Entra Registrati
Papaboys contro Harry Potter
L di Lewyn Martell
creato il 28 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 18:40
per quanto riguarda la teoria dell'evoluzione naturale proposta da Darwin, soltanto nello scorso pontificato, Papa Giovanni Paolo II, ha riconosciuto tale tesi valida ma comunque NON SOSTITUTIVA della teoria creazionista, da sempre proposta dalla chiesa

Del resto, anche la scienza dovrebbe star rivalutando la validità di quell'ipotesi (Darwin) :D

:lol:

Mettiamola così... L'evoluzione secondo darwin, il cosiddetto dawinismo... è roba OUT.

Anche il neodarwinismo è una teoria abbastanza controversa...

Ma un pnto fermo c'è: L'evoluzione.

Su quella, qualsiasi scenziato con un briciolino di serietà non ha dubbi.

Su come funziona... Credetemi... Si picchiano peggio degli ultrà.

Ma Sull'evoluzione nessun dubbio.

Gli uomini di scenza almeno.

Un recente sondaggio ha detto che il 52% degli americani (non che ce l'abbia con loro, se avevo un sondaggio sui belgi portavo quello eh!), crede nel creazionismo.

Motivo per cui il museo di storia naturale di New york? (Quello o un suo pari) non ha trovato fondi... per una mostra su darwin.

Uh.

Sono andato Terribilmente OT.

Scusatemi, volevo solo puntualizzare una cosa...

^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 19:37
Un recente sondaggio ha detto che il 52% degli americani (non che ce l'abbia con loro, se avevo un sondaggio sui belgi portavo quello eh!), crede nel creazionismo.

Motivo per cui il museo di storia naturale di New york? (Quello o un suo pari) non ha trovato fondi... per una mostra su darwin.

ho letto pure io questa cosa... è inquietante per certi versi ^_^ innanzitutto perchè penso che, volendo, le due teorie possano sposarsi... e poi in quel sondaggio si puntualizzava che, credendo nel creazionismo, credevano pure che la terra avesse diecimila anni... e questo vuol dire gettare la scienza in un cestino, la stessa scienza che usano tutti i giorni in centinaia di cose :D ma come in tutte le cose, finchè fa comodo è buono e giusto e corretto e coerente e moralmente accettabile :lol:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 21:18
io penso che ognuno abbia il diritto di credere in ciò che vuole e debba a sua volta ripettare ciò in cui credono gli altri...non è, e non deve, essere affare mio mettere in dubbio o criticare la fede altrui...la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro...

Dici bene....... esattamente come la libertà altrui finisce dove inizia la mia..... che quindi mi ritengo libero di leggere i libri che voglio, guardare i film che voglio...vivere secondo il modo che voglio (socialmente adatto ovviamente) senza che altri, come i papaboys( ma anche molti altri di tutti i tipi) mi dicano cosa è giusto o sbagliato......oppure possono anche dirmelo, ma quando me lo pongono come verità assoluta scusate ma mi sento quasi in obbligo di controbattere aspramente........visto che tra l'altro sono particolarmente agguerrito contro ogni tipo di fanatismo o bigottismo religioso.......e a volte anche contro la religione in generale.....ovviamente questo riguarda me ma mi sento libero di esprimerlo

J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:41

La frase "solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi..." l'hai preso dal romanticismo tedesco, circolo di Jena? L'avevo letta anch'io da qualche parte...

comunque rispondendo a xaytar, in ambito creazionista era stato stabilito da un rettore universitario che la terra avesse 5017 anni (magari sbaglio sulle ultime due cifre) ma la cosa che stupisce di più è che il giorno della creazione coincideva con il giorno dell'inizio dell'anno accademico in Inghilterra....è una teoria del genere era considerata vera!!!!!!!!!!!!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:54
La frase "solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi..." l'hai preso dal romanticismo tedesco, circolo di Jena? L'avevo letta anch'io da qualche parte...

Io me la sono ricordata semplicemente da "L'attimo fuggente" ...la pronuncia John Keating (Robin Williams)....ma in effetti sarà sicuramente una citazione ...non so

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:55

OT

E se aprissimo un topic sulla questione dell'evoluzionismo? se volete posso farvi una testa così... :lol: io da solo non lo apro.

FINE OT

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 23:55
E se aprissimo un topic sulla questione dell'evoluzionismo? se volete posso farvi una testa così...  io da solo non lo apro.

/me prende i guantoni da box per la sfida :lol:

campo a pane e evoluzione... aprilo pure ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 0:02

Da buon matematico e informatico non mi tiro indietro sull'evoluzione...

/me affila gli agenti e prepara le funzioni di eliting... :lol:

In topic, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che una reazione così radicale, e secondo me immotivata, non può fare altro che suscitare sdegno...

Non credo ilarità... Se devo essere sincero le manifestazioni di estremismo da sempre mi fanno riflettere, più che sorridere...

Troppo spesso capita che gli estremisti siano gli unici a levare la loro voce nella mandria, e ne diventino i leader e i portavoce...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 0:17

:lol: Evoluzione?

Hem... Poi io mi infervoro...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 0:34
possono anche dirmelo, ma quando me lo pongono come verità assoluta scusate ma mi sento quasi in obbligo di controbattere aspramente

Però finché la verità assoluta promulgata non diventa imposizione non lede la tua libertà, quindi per il tuo stesso ragionamento non puoi voler impedire di dirla, no? ^_^

Sull'evoluzione, apriamola pure :lol:

J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 10:38

anch'io da antropologo mi getterei nella discussione. Si apre questo topic allora!!!!!!! Cerchiamo solo di non infervorarci troppo

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 10:38

[OT ma non troppo]

Io da scettico, credo poco al darwinismo per insufficienza di prove.

[molto poco OT]

Credo ancora meno che i significati del cattolicesimo non siano nulla più che semplici regole di vita simboliche da interpretare come "regole di buon senso" e nulla più.

[/molto poco OT]

Credo che sulle nostre origini ne sappiamo ancora troppo poco per poter formulare una qualsiasi ipotesi. Scienza, ovviamente, è la scienza che ci deve fornire quella base di conoscenze storiche (direi archeologiche dato che si deve andare a frugare a molte migliaia di anni da oggi, in civilità che fino ad avantieri nn sapevamo potessero esistere) per poter formulare una ipotesi più veritiera. Dalle mie ultime letture, stiamo arrivando a risolvere il rompicapo, ma purtroppo c'è ancora troppa "supposizione" e troppe poche prove <_<

[/OT ma non troppo]

J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 10:44

direi che negli ultimi anni il quartetto archeologia, biologia, genetica e antropologia hanno aperto spiragli impensabili fino a poco tempo fa...e con gli studi sul micro si approfondirà ancora di più la questione....

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 11:19

uff......fatico a muovermi senza imbarazzo in questo thread!!! ^_^ ......harry potter non lo sopporto (ma x altri motivi) questi discorsi sono follia bella e buona!.....POI...I PAPABOYS.........ma dai ^_^ ....siamo allo stadio??... <_<

ultimamente la chiesa e i suoi seguaci stanno diventando quanto di + obsoleto e fuori dal mondo ci sia in giro nel 2005....mi fanno quasi pena!

P.S.: Sono cristiano e credente come moltissimi di voi immagino!

Ciao

Bry ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 13:05
[OT ma non troppo]

Io da scettico, credo poco al darwinismo per insufficienza di prove.

[molto poco OT]

Credo ancora meno che i significati del cattolicesimo non siano nulla più che semplici regole di vita simboliche da interpretare come "regole di buon senso" e nulla più.

[/molto poco OT]

Credo che sulle nostre origini ne sappiamo ancora troppo poco per poter formulare una qualsiasi ipotesi. Scienza, ovviamente, è la scienza che ci deve fornire quella base di conoscenze storiche (direi archeologiche dato che si deve andare a frugare a molte migliaia di anni da oggi, in civilità che fino ad avantieri nn sapevamo potessero esistere) per poter formulare una ipotesi più veritiera. Dalle mie ultime letture, stiamo arrivando a risolvere il rompicapo, ma purtroppo c'è ancora troppa "supposizione" e troppe poche prove ^_^

[/OT ma non troppo]

leggendo questo post mi sn ricordato che ti ispirano la civiltà antiche e i vari misteri come vita fuori dalla terra e altri,ho un libro che ti dovrebbe interessare! <_<

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE