Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 23:45

Ho elaborato una teoria personale sulla faccenda...

Lyanna e Raeghar erano innamorati, ma lei non si è mai concessa...

A un certo punto Lord Rickard ha deciso di darla in sposa a Robert.

Lyanna da buona Stark ha chinato il capo ed ha detto la fatidica frase: "Obbedisco".

E' andata allora a dirlo a Raeghar che non l'ha presa tanto bene...

Ricordiamo che era un infame e lurido Targ, per cui, in un impeto di follia (che nei Targ è genetica)---->STUPRO.

Lyanna rimane incinta, Robert s'inc***a e scende in guerra, Lyanna partorisce Jon e muore di parto.

Jon cresce insieme ad Eddard.

Unico neo della teoria la testimonianza di Edric Dayne che sembra sapere ciò che dice.

 

E la visione nella sala degli Eterni?

Voi l'avete vista come R+L=J, ma non potrebbe essere più verosimilmente i due Targ= Daenerys da piccola??????

Pensateci su.....è lei che si trova a vivere in canto del ghiaccio e del fuoco.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 0:07

Io credo che Lyanna e Rhaegar si siano visti per la prima volta al torneo di Harrenhal, quando, cioè, la giovane era già promessa a Robert Baratheon.

Il principe si copre di gloria, e con l'aiuto del suo fascino e della sua "voce" seduce la Stark e fuggono insieme.

 

Non credo, da quel poco di cui si parla di Rhaegar, che sia un tipo da stupri, quindi Jon, se davvero, come sono convinto che sia, è loro figlio, è frutto del loro amore (che poeta che sono stasera >_> ) e dell'unione del Ghiaccio e del Fuoco!

 

L'unica nota stonata in tutto questo è la scia di sangue che è derivata dall'amore fra i due.

A partire da Brandon Stark sono morti migliaia di persone, e la strage prosegue inesorabile anche negli avvenimenti contemporanei.

Che sia l'inevitabile sacrificio per il ritorno dell'eroe dell'Alba?

Che tutti questi morti siano per Jon Snow quello che fu Nissa Nissa per Azor Ahai?

Il mezzo estremo per forgiare Portatrice di Luce?

 

Mah! :dart:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 0:25
Io credo che Lyanna e Rhaegar si siano visti per la prima volta al torneo di Harrenhal, quando, cioè, la giovane era già promessa a Robert Baratheon.

Il principe si copre di gloria, e con l'aiuto del suo fascino e della sua "voce" seduce la Stark e fuggono insieme.

 

Non credo, da quel poco di cui si parla di Rhaegar, che sia un tipo da stupri, quindi Jon, se davvero, come sono convinto che sia, è loro figlio, è frutto del loro amore (che poeta che sono stasera >_> ) e dell'unione del Ghiaccio e del Fuoco!

 

L'unica nota stonata in tutto questo è la scia di sangue che è derivata dall'amore fra i due.

A partire da Brandon Stark sono morti migliaia di persone, e la strage prosegue inesorabile anche negli avvenimenti contemporanei.

Che sia l'inevitabile sacrificio per il ritorno dell'eroe dell'Alba?

Che tutti questi morti siano per Jon Snow quello che fu Nissa Nissa per Azor Ahai?

Il mezzo estremo per forgiare Portatrice di Luce?

 

Mah! :dart:

Ricorda che quando si parla di Raeghar tutti hanno l'atteggiamento "quanto era bello buono bravo giusto onorevole, MA..........".

IN PRIMIS BARRISTAN SELMY!

Secondo me abbiamo ancora diverse brutte cose da scoprire sul suo conto....

Io la vedo molto drammatica la teoria che ho ipotizzato.....



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 2:45
E' andata allora a dirlo a Raeghar .....Ricordiamo che era un infame e lurido Targ, per cui, in un impeto di follia (che nei Targ è genetica)---->STUPRO.

Complimenti per la fine metafora sui Targaryen Roose! >_>


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 10:08 Autore
QUOTE (Roose Bolton @ Jun 21 2003, 11:45 PM)

E' andata allora a dirlo a Raeghar .....Ricordiamo che era un infame e lurido Targ, per cui, in un impeto di follia (che nei Targ è genetica)---->STUPRO. 

 

Complimenti per la fine metafora sui Targaryen Roose!

 

E dov'è la metafora?

 

Francis >_>


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:20

Ragazzi ma perchè deve per forza tornare 'sto cacchio di Azor Ahai e 'sta cacchio di Portatrice di Luce???

 

Spero vivamente di non vedere la reincarnazione di nessuno dei due.

 

Ma se proprio deve essere è probabile (come ho già detto) che sia un linguaggio metaforico, sul modello biblico ed allora sarebbe:

 

Azor Ahai ---> Jon

Portatrice di Luce ----> Daenerys e i Dragozzi

 

Forse hai ragione Mario, il sacrificio di Nissa Nissa potrebbe essere rappresentato dalle stragi che la guerra ha provocato.

Ma a quel punto sarebbe Jon---> Portatrice di Luce e Raeghar----> Azor Ahai...

 

Mi piace di più la prima ipotesi, anche perchè nella seconda 'sto ipotetico salvatore è già schiattato....


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:46

portatrice di luce è una spada ,damien, difficilmente jon diventerà una spada.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:52

Howland ho detto che è probabile che la leggenda di Azor Ahai possa essere letta come un linguaggio FIGURATO, te lo spiego meglio: DIDASCALICO, ALLEGORICO, PARADIGMATICO. Ed in quel senso jon o Dany potrebbero essere "Portatrice di Luce".


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 20:11
E' andata allora a dirlo a Raeghar .....Ricordiamo che era un infame e lurido Targ, per cui, in un impeto di follia (che nei Targ è genetica)---->STUPRO.

Complimenti per la fine metafora sui Targaryen Roose! >_>

Che vuoi farci? Con draghi e Targ ci vado giù leggero per natura.....

:dart::dart::dart::dart::dart::D

E' che non li sopporto proprio (i secondi soprattutto -tranne Maestro Aemon).

E' un vero peccato che Jon per metà molto probabilmente abbia il loro sangue.....

^_^:D^_^^_^^_^^_^^_^


F
Fanciulla-lupo
Confratello
Utente
19 messaggi
Fanciulla-lupo
Confratello

F

Utente
19 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 15:20

L'unico rimasto comunque a sapere la verita' e' Howland Reed. Quando qualcuno dei nostri protagonisti incontrera' il crannogman allora forse sapremo la verita'...

Ma secondo me:

 

R+L=J


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 18:26

io vorrei tanto apparire nella saga,ma martin sembra avere altri progetti...


B
Balerion il Terrore Nero
Confratello
Utente
1 messaggi
Balerion il Terrore Nero
Confratello

B

Utente
1 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 19:11

Personalmente sono sicuro che Jon Snow sia figlio di Lyanna e Rhaegar.Infatti mi sembra più probabile che la bella Lyanna fosse innamorata del Principe del Drago,la cui eccezzionale sensibilità viene ricordata da molti(in primis da Ser Barristan),piuttosto che di Robert Baratheon,certamente un grande guerriero ma privo delle doti umane di Rhaegar;quindi appare normale la sua fuga che però viene interpretata come un rapimento.Quello che si trova in una situazione veramente brutta a questo punto è Eddard Stark;infatti esplosa la rivolta contro Aerys il Folle, parte per la guerra e si ritrova faccia a faccia con l'amatissima sorella che però,in fin di vita,gli chiede un ultimo grande favore:proteggere Jon,una creatura innocente frutto del suo amore con il Giovane Drago.Allora Ned deve fare una scelta:per salvare l'infante dai tagliagola Lannister(vedi vicenda ser Gregor con Elia e piccolo Aegon) e dalla furia del Lord della Tempesta(il quale persa Lyanna vive solo per scatenare il suo odio sui Targaryen)l'unica via è quella di spacciarlo per figlio suo,e così da la sua promessa alla sorella morente. Non dice nulla a Cat non perchè non si fida di lei,ma perchè sa che quello fa parte del prezzo che deve pagare per aver dato quella promessa(dalla quale infatti è ossessionato).Per questo non risponde alle provocazioni di Robert sulla madre del ragazzo,per questo rifiuta una spiegazione tanto a Cat quanto allo stesso Jon;crescere il figlio di Rhaegar Targaryen come proprio è un atto che tutti i lord dei Sette Regni e fra tutti Re Robert non potrebbero capire;quindi far soffrire sua moglie e Jon è un duro fio che egli però è disposto a pagare pur di preservare il segreto.Io la vedo così,forse sarò smentito dal prossimo libro ma spero di no.

 

 

Balerion il Terrore Nero


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 19:25

Più penso alla possibilità che Jon sia figlio di Raeghar e Lyanna più mi convinco che non è così.

 

E' troppo palese che possa essere così, Martin sembra averci servito la cosa su un piatto d'argento.

 

Prima era un rapimento seguito da uno stupro poi tramite vari personaggi abbiamo scoperto che difficilmente le cose sono andate così.

 

Raeghar non è Aerys e per indole non mi sembra capace di una cosa del genere.

 

Da lì tutte le ipotesi sulla natalità di Jon.

 

Partendo dalla descrizione fisica di quest'ultimo la cosa più probabile mi sembra che sia figlio di Ashara Dayne.

 

Tratti degli Stark indiscutibili e una carnagione scura tipica del sud dei Sette Regni.

 

 

 

Nei post precedenti si parla anche del Principe che fu promesso:

 

Vista la visione nella sala degli eterni è sicuro che quest'ultimo è Aegon Targaryen, filgio di Raeghar.


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 19:29

Io credo che ci siano buone probabilità che sia vero, ma non si può mai dire :figo:

 

Ary ;)


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 12:02

Un appunto Aegon:

 

Per quanto riguarda i tratti caratteristici dei Targ c'è da dire che sono rimasti così "strani" (come quelli di Dany) solo in chi è nato da sangue puro (incesti per capirsi).

Baelor Spezzalancia naque con i capelli neri e così fu anche per i figli, non di sangue totalmente Targ.

Lo stesso Raeghar non viene descritto come biondoplatino-occhiviola ed è quindi possibilissimo che avesse anche (magari) la carnagione scura. Correggetemi se sbaglio su quest'ultima cosa.

Quindi le caratteristiche fisiche non è che siano proprio una controprova.

Cmq finchè lo zio non ci illuminerà saremo tutti dei gran ca**aroni :figo:

 

 

Ciaoooo ;)


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE