Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 11:28

Da che sono sulla Barriera li ho votati tutti...

 

La più grande soddisfazione??

 

Il passaggio della mia cara Sansa!!!!!!!!!!!!!!!! :mellow: ;)

 

Non è stupida! Solo ingenua!

 

Vai così Sansa! ^_^

 

 

Delusione maggiore? mi è dispiciuto per Robb e anche per Theon, secondo me non è male come personaggio...


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 12:56

Di incontri ne ho persi solo 2, in altri 2 o 3 ho fatto voto nullo e 2 me li son persi per il viaggio d'istruzione (ma comunque sono passati i personaggi per i quali avrei votato, quindi tutto a posto :o)...

L'incontro che davvero m'è dispiaciuto di aver perso è stato Barristan - Jeor... il vecchio orso :mellow:

Mentre quello che mi ha dato più soddisfazione è stato sicuramente il primo, Davos - Cersei... vai Davoooos! ^_^

In alcuni incontro votare è stato davvero duro... mi dispiace moltissimo per Brienne ^_^, per Robb ;) :D, per Drogo :D, per Samwell... e poi ci sono altri personaggi che non mi sarebbe dispiaciuto avere nel secondo turno...

 

E poi uffa... volevo Ygritte, io :D ^_^ ^_^

 

 

Sara ;)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 13:01

Cersi doveva passare, Davos no :mellow:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 13:02

Beh dai l'importante è che siano passati Ned e Sansa ^_^ ... poi manco Davos e Stannis mi dispiacciono...;) speravo che tra bastardi, nani e principessine hard qualcuno ci lasciasse le penne, ma era pretendere troppo... :D :D

 

Peccato per Robb, Sam, Euron, Margaery... ci dovevano essere anche loro nel gran finale :mellow:


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 13:03

Non ho votato per Cersei e Davos...ancora non ero iscritto...

 

peccato...un match peso deve essere stato...

 

forse avrei votato Cersei...


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 13:08
Scusate una cosa: mi va bene che il collega Drogo sia stato eliminato, ma francamente sostenere che SPOILER GRANDE INVERNO 11967c17b96804849f344d3549219a73'11967c17b96804849f344d3549219a73

sia morto da pir*a mi pare voglia dire non aver capito la saga... Mirri Maz Duur, avete presente? ecco, la magia nera allo stato puro. L'unico errore di Drogo è stato fidarsi di Dany, che a sua volta ha fatto l'errore di fidarsi di quella schifosa. E poi la morte di Drogo era necessaria per la nascita dei draghi. Ma sicuramente non era una morte da pir*a, questo è certo :mellow: .

 

 

 

detto questo (e sorry x lo sfogo), Sandor.

No no calma, l'origine di tutto dove sta?

 

Grande Inverno 71807d3c0020096f4eca6f41407bde90'71807d3c0020096f4eca6f41407bde90

Drogo si strappa la medicazione e beve come uno sdello, sbattendosene bellamente dei consigli della maegi. E' a quel punto che i casini cominciano a succedere. Sono d'accordo che poi la maz abbia un bel po' di responsabilità, ma questo solo dopo.

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 14:42
ma il fatto che fosse a capo di una comunità di guerrieri ben più ampia di quella che i Sette Regni possano sognarsi lo rende di per sé superiore ad altri più acclamati (da queste parti almeno) sovrani.

 

Dato che è stato ritirato fuori l'argomento Khal Drogo, aggiungo un appunto che mi ero dimenticato di fare.

 

40000 Dothraki non sono affatto una schiera più ampia di quella che i Sette Regni possano sognarsi:

Gente come i Lannister o i Martell possono mettere in campo fino a 50000 soldati regolari, per non parlare dei Tyrell che arrivano ad 80000/100000.

SPOILER IL GRANDE INVERNOe8e3fcef81bea6677a183f97f90f47c8'e8e3fcef81bea6677a183f97f90f47c8

Drogo era un grande guerriero, e un condottiero anche, ma con tutti i limiti che la sua limitata cultura e la sua eccessiva vocazione al "io sono invincibile/immortale" possono portare.

 

Tant'è che muore proprio a causa di queste due cose.

 


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 18:07

/me aveva ardentemente perorato per l'apertura di un topic da dedicare ai commenti...

/me come al solito si sente ignorato e bistrattato

/me ruba avatar a Fil Calimero: "È un'ingiustizia però! Solo perché sono piccolo e verde e extracomunitario!"

 

 

su Drogo: :mellow: inutile discuterne di più a proposito SPOILER GRANDE INVERNO a5ee1ca41e8233f653a0f432a8c79ba3'a5ee1ca41e8233f653a0f432a8c79ba3

della sua morte. Invito chi ancora la chiama una fine stupida a rileggersi le cronache, per esempio a pag 374, dove si vede come la Maegi avesse tutte le buone intenzioni del mondo, fin dal principio.

.

Sir Rhaegar, la differenza tra un esercito dothraki e uno di westeros è enorme.

La metto sotto spoiler per chi non sia interessato alla discussione. 50996edee7a7e8d9b07c6d6d414d6d2c'50996edee7a7e8d9b07c6d6d414d6d2c

Prima di tutto, tra i dothraki non mi sembra di aver visto nessuna struttura feudale, il che vuol dire che i 40 000 dipendono tutti direttamente dal khal, mentre gli 80 000 dei Tyrell sono divisi tra almeno 40 lord minori (esempio: i Frey sono i più potenti alfieri dei Tully e comandano 3000 fanti, mi pare) Secondariamente, va detto che sono 40 000 cavalieri completamente armati: gli eserciti Tyrell e compagnia bella sono guidati da pochi cavalieri, un po' di soldati addestrati e mercenari, e un sacco di contadini con una picca in mano. 80 000, ma non valgono un gran ché (non 80 000 regolari come hai scritto tu; almeno mi pare, se mi sbaglio correggimi). In terzo luogo, un khalasar è dominato dalla legge del più forte; Drogo era il più forte di 40 000, e 40 000 lo riconoscevano come tale obbedendo ai suoi ordini... altro che i fragili eserciti frammentati e litigiosi di Westeros, sottoposti a mille tradimenti e invidie e inimicizie.

Direi che la differenza di potere e capacità tra un Drogo e un Mace Tyrell è chiara...

 

Chiuderei qua l'OT, si può sempre aprire una nuova discussione.

 

 

Tornando a parlare di deathmatch: ci sono molte sconfitte di cui mi rammarico: Jeor contro Selmy, Euron contro Asha (detta "the borsa"), Qhorin contro Jojen, Loras contro Stannis, Shagga contro Roose.

Tra le perdite tristi, c'è anche Margaery che ha dovuto soccombere a Beric, Donal Noye contro Bran, Edd l'addolorato, Grande Jon Umber, Robb, Theon "Paperino" e, ovviamente, Drogo. Tutti quanti hanno avuto di fronte avversari troppo forti.

Tra quelle che considero vittorie, ci sono il passaggio di Davos contro Cersei, Aemon contro Tywin, Kevan su Thoros e soprattutto Sansa contro Gregor.

 

...Sansa potrebbe diventare la mia candidata, a questo punto, se non incontra subito un favorito.


H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 18:20

Se fossi stata iscritta prima Jaime avrebbe avuto un voto in più... come se ce ne fosse bisogno... non è da lui scontrarsi con un avversario facile come Joffrey!! :mellow:

Mi dispiace per Cat, soprattutto perché Davos non lo reggo proprio...

Comunque ovviamente io spero che vinca Jaime... ^_^



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 20:42

Peccato, mi sono perso gli ultimi scontri. Mi connetto sempre troppo tardi per votare... dovrei cambiare orari.

Bene bene... Pensavate di trovare un nuovo match?

Veramente no! :mellow:

So che ora ci saranno lamentele riguardo a personaggi che abbiamo lasciato fuori... Penso ai vari Benjen Stark, Viserys Targaryen, Jeyne Westerling, Rodrick e Jory Cassel, Ygritte e via dicendo.

....

Abbiamo seguito questi criteri:

- importanza nella saga

- distribuzione geografica bilanciata

- distribuzione tra le casate bilanciata

- presenza del ritratto sul sito di Amok

- gusto personale mio e di Gio

Da parte mia nessuna lamentela (strano vero?)... Tra questi avrei inserito solo Viserys, unico rappresentante Targaryen oltre a Daenerys e sinceramente non lo vedo inserito solo per l'ultimo punto citato.

Successivamente inizierà il secondo turno. Il calendario non verrà pubblicato. La decisione è stata presa all'unanimità dopo 3 secondi netti di dibattito, ed è insindacabile. Ci sono cose che vorremmo evitare nel gioco, e a questo proposito riteniamo che questa sia la scelta migliore.

Nulla di nuovo... l'unanimità di 2 persone è piuttosto facile da raggiungere. Che fosse insindacabile non mi pare fosse in questione nemmeno in precedenza, o sbaglio? Se è lecito chiedere (e penso lo sia), quale cosa vorreste evitare? Magari sono malizioso io a pensare il peggio. ^_^

Posto che la premessa ovvia è il semplice "le regole sono queste, se ti vanno bene giochi, altrimenti sei libero di fare altro", ho un dubbio un po' particolare: visto che voi organizzatori non evitate di votare, come funziona il fattore strategia? Voglio dire: io ho votato alcuni personaggi in funzione degli scontri successivi (pura tattica di gioco). Alla luce di quel che ho fatto io (giusto o sbagliato non sta a me dirlo), come fate voi? Due voti posso fare (e di fatto è accaduto) la differenza tra la morte di un personaggio e la sua vittoria. Chiedete atto di fiducia nella buonafede del vostro voto imparziale rispetto alla possibile (e non provata) malafede associata a noi?

Infine: il secondo turno continuerà qui o avrà luogo in una nuova discussione? (vabbé.. immagino che anche senza risposta lo scoprirò presto ;) )

Quanto a chi mi ha quotato in questi commenti di fine turno, credo che Khal leghista abbia già risposto in maniera esaustiva.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 21:01
Cersi doveva passare, Davos no :mellow:

Qhoto ^_^

 

...e c'è bisogno che dica chi doveva passare mentre invece è stato eliminato? ;) :D :D


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 21:08
Infine: il secondo turno continuerà qui o avrà luogo in una nuova discussione? (vabbé.. immagino che anche senza risposta lo scoprirò presto :D )

Quanto a chi mi ha quotato in questi commenti di fine turno, credo che Khal leghista abbia già risposto in maniera esaustiva.

L'idea della nuova discussione (con link a questa ovviamente) non mi sembra male, per alleggerire i topic... ma conoscendo i due di cui sopra, se la sostengo non credo sarà realizzata :D come volete voi :D

 

 

Sommo, grazie per avermi ritenuto esaustivo (in verità la mia frase più esaustiva è stata "Chiuderei qua l'OT, si può sempre aprire una nuova discussione.")

 

ma :mellow: potevi evitarmi di chiamarmi leghista... ^_^ il colore non fa il partito ;) e soprattutto trovo che la scrittura rossa sia di brutto effetto, per questo non l'ho scelta XDDDDD



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 21:21 Autore

Gli scenari che vorremmo evitare?

Un solo esempio su tutti: scambi di favori tra giocatori per far passare i personaggi preferiti.

Oltre ad ovvi e sgradevoli retroscena che tenderebbero a riguardare più gli utenti che i personaggi stessi, crediamo sia meglio che per ogni scontro sia semplicemente da votare il personaggio preferito.

Ce ne sono altri, ma questo mi pare sufficiente.

 

Quanto al discorso della buona fede, credo non sia possibile fare dei ragionamenti sugli scontri futuri. Partendo dal presupposto che il sorteggio è casuale, non ha per nulla senso dire "X mi sta antipatico e so che passerà il turno, allora voto Y che odio, ma meno di X, perché so che ha speranze di farlo fuori se si incontrano dopo"... E se invece si scontra con Z, il personaggio che preferisco? Tanto vale votare per chi mi sta simpatico allora no? Almeno ci sarà un personaggio in più che mi piace al turno successivo.

Francamente non vedo altri vantaggi derivanti dalla conoscenza del calendario, e questo è ben cancellato dalla casualità degli scontri.

In ogni caso mi pare di aver spiegato in precedenza come la buona fede non sia stata motivo discriminante nella scelta di pubblicare o meno il calendario.

 

Resta pertanto ancora da ipotizzare l'idea di "scambi di favori" tra me e Gio, basata sul fatto che conosciamo entrambi il calendario... Ma direi che abbiamo gusti troppo diversi perché una simile cosa possa accadere.

In ogni caso, l'alternativa sarebbe stata avere una sola persona a conoscenza del calendario, e questo mi sarebbe parso davvero inaccettabile, anche se fossi stato io quella persona.

Da questo punto di vista sì, chiediamo fiducia, così come la diamo pensando che nessun utente si vada ad iscrivere 5 volte per avere 5 voti a disposizione. Non mi stancherò mai di dire che questo è solo un gioco, e come tale va preso.

 

Mi rendo perfettamente conto che le nostre decisioni non sono le uniche possibili. Siamo però giunti a questo risultato credendo sia la cosa migliore, quindi restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento, ma non ci saranno modifiche alle regole.

 

 

EDIT DOPO LA LETTURA DEL POST DI PIETRO: mi piacerebbe dirti che ho deciso (singolare perché Gio ora non è connesso) di mantenere questo topic solo perché hai proposto di farne un altro, ma non sarebbe vero. :mellow:

Nel primo post c'è già l'etichetta "secondo turno" per i nuovi scontri, quindi la cosa era già stata decisa.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 21:58
Resta pertanto ancora da ipotizzare l'idea di "scambi di favori" tra me e Gio, basata sul fatto che conosciamo entrambi il calendario... Ma direi che abbiamo gusti troppo diversi perché una simile cosa possa accadere.

In ogni caso, l'alternativa sarebbe stata avere una sola persona a conoscenza del calendario, e questo mi sarebbe parso davvero inaccettabile, anche se fossi stato io quella persona.

Da questo punto di vista sì, chiediamo fiducia, così come la diamo pensando che nessun utente si vada ad iscrivere 5 volte per avere 5 voti a disposizione. Non mi stancherò mai di dire che questo è solo un gioco, e come tale va preso.

 

fiducia in voi oppure no, un deatmatch sui personaggi di una saga non mi sembra una cosa così importante da giustificare una carta dei diritti, una legislatura, la minaccia di brogli, ballottaggi e veleni tra le parti politiche :mellow: anche se ciò che ho letto in altri posti mi ha fatto un pò ricredere ;)

 

per quanto riguarda khal pietro:

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

617462ae54d2a9637e5a718f084d3fae'617462ae54d2a9637e5a718f084d3fae

stranamente sono d'accordo con lui :D semplicemente perchè la "morte da pirla" spetta di diritto alla vipera rossa :P e poi l'impressione che ho avuto dalla lettura (ma non contateci troppo, i capitoli di daenerys per me erano dei segnalibri) è che martin volesse dire al lettore questo: "drogo sa di rischiare la morte, ma in quanto dothraki se ne frega e preferisce vivere fino all'ultimo con il suo onore e la sua filosofia" insomma mi ha dato l'impressione che quasi sapesse che stava venendo "fregato"

 

 

per quanto riguarda le lamentele sul deathmatch:

 

1) Hodor. ma questa non è una vera lamentela, è una precisazione.

qualcuno (tutti, coscientemente o meno) è affranto per l'assenza di questo personaggio. il motivo è facilmente spiegabile.

questo deatmatch è stabilito per trovare il terzo posto nella classifica dei personaggi di martin.

Hodor is Jesus, Hodor ha vinto a prescindere, senza bisogno di partecipare a degli scontri come la gente comune.

2) il secondo posto è già di diritto di Cersei, che come avrete notato non è nel sondaggio. Già sento qualche vocina stridula protestare "ma cersei ha perso contro davos!" ebbene nò, trattasi colei di Cersei Maria Lannister

SPOILER Le Cronache di Hodor vol.7

ec582533fbb2220edc3791a1a6793133'ec582533fbb2220edc3791a1a6793133

la famosa bisnonna di cersei, fattasi suora alla tenera età di 75 anni dopo 32 matrimoni e 157 figli alle spalle, soprannominata tra gli amici "c'è posto per tutti"

 

3) la terza lamentela è che ci deve essere un ripescaggio. semplicemente perchè in ogni cosa c'è un ripescaggio, quindi ci deve essere anche qui! eliminate qualcuno di inutile dal secondo turno (tipo daenerys, personaggio che non mi ricordo di aver mai letto nelle cronache) e facciamo un ripescaggio! ^_^



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 22:19
Sommo, grazie per avermi ritenuto esaustivo (in verità la mia frase più esaustiva è stata "Chiuderei qua l'OT, si può sempre aprire una nuova discussione.")

 

ma  :mellow: potevi evitarmi di chiamarmi leghista...  ^_^ il colore non fa il partito  ;)  e soprattutto trovo che la scrittura rossa sia di brutto effetto, per questo non l'ho scelta XDDDDD

Khal, hai risposto in maniera esaustiva riguardo ai soldati. Il resto non è di mia competenza. :D

E chi ti dice che la parola leghista riguardi un partito.. peraltro nazionale?

Beh poi.. sono dalla mente semplice, un po' come hodor. Il colore è una tua scelta l'interpretazione una mia :D

(PS: Sommo?!? Non sono il Sommo di nessuno da tanto... chiamami tranquillamente Viserion :D ).


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE