Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 09 giugno 2006 20:15

Ah bene bene ;)

 

me si frega le mani..


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 09 giugno 2006 21:36

stark stark stark!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stark all over the world!!!!!!!!!!!!!!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 09 giugno 2006 23:27

Eddard, punto e basta. Se devo cominciare ad enumerare tutte le ragioni finisco domani mattina...


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 2:59

Se la matematica non è opinabile, ora conduce di otto.

 

Eccellente... ;) ^_^ ^_^


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 8:59

-7...è giunto il momento di scrivere l'ultima e disperata difesa.

 

Comincio con una breve premessa riferendomi a quanto scritto da Bael il Bardo:

 

Secondo me Eddard non ha affatto risanato i Sette Regni, anzi con il suo ottuso e miope modo di agire ha contribuito a sfasciarli.

 

Ma ora parliamo di Daenerys:

 

SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE

ea2a258ac07a8c2974024aa110c8e36d'ea2a258ac07a8c2974024aa110c8e36d

 

0) Un sacco di gente la definisce in modo spregiativo "bamboccia" o "ragazzina", quando poi un vero bamboccio come Bran (o Rickon prima di lui), ha preso caterbe di voti.

Mah...i misteri della vita.

Oltretutto trovarmi davanti una "ragazzina" come lei proprio non mi dispiacerebbe :)

 

1) Comincia la sua storia da una posizione di nettissimo svantaggio, è esiliata dalla sua terra, privata di ogni titolo e ricchezza e costretta a fuggire per evitare di essere pugnalata nel sonno da qualche sicario.

In più è oppressa dalle angherie del suo Fratello pazzo che oltre a bistrattarla non esita a venderla al miglior offerente per ottenere in cambio un esercito.

Come si può notare quindi, il tanto decantato "Sangue Targaryen" che a detta di molti sarebbe la sua fonte di fortuna in realtà non le porta altro che disgrazie e nemici.

 

2) Da ragazzina fragile ed impaurita, costretta in moglie ad un barbaro, riesce a trovare la forza di evolversi, di crescere e di rafforzarsi, e per giungere a questo è comunque costretta a pagare dei prezzi ALTISSIMI:

la morte di suo Fratello, a cui comunque era legata, di suo marito e soprattutto di suo figlio, oltre a dover superare tutta una serie di prove e di ostacoli (il Dosh Khaleen, la Casa degli Eterni, gli attentati alla sua persona).

 

3) RISVEGLIA I DRAGHI. Non so se rendo l'idea, RISVEGLIA I DRAGHI.

Posso capire che ad alcuni essi non piacciano, ma quella scena è senza dubbio uno dei picchi narrativi di tutta la saga, sia per come è descritta, sia per la perfetta coerenza concettuale che in essa si ritrova.

Senza contare, che quel gesto, dal punto di vista esoterico/spirituale, è forse l'azione che avrà più ripercussioni in assoluto.

E scusate se è poco...aggiungerei.

 

4) Si circonda degli uomini migliori, scartando i peggiori, cosa che oltre ad essere la chiave del successo denota grande intelligenza e carisma e che per esempio al tanto decantato Eddard Stark non è mai riuscito a fare.

Badate bene che questo fatto non avviene a caso, ma è lei che sceglie attivamente chi avere o meno al suo fianco, o ad essere scelta anche da grandi uomini (uno si tutti, Barristan Selmy, che non è proprio il primo venuto), perchè da essi reputata MIGLIORE di altri.

 

5) In un'altra delle scene più epiche ed emozionanti di tutta la saga, libera Astapor dal giogo degli schiavisti durato millenni, seguita da Yunkai e Meeren.

Si può dire quello che si vuole, ma non che questa non sia una grande impresa, fondamentalmente sorretta più da sete di giustizia che non di potere, dato che poi resterà a Meeren (per, sentite un pò, imparare a governare saggiamente) lasciando le altre due città a governarsi da sole.

 

6) Nonostante tutti quelli che sostengono il contrario, Daenerys non è megalomane ne offuscata dalla sete di potere.

E' AMBIZIOSA, quello si, e vuole riprendersi il Regno che reputa suo di diritto, ma questa è tutt'altra cosa e sinceramente considerando il suo sangue, sarebbe stato un problema se ambiziosa non fosse stata.

Oltretutto, nei limiti del buono senso, reputo l'Ambizione un pregio e non un difetto.

Ma poi, citatemi un pezzo in cui Daenerys abusa del suo potere.

A differenza di mostri come Joffrey, Walder Frey, Gregore Clegane, o gli stessi Tywin Lannister, Aerys e Viserys Targaryen, Daenerys sa essere autoritaria come DEVE essere (è una Regina in fondo), senza essere spietata ed inumana, dominando la sua gente più con il rispetto (e addirittura l'adorazione), che non con il terrore.

Ribadisco, non ricordo una sola volta in cui abbia abusato del suo potere, ha fatto guerre è vero, come ogni conquistatore al mondo, ma non ha mai fatto uccidere nessuno SENZA un motivo valido, ne ha scatenato stragi insensate come moltissimi altri sovrani e Lords hanno fatto.

E' una Regina, ma NON è una Tiranna, su questo non ci piove.

 

7) Se come pretendenti al trono escludiamo Robb Stark, che era molto promettente, ed in parte Stannis, che comunque è una persona estremamente rigida e dalle strane amicizie, coloro che sono stati seduti sul Trono di Spade dopo la caduta di Aerys sono stati:

Robert Baratheon, Joffrey Baratheon (o meglio, Lannister), e Tommen Baratheon (o meglio, Lannister), un ubriacone volgare e menefreghista, un tiranno psicopatico e un bamboccio senza carattere manovrato da quella personcina a modo chiamata Cersei.

Senza parlare di quella farsa di pretendente chiamata Renly, un fighetto vanesio che avrebbe trasformato il regno in un carnevale continuo.

Ora, per quanto Daenerys possa essere altezzosa, superba e ambiziosa (e lo ribadisco, considerando chi è sarebbe molto strano il contrario), caratterialmente è una spanna sopra a tutta questa gentaglia che ho appena citato, cosa che poi spiega perchè un Cavaliere nobile e valoroso come Barristan Selmy tra tutti coloro che poteva servire ha scelto proprio lei.

 

 

Uff...ho finito, so che probabilmente i miei sforzi risulteranno inutili, ma per il sangue del mio sangue dovevo tentare.

Buona fortuna, sorella mia... :D

 

Come non quotare... :) (tanto per ribadire il concetto)

Mi unisco alla campagna della fratellanza Targaryen a favore di Daenerys.

Siamo realisti, Eddard è senza dubbio un personaggio indimenticabile, ma un po' troppo buonista (mica sono tutti come lui...). Certamente ha dato un contributo grandioso a tutta l'attuale situazione, ma

SPOILER GRANDE INVERNO

8590ebf7853370f745a0b3ef570e6e99'8590ebf7853370f745a0b3ef570e6e99

la sua influenza -oggettivamente- è finita poco dopo la sua morte, quando i Lannister si sono impadroniti di tutta la faccenda...

 

 

Perchè ostinarsi a rievocare 7b6ffef76d50c1a1c9f2f306bcfd3de1'7b6ffef76d50c1a1c9f2f306bcfd3de1

fantasmi????

 

 

Detto ciò, se proprio deve essere, meglio Eddard che qualcun altro...

(c'è una faccina imbronciata?) ;) si questa rende l'idea...

^_^ ^_^ ^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 10:53

non sopporto nessun dei due, ma Dany è marginalmente meglio, quindi mi turo il naso e sono nel vuoto... ;)


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:01

Ma ora parliamo di Daenerys:

 

SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

485c8b055b44e0f678f9ec790dfbd48f'485c8b055b44e0f678f9ec790dfbd48f

1) Comincia la sua storia da una posizione di nettissimo svantaggio, è esiliata dalla sua terra, privata di ogni titolo e ricchezza e costretta a fuggire per evitare di essere pugnalata nel sonno da qualche sicario.

In più è oppressa dalle angherie del suo Fratello pazzo che oltre a bistrattarla non esita a venderla al miglior offerente per ottenere in cambio un esercito.

 

2) Da ragazzina fragile ed impaurita, costretta in moglie ad un barbaro, riesce a trovare la forza di evolversi, di crescere e di rafforzarsi, e per giungere a questo è comunque costretta a pagare dei prezzi ALTISSIMI:

la morte di suo Fratello, a cui comunque era legata, di suo marito e soprattutto di suo figlio, oltre a dover superare tutta una serie di prove e di ostacoli (il Dosh Khaleen, la Casa degli Eterni, gli attentati alla sua persona).

 

 

Risultato? La fiaba di Cenerentola riveduta e corretta. A dire il vero, l'unico tassello mancante sono i due topi: quello grasso che non faceva che mangiar grano e l'altro, quello sveglio.

 

Stereotipatissimo... a quando il principe azzurro?? (Ah, no, è vero... c'è lo Snow ;) )

 

 

 

Eddard [...] Certamente ha dato un contributo grandioso a tutta l'attuale situazione, ma

SPOILER GRANDE INVERNO

e8853d7c50691b08016fbbc56d6624de'e8853d7c50691b08016fbbc56d6624de

la sua influenza -oggettivamente- è finita poco dopo la sua morte, quando i Lannister si sono impadroniti di tutta la faccenda...

 

 

Perchè ostinarsi a rievocare 2899bb2457fb0d8949f2b97f11e5481f'2899bb2457fb0d8949f2b97f11e5481f

fantasmi????

 

 

Sì, è vero, ma vedi Rhaenys, io sono un interista.

Una persona che rievoca costantemente gli anni d'oro della Grande Inter, gli Anni Sessanta.

 

Per me, per noi, il tempo non ha più importanza. Abbiamo ormai trasceso l'umana finitezza.


N
Nym79
Confratello
Utente
30 messaggi
Nym79
Confratello

N

Utente
30 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:21

Fuoco!


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:34

Ned perché cammina su bicchieri di cristallo dall'inizio alla fine.

Dany non mi ha dato nessuna emozione, ce la ritroviamo predestinata sin dalla prima pagina. Tanto per continuare la metafora calcistica, leggere un suo capitolo è come vedere un Juve-Siena qualsiasi.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:47

 

Risultato? La fiaba di Cenerentola riveduta e corretta. A dire il vero, l'unico tassello mancante sono i due topi: quello grasso che non faceva che mangiar grano e l'altro, quello sveglio.

 

Stereotipatissimo... a quando il principe azzurro?? (Ah, no, è vero... c'è lo Snow ;) )

 

Mi sa che abbiamo letto due Cenerentole molto diverse...la storia di Daenerys mica si esaurisce al punto 2 del mio post, ne ho scritti altri cinque. ^_^

Che possano esserci degli stereotipi è indubbio, ma in quali personaggi importanti non ci sono?

Siamo nel 2006, ormai nessuno inventa più nulla.

06c8fa5ef27e3101ad93ccd99a6c73dd'06c8fa5ef27e3101ad93ccd99a6c73dd

Anche Tyrion è un personaggio stereotipato allora (il tizio brutto e sfigato dalla nascita che però riesce sempre a cavarsela), o Jaime (il classico Cavaliere decaduto che poi si redime), per non parlare di stereotipi viventi (molto più di Daenerys) come Bran e Jon Snow.

E poi perchè, Eddard non è uno stereotipo? Il tipico puro di cuore che viene ingannato e bistrattato dai "cattivi" e dal destino cinico e baro, in ogni cartone animato c'è un personaggio così.

 

 

Eppure, ciò non impedisce che questi possano essere dei grandi personaggi, amati e votatissimi dalla gente, e per Daenerys vale lo stesso.

Oltretutto, io non credo a tutte le illazioni (che ricordiamolo sono SOLO illazioni) su un'eventuale storia d'amore tra lei e Jon, è troppo banale e non mi sembra proprio una scelta degna dello scrittore navigato ed imprevedibile che è Martin.

 

Ad ogni modo, siamo solo a meno 4, la rimonta è ancora possibilissima, ed io voglio crederci:

 

VOTATE DAENERYS

 

Khal Rackharo cos'aspetti a votare? Non vedi che la vittoria è a portata di mano?

Hai un appuntamento con la storia, non devi mancare!


R
Relm
Confratello
Utente
17 messaggi
Relm
Confratello

R

Utente
17 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:56

Io voto Daenerys, tutto sommato è un personaggio molto più affascinante di quel tardone di Eddard. ;)


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 14:59

Sebbene io provi un gran trasporto per gli Stark, il mio sangue Targaryen mi impone di votare la mia pro-pro-pro-pro-...-nipote! ^_^

 

Eddard ormai ha ceduto il passo ai suoi (finora) sfortunati figli. E' giusto che a vincere lo scontro sia una fiorente regina! ;)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 15:06

Voto Ned..la pricipessina mi è un po' antipatica


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 15:07

meno tre!

 

Il Drago è sempre più vicino, forza che riusciamo a compiere un'altra super rimonta...Rackharo presto abbiamo bisogno di te!

 

Sento aria di miracolo...VAI DAENERYS!!!

 

E poi ho appena controllato...ci sono ancora in gioco sia Bran che Arya, più Jon che comunque è mezzo-Stark.

 

Insomma BASTA STARK, per non avere delle semifinali monopolizzate dai metalupi, VOTATE IL DRAGO!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 15:10

Non ho seguito il probelma nelle pagine precedenti, e la mia voglia di andare a rileggere è pari a zero ;)

 

 

Però sto esultando come un caimano per la vittoria di Jaime ^_^ ^_^ ^_^


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE