Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 16:57

 

L'uomo che ha fatto della parola onore la sua vita.

 

Ricordate la magnificenza di questo lord, nel famoso scontro del 7 contro i 3, questo è un uomo che ha tenuto testa a tre cavalieri della guardia reale!!!!

 

Ah bè si certo, è davvero grande la magnificenza dell'onore di chi affronta i suoi avversari in netta superiorità numerica, sapendo che altrimenti non riuscirà mai a vincere.

Si vede che in quel momento all'onore Eddard ha preferito la vittoria, e ha fatto anche bene, ma di certo il 7 contro 3 non è un esempio di comportamento onorevole.

Sono poi sconcertato per il tradimento di una nostra illustre antenata come Rhaenys e di uno dei nostri Draghi, Viseryon se votavi contro anche tu era veramente il colmo, in compenso Khal Drogo non credo abbia ancora votato, ricordati Signore dei Cavalli che c'è in ballo la tua treccia ghghgh :wub:

 

 

Comunque, anche se so che sarà inutile dato l'attuale distacco (anche se per Jaime fu lo stesso), provo a spiegare i motivi per cui non si dovrebbe votare Eddard (sinceramente non credevo fosse così amato), e perchè lo reputo un personaggio a mio avviso sopravvalutato.

 

Principalmente perchè è una persona estremamente rigida, priva di adattamento, e che spesso, troppo spesso, è stato in balia degli eventi e della volontà altrui, non riuscendo a contrastarli ne a reagire efficacemente, commettendo fin troppi errori, anche grossolani.

 

SPOILERS DAI PRIMI DUE LIBRI:

 

1) Accetta la carica di Primo Cavaliere più perchè lo vogliono Catelyn e Robert, che non perchè lo voglia lui, senza entusiasmo e con un pessimismo di fondo piuttosto opaco e fastidioso, e personalmente questo è un atteggiamento che non mi piace quando si tratta di scelte così importanti.

 

2) Ha ucciso ingiustamente Lady, che era innocente oltre ad essere il millenario simbolo della sua Casata e l'amata compagna di sua figlia, perchè non è riuscito a contrastare la volontà di Cersei.

Un uomo con le palle che vuole fare la cosa giusta, essendo oltretutto Primo Cavaliere del Re, la fa anche a costo di inimicarsi una Regina, punto.

Altrimenti il tanto decantato ONORE di Eddard Stark inizia ad apparire più una parola vuota con cui riempirsi la bocca che altro.

 

3) Una volta arrivato ad Approdo del Re diventa protagonista di una serie infinita ed imbarazzante di errori di valutazione ed impotenze, che porteranno poi la completa rovina sulla sua famiglia:

si fida di Ditocorto, che signori quasi ce l'ha scritto in faccia mentre ti parla "ti sto fregando", si gioca malissimo la sua carta migliore avvertendo Cersei, sperando stupidamente che lei gli ricambierà il favore, e non coglie al volo la buona occasione offertagli da Renly, condannando se stesso e moltissime altre persone ad una fine ignobile.

 

In definitiva, è talmente testardamente attaccato e fossilizzato nella sua "forma mentis" da preferire affondare con essa trascinandosi dietro un sacco di gente innocente piuttosto che modificarla, e a causa di questo risulta quasi stupido nei suoi errori e nelle sue mancanze (dovreste vedere nel GDR delle Cronache che difetto azzeccatissimo gli hanno messo), oltre che privo di coraggio quando si tratta o di prendere decisioni difficili ma importanti, o di contrastare la volontà altrui.

Alla fine, come ho detto, questi tratti fanno di lui una personalità perdente, e un personaggio che ho smesso di ammirare in fretta subito dopo l'ingiusto e vergognoso assassinio di Lady.

 

Nel prossimo post, la mia ultima e disperata difesa di Daenerys, la farò in questo scontro perchè non credo che ne avrò altra occasione...a meno che...il miracolo Jaime Lannister insegna... :wub:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 17:16

Ho votato per la persona che ho sempre reputato più giusta e saggia! Ned... :wub:

Tiz :wub:

 

P.S. Postate per votare!!!


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 17:23

mi avete già eliminato tyrion, se esce anche eddard mi arrabbio sul serio......

a scanso di equivoci: il mio coto va a eddard

SPOILER CREDO IL REGNO DEI LUPI!

751e44e07fc85d4b15332abf4e20ebf7'751e44e07fc85d4b15332abf4e20ebf7

 

Proprio tu DROGON, figlio mio!!! :wub: :dart:

 

come si può tardire il proprio sangue????

 

Vabbè, che io voti Dany è ovvio!!!!

A cominciare dla fatto che il FUOCO è molto più interessante e attraente del GHIACCIO!

Poi, le vecchie glorie del passato(che io poi tutta sta gloria in Ned non l'ho mai vista...)farebbero meglio a starsene nel passato!

largo ai giovani!!Soprattutto se belle, ambiziose, affascinanti, dolci e crudeli quando devono esserlo!!!!E poi...ci sono 3 ottimi motivi per votare dany!!! :wub:

 

Fire and Blood SEMPRE! :wub: :wub:

 

Ornella. :huh:


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 18:01

Grandissimo Jamie :wub: :wub: :wub:

 

Per quanto riguarda questo match voto il leggendario Eddard


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 18:18

:wub:

Che delusione: Tyrion fuori per una ingiusta regola...

Scusate la vena polemica ma che senso ha questa modifica alle votazioni?! Cioè che differenza c'è nello scrivere il nome o nel votare nel sondaggio?!

Magari non tutti avevano letto la modifica: se la formula precedente non vi andava bene allora era meglio togliere del tutto l'opzione del sondaggio così non vi erano più dubbi. In questo modo mi sembra un risultato a dir poco falsato; tra l'altro mi sembra che molti indecisi abbiano votato per Jaime solo per il fatto che era in svantaggio e a sto punto le cose erano un pò diverse

:wub:

Vabbè...


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 18:26

Eddard!

Questa è la volta buona che ci leviamo dalle scatole Daenerys(scusate ma io non la sopporto); Salvo clamorose decisioni come nel caso dello scontro fra Lannister :wub:

Scusate ma mi devo ancora riprendere dallo shock... Se uscisse anche Eddard penso che non mi riprenderei più :wub:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:18

la regola ha un senso e ora lo spiego a te e a tutti quelli che non han seguito per bene la vicenda...

 

molto spesso negli incontri precedenti alcuni utenti avevano protestato, pubblicamente e in privato con matt/beric, per il fatto che, essendo il voto segreto, molta gente poteva votare con un account clone appena fatto per poter aiutare irregolarmente il proprio beniamino

 

tutto questo problema non si sarebbe MAI posto se coloro che votano nel sondaggio avessero avuto la decenza di scrivere "voto per tiziocaiosempronio" in un post dopo aver votato nel sondaggio, ma a quanto pare la pigrizia la fa da padrona fra gli utenti

 

è facile stigmatizzare, parlare, dare addosso...

 

ho letto di incontri truccati, falsati, manovrati...

 

ragazzi, è un gioco e non c'è niente di importante in ballo, tantomeno dei soldi... le regole cambiano non per capriccio degli organizzatori, ma dopo richiesta degli utenti e dopo una polemica nata da alcuni utenti

 

tra l'altro all'inizio dei quarti è scritto chiaramente che passa il turno chi riceve più voti confermati dal numero di post, e chi dice che non è così è in mala fede, basta andare a controllare il post di fine ottavi/inizio quarti fatto da matt

 

se poi non vi va ancora bene tutto questo, a settembre rifacciamo tutto il death match con i 64 personaggi e con il sondaggio disabilitato, in cui in ogni incontro non si può commentate ma scrivere solo "voto per lui"

 

mentre la campagna elettorale si fa in un thread apposito...

 

ne ho le scatole piene di vedere accusate persone che organizzano le cose bene e in maniera trasparente

 

mi sono sfogato e non chiedo scusa a nessuno


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:26

A discapito del mio nickname io rimarrò sempre un uomo del Nord. Condivido praticamente sempre tutti gli atteggiamenti e l'onore dei discendenti dei Primi Uomini.

 

Forse hai ragione Rhaegar per quello che riguarda lo socntro dei 7 contro i 3, anche se non ritengo fosse troppo impari, si Ned e compagnia bella erano in superiorità numerica ma avevano davanti tre Vere Leggende come : Ser Arthur Dayne, Ser Oswell Whent e Ser Gerold Hightower. Tre dei più abili combattenti dei Reami. Non era così impari lo scontro, tanto che Ned e Howlansd sopravvivono quasi per miracolo...


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:31

Daenerys, è molto più sexy!!

 

ok scherzi a parte mi intriga di più, secondo me è nata per vincere, mentre eddar è un brav'uomo, ma mi del tipo eternamente secondo per intenderci.


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:42

la regola ha un senso e ora lo spiego a te e a tutti quelli che non han seguito per bene la vicenda...

 

molto spesso negli incontri precedenti alcuni utenti avevano protestato, pubblicamente e in privato con matt/beric, per il fatto che, essendo il voto segreto, molta gente poteva votare con un account clone appena fatto per poter aiutare irregolarmente il proprio beniamino

 

tutto questo problema non si sarebbe MAI posto se coloro che votano nel sondaggio avessero avuto la decenza di scrivere "voto per tiziocaiosempronio" in un post dopo aver votato nel sondaggio, ma a quanto pare la pigrizia la fa da padrona fra gli utenti

 

è facile stigmatizzare, parlare, dare addosso...

 

ho letto di incontri truccati, falsati, manovrati...

 

ragazzi, è un gioco e non c'è niente di importante in ballo, tantomeno dei soldi... le regole cambiano non per capriccio degli organizzatori, ma dopo richiesta degli utenti e dopo una polemica nata da alcuni utenti

 

tra l'altro all'inizio dei quarti è scritto chiaramente che passa il turno chi riceve più voti confermati dal numero di post, e chi dice che non è così è in mala fede, basta andare a controllare il post di fine ottavi/inizio quarti fatto da matt

 

se poi non vi va ancora bene tutto questo, a settembre rifacciamo tutto il death match con i 64 personaggi e con il sondaggio disabilitato, in cui in ogni incontro non si può commentate ma scrivere solo "voto per lui"

 

mentre la campagna elettorale si fa in un thread apposito...

 

ne ho le scatole piene di vedere accusate persone che organizzano le cose bene e in maniera trasparente

 

mi sono sfogato e non chiedo scusa a nessuno

 

Come non quotare? Hai espresso punto per punto anche il mio pensiero.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:49

a scanso di equivoci...

 

Voto Eddard Stark!

 

 

a per il fan club di jaime dopo l'impresa che abbiamo compiuto, io ci sto...


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:54

Ok, le motivazioni le avevo immaginate... Però siamo nella sezione sondaggi: uno passa e vede la discussione aperta e vota. La motivazione non tutti la mettono, come non tutti mettono le loro motivazioni negli altri sondaggi aperti.

Secondo me la cosa sarebbe risultata più chiara se fosse stata tolta l'opzione del sondaggio. Non tutti leggono tutte le discussione, magari fanno un giro sul forum, passano nella sezione vedono il topic aperto e lasciano semplicemente il loro voto.

Cmq vabbè, nessun problema: capisco il tuo punto di vista; io avevo solo espresso la mia delusione motivando le ragioni, nulla di più....


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 20:05

Quoto Quentyn: se in uno scontro 7 vs 3 ne sopravvivono solo due (dei 7) significa che lo scontro tanto impari nn era..tre dei più abili guerrieri di Westeros contro personaggi che nn sn di certo decantati per la loro bravura con la spada..infatti le qualità di Eddard Stark sono ben altre: sarà anche un pessimo calcolatore, tale da sfiorare la stupidità, ma la sua saggezza e il suo onore lo pongono un gradino sopra a quei personaggi che sì, riescono sempre, grazie a raggiri, inganni e cose del genere a restare nel vivo del gioco del Trono, ma che cmq nn sn di certo acclamati per le loro qualità di giudizio..inoltre, la cosa che più mi ha fatto amare il personaggio di Eddard Stark è Spoiler Trono di Spade 94033b62e137db63b63b08ce40cbccbd'94033b62e137db63b63b08ce40cbccbd

il seguente passo:

<<Re Robert ha un boia>> disse Bran in tono incerto.

<<Ce l'ha, è vero>> confermò suo padre. <<Nello stesso modo in cui, prima di lui, anche i re della Casa Targaryen avevano un boia. La nostra tradizione però è ancora quella antica. Nelle vene degli Stark scorre il sangue dei Primi Uomini. E noi Stark crediamo ancora che chi pronuncia la sentenza debba anche essere colui che cala la spada. L'uomo che toglie la vita a un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sue ultime parole. Se il giustiziere non riesce ad affrontare questo, allora forse il condannato non merita la morte. Un giorno, Bran, tu sarai l'alfiere di Robb. Avrai un tuo castello che comanderai nel nome di tuo fratello e del tuo re e avrai su di te anche il fardello della giustizia, dal quale non dovrai trarre alcun godimento, ma al quale non dovrai neppure sottrarti. Un sovrano che si nasconde dietro un boia fa in fretta a dimenticare cos'è la morte>>.

 

 

Ergo, voto Eddard. Anche perchè è da lui che le Cronache partono.

Dany è una ragazzina stupida che finora è stata favorita dal suo sangue.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 20:09

E io quoto te in toto!!!

 

E noi Stark crediamo ancora che chi pronuncia la sentenza debba anche essere colui che cala la spada. L'uomo che toglie la vita a un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sue ultime parole. Se il giustiziere non riesce ad affrontare questo, allora forse il condannato non merita la morte.(...) Un sovrano che si nasconde dietro un boia fa in fretta a dimenticare cos'è la morte.

 

 

Questo è ciò che intendevo...


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 20:29

E poi Daenerys è un grande personaggio: intelligente, carismatico e a suo modo giusto, ha compiuto e compirà un sacco di imprese importanti, ed è molto meno obnubilata dal potere del 90% dei Lords dei Sette Regni

 

Giustissimo, l'unico motivo per cui in una realtà parallela potrei tollerarla sarebbero proprio le sue imprese. Con le ancelle :wub:

 

 

merita senza ombra di dubbio più della schizoide fan di Avril Lavigne(non chiedetemi perchè ma,dopo aver visionato un certo link su Volantis,non posso fare a meno di ricollegare la Targaryen al mitico trio...).

 

No! Nn tokkare qst tasto doloroso e sanguinante.... jada è stt schock..! Avril,la mitika avril,la punk la trasgressive è diventata 1 ed471e1bb664d7ba19a6ebac7a09a16f'ed471e1bb664d7ba19a6ebac7a09a16f

FESCION!

... Nn ci può credere le anno ftt il lavaggio del cervello...... Jada-JeyPunk UBER ALLES! :wub:

 

Dopotutto è chiaro... in questo mondo globalizzato e mutevole, l'unico che può tenere botta è Skamarcio. LUI è il mio candidato alla Vittoria Finale!


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE