Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Antebar
Confratello
Utente
52 messaggi
Antebar
Confratello

A

Utente
52 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 14:26

Senza ombra di dubbio: sostengo questa tesi fin dalla primissima parte de Il Trono di Spade e sarà difficile farmi cambiare idea in proposito.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 15:14

 

Vista la visione nella sala degli eterni è sicuro che quest'ultimo è Aegon Targaryen, filgio di Raeghar.

Cosa ti fa essere così sicuro?

Nel capitolo "incriminato" Dany descrive un uomo ed una donna, e, se ricordo bene, non ci sono elementi per identificare la seconda, a differenza del principe.

 

Chiosa ulteriore. Perchè sei così sicuro che Lyanna non possa aver passato a Jon i tratti degli Stark?

Non ho ancora letto tutto il 3D, ma sicuramente qualcuno avrà ricordato la somiglianza tra Lyanna ed Arya e Jon e Arya.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 18:34

confermo, la r+l=j è la più forte al momento!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 22:53

Spero d no....!Adoro jon.....ma n ho voglia d tirare fuori 1 altro erede al trono!!! ^_^

 

Bry ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 18:57

però sarebbe l'unica maniera per consentire alla Casata Targaryen di sopravvivere , perchè dany attualmente è sterile.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 19:51

Nella visione della sala degli eterni Daenerys vede un uomo e una donna che un bambino in braccio.

 

L'uomo dice (vado a memoria)

 

Aegon quale nome migliore per un re.

 

e ancora

 

Ha già una canzone, è il principe che fu promesso e la sua canzone è quella del ghiaccio e del fuoco.

 

Mi sembra eloquente.

 

Per quanto riguarda Eddard e Ashara Dayne è la cosa che non mi sembra immediata come R+L=J e con buone probabilità di essere vera.

 

Per tanto e perchè non sappiamo niente di Ashara credo che sia lei la madre ed Eddard il padre.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 20:36

il problema della teoria di ashara è che la storia tra lei e ned risale ai tempi del torneo di harrenhal , cioè prima della ribellione di robert e jon dovrebbe avere almeno un anno di più , mentre jon ha la stessa età di robb.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 20:55

Il loro primo incontro risale al torneo di Harrenhall ma non sappiamo se c'è stato un altro incontro e non mi sembra ci sia questa grande incongruenza temporale.

 

Anche Lyanna viene rapita in quel periodo quindi l'età di Jon non cambia di molto.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 0:15

Mi sa che qui stiamo facendo un po' di confusione...

Aegon il fatto che Jon sia figlio di Raeghar non esclude nè che Aegon sia ancora vivo nè implica che il signor Neve sia il principe del ghiaccio e del fuoco. Nonostante a me piacerebbe fosse così.

Nella visione Raeghar dice che il bambino che fa parte della scena è Aegon. OK, nessun dubbio. Forse non avrai notato che un attimo dopo dice anche

 

"Deve essercene un altro"[...]"Il drago ha tre teste"

 

E chi altro meglio di Jon?! il ragionamento si chiude da sè, che Aegon sia vivo o meno. Anche se magari le dita di Gregor potrebbero smentirti... e magari anche il fatto che lui lo confessi quell'omicidio, senza nessun interesse a farlo.

 

Tuttavia è pur sempre un'ipotesi quindi si è tutti liberi di crederci o meno

 

 

Ciaoooo :unsure:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 15:07

Damien non intendevo escludere che Jon sia figlio di Raeghar dicendo che Aegon è il principe che fu promesso.

 

Le due cose sono distinte.

 

Ma visto che credo che Aegon sia il principe che fu promesso allora non può essere che questi sia Jon.

 

Potrebbero essere fratelli da parte di padre è vero.

 

Ma per adesso non lo ritengo probabile.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:35

ma in un'unione tra un targ e martell dove sta il ghiaccio?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 19:42

Ma non è detto che il ghiaccio sia "tangibile".

 

Il fatto che Martin abbia parlato di principe del ghiaccio e del fuoco ha fatto pensare a tutti che questa persona avesse sangue Targaryen (fuoco) e Stark (ghiaccio) nelle vene.

 

Ma non mi sembra poi così scontato.

 

Vedendo la cosa sotto questo aspetto anche Azhor Ahai doveva essere metà Stark e metà Targ.

 

E' altrettanto vero che il principe del ghiaccio e del fuoco può essere colui in grado di portare equilibrio tra Dio Estraneo e Dio della Luce.

 

Qualcuno capace di dominare la situazione e portare la pace così come aveva fatto Azhor Ahai.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 9:20

A questo punto si potrebbe ipotizzare che il "principe che era stato profetizzato" sia in realtà il "drago", e che questo ci autorizzi a pensare in un redivivo Aegon, uno Stark e Dany come teste del medesimo...

 

Ma, dato che sono convinto che a Martin non piacciano i Deus Ex Machina, credo che Aegon sia già apparso, se ancora vivo. Potrebbe tranquillamente essere stato sostituito nella culla per proteggerlo (è l'unico modo in cui potrebbe essere sfuggito alla morte) ed essere già apparso nella saga... se si, chi potrebbe essere?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 13:56

Lord è esattamente come la penso io.

 

A parte che non saprei chi sarebbe la prima testa del drago.

 

 

Anche io credo che Aegon sia già apparso, infatti avevo postato una discussione apposita.

 

Principe e Faceless.

 

Io ipotizzavo che si trattase di Jaqen H'ghar.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 15:07

 

Io ipotizzavo che si trattase di Jaqen H'ghar.

Ipotesi intrigante.....ora la cerco.

 

Gli unici dubbi sono quelli relativi al differente destino di Dany e Vyseris da una parte e Aegon dall'altra...cmq il fatto che Feast conterrà dei punti di vista dorniani potrebbe dar decisamente credito a questa ipotesi...


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE