Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
|
|M4rte|
Confratello
Utente
54 messaggi
|M4rte|
Confratello

|

Utente
54 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2003 15:36

Risposto l'attenzione su Jon, in particolare sulla sua paternità:

 

Considerando come è sempre stato descritto Eddard Stark, secondo voi è possibile che sposi Cat, la lasci incinta di Robb e subito dopo (in pratica parte per la guerra dopo pochissimo tempo) giaccia con un'altra donna (chiunque essa sia) e lasci incinta anche lei? Bah...

 

Io ho sempre pensato che Willa sia un'invenzione di Eddard Stark per celare un segreto...

 

<<Prometti Ned...>>

 

Auguri a tutti e felice anno nuovo! :figo::blush::blush::blush::blush::blush:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2003 19:10

Wylla esiste davvero.

 

Secondo Edric Dayne (attuale Lord di Stelle al Tramonto) lui e Jon sono fratelli di latte in quanto entrambi sono stati allattati da Wylla.

 

Nota bene che sappiamo questo da un discorso tra Edric (circa 12 anni) e Arya.

 

Se ci si basa su Robert Baratheon, Wylla è sicuramente la madre di Jon.

 

I dubbi su Wylla come vera madre di Jon è lecitissimo.

 

Nel Castello Nero troverai una discussione a riguardo in cui nel primo messaggio vengon spiegate ottimamente le tre teorie principali sui natali di Jon

 

-Raeghar e Lyanna

-Eddard e Ashara Dayne

-Eddard e Wylla


|
|M4rte|
Confratello
Utente
54 messaggi
|M4rte|
Confratello

|

Utente
54 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 21:04

Si Wylla esiste, non intendevo mettere in dubbio questo. Quello che sto mettendo in dubbio è la "relazione" tra Wylla ed Eddard a cui io non credo affatto.

"Invenzione" era riferito alla maternità di Jon.

 

:figo::blush::blush:

 

 

 

Considerando come è sempre stato descritto Eddard Stark, secondo voi è possibile che sposi Cat, la lasci incinta di Robb e subito dopo (in pratica parte per la guerra dopo pochissimo tempo) giaccia con un'altra donna (chiunque essa sia) e lasci incinta anche lei?

 

Che dite?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 22:04

Wylla tra tutte le teorie riguardanti la maternità di Jon è la meno probabile, la meno considerata.

 

Considerando come è sempre stato descritto Eddard Stark, secondo voi è possibile che sposi Cat, la lasci incinta di Robb e subito dopo (in pratica parte per la guerra dopo pochissimo tempo) giaccia con un'altra donna (chiunque essa sia) e lasci incinta anche lei?

 

Il problema è appunto questo.

 

Infatti i casi sono due, o Eddard ha tradito Cat oppure ha mentito sull'essere il padre di Jon.

 

Dove sta la menzogna?

 

Chi supporta la teoria R+L=J crede che Eddard menta sulla paternità di Jon. (prometti Ned)

 

Chi non ci crede pensa che Eddard abbia tradito Cat.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 11:57

cosa che appare impossibile dopo aver letto poche righe del pdv di eddard.


|
|M4rte|
Confratello
Utente
54 messaggi
|M4rte|
Confratello

|

Utente
54 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 13:27
cosa che appare impossibile dopo aver letto poche righe del pdv di eddard.

 

 

A quale pdv ti riferisci?

 

<<Dev'essere stata davvero una monta di quelle rare se perfino l'inflessibile lord Stark dimenticò il suo onore....>>

 

A questo? :wacko:

 

P.S. Howland sei l'unico sopravissuto di Torre della Gioia, che ne dici di farci sapere qualcosa??? Oppure s'è rotta la fortezza che cammina e non hai tempo??? >_>>_>>_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 18:28

anche quello . Quella frase di Robert mi è suonata assurda.


|
|M4rte|
Confratello
Utente
54 messaggi
|M4rte|
Confratello

|

Utente
54 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 18:41

Mah...secondo me non è assurda, è un'altra "prova" che Jon non è figlio di Eddard semmai... >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 20:47

Leggendo il pdv di Eddard sembra impossibile che tradisca Cat ma sembra anche impossibile che menta.

Quindi è tutta una questione di scelte.

 

L'unica teoria che si basa su qualcosa nei libri è quella di Wylla, cioè quella esclusa nella maniera più assoluta da tutti noi.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 2:45

/me spudoratamente per la R+L=J

 

Perchè Ned non dice mai il nome della madre di Jon a Cat?! Direte: "perchè sa che è una SCIòKKA!"

E invece io non credo.

Eddard e la tully avevano costruito un buon rapporto e non credo che lei avrebbe mai rivelato nulla di importante. Tantopiù che se il nome in questione fosse stato di una sguattera (wylla) o di una nobildonna morta (Ashara) non avrebbe potuto far grandi danni.

Ned non poteva dirle la verità. Si rifiuta di costruire una menzogna ancora più grande, di concedere alla moglie (che ai tempi ancora non lo amava, lo conosceva appena) la conoscenza di un segreto così teoricamente semplice.

Ned si tormenta tutta la vita per una bugia detta a fin di bene (quello di Jon).

Pensate che un uomo che si fa problemi del genere possa tradire la moglie?!

Secondo me è quantomeno improbabile.

 

 

Ciauz >_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 11:07

sono assolutamente d'accordo con damien


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 14:15

/me spudoratamente per Eddard e Ashara.

 

Sinceramente non ho mai pensato che Ned non dica il nome della madre di Jon a Cat perchè la Tully è una sciocca, ho sempre pensato che non lo facesse per non renderle ancora più difficile una situazione già complicata.

 

E' nel carattere di Eddard pensare prima a chi lo circonda e poi a se stesso, quello che fa è attuato in prospettiva di fare del bene agli altri (pur rimanendo in accordo con il suo onore)

 

Dici che Eddard e Cat hanno un buon rapporto ed è vero, ma noi sappiamo che lei è innamorata di lui ma non viceversa. L'unico amore della vita di Ned di cui siamo a conoscienza è lady Ashara Dayne.

 

E se il disonore di Ned derivasse dal fatto che mai in tutta la vita è riuscito a dimenticare Ashara Dayne, se il figlio che più di tutti ama sia il suo figlio bastardo che tanto può ricordargli la Lady di Stelle al Tramonto?

 

Se il disonore deriva dal fatto che si sente in colpa per avere ucciso il fratello della sua amata portandola alla morte?

 

O se ancora più semplicemente il disonore è arrivato poi, Jon concepito in un momento in cui Brandon era ancora vivo e promesso sposo di Cat? Poi le cose precipitano e l'onore lo reclama, deve adempiere ad un dovere che ha già infranto senza per altro fare nulla?

 

Tutto questo rientra nel carattere di Ned.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 14:27

Sinceramente non posso dire di crederci neanche lontanamente... >_>

Immaginati una donna incinta (o appena divenuta madre) che perde il fratello. Cosa fa?!

 

"Ahhhh >_> sono troppo addolorata per la morte di mio fratello Arthur per badare a mio figlio, il figlio dell'uomo che amo :trooper: , tutto ciò che sempre ho desiderato e sempre desidererò!"

 

Non è inverosimile, è folle :wacko: . A mio parere. :wacko:

Se avesse generato Jon, Ashara non si sarebbe mai uccisa. Sarebbe contrario a qualsiasi amore materno, al suo desiderio di proteggere il figlio (oltretutto sapendo che Ned, il possibile padre, non avrebbe potuto sposarla e quindi accudirli entrambi!).

 

In secondo luogo non mi sembra che il PdV di Ned abbia mai peccato di momenti del tipo:

 

Eddard che osserva la moglie:

"Dio come vorrei che ci fosse Ashara."

 

 

 

Non mi sembra proprio. Ashara non viene mai nominata, nè ricordata. Compare più volte Lyanna... :huh:

Non mi sembra il comportamento di un uomo che ha perso l'unico amore della sua vita. E non venitemi a dire che Ned è riservato! >_>

 

Che poi Jon sia stato concepito prima di Robb, un bel pezzo prima di Robb credo che sia una cantonata grande come l'Empire State Building, con tutto 'o rispett!

 

 

 

Ciaociao :huh::wacko::huh:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 14:41

Ho forzato la mano ma contestare dicendo che sono cose inverosimili non ci azzeca niente, per me.

 

 

Ashar Dayne che si suicida perchè Eddard le uccide il fratello è folle? Ma se Lysa Arryn quasi impazzisce rosa dal non poter avere l'uomo che desidera.

 

Jon conepito un bel tocco prima di Robb? Non mi sembra che passi più di pochi mesi tra il torneo di Harrenhall e il matrimonio tra Ned e Cat. Poi si parte con la guerra, a mio parere la differenza tra i due sarebbe di non più di tre o quattro mesi. Quindi accettabilissima.

 

Ned riservato? No, ma di sicuro era tormentato da Lyanna e da Jon. Più di una volta il pensiero va la ragazzo, rammaricandosi di non avergli potuto rivelare chi fosse sua madre, bada bene chi fosse la madre e solo lei, neanche un accenno alla paternità.

 

Sarebbe la prima volta che Martin fa il gioco sporco con i pensieri dei Pdv, pensieri che hanno sempre rivelato le loro vere intenzioni.

 

Di Eddard e Ashara sappiamo poco, ma sappiamo l'enorme difficoltà di Ned ad avvicinarsi a lei, difficoltà superata solo con l'intervento di Brandon in suo favore.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 14:53

Non era mia intenzione offendere, tutto il msg era iperbolico, esagerato e improntato sullo scherzo e la provocazione. Spero tu non te la sia presa. >_>

 

Credo che prendere da esempio Lysa sia azzeccatissimo. Lei impazzisce per Ditocorto ma protegge strenuamente il figlio suo e di un uomo che addirittura non sopportava! od odiava.

Non le balena mai per la mente di far fuori il piccolo Robert per poi avere un nuovo bimbo da Petyr.

Questo è l'istinto di una madre. Passa sopra sia all'odio (per jon arryn) che all'amore (per Baelish che poteva dirle di desiderare un figlio, ed erede, da lei.)

 

Per quanto riguarda Jon e Robb ci sarebbe una differenza di tre o quattro mesi però a favore di Jon mentre finora Jon era sempre stato presentato come il più piccolo fra i due (e non di 2 o 3 giorni). Vorrebbe dire che tutti i personaggi che ne parlano finora si son sbagliati di mezz'anno se non di più su questa differenza. Mi sembra un po' troooop.

 

Mi scuso ancora se son stato troppo scherzoso prima, speravo che le faccine aiutassero ad intendere la mia vena sarcastica.

 

Ciao CArO >_>


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE