legolas...adoro gli elfi...ma di legolas sono innamorata da quendo ho letto il libro a 11 anni...il primo amore non si scorda mai...
poi sapete com'e',si fa i conti con la realta'...
ci si beve su
e si cerca da qualche parte un umano il piu' somegliante possibile ad un elfo...
non e' stata una caccia fortunata...
W GLI ELFI!!!!!!!!!!!!!!!!
Arwen... per solidarietà femminile (!) e per quello che rappresenta...
(che ci volete fare, ho un animo romantico...)
Sam,
è il personaggio migliore di tutti: quello che cresce e cambia, che non approfondisce soltanto la sua natura come gli altri.
quando sul monte fato "si trasforma in una creatura di pietra e acciaio" e si porta il padrone sulle spalle fino alla voragine è meravigliosa.
rappresenta la forza immensa delle piccole cose e la potenzialità dell'uomo comune
Sam,è il personaggio migliore di tutti: quello che cresce e cambia, che non approfondisce soltanto la sua natura come gli altri.
quando sul monte fato "si trasforma in una creatura di pietra e acciaio" e si porta il padrone sulle spalle fino alla voragine è meravigliosa.
rappresenta la forza immensa delle piccole cose e la potenzialità dell'uomo comune
Ottima riflessione.
... Ma il mio personaggio preferito rimane Gandalf.
E', secondo me, il vero protagonista della saga e riesce, con la magia e l'intelligenza, a mantenere intatte le speranze degli umani fino all'ultimo. Senza i suoi interventi, il viaggio di Frodo sarebbe risultato tardivo e inutile.
Un'altra cosa: Legolas non è gay ... nè nel libro, nè tantomeno nel film. Ci si dovrebbe documentare un po' meglio prima di scrivere certe inesattezze!!
Un saluto a tutto il Forum e Buon Capodanno a tutti!!
Aragorn!
legolas...adoro gli elfi...ma di legolas sono innamorata da quendo ho letto il libro a 11 anni...il primo amore non si scorda mai...poi sapete com'e',si fa i conti con la realta'...
ci si beve su
e si cerca da qualche parte un umano il piu' somegliante possibile ad un elfo...
non e' stata una caccia fortunata...
W GLI ELFI!!!!!!!!!!!!!!!!
lo ammetto mi stai iniziando a mettere in difficolta mia lady......
prima di postare mi ritrovo sempre a leggere i tuoi post e a pensare:"ed io adesso che scrivo....?"
non mi resta che quotare e ricordare al mondo:
Ar:Legolas cosa vedono i tuoi occhi di elfo.....
Le:Il sentiero piega a est....stanno portando gli Hobbit a Isengard
A Legolas....come lui....solo lui.....
Gimli. Adoro il suo personaggio, il suo stile, la sua testardaggine, il suo orgoglio nanico..un mito.
Aragorn!!!
Non avevo tempo di leggere tutti i reply ... vabbe', cmq di ISdA il mio personaggio preferito suppongo sia Gandalf... anche se Tom Bombadillo e' assolutamente il piu' curioso chi è in realtà? c'e' chi dice che sia Ilùvatar , chi azzarda altre ipotesi... boh !
Tom Bombadillo e' assolutamente il piu' curioso chi è in realtà? c'e' chi dice che sia Ilùvatar , chi azzarda altre ipotesi... boh !
Ilúvatar in persona? addirittura?
La teoria più accreditata (per quanto ne so io) dice che fosse un Maia, probabilmente un Maia di Yavanna (signora della terra). Sicuramente è tra i più misteriosi e apparentemente fuori luogo dei personaggi di Tolkien.
Na ma che Iluvatar! Ha ragione Pietro, è un Maia di Yavanna
Aragorn amici.
E'il mio tipo di personaggio fantasy. Nel libro è grandioso.
E devo dire che la scena nel film quando lui spalanca i portoni doppi ed entra è meravigliosa. Anche gli sketch con il mitico Gimli e con LEgolas sono forti...
Grande Granpasso
Aragorn Aragorn! Dal Signore degli anelli guardo Pino Insegno con occhi diversi...
Il mitico Gimli..anche se ero indeciso tra lui e Legolas...
gandalf!
e secondo ma per pochissimo il fantastico gimli!