Entra Registrati
Papaboys contro Harry Potter
L di Lewyn Martell
creato il 28 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 19:05
Tarcisio

stai parlando del mitico tarcisio mezzetti?!?!

quello che con le sue arringhe contro i giochi di ruolo è diventato ormai pressochè leggendario per la sua .... ecco.. ehm... per le sue perlomeno particolari associazioni tra d&d e satanisti?

dovrebbero metterlo in galera.... :stralol:

proprio lui :) un uomo, un mito!!! ;)

tra l'altro, ho visto la sua faccia su un sito, e mi sta troppo simpatico... nonostante le immense castronerie che ha detto non riesco a volergli male :wub:

G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 19:12

Io invece a Tarcisio Mezzetti farei fare volentieri un incontro di lotta grecoromana con il mastino...mah...sara' che sono satanista etc etc ... o_O

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 20:12

Questo è nulla...per internet è pieno di siti idioti che vedono Satana ovunque, nella musica e addirittura negli spot pubblicitari, come messaggi subliminali. Essere così ottusi lo si può solo in nome di una religione, qualsiasi essa sia.

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 20:15

Per chi non lo conoscesse metto il Link al mitico articolo di Tarcisio.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 20:18

Ecco un altro link interessante..

http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html

Tutte le volte che ci finisco muoio dal ridere...anche se forse sarebbe da piangere...

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 21:40

Umh Umh Umh...

Insomma... Harry potter non sarà satana, ma ci va vicino (scherzo... ma neanche tanto).

Di fatto per la chiesa, qualsiasi forma di magia, misticismo o magia è opera del demonio (si esclude ovviamente l'intercessione divina per mezzo dei santi, od i miracoli).

Ora, Harry potter è fondamentalmente magia. E' magia perchè è un fantasy ad ampissima diffusione, ed il bimbetto che leggerà di Harry, non lo vedrà come un agente del maligno, ma come un "eroe". Un eroe, che usa la magia. Un eroe... che usa l'arte proibita.

In Pratica, che Legge harry Potter familiarizza col concetto di "magia buona" che non esiste.

Per la chiesa, la magia buona non esiste, la magia è opera del demonio.

Da qui la condanna di molti al maghetto (lo stesso ratzinger prima di essere eletto appoggiò apertamente alcuni/un libri/o anti-harrypotter).

Ora, che i papaboys siano contro il maghetto... beh... InsommA... Mi par banale e coerente.

Che tutto questo sia ridicolo... beh, dipende.

Se aderite al dogma cattolico, dovreste vedere in Harry una minaccia.

Se credete di poter distinguera da soli ciò che è giusto e ciò che non lo è... A vostra discrezione.

Uh.

Non voglio offendere nessuno eh? solo Mettere in chiaro alcuni concetti... Salvo che posso anche sbagliare.... da bravo umano sono fallibile.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 21:41

Del resto, hanno detto che Magic ha introdotto le associazioni tra magia bianca/bene e magia nera/male, e che inizia alla magia :wub:

Il re leone era stato osteggiato da famiglia cristiana

Cosa gli avevano contestato? ;)

Essere così ottusi lo si può solo in nome di una religione, qualsiasi essa sia

O per un'ideologia? :stralol:

Se credete di poter distinguera da soli ciò che è giusto e ciò che non lo è... A vostra discrezione

Diciamo almeno che c'è modo e modo di sostenere certe cose... :)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 22:11

Mi fanno giustamente notare: ma perchè all'uscita cinematografica del cattolicissimo "Signore degli Anelli" il Papa non disse nulla?! Forse la magia va bene se l'interpretazione richiama valori cristiani? :)

Beh, perlomeno per una volta Tolkien è utile XDDDDDD ;)

In ogni caso, a me sembra ridicolo che si stia a cavillare ancora sulla magia. La magia NON ESISTE.

Punto e a capo.

E' uno dei capisaldi della sempre meno cristiana società moderna che piace così poco a Ratzinger, perchè se la prende tanto? Forse che l'esistenza della magia serve a definire l'esistenza del Diavolo e se c'è il Cattivo c'è, per forza, anche il Buono!?

Stasera sono davvero insopportabile :wub:

Ciauz :stralol:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 22:29 Autore
Il re leone era stato osteggiato da famiglia cristiana

Cosa gli avevano contestato? :lol:

Mi pare che fosse stato criticato perchè non comparivano personaggi umani... ^_^:D:wacko:

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 22:37

In ogni caso, a me sembra ridicolo che si stia a cavillare ancora sulla magia. La magia NON ESISTE.

Punto e a capo.

Haem... La... La...

Insomma... dal punto di vista cattolico il soprannaturale esiste.

Esiste Dio... e anche il suo cornuto avversario, in tutte le sue manifestazioni.

Ergo, anche le magia.

Dimenticavo....

Puoi essere insopportabile quanto vuoi, ma a me in quel campo non mi batte nessuno!! :lol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 22:49

Bronn, hai perfettamente ragione...

il problema secondo me è che il cristiano comune è portato a pensare che esista magia buona e magia cattiva... ci ha provato per millenni il cristianesimo ma non ce l'ha fatta...

insomma, per il cristianesimo ufficiale il miracolo non è magia, la magia è del diavolo. Ma solo i teologi o i chierici "di alto livello :blink" alla fine sanno che è una cosa diversa da magia bianca e magia nera... per il resto della gente, o la magia non esiste, o c'è magia buona o cattiva, penso.

per questo harry potter non può far male: perchè a parte i teologi, i cristiani di "basso livello" tipo papaboys che attaccano la magia poi va a finire che qualche atto rituale, qualche superstizione, qualche cavolata pagana sopravvissuta alla fine ce l'hanno pure loro :lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 23:56

Penso che il punto della discussione sia tutto qui.

Il fatto è che come ha giustamente detto Damien la magia non esiste e come ha giustamente ribattutto Bronn la magia esiste se si crede in Dio, Lucifero e tutto il resto.

Ed è qui che credo si sbrogli la matassa e si capisce come i Papa Boys siano degli idioti patentati così come tutti quelli che si scagliano contro Harry Potter, Magic e varie ed eventuali perchè, partendo dal presupposto che la magia esista, potrebbe esistere senza il volere divino? Potrebbe esistere se non creata da colui che ha creato tutto, da colui che è onnipotente ed onniscente? Direi proprio di no, quindi se la magia esiste è di origine divina e non direttamente collegabile a Satana e soci.

Ora verrò linciato ma tant'è...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 0:03
Il fatto è che come ha giustamente detto Damien la magia non esiste e come ha giustamente ribattutto Bronn la magia esiste se si crede in Dio, Lucifero e tutto il resto

Anche fosse, onestamente non so se sarebbe da condannare... ossia, i Diavoli/Demoni sono il Male, allora se sono cristiano non posso leggere un libro in cui i Demoni hanno un parte importante? :lol:

perchè, partendo dal presupposto che la magia esista, potrebbe esistere senza il volere divino? Potrebbe esistere se non creata da colui che ha creato tutto, da colui che è onnipotente ed onniscente? Direi proprio di no, quindi se la magia esiste è di origine divina e non direttamente collegabile a Satana e soci

Dipende, magari c'è qualcosa di dogmatico o simile, come per altre cose contraddittorie... ^_^

Tra parentesi... tutto questo rumore attorno al nuovo libro che effetto avrà, se non lo stesso che ebbe con Il Codice Da Vinci? :D

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 0:38
perchè, partendo dal presupposto che la magia esista, potrebbe esistere senza il volere divino? Potrebbe esistere se non creata da colui che ha creato tutto, da colui che è onnipotente ed onniscente? Direi proprio di no, quindi se la magia esiste è di origine divina e non direttamente collegabile a Satana e soci.

Eh... ma di fatto, Sarebbe (credo) un'eresia dire che satana esiste per volere divino (a questo punto sarebbe da chiedersi dova sia l'onnipotenza divina... ma non sono un teologo), e la magia è frutto di satana (perchè poi?).

Cmq, tornando al sodo, per dogma la magia è di derivazione infernale.

Qualsiasi magia In quanto tale.

Cmq, non credo queste polemiche avranno lo stesso effetto che con dan brown...

Insomma... Dan attaccava la chiesa, ma Harry è un "mito" e dubito sarà attaccato con serietà ed impegno da chicchessia.

Chi osasse rischierebbe un serio calo di popolarità.

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 1:00

sono concorde nell'affermare che questi individui (papaboys) siano quantomeno poco dotati

quando per la prima volta al telegiornale ho sentito inneggiamenti da stadio MI SONO VERGOGNATO IO PER LORO, pensare che la gente vedendomi uscire dalla chiesa possa associarmi a persone del genere dire mi fa accapponare la pelle ... l'ultimo libro di HP l'ho letto in inglese per non dover aspettare ^^

va bene essere bigotti ma essere ignorantoni sino a questo punto dovrebbe essere vietato dalla legge ... contestiamo tutte le fiabe gia che ci siamo

vi lascio con una barzelletta che data la profondità degli articoli segnalati non dovrebbe far scadere il post.

Un giorno Gesù girando per il Paradiso incontra un vecchietto triste e gli si avvicina chiedendo: << Cosa ti rende tanto triste buon uomo?>>

il vecchio senza neppure alzare lo sguardo gli risponde con voce addolorata: <<in vita sono stato falegname ed ho lavorato duramente ... senza conoscere donna ho avuto un figlio che cresciuto mi ha abbandonato ed infino son morto solo>>

Gesù compassionevole gli dice: <<Non sei più solo quel figlio di cui parli sono io>>

il vecchio si alza e gettandogli le braccia la collo e dice:

<<Finalmente ti ho ritrovato PINOCCHIO>>

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE