fare."

"Insegnami!... Voglio farlo anch'io."

"Se vuoi imparare, dovrai venire con me."

Arya esitò: "Dove?"

"Molto lontano, al di là del mare Stretto."

"Non posso. Devo tornare a casa, a Grande Inverno."

"Allora le nostre strade si dividono. Anch'io ho dei doveri." Le prese una mano e premette nel palmo una piccola moneta. "Ecco, prendi."

"Che cos'è?"

"Una moneta di grande valore."

Arya vi diende un morso. Era talmente dura che avrebbe potuto essere ferro. "Vale abbastanza da comprarci un cavallo?"

"Il suo scopo non è comprare cavalli."

"E allora a cosa serve?"

"Tanto vale che tu chieda a cosa serve la vita di un uomo. O la morte. Se mai verrà il giorno in cui le nostre strade torneranno a incontrarsi, da' questa moneta a qualsiasi uomo della Città Libera di Braavos, e pronuncia queste parole: valar morghulis."

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:31 Autore

...

 

Dopo quest'ultimo post di kindra, sto prendendo posizione...

 

Ma voglio aspettare ancora prima di votare.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:44

il mio voto va ad arya stark.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:13

Arya!

petyr è molto affascinante,ma l'evoluzione di arya mi incuriosisce molto di più!

come fate a pensarla stereotipata???e allora jon ed eddard come li definireste?

cmq sia grande match fra grandi personaggi!

 

INfatti Jod e Ned SONO strereotipati.... si vede che è un vizio di famiglia... però hanno qualcosa in più... soprattutto Ned... mi dispiace, l'avrei votata all'inizio, ma ora mi annoia...

 

 

Stavo per scriverlo io, Jon infatti è stereotipatissssimo!!! Mr. Perfect!

 

Ned è di un altra pasta, non ritengo sia stereotipato, anzi ha un pg che porta con se un segreto molto importante...


R
Relm
Confratello
Utente
17 messaggi
Relm
Confratello

R

Utente
17 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:22

Petyr ;)


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:39

Circa Ned e Robb mi sono già espresso nel deathmatch precedente,quindi eviterò di ripetermi.

Per quanto riguarda Arya invece c'è molto altro da dire.

Arya non è stereotipata?!?!?!?!Inizio a credere che ci siano due versioni de Le Cronache in giro....SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE57bf1511130d34a4381d923544619686'57bf1511130d34a4381d923544619686

Arya parte subito come la bambina bruttina e sfigata amica del protagonista(Topolino Snow)con quelle tendenze da maschiaccio tanto squallidamente volte a giustificare le sue assurde prese di posizione(dai,ha 9-10 anni...)ed a sottolineare il distacco dalla sorella Sansa(personaggio ben più approfondito ed in realtà interesante,per quanto nei primi capitoli risulti esclusivamente una gran seccatura...).Arya ci viene resa simpatica per via della sua ribellione a Joffrey e per il fatto che riesce a fare quello che più o meno ogni lettore a quel punto del libro avrebbe voluto fare:bastonare il signorino dalle labbra a forma di vermi.Piccolo problema:Joffrey è l'erede al trono.Giusto o non giusto,la sua parola vale meno soltanto di quella del padre,piccola stupida Stark.Doveva capire quali conseguenze comportassero le sue azioni ma non l'ha fatto,e in quell'occasione si ricorda solo l'errore di Sansa(ma poi quale errore?Non dare del bugiardo incapace al proprio promesso sposo,nonchè erede al trono di Westeros?).Nessuno,nemmeno uno Stark,può permettersi di colpire ed umiliare l'erede al trono.La morte del ragazzino amico di Arya è esclusivamente colpa della stupidità della stessa.

Arya si evolve?A me sembra che all'inizio sia una ribelle(ma manco più di tanto visto che il padre le permette di tutto e,anzi,le fornisce gli strumenti,Syrio,per coltivare questa presunta ribellione...)con tanta voglia di fare del male a qualcuno ma con il controllo paterno ad inibirla,mentre,in seguito alla mancanza di Ned,l'unica cosa che cambia è la possibilità di fare del male(e chi ti ferma?Un corvo vecchio ed incapace?Un bamboccio con le corna in testa?SANDOR?!?!?!?!?! ;) ).Arya si trasforma in macchina assassina...una bambina di 9-10 anni che GUIDA un gruppo di sfigatelli,ciascuno dei quali grosso all'incirca il doppio di lei,dopo essere miracolosamente sopravvissuta all' assalto di alcuni degli uomini più pericolosi dei Sette Regni ed aver liberato tre degli assassini più temuti delle segrete di Approdo del Re(ottima mossa davvero...).Muoiono o disertano tutti coloro i quali potrebbero disporre di un minimo di esperienza(Yoren su tutti),fornendo alla Stark il modo di diventare "guida"(classico deus ex machina tipicamente "Snowiano"),come detto poco fa,di un manipolo di sfigati che fa tanto fantasy tristemente tradizionale.Arya non evolve,si banalizza semplicemente.Classico personaggio che procede nella trama nel più classico dei modi e non mi si venga a dire che è una grande perchè è sopravvissuta alla strada e al Mastino.Sansa ha dovuto affrontare Approdo del Re e la corte di Joffrey e Cersei,ambiente ben più pericoloso ed all'interno del quale Arya non sarebbe durata più di una settimana....

Ah,dimenticavo:Arya,dopo essere stata salvata ed aiutata da Sandor,nel momento del bisogno gli rinfaccia un misfatto del passato(che mi sembra di aver ampiamente dimostrato esser stato colpa della Stark in primo luogo...cosa poteva fare Sandor?Ignorare gli ordini del re e del principe?)e lo abbandona morente...francamente trovo che tutto ciò sia disgustoso.Quantomeno dagli il colpo di grazia,se proprio non puoi fare per lui quello che lui ha fatto per te...fan di Sandor,vendicate il vostro beniamino:Arya è,dopo Gregor,quella che lo ha trattato peggio in assoluto...

 

A chi non dovessero bastare tutte queste motviazioni anti-Arya:

 

C'è già uno Stark,evitiamone il monopolio,please...

Dov'è finito l'amore per l'outsider?

Dove sono finiti gli estimatori di Machiavelli?

 

Circa il Petyr complessato ho giusto un paio di cose da dire:SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE4d349721501a1f1ae2bd463df19d5f66'4d349721501a1f1ae2bd463df19d5f66

ma per quale assurdo motivo dovrebbe Petyr essere complessato?E,soprattutto,dov'è che viene presentato un "genio frustrato Baelish"?Petyr Baelish non è un complessato in quanto le falsità che racconta circa la sua notte con Catelyn,nella sua mente,sono verità purissima.Mi sembra di ricordare che fosse ubriaco e che Lysa,innamorata di lui,si infilò nel suo letto e da allora Petyr credette sempre si trattase di Catelyn,non della triste sorella.Gli dispiace per la morte di Catelyn ma non se ne fa un dramma.Le sue azioni non sono contaminate dall'amore per Catelyn.Niente gli impedisce di utilizzarla per dare inizio alla guerra(questione Bran)e di certo non l'ha mandata contro Tyrion con la certezza che non le sarebbe successo niente....

Inoltre nelle sue azioni non vedo nulla che possa corrispondere alla descrizione "genio frustrato".Dove risulterebbe un frustrato?Fa esattamente ciò che vuole e tutto va per il verso che decide lui,c'è poco da fare...

 

Infine:

-fan di Sansa,votate Petyr perchè l'ha salvata dalla furia di Cersei,dalla follia di Lysa e dalla perversione di Merillion

-odiatori di Joffrey,votate Petyr perchè è merito suo se la Spina ha potuto conficcarsi nel piccione

-odiatori di Lysa,votate Petyr perchè ci ha liberati della di lei ingombrantissima presenza...

 


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:41

Completamente d'accordo con Derfel


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:50

Non sarei così cattivo con Arya, che alla fine è meno stereotipata di altri, ma concordo con la difesa su Baelish, di certo quell'uomo ha il cervello fino e completamente funzionante ;)


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 13:07

Uff... non sopporto tutte queste storie di utilità o meno ai fini della saga... stiamo parlando di personaggi, di esseri umani, per quanto di fantasia, non di strumenti di lavoro quali trapani e martelli per cui l'uno è più utile di un altro nel costruire qualcosa ^_^

 

Stiamo parlando di personaggi, di esseri umani.

E tra i due... chi votare? Un uomo fedele solo a se stesso e capace di qualsiasi azione pure di avere ciò che vuole, un piccolo subdolo genio del male che, indubbiamente, ha il suo fascino, la sua grande dote di fascino, ma che non esiterebbe a pugnalarvi alle spalle se non gli doveste più servire...

 

E dall'altra parte... una ragazzina, anzi, una bambina, solo una bambina, che si trova a dover affrontare cose più grandi di lei, e che le affronta con molto più coraggio di molti altri adulti, che PICCOLO SPOILER 57c718db2a768023558ef6769d86fdd7'57c718db2a768023558ef6769d86fdd7

non ha paura di uccidere se ciò è necessario, non ha paura di rubare se ciò è necessario

. questa bambina a volte fa anche un po' paura, fa paura la sua capacità di odiare. Ma non lo fa per chissà quali fini personali... lo fa soltanto per tornare a casa, perchè non è nulla più che una bambina sola che vuole tornare a casa e ritrovare l'affetto familiare che un destino crudele le ha strappato. E' una bambina che odia le persone che le hanno fatto del male, che le hanno fatto tanto male. Come ogni bambino farebbe. E' una bambina incredibilmente forte, incredibilmente coraggiosa, intelligente, per la sua età, che non riesce sempre a portare a termine i suoi progetti... anzi, a ben vedere nessuno di questi suoi progetti va a buon fine... non è come il suo fratello Topolino Snow, a cui alla fin fine le cose vanno sempre e assolutamente bene, per Arya le cose finiscono con l'andare spesso sempre un po' peggio... eppure lei rimane forte, non perde il coraggio. Non è un personaggio da ammirare, questo? Non è un personaggio da sostenere, questo?

 

E parliamo del futuro. Certo, Petyr...

SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE

72dae70496caef53a3603d21ca7514ea'72dae70496caef53a3603d21ca7514ea

ci ha fatto fuori Lisa, ha preso Sansa sotto la sua potestà, è implicato in tutta una serie di sporche faccende che potrebbero cambiare le carte in tavola, nel gioco del trono...

 

Ma Arya...

SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE (E ANCHE PRIMA)

dabc862cd5c7359c79597eb178422ad9'dabc862cd5c7359c79597eb178422ad9

Arya porta con sè i misteri di Syrio Forel e di Jaqen H'gar, parte su una nave per mete sconosciute perchè chi l'ha trasformata nel Fantasma di Harrenal le ha dato una moneta sulla quale è incisa la presaga "valar morghulis" le ha detto di far così... Parte completamente alla ventura, senza sapere che cosa potrebbe attenderla, e neanche noi lo sappiamo... insomma, è una saga fantasy, non Il Principe di Machiavelli... preferisco svelare misteri piuttosto che intrighi politici... Preferisco il fascino delle avventure che questa bambina si prepara ad affrontare, piuttosto che avere ancora complotti su complotti su intrighi su intrighi...

 

 

E poi... cosa che metto per ultima ma non meno importante: Arya è l'unico - L'UNICO - personaggio femminile rimasto in gara. Dov'è finita la parità dei sessi? Dove sono finite le quote rose?

Femministe della Barriera, non potete permettere che le semifinali siano monopolizzate dal (presunto) sesso forte (perchè Arya certo dimostra di essere addirittura più forte di alcuni uomini, lei, bimba di 10 anni)... VOTATE ARYAAAA! :wacko:

 

 

Sara ^_^

 

 

P.S. E poi non potete buttarmi fuori l'unico personaggio femminile che mi somigli almeno un po' ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE