Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 17:29

se posso anche creder che aegon sia vivo diffivilmente può essere jaqen, ci sarà un qualche addestramento che dura anni per diventare faceless e di sicuro non prendono bambini in fasce. Mi pare strano che a 16 anni uno sia già esperto e ha già passato parecchio tempo nelle carceri di approdo del re.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 18:09
Mi pare strano che a 16 anni uno sia già esperto e ha già passato parecchio tempo nelle carceri di approdo del re.

Già, questa è una obiezione ancora più logica della mia...

E ora ne faccio anche una "narrativa". Tutti i proncipali candidati a "testa del drago" hanno una serie di limiti/debolezze: Danerys è praticamente sola, Jon è un bastardo (senza contare la mano ustionata e il volto sfregiato), Bran un paraplegico, Tyrion un nano con una carenza affettiva grande come l'Himalaya, Arya alla costante balia degli eventi con le frustrazioni che questo le comporta...e la lista continua.

 

Ecco, Jaqen rischia di essere troppo figo per "stare bene" con gli altri da un punto di vista narrativo...e cmq, se fosse vivo, dovrà avere il suo PdV...e sappiamo tutti quale coacerrvo di sfiga piomba addosso ai personaggi nobilitati da un loro PdV personale...[OT mode] stò già godendo al pensiero di quello che potrà capitare a Cersei... naughty.gifnaughty.gifnaughty.gif [/OT Mode]


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 23:42
Mi pare strano che a 16 anni uno sia già esperto e ha già passato parecchio tempo nelle carceri di approdo del re.

Sì e no.

 

Aegon alla fine de Il Portale delle Tenebre avrebbe 18 anni.

 

Quindi circa uno in meno quando Jaqen conosce Arya.

 

Durata dell'addestramento sarà su base annua ma credo benissimo che un bambino di 5/6 anni possa iniziarlo.

 

Tommen si addestra per la scherma a 5 anni (anche se con scarsi risultati)

 

All'incirca 10 anni di addestramento non mi sembrano pochi.

 

Alla fine dei quali avrebbe 15/16 periodo in cui molti personaggi di Martin hanno fatto grandi cose.

 

Della permanenza di Jaqen nelle carceri di Approdo del Re sappiamo davvero poco.

 

Non mi sembra che vi stia parecchio tempo.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 18:29

ma non si tratta di puro addestramento all'assassinio , si tratta di cambiare identità con la stessa facilità con cui arya cambia nome.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 19:11
ma non si tratta di puro addestramento all'assassinio , si tratta di cambiare identità con la stessa facilità con cui arya cambia nome.

Quello potrebbe essere spiegato con la magia...quando Jaqen appare i draghi sono già nati.

Continuo a non ritenerlo probabile, ma riconosco che la teoria di Aegon ha il suo fascino.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 17:42

Non credo che per i faceless si tratti di magia, erano in attività anche prima del ritorno dei draghi.

 

Già famosi ne Il Trono di Spade.

 

Anche se la magia nella loro arte sembra evidente.

 

Cmq un addestramento da assassino che comprenda il cambio di idenità potrebbe durare ancora meno.

 

Martin poi ci darà delucidazioni.

 

Io indicavo Aegon come Jaqen anche perchè resto convinto che se il figlio di Raeghar è ancora vivo lo abbiamo già incontrato.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 18:08

se non è jaqen , non so chi possa essere ( gli occhi viola sono difficili da nascondere, passi per i capelli che puoi tagliarli).


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 18:27
Non credo che per i faceless si tratti di magia, erano in attività anche prima del ritorno dei draghi.

 

La magia, se diamo retta ai Piromanti, c'era ancora. Debole, ma c'era.

Solo dopo la nascita dei draghi rimangono sorpresi dalla superiore efficacia dei vecchi incantesimi.

Non so se queste dichiarazioni sono corrispondenti a verità, ma non mi sento di escluderle a priori. >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 19:50

E' vero, hai ragione Lord.

 

La magia c'era ma era più debole.

 

Howland visto che la metti così (anche se la tua era una negazione della mia teoria su Aegon) più convinto di prima dico che Jaqen H'ghar non è altri che

Aegon Targaryen.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 15:07
Howland visto che la metti così (anche se la tua era una negazione della mia teoria su Aegon) più convinto di prima dico che Jaqen H'ghar non è altri che

Aegon Targaryen.

Tesi affascinante, ma un po' ardita.....non so perchè, ma Jaqen mi è sembrato più vecchio di quanto dovrebbe essere Aegon....circa 18 anni, no?

 

Certo, Jaqen può mutare aspetto, ma comunque non sono troppo convinto....ho sempre pensato che se Aegon fosse ancora vivo (e "I Want To Believe!") sarebbe a Dorne, lì dove Jon Arryn lo avrebbe portato alla fine della rivolta, per placare l'ira di Dorne, e della Vipera Rossa.....

 

So che non ci sono prove, ma viene comunque detto che Arryn fece qualcosa altro, oltre a riportare a casa le spoglie del Principe Lewyn, per condurre i dorniani nella pace del (nuovo) re.....vedremo!!


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 16:05

Mezzuomo la tua tesi è buona.

 

Non mi ricordavo questo particolare sul viaggio di Jon Arryn a Dorne.

 

Il fatto è che credo che i personaggi principali siano stati già presentati.

 

Se Aegon è vivo (per me cosa sicura) lo abbiamo già incontrato.

 

E di personaggi del Dorne neanche l'ombra, se non tra il seguito di Oberyn Martell.

 

Vedremo molti nuovi personaggi durante i prossimi libri ma quelli fondamentali sono quantomeno stati presentati.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 17:14

se proprio docessi accettare che aegon è vivo, direi anch'io che è a dorne.


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 21:58
se proprio dovessi accettare che aegon è vivo, direi anch'io che è a dorne.

...la "facilità" di celare l'aspetto Targaryen è relativo, quantomeno nel Dorne, effettivamente.

Ricordo che i Dayne (per fare un'esempio) gli occhi li hanno violetti, cosa che nel Dorne pare non sia poi cosi "aberrante".

 

 

Sono anchio un sostenitore di Aegon vivo, ma ho qualche dubbio possa essere gia stato "presentato", chi dice che non sia proprio nella schiera di Lord alfieri (con relativi e improbabili figli) della Vipera Rossa? Del resto è una supposizione al pari di quella tanto bramata di Jon. :figo:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 13:56

Avevo pensato che Aegon fosse al seguito della Vipera Rossa ma rileggendo le parti in cui compaiono i suoi alfieri non ho trovato niente degno di nota.

 

 

Proverò a ricontrollare.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 17:09

dipende se c'era qualche dorniano della roccia, ma non penso che fosse nel seguito( troppo rischioso).


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE