Probabilmente sì.
Escluderei comunque l'ipotesi dello stupro, da quanto è stato detto finora Rhaegar non era tipo da fare una cosa simile.
Oddio!
Il drago crema oro-rosso bianco che è daccordo con me?
NON CI POSSO CREDERE!
Ho votato FOrse si, visto che con lo zio George non si può mai dire, ma anche io concordo con AXL, secondo me J=R+L, al 99,99 %.
Thor
Un altro "forse si" anche da parte mia
Dopotutto sono anch'io convinta che Ned certe cose non le avrebbe fatte... e se fosse stato davvero suo Jon, vista l'amicizia che lo legava a Robert... perche' non chiedere al re di levargli l'etichetta di Snow e farlo diventare effettivamente uno Stark?
Per il fatto del segreto... mi sembra chiaro che Eddard era molto legato alla sorella, se le ha promesso di non dire nulla a nessuno mi sembra quasi scontato che lui abbia mantenuto il silenzio, anche con la stessa moglie. Dopotutto rivelare l'identita' di Jon avrebbe solo potuto metterlo in pericolo... Figuriamoci se re Robert lo lasciava ancora camminare in giro felice e contento per i setti regni se era figlio di Rhaegar!
Anch'io un Forse Si perchè come Tommaso se non vedo non credo .... ma le probabilità in effetti son vertiginose ....
Concordo con AXL ..... certamente R + L = J !!!!!
Tiz
In effetti dirlo a qualcuno avrebbe significato la possibilità che questo qualcuno si lasciasse sfuggire il segreto mettendo in pericolo la vita di Jon (come figlio di Rhaegar anche Robert lo avrebbe voluto morto).
Ned ha fatto la scelta più giusta.
Tenete conto anche del fatto che Martin adora rivoltare le aspettative come un calziono però.....
Roose, non c'entrerà nulla, ma mi piace la tua firma
Grazie!
La bellezza dei vecchi proverbi.....
... e se fosse stato davvero suo Jon, vista l'amicizia che lo legava a Robert... perche' non chiedere al re di levargli l'etichetta di Snow e farlo diventare effettivamente uno Stark?
Perchè il fatto che non fosse suo cambia la situazione?
No, Lord Eddard Stark sa benissimo che differenza c'è tra uno Snow ed uno Stark. E poi avrebbe mai fatto un torto simile a Catelyn
Francis^_^
farlo uno stark sarebbe stato pericoloso( sarebbe diventato il primogenito) per quanto riguarda l'atto in sè ogni Lord ha diritto a legittimare i propri bastardi( al massimo sono poi problemi suoi).
Howland,
preciso ed incontestabile
Francis
Scusate, ma Jon è più grande di Robb?
Ho sempre pensato che anche se di poco fosse più piccolo! D'altra parte come si spiegherebbe che Catelyn era già incinta di Robb quanto ipoteticamente Ned è partito per poi mettere incinta un'altra donna? E se Jon fosse il primogenito, Robb allora avrebbe allora voluto legittimare Jon come suo fratello maggiore?
Secondo me è comunque più grande Robb anche se la differenza è proprio minima!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
la differenza è proprio minima tra i 2 anche se forse Jon non è il maggiore ( o almeno adesso che ci ripenso non ci metteri la mano sul fuoco).