Entra Registrati
Intolleranza
A di Alekseij Targaryen
creato il 22 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 13:43 Autore

Ciao ragazzi,

volevo parlarvi di una cosa successa ieri pomeriggio nella città in provincia di Biella in cui vado a scuola, Cossato. E' una cittadina di circa 15'000 abitanti, tranquilla, piena di gente pettegola ma x il resto è ok. Ciò ke è accaduto invece mi ha sconvolto xké ha turbato l'immagine di sicurezza ke mi ero creato, e vorrei conoscere la vostra opinione.

Ieri, ore 17.00. Il fratello di un mio compagno di classe (16 anni) ed un suo amico (17) scendono dal pullman di ritorno da biella, davanti alla fermata su una delle vie principali, proprio davanti ad una nota cartoleria della cittadina. Entrambi sono dichiaratamente comunisti, certo manifestano molto apertamente le loro idee e si vestono in modo alternativo, ma nn fanno male a nessuno e rispettano tutti. Fatto sta ke appena scesi sono stati aggrediti alle spalle da un gruppetto di ragazzi fascisti molto "celebri" tra noi adolescenti, che li hanno letteralmente pestati a sangue solo x le loro diversità ideologike.

Si è trattato di un episodio di violenza gratuita, portato a compimento da dei veri e propri deficienti, di cui uno tra le altre cose è un ex alunno del mio liceo, tristemente famoso per la sua intolleranza verso comunisti, omosessuali e neri.

Morale: i due malcapitati sono finiti in ospedale, nulla di grave, e in compenso due degli aggressori sono finiti in questura prima delle 23.00 di ieri.

Sinceramente pensavo ke certe cose accadessero solo nelle grandi città, e ke cmq accadessero raramente. Evidentemente mi sbagliavo. A voi la parola.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 13:58

Sinceramente pensavo (forse ingenuamente) ke certi episodi non accadessero + da nessuna parte almeno da un ventennio!...evidentemente mi sbagliavo!

L'intolleranza è da condannare, sempre, da qualsiasi parte (politica, religiosa o razziale) provenga! Un paese civile dovrebbe garantire il rispetto di tutti, indifferentemente! Purtroppo temo ke la questura non avrà fatto molto in questo caso (o sbaglio?)

Ciao

Bry

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 14:01 Autore
Sinceramente pensavo (forse ingenuamente) ke certi episodi non accadessero + da nessuna parte almeno da un ventennio!

anke io, stai tranquillo ;)

L'intolleranza è da condannare, sempre, da qualsiasi parte (politica, religiosa o razziale) provenga!

concordo... anke ideologika in generale (xké bisogna ricordare ke l'intolleranza si può manifestare anke nelle piccole cose) e "sessuale" <_<

Purtroppo temo ke la questura non avrà fatto molto in questo caso (o sbaglio?)

nn so ancora come sia finita la cosa, appena ne so di + ve lo posto ;)

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 14:08

è triste venire a conoscienza di fatti simili, voglio dire di scontri ben più violenti per queste cose ne sono avvenuti a decine nel nostro paese, mica in australia e neanche un secolo fa, ma si parla di decenni e si è visto anche a cosa hanno portato, ormai credo si possano spiegare solo con un abissale ignoranza oltre ad un'esplicita indole violenta dei soggetti

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 14:12

non ho nessuna simpatia per i giovani comunisti ma nemmeno per i fascisti però una rissa in nome di ideologie morte è veramente squallida?

ma sei sicuro che sia un pestaggio e nn una rissa?

i tuoi amici immagino che abbiano fatto la denuncia?

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 16:43

il problema sta sempre nel fatto che la nostra è una società in cui chi delinque ha la quasi certezza dell'impunità.

Di conseguenza, ecco il proliferare di atti di questo tipo (o peggiori).

Del resto parte del problema sta anche nel fatto che troppo spesso si crede che queste cose capitano solo ad altri, e per questo nessuno si mobilita mai finchè non viene toccato in prima persona.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 9:42
L'intolleranza è da condannare, sempre, da qualsiasi parte (politica, religiosa o razziale) provenga!

concordo... anke ideologika in generale (xké bisogna ricordare ke l'intolleranza si può manifestare anke nelle piccole cose) e "sessuale" >_>

...chiedo venia x aver omesso l'intolleranza sessuale!...semplicemente la ritengo fertile solo in una mente povera!

Purtroppo se siamo rimasti così indietro (qui in italia) nel confrontarci con l'argomento omosessualità è in gran parte a causa degli atteggiamenti della chiesa che si ostina a considerarla una malattia..o peggio ancora un vezzo, una trasgressione! prima o poi dovremo aprire gli occhi, TUTTI!

Ciao

Bry >_>

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 13:53
il problema sta sempre nel fatto che la nostra è una società in cui chi delinque ha la quasi certezza dell'impunità.

Questo è il perno della questione. Solo questo.

E poi non credo che i ragazzi "alternativi" non si siano difesi, o cmq stento a crederlo.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 14:23

Questo è il perno della questione. Solo questo.

E poi non credo che i ragazzi "alternativi" non si siano difesi, o cmq stento a crederlo.

straquoto Otto!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 14:34

.... >_> ....xkè voi se venite aggrediti non vi difendete?......in quel caso potreste chiamarvi Mahatma Ottopus e Mahatma Morgil :D

...io credo invece ke a differenza di "schieramenti" e " cause ed effetti" il vero nocciolo della questione è la condanna di ogni tipo di violenza e intolleranza, ke purtroppo ritroviamo sempre in ogni schieramento estremista (religioso e politico e altro ancora).

Il nocciolo (imho) è condannare qualsiasi tipo di estremismo, quelli sono il vero tumore di una società moderna!

Ciao

Bry >_>

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 15:00
....xkè voi se venite aggrediti non vi difendete?......

Non facciamo passare (a livello generale, non in questo caso specifico) i cosiddetti alternativi come dei santi. Sono alla stregua dei corrispettivi di destra.

apro e chiudo subito il commento su questo, visto che come giustamente dice Brynden, non è il nocciolo della questione.

Il nocciolo (imho) è condannare qualsiasi tipo di estremismo, quelli sono il vero tumore di una società moderna!

sebbene a caratteri generali sia ok quello che hai detto, io continuo a ribadire che la causa di tutto è questo garantismo sfrenato verso i delinquenti.

Questo fa proliferare la delinquenza. Poi gli estremisti ci sguazzano, ma senza l'impunità italiana andrebbero poco avanti.

Fatti incresciosi ne accadono di continuo, prendete ad esempio il caso più d'attualità oggi, quello delle rapine in villa. Da giorni e giorni ogni volta che si apre su un telegiornale viene raccontato di almeno un fatto di questi.

E cosa viene fatto? niente.

Che cosa credete, che smettano di rubare e aggredire per intervento divino?

Servono leggi severe che puniscano i criminali, ladri, assassini, truffatori, vandali, o come in questo caso semplici estremisti che si divertono a far del male, di qualsiasi razza, fede, fazione politica, sesso, etc siano.

No? >_>

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 15:00

certo che mi difendo quello che dicevo è che se i suoi amici sn comunisti e gli altri fascisti non credo che nn si siano mai visti prima o che nn ci fossero già problemi tra le due parti!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 15:12
....xkè voi se venite aggrediti non vi difendete?......

Non facciamo passare (a livello generale, non in questo caso specifico) i cosiddetti alternativi come dei santi. Sono alla stregua dei corrispettivi di destra.

apro e chiudo subito il commento su questo, visto che come giustamente dice Brynden, non è il nocciolo della questione.

Il mio post non voleva essere di alcuna difesa all'altro lato politico estremista! Il comunismo e il fascismo sono due estremismi e condanno entrambi senza appello!

in questo caso mi stavo riferendo unicamente a quell'episodio!

Sono daccordo con voi, con una legge+seria queste cose quantomeno si limiterebbero!

Ciao

Bry

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 15:40

A me ste cose fanno arrabbiare in una maniera pazzesca. Picchiare una persona per argomenti ideologici è una cretinata e adesso vi argomento perchè (se no mi dite che non argomento )

Primo un pestaggio serve solo a fare del male a una persona che magari è innocua. Io stesso conosco uno che ha un'ideologia opposta alla mia ma siamo amiconi, basta non parlarne.

Secondo si dimostra che non si è in grado di discutere e di difendere la propria ideologia.

Terzo si getta fango su quelli che fanno una fatica bestiale a difendere verbalmente questa ideologia. E fanno fatica proprio perchè questi pirla (tali sono ) continuano a fare le bestie.

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 15:50

Certi atti sono la dimostrazione dell'ignoranza che sembra serpeggiare ultimamente fra certe persone...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE