Entra Registrati
R + L = J
F di foggy1981
creato il 31 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata? 82 votanti
Secondo voi, R+L=J è un'equazione dimostrata?
Certamente
47.6% (39 voti)
Forse si
51.2% (42 voti)
Spero di no
6.1% (5 voti)
NO
11% (9 voti)
Foggy, ma di che diavolo stai parlando?
7.3% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 0:58 Autore

Umm, teoricamente vince Robb.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 1:01

Quando Eddard parte per la guerra, lascia Catelyn a Delta delle Acque, che dopo un pò s'accorge di essere in cinta.

Quando, dopo la guerra, fa ritorno a Grande Inverno con Jon, la moglie ha già partorito.

Ma questo non spiega, però, chi dei due sia più grande, anche se, cmq, di mesi.

Io, non so perchè, credo che il maggiore sia Jon, poi...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 2:08

Se Jon è figlio di Lyanna è anche possibile che sia più grande, ma se Ned sostiene sia suo figlio, a meno che durante la guerra non facesse avanti ed indietro di continuo dalla moglie, abbiamo motivo di pensare che Jon sia più piccolo più anche se di pochissimo, perché Ned lo avrebbe concepito dopo essersi allontanato da Catelyn e quindi dopo aver già concepito Robb.

Io ho sempre immaginato Jon più piccolo!

>_>

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 8:28
Se Jon è figlio di Lyanna è anche possibile che sia più grande, ma se Ned sostiene sia suo figlio, a meno che durante la guerra non facesse avanti ed indietro di continuo dalla moglie, abbiamo motivo di pensare che Jon sia più piccolo più anche se di pochissimo, perché Ned lo avrebbe concepito dopo essersi allontanato da Catelyn e quindi dopo aver già concepito Robb.

Io ho sempre immaginato Jon più piccolo!

>_>

Viserion

Anch'io ho sempre immaginato Robb + grande e Jon + piccolo, ma obiettivamente la differenza deve ridursi a pochi mesi... >_>>_> Chissà quali oscure idee ha in mente lo zio Martin... >_>


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 9:11

Ciao Arya, siccome sono nuovo di questo forum e ho notato che sei una delle utenti più attive al suo interno ho pensato di chiedere a te un paio di chiarimenti... Per prima cosa vorrei sapere se anch'io posso inserire quegli strani disegnini che poi identificano il mio nime fra gli utenti, se posso, come devo fare? In secondo luogo ti chiedo se è possibile anche per me da ora in poi scambiar pareri e impressioni sul mondo fantasy e sui manga, mia grandissima passione da anni. Adesso ti saluto e rimango in attesa di una risposta, spero di non averti disturbata e se l'ho fatto mi scuso. >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 0:46

Jon dovrebbe essere più piccolo di Robb, il motivo è lo stesso di cui parla Viserion.

 

Eddard si sposa per poi partire in guerra, da lì in avanti non vede più la moglie fino al ritorno a Grande Inverno. Jon dovrebbe esser stato concepito durante la guerra.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 0:53

Ciò che dite è giusto se Jon fosse davvero figlio di Eddard, che giustamente ha già sposato Cat e consumato il matrimonio.

 

Ma se poi, come crediamo, Jon fosse figlio di Rhaegar e Lyanna?


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 10:56

Non vorrei dire una cavolata... ma da qualche parte nei primi 2 libri mi sembra ci sia proprio una frase dove jon dice riferendosi a Robb in una crisi personale dovuta all'origine bastarda, dice che Robb viene trattato meglio:

 

"... nonostante io sia più grande..."



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:09

Certo che questo sarebbe abbastanza strano... :wub:

Che Jon sia o non sia figlio di Rhaegar e Lyanna è chiaro che per rendere plausibile la storia del tradimento di Ned, è stato spacciato come bambino più piccolo di Robb. Catelyn non è furbissima, ma si sarebbe chiesta come avesse potuto fare il marito a ingravidare una donna così distante da loro si trovavano senza il pretesto della guerra e pur dividendo il letto con lei.

A meno che Ned non avesse raccontato di aver tradito Catelyn da promessi sposi... allora cambierebbe tutto, anche se Ned che tradisce mi fa talmente strano che proprio non riesco ad accettarlo. :wub:

:wub:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 22:07

La differenza di pochi mesi, non dovrebbero essere cmq più di 2 o 3, potrebbe non notarsi al momento.

 

Jon nato precoce potrebbe essere un'altra possibilità nel caso sia figlio di Raeghar e Lyanna.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:34

se andiamo a considerare anche l'eventuale durata delle gravidanze di Catelyn e Lyanna allora diventa impossibile determinare chi sia più anziano.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 14:41

In effetti bisognerebbe sapere quando Lyanna è stata rapita (o ha seguito Raeghar di sua volontà).

 

Se è figlio di R e L dovrebbe essere più vecchio.

 

Se è figlio di Ned allora dovrebbe essere più giovane.

 

La differenza tra Robb e Jon non credo superi il paio di mesi in entrambi i casi, altrimenti Catelyn o una balia o chi per esse, potrebbe capire che Jon è più grande di quello che dovrebbe essere e di conseguenza non sia figlio di Ned.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:49

Anche a me pareva che Jon fosse leggermente più grande.

E' per questo che non poteva leggittimarlo!

 

In ogni caso anche se lo ha avuto prima è cmq bastardo e cmq ha trasgredito alla morale dei Sette regni non sposandola (come invece ha fatto quel boccalone di Robb)

 

 

...speriam che non passi Jeyne di qui...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 19:01

Jingizu, quasi tutte le ipotesi si basano sull'assioma Ned zio di Jon.


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 20:41 Autore

Accidenti, siamo arrivati a ben 4 no. Vuol dire che 3 si sono schierati con me!!! Fuori i nomi ragazzi, siete MITICI!!!!!!!!! Sinceramente è un risultato insperato.

 

Grazie di cuore :wacko:

 

 

Francis :wacko:


Messaggi
159
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE