Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 15:29

Non mi sono offeso tranquillo.

 

E' vero che Lysa impazzisce ma protegge il figlio causa istinto materno, ma lei ha potuto crescere suo figlio. Ashara non avrebbe in pratica avuto il tempo di affezionarsi al figlio. Secondo me rimane fattibile.

 

A me risultava che il più vecchio tra i due fosse Jon. Dove viene detto che Robb è il più grande?

 

Ciao


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 17:24
A me risultava che il più vecchio tra i due fosse Jon. Dove viene detto che Robb è il più grande?

Nei primissimi volumi credo. Anche qui sul forum si è sempre ripetuto il fatto che Robb fosse il maggiore tra i due. Io non sono un esperto in questi dettagli (come avrete capito) e visto che i più autorevoli dicevano questo l'ho preso per buono.

Sinceramente non so dirti con certezza in che passo si confermi questa cosa. >_>

 

In giro nelle altre discussioni se ne trova di certo traccia. Anche qui non so indicarti di preciso, ce ne dovrebbe essere una vecchia aperta da AXL forse. E' un pezzo ormai che sto qui e mi confondo un po' >_>

 

 

Ciaociao >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 0:57

Grazie cmq, cercherò tra le varie discussioni (anche se mi sa di impresa :lol: )


S
Ser Gerold Hightower
Confratello
Utente
63 messaggi
Ser Gerold Hightower
Confratello

S

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 21:14

mi pare di ricordare che il maggiore sia jon, perchè eddard lo riporta da dorne, dove c'era stato il duello 3 contro 7 e dove era morta lyanna nella torre della gioia :lol:


S
Ser Gerold Hightower
Confratello
Utente
63 messaggi
Ser Gerold Hightower
Confratello

S

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 21:20

in + chedo che ned abbia mascherato la vera identità di jon perchè forse robert l'avrebbe ucciso....non si sa mai. poi bisogna considerare che ned era un uomo d'onore e che non avrebbe mai (a mio parere) messo incinta un'altra donna dopo aver sposato catelyn. c'è da dire però che jon viene descritto come molto simile al padre, cioè,in teoria, ned stark.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 23:14

Credere che Ned abbia tradito la moglie è difficile, ma è vero che Jon potrebbe essere stato concepito prima del matrimonio.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2004 17:39

la somiglianza con Ned deriverebbe da Lyanna, almeno per r+l=j.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 12:57

Anche perchè i tratti dorniani dovrebbero essere relativamente scuri, e quindi, per quel poco che mi ricordo di scienze, derivare da geni dominanti... Se Jon avesse una madre dorniana, ci sarebbero state buone probabilità che avesse tratti dorniani!!

Al contrario i lineamenti fini e delicati dei Targ mi sanno decisamente di recessivi...

 

FOLLIE GENETICHE.... :lol::huh::lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 13:37

Beric hai centrato una caratteristica di Jon.

 

 

Lui ha i tratti degli Stark e la carnagione scura, che non è caratteristica Stark.

 

Mentre potrebbe benissimo essere una caratteristica Dorniana.

 

Ed indovina chi è del Dorne? Lady Ashara Dayne!


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 14:00

io sono convinto ke R + L= J sia vero, sopratutto rileggendo i libri si capisce ke Ned ha mentenuto il segreto con ogni persona tranne ke con Howland Reed xkè presente alla nascita di Jon.

 

per quanto riguarda il possibile tradimento di Ned credo ke tutto sia possibile xkè il suo matrimonio con Cat è stato imposto, anke lei nelle sue riflessioni ammette di essersi sposata essere rimasta in cinta di Rob senza aver neanke conosciuto molto Ned xkè lui parte x la guerra, quindi se lei stessa nn era sicura del suo amore anke lui avrebbe potuto diciamo cedere ad altre tentazioni sopratutto in guerra....

 

comunque è kiaro ke le origini di Jon siano molto importanti x l'economia dell'opera del BVZM, anke xkè se si scoprisse ke Jon è un bastardo di Ned nn cambierebbe nulla, mentre nel caso contrario diventerebbe uno dei possibili pretendeti al Trono di Spade.

 

CIAO


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 17:25

jon potrebbe essere un dorniano della roccia( anche se io continuo a credere nella r+l=j) che sono di pelle chiara.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 17:28

E' sicuro che Jon ha la carnagione scura.

 

Quando vengono presentati lui e Robb viene fatto notare anche questo.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2005 1:29

Ripesco un altro vecchio sondaggio <_< in cui ho votato "certamente" : anche se con il BVZM nulla vi è di veramente certo dopo tutti gli indizi che ha seminato a favore della

J = R+L sarei proprio curiosa di vedere come farebbe a sconfessarla.

 

Ho anche una perplessità:

E' sicuro che Jon ha la carnagione scura.

Quando vengono presentati lui e Robb viene fatto notare anche questo.

e fin qui OK <_< però:

Lui [Jon] ha i tratti degli Stark e la carnagione scura, che non è caratteristica Stark.

Mentre potrebbe benissimo essere una caratteristica Dorniana.

Ed indovina chi è del Dorne? Lady Ashara Dayne!

Se non ricordo male Lady Ashara Dayne è descritta in uno dei primi PdV di Catelyn come "alta, bellissima, incarnato d'alabastro e magnetici occhi violetti": la scarsa somiglianza con Jon si ripropone esattamente come nel caso di una sua discendenza dai Targaryen.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2005 19:57

No non lo credo assolutamente possibile altrimenti non si spiegherebbe l'odio di Catelyn nei confronti di Jon. Non siete daccordo con me ? Perchè avercela con un nipote bastardo ? <_<<_<<_<


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2005 21:35

Ho votato con un Forse Si, che ritengo uguale a un Forse No.


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE