Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 22:19
SPOILER FINO AL PORTALE

 

a11a45118e3568b4be417875f36f2c50'a11a45118e3568b4be417875f36f2c50

stranamente sono d'accordo con lui :mellow: semplicemente perchè la "morte da pirla" spetta di diritto alla vipera rossa

 

Potrebbero esserci due posti, una sorta di classifica, oppure "classificazioni" diverse ^_^



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 22:25
Gli scenari che vorremmo evitare?

Un solo esempio su tutti: scambi di favori tra giocatori per far passare i personaggi preferiti.

Oltre ad ovvi e sgradevoli retroscena che tenderebbero a riguardare più gli utenti che i personaggi stessi, crediamo sia meglio che per ogni scontro sia semplicemente da votare il personaggio preferito.

Ce ne sono altri, ma questo mi pare sufficiente.

 

Quanto al discorso della buona fede, credo non sia possibile fare dei ragionamenti sugli scontri futuri. Partendo dal presupposto che il sorteggio è casuale, non ha per nulla senso dire "X mi sta antipatico e so che passerà il turno, allora voto Y che odio, ma meno di X, perché so che ha speranze di farlo fuori se si incontrano dopo"... E se invece si scontra con Z, il personaggio che preferisco? Tanto vale votare per chi mi sta simpatico allora no? Almeno ci sarà un personaggio in più che mi piace al turno successivo.

Francamente non vedo altri vantaggi derivanti dalla conoscenza del calendario, e questo è ben cancellato dalla casualità degli scontri.

In ogni caso mi pare di aver spiegato in precedenza come la buona fede non sia stata motivo discriminante nella scelta di pubblicare o meno il calendario.

 

Resta pertanto ancora da ipotizzare l'idea di "scambi di favori" tra me e Gio, basata sul fatto che conosciamo entrambi il calendario... Ma direi che abbiamo gusti troppo diversi perché una simile cosa possa accadere.

In ogni caso, l'alternativa sarebbe stata avere una sola persona a conoscenza del calendario, e questo mi sarebbe parso davvero inaccettabile, anche se fossi stato io quella persona.

Da questo punto di vista sì, chiediamo fiducia, così come la diamo pensando che nessun utente si vada ad iscrivere 5 volte per avere 5 voti a disposizione. Non mi stancherò mai di dire che questo è solo un gioco, e come tale va preso.

 

Mi rendo perfettamente conto che le nostre decisioni non sono le uniche possibili. Siamo però giunti a questo risultato credendo sia la cosa migliore, quindi restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento, ma non ci saranno modifiche alle regole.

Rispondo separatamente all'organizzatore.

Ripeto, (perché probabilmente prima non era stato detto chiaramente): che le regole fossero insindacabili mi è sempre sembrato fuor di dubbio e per più di un motivo che non sto qui a discutere perché è superfluo rispetto al dato di fatto che non si cambiano.

Insindacabili sì, oggetto d'opinione anche (come un po' tutto qui, o no?). Temo che la giustificazione data non abbia fugato i miei dubbi che a questo punto tali resteranno (penso sopravvivremo tutti senza averli soddisfatti :mellow: ). Probabilmente come recita la mia firma, quel che si vede dipende da cosa si sta cercando e quel che sto cercando io non è di facile individuazione o magari (e forse è proprio così) non esiste nemmeno.

Mi pare approssimativo e un po' gratuito il discorso sul ragionamento, se non altro perché io l'ho fatto (il ragionamento) e non l'ho mutuato da altri, né me lo sono inventato. Mi aspettavo che almeno dessi valore di verità ad una mia considerazione che riguardava me e non altri. Ho scritto (sempre per amor di chiarezza) che io conoscevo i successivi scontri e che sulla base di questi ho votato un personaggio piuttosto che l'altro e soprattutto ho fatto campagna di propaganda per i personaggi anche alla luce di quel che sapevo. Ho fatto a modo mio delle proiezioni e ti dirò di più.. ho indovinato tutti gli esiti tranne uno (almeno a partire da Daenerys). Non ho discusso o meglio non ho messo in discussione ciò che non era contestabile, ossia gli abbinamenti perché frutto di casualità meccanica e non di operato umano. Per quanto abbia fiducia nell'intelligenza artificiale non le assegno ancora coscienza di sé e capacità cognitive tali da poter essere contestate. Il punto era un altro piuttosto: se è giusto quel che io ho fatto (e che tu e l'altro organizzatore potevate e potrete fare), allora è giusto per tutti, altrimenti si è di fronte ad una potenziale falla del gioco.

Parlo per me (ovviamente): mi chiedi ulteriore buona fede nel pensare che tu e l'altro organizzatore abbiate gusti diversi riguardo ai match. Non potendomi dare alcuna certezza circa le scelte diverse di entrambi (ossia su un voto a somma zero), non posso di conseguenza prescindere il pensiero di parzialità. (Tra l'altro avete votato spesso lo stesso personaggio, quindi quel che dici si nega da sé.)

Riguardo alle 5 iscrizioni per i 5 voti, sono lieto di sentirlo dire perché secondo me in più di un caso c'è stato qualcosa di poco chiaro (ma qui entra in gioco la mia dannata malizia). Comunque se posso e anche se le regole come detto sopra non si cambiano, vorrei suggerire un modo molto semplice per evitare questo problema: nella fase finale, o già da questa, potreste chiedere a chiunque voti di postare dicendo qualcosa anche soltanto il nome del personaggio che vota. Dai dati di connessione indicati in ogni post, se ricordo bene, un moderatore è in grado di verificare se ci sono una o più persone a falsare il gioco (le modalità sarebbero ovviamente a vostra discrezione). Ogni voto non spiegato o non spiegabile (a voi soltanto sia chiaro) verrebbe annullato. Ovviamente è solo un'opinione anche questa e so bene che prendersi troppo sul serio spesso rende pesanti anche le cose leggere. ^_^

A volte non conta a che gioco si gioca.. conta solo come si gioca.

Grazie della risposta Lord.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 22:50 Autore

Ti ringrazio per il suggerimento costruttivo, ovvero quello di associare post a voti. L'idea è stata presa in considerazione, e non ci vorrebbe molto a renderla una regola. Per questo turno non mi pare ancora il caso, spero non sia il caso di appesantire il regolamento (cosa che è sempre segno di sfiducia verso i giocatori) senza un motivo valido.

Magari più avanti, quando gli scontri saranno maggiormente sentiti, oppure nel caso in cui si renda necessaria una simile cosa, se ne riparlerà.

 

Quanto al resto, mi spiace di non aver capito i tuoi dubbi, pensavo di essere stato esauriente. L'unica correlazione che abbiamo trovato tra la conoscenza degli scontri successivi e l'influenza sui voti è quella che ho riportato poco sopra. Magari abbiamo peccato di ingenuità o di troppa fiducia. Non intendo sminuire i tuoi ragionamenti, o negarne l'esistenza; ho provato ad indovinarne le motivazioni, mi son dato l'unica risposta a cui eravamo arrivati e ho spiegato come un simile fatto non mi pare fruttuoso ai fini del gioco. Tutto qui.

La condizione di eguaglianza per cui tutti hanno sottomano il calendario mi pare apporti solo gli svantaggi al gioco di cui parlavo poco sopra.

 

Quanto ai voti miei e di Gio, non ho voglia di andare a rivedere quanto spesso abbiamo votato lo stesso personaggio, né quanto questo abbia influito su un'eventuale vittoria del personaggio in questione, ma come ho detto in precedenza, è l'unica cosa su cui mi pare di dover chiedere la fiducia degli utenti. Fermo restando che se qualcuno ha dei sospetti, ahimé non posso farci nulla, continuerò a votare per i personaggi che mi stanno più simpatici, e lo stesso farà Gio. Indipendentemente dal fatto che i miei voti saranno uguali ai suoi o meno.

Una volta, quando ero intervenuto nello scontro Barristan - Jeor, avevo detto: questo è un gioco basato sulla fiducia nella lealtà altrui. Se questa fiducia viene meno, il gioco non ha senso di essere. Questo vale ancora e varrà fino alla fine del gioco.

 

Se di nuovo non ho risolto i tuoi dubbi, mi spiace, ho fatto del mio meglio per risponderti. Ma tra una cosa e l'altra noto che mancano solo 10 minuti... Il momento del primo match si avvicina... E il computer ha deciso di partire con uno scontro davvero scoppiettante!!!! :mellow:

 

 

PS: complimenti per le proiezioni... Io ammetto che ne avevo sbagliati molti di più... Non avevo indovinato Melisandre, Kevan, Roose e Mance. Di quelli dopo Dany intendo. ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:00 Autore

Il momento è giunto!!!! (frase ad effetto che non stona mai)

 

Parte ora il secondo turno del Celebrity Death Match...

 

 

 

E si parte subito bene. Il primo personaggio si è imposto con scioltezza sul Grande Jon... Mentre il secondo ha eliminato con facilità imbarazzante niente meno che il Giovane Lupo... Sì, sono proprio loro, il bicolorato Lorathi e il nano Lannister...

 

Jaqen H'Ghar

 

contro

 

Tyrion Lannister

 

 

 

A voi la parola!!! :mellow:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:06

Jaqen per i soliti motivi per cui non voto Tyrion:è troppo sleale farlo gareggiare.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:09

Del nano si sa già molto, anche se probabilmente non tutto (e ciò che è ancora sconosciuto potrebbe essere di notevole impatto), mentre dell'enigmatico uomo di Lorath è certo solo che non vorrei averlo come nemico.

 

Il mio voto va a Jaqen ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:13

Jaqen anche per me.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:17

Credo che l'unico motivo grazie al quale ho indovinato l'esito di tutti i match successivi a quello di dany (tranne la vittoria di Melisandre) sia proprio la malizia con cui ho seguito il match. Non ho ragionato partendo dall'incidenza delle simpatie ma da quelle delle antipatie dedotte dalle votazioni precedenti. Due approcci diversi con risultati diversi. Visto che il gioco è iniziato non mi pare il caso di continuare il discorso Beric. L'OT fa sempre male... ^_^

Beh mi rimangio tutto quel che ho detto sull'intelligenza artificiale: Lord, il tuo pc è un bastardo. :blink:

Sarà molto difficile per me seguire questo secondo turno.. e potrei arrivare a perdere il match di Daenerys (cosa assolutamente gravissima), quindi conto su tutti i membri dei comitati pro-draghi (siatelo fino in fondo e votate Targaryen). Quanto agli organizzatori ogni eventuale informazione (gratuita) sui successivi scontri sarà ben accetta. Prometto segretezza come in passato. Naturalmente sto scherzando... (mica tanto :wacko: ).

Il mio voto per ora va ovviamente a Tyrion.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:21

Tyrion, personaggio dal cervello superlativo

SPOILER REGINA DEI DRAGHI

37b8e20c8d14821b09ee3a731a7ac643'37b8e20c8d14821b09ee3a731a7ac643

e che non cambia faccia ... si limita a subire l'ulteriore peggioramento quella che ha avuto in sorte

 


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:37

caspita iniziamo subito pesi eh...

 

beh stavolta per quanto mi piaccia Jaqen, voto il Folletto!!

 

Grandissimo e umanissimo personaggio.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:38

le votazioni sono troppo facili quando c'è un lannister in gara, chiunque ci sia dalla parte opposta ^_^


A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 0:04

FORZA JAQEN !!!!! VOTATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO VOTATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ^_^ :wacko: :blink: :( :yeah: :( :(


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 0:30

Tyrion. Jaqen è un gran bel personaggio ma, se devo spulciare, ha aiutato troppo una certa bambina...


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 1:59

io voterei Jaquen proprio perchè ha aiutato una certa bambina( ^_^ )ma Tyrion è un lannister 1c4ccaafc24eece6227a6d2930462526'1c4ccaafc24eece6227a6d2930462526

almeno credo

,ed è ovvio che oltre a Robert Baratheon la mia fedeltà và completamente a questi ultimi!! :wacko: :blink: :(


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 7:21

NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono in crisi!!!!!!!!!!!!!! mi piacciono troppo...... ^_^ :wacko: :blink:

mi dispiace per Jaquen, ma il mio voto va a Tyrion


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE