Entra Registrati
Iran
V di Vainamoinen
creato il 02 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lancel Lannister
Confratello
Utente
44 messaggi
Lancel Lannister
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 19:04
Io sono in tutto e per tutto con Israele. Credo che le minacce dell'Iran siano tutto fumo e niente arrosto. E comunque credo che se mai l'Iran dovesse attaccare Israele ne poterebbe a casa una borsa e una sporta. Israele gli fa un c**o tanto !! ^_^^_^^_^

Israele gli fa un c**o tanto !!

dipende se usa le cheats! ^_^^_^ e si mette "invulnerabili" gli omini! o le munizioni Infinite! :figo:

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 19:24

E il mana dove lo mettete?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 19:34

torniamo IT qualcuno sà qualcosa di più preciso sulle centrali nucleari e dove sono situate?e sempre a proposito di nucleare la corea del nord stava sviluppando un programma analogo a quello dell'iran se nn sbaglio!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 19:36

Purtroppo pare che la Corea del Nord abbia già fatto molti progressi. Purtroppo non si sa molto, tranne che gli studiosi della Corea del Sud qualche mese fa hanno avvertito con gli strumenti un innalzamento vertiginoso dell'indice radioattivo. Non si sa cosa sia successo, ma pare che sia andato male qualcosa.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 20:28

onestamente trovo che la corea del nord sia più pericolosa dell'ira in questo momento,l'iran è saltato all'okkio di tutti soppratutto perchè ha detto di voler cancellare israele,un pò come se il dittatore coreano(quello col nome incasinato)dicesse di voler far sparire il giappone!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 20:38

il fatto è che la Corea se ne sta sulle sue ed è difficile sapere cosa succede all'interno dei suoi confini. Io lo reputo uno stato pericolosissimo. Secondo me sarebbe lecito invaderlo per cacciare quegli schifosi dittatori. Lo sapete che ormai in Corea non sanno più cosa mangiare, sono alla canna del gas. Pare che ormai si riducano a mangiare i morti.

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 20:40

Ragione in più per lasciare che imploda dall'interno..probabilmente un'invassione avrebbe l'effetto di compattare la popolazione...

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 21:16

Oggi in un'intevista il vicesindaco di Milano, Riccardo DeCorato, ha affermato con decisione che l'amministrazione di Milano si schiera a sostegno dello Stato di Israele. In quest'ottica sono curioso di vedere quale sarà la reazione alla manifestazione del 15.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 21:29
Secondo me sarebbe lecito invaderlo per cacciare quegli schifosi dittatori

Si certo con centinaia di migliaia di morti tra soldati, civili e bambini.....un pò come in iraq....

Finchè non attaccano uno stato vicino, entrare in casa loro con la forza non mi sembra la soluzione migliore.....

Stessa cosa dicasi per l'iraq.

Qui deve funzionare l'aspetto diplomatico....la guerra risolve ben poco.....imho.

Aggiungo una cosa:

Tutti dicono che si schierano con Israele, il che è molto giusto.

Io xò aggiugnerei, come gia hanno detto alcuni esponenti politici, che occorre schierarsi per l'esistenza di israele e dello stato palestinese come confinanti in pace tra loro, xchè sia gli uni che gli altri meritano una nazione e un territorio in cui vivere.....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 21:42

io non credo che se gli states intervengono per rovesciare il governo nord coreano troveranno un chicchessia ad ostacolarli!

anche su questo nn sono d'accordo non perchè nn voglia lo stato palestinese ma semplicemente perchè in questo caso non centra nulla,è come protestare contro la corea del nord e auspicare che si congiunga col sud!

lo stato palestinese nn centra nulla in questo caso!

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 21:50

Sulla corea del nord, so che a smesso con il nucleare un paio di mesi fa, trattando con gli U.S.A, loro gli davano alimentari energia, tutto quello che serve per vivere isomma e la corea smetteva con l'atomica . In Corea del nord si muore di fame.

Comunque non penso che siano molto pericolosi, sono pochi e l'america gli tiene sottochio se dovessero ricominciare con l'atomica...zac...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 22:15

Aggiungo una cosa:

Tutti dicono che si schierano con Israele, il che è molto giusto.

Io xò aggiugnerei, come gia hanno detto alcuni esponenti politici, che occorre schierarsi per l'esistenza di israele e dello stato palestinese come confinanti in pace tra loro, xchè sia gli uni che gli altri meritano una nazione e un territorio in cui vivere.....

Prendo spunto per far notare quanto è fuori luogo e irrispettosa questa dichiarazione, mentre si sta parlando delle minacce del presidente iraniano ad Israele.

Citare, per una sorta di bigotta par condicio, la Palestina ogni qual volta si nomina Israele e dei riconoscimenti che si equilibrino tra i due stati è la manovra più assurda del politically correct all'italiana.

Il presidente iraniano (da ora in poi: il lavavetri) non ha mica minacciato lo stato palestinese!

La Road Map ed il processo di pace sono una questione totalmente diversa (che poi vengano citati proprio ora che Sharon e la morte di Arafat concomitano per rendere possibile il tutto è davvero patetico...) e che col lavavetri non c'entrano nulla, tantomeno c'entrano con le sue dichiarazioni (anche se il processo di pace si snellirebbe notevolmente se Israele svanisse... :figo: ).

Questa è una strumentalizzazione della peggior specie, imho.

Ora tutti stanno con Israele perchè è stato attaccato Israele. Se domani la Cina dichiarasse: "vogliamo cancellare la palestina dalla faccia della terra" lo stesso IDENTICO ragionamento varrebbe per lo stato palestinese. La volontà di compiere un eccidio è aberrante e da condannare indipendentemente dall'obiettivo.

Se qualcuno dicesse, scusate il paragone terra terra, di voler eliminare i vini italiani dovremmo, per poterli difendere, schierarci anche a difesa di quelli francesi!? Cos'è la tombola?! ^_^

Shinobi, non ce l'ho in nessun modo con te, solo credo che sia attraverso banalizzazioni ed ipocrisie del genere che ogni cosa finisce a tarallucci e vino. Quindi scusa il fervore. Peraltro sono d'accordo con te sulla necessità di uno stato palestinese. ^_^

Ciauz ^_^

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 05 novembre 2005 1:52
Il presidente iraniano (da ora in poi: il lavavetri)

:smack: :smack: ^_^^_^

Se domani la Cina dichiarasse: "vogliamo cancellare la palestina dalla faccia della terra" lo stesso IDENTICO ragionamento varrebbe per lo stato palestinese.

premetto che sono d'accordo con il tuo ragionamento(palestinaVsIsraele...altro discorso),ma sono anke fortemente sospettoso che se tali minacce fossero dirette verso altro popolo/stato l'indignazione mondiale nn sarebbe stata di questo tenore...diciamocelo senza peli sulla lingua,dopo la seconda guerra chi tocca gli ebrei(e la loro capacità di piangersi adosso)o parla male di loro si trova con tutto il mondo che gli "salta sulla pancia"gridando allo scandolo e alla barbarie,il che è un bene(per ovvi motivi)ma ne risente molto la nostra obbiettività.

cmq per quanto riguarda l'Iran le dichiarazioni del "lavavetri"(^_^) sono certo da tenere in considerazione e guardare come potenziale pericolo,ma di certo nn ritengo la situazione cosi grave(almeno fino a quando nn ci sarà un'invasione territoriale o mosse di guerriglia atta a minacciare ulteriolmente la già precaria pace).un'invasione preventiva dell'Iran è un'assurdità per vari motivi,primo se forniamo un nemico favoriamo la causa del lavavetri e unifichiamo la loro popolazione,secondo nn ne abbiamo il diritto,terzo è più importante il rapporto costi/vite che nn ci possiamo permettere.

ho letto ilazioni che gli usa sarebbero implicati in questa situazione,cosa che trovo fantasiosa e inverosimile,senza contare che propio l'amministrazione Bush nn ha bisogno certo di un'altra guerra......

La cosa che veramente preocupa dell'Iran è l'interesse per le armi nucleari...ma anke qui se guardiamo......korea usa exstati urss e molti altri...perfino in Italia sono presenti anke se sono degli usa.......il decidere poi (e per me l'iran lo è ad esempio)a chi si e chi no perchè troppo pericoloso come stato/popolo è soggettivo da cultura a cultura.

Ora passo anke ad una considerazione di politica "brutale"

guardate anke il vantaggio che rappresenterebbe(nn dico guerra perchè nn serve,basta la tensione e qualche scaramuccia)uno "scontro"fra iran e israele,per noi occidentali,di certo finche si scannano fra di loro senza tirarci dentro direttamente ci sono vantaggi economici nn indifferenti,senza contare che se l'estremismo mussulmano si dedica totalmente agli ebrei....sarebbe una buona cosa(per noi ovviamente) insomma finche loro litigano e si azzuffano(entro limiti ragionevoli....niente nucleare/bettereologico per capirci)noi abbiamo tutto il tempo di rimettere in sesto la nostra traballante e zoppicante economia(oppurtunita magnifiche spunterebbero da questa situazione...da fare in sottobanco ovviamente non certo alla mercè dell'opinione pubblica)e avremmo pure il tempo di "tirare i remi in barca"per quanto riguarda i problemi di terrorismo e immigrazione(per inciso l'attuale situazione dei francesi è un chiaro esempio).

ovviamente è una politica molto brutale ma ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è ora che noi occidentali ci adoperiamo in tal senso

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 novembre 2005 3:02

sono d'accordo con quanto dice silk nella prima parte (non capita spesso, vero? :smack:)

aspettati grosse "sparate" sul secondo pezzo però, rischia di diventare focolaio di polemiche :smack: certo è dura essere contenti se l'estremismo islamico si butta sugli ebrei invece che su noi nel senso di occidente... quindi saremmo contenti anche se si limitassero a picchiare l'america e a lasciare in parte l'italia... o a picchiare il sud italia o il nord italia e a lasciare in pace il posto in cui abitiamo noi...

spero che la soluzione psosa essere un altra, e che non ci sia bisogno di dirottare i nostri problemi a scannarsi fra di loro in modo che noi possiamo prosperare sulle loro carcasse... ma d'altronde, da che mondo è mondo, noi uomini in fin dei conti ci siam sempre comportati così, e dubito che le cose cambieranno tanto in fretta, anche se ultimamente son venute fuori quelle strane cose chiamate carte dei diritti, democrazia, costituzioni ed amenità varie...

mah, per quanto riguarda l'iran spero e credo che sia un fuoco di paglia (d'altronde la "moda" vale anche per l'informazione d'attualità), se non sbaglio la massima autorità religiosa islamica si è pure schierata contro le sue parole, quindi non penso che sia così grave...

poi francamente non sono ancora riuscito a recuperare le parole esatte di questo lavavetri... perchè un conto è dire "israele deve sparire: picchiamoli e facciamoli fuori" perchè allora è il re dei lavavetri.

se invece il senso è "lo stato di israele deve sparire, fondiamolo con la palestina e facciamo un nuovo stato unico per tutti e due e appianiamo le divergenze" magari staremmo qui a discutere di pro, contro e possibili soluzioni... perchè tanto sappiamo tutti che tra un pò là si picchieranno peggio di prima, e francamente a volte penso che se qualche buonanima delle tre autorità religiose si decidesse a dichiarare che gerusalemme non la considerano più città santa, magari aiuta un pò a risolvere sta situazione...

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 05 novembre 2005 11:08

condivido l'opinione che il "lavavetri" al momento non costituisca una minaccia

sino a che le sue continueranno ad essere solo parole, nessuno ha il diritto di cercare di toglerlo dalla posizione in cui è, soprattutto sarebbe impensabile un intervento armato

l'effetto di un intervento armato (come gia scritto da altri) li unirebbe contro un nemico vero e vicino ecc.

condivido totalmente l'idea di Silk sul fatto che gli ebrei in genere siano dei piagnoni, per qualsiasi cosa venga fatta loro piangono e piangono e piangono e ... abbiamo capito

Xaytar dice una cosa giusta a mio avviso tutti i problemi della zona di Gerusalemme (e teritorio circostante) son derivati dal fatto che sia considerata Città Santa, l'ipotesi che la città possa essere privata del suo "primato" è assolutamente è impossibile dato che ormai l'immagine di Gerusalemme è quella

sulla legittimità invece della sovranità di Israele sui territori attorno a Gerusalemme ho dei dubbi ... gli Israeliani hanno diritto alla sovranità sulla nazione che è stata concessa loro quanto i fiorentini (intesi come discendenti degli etruschi) hanno diritto di sovranità su Bologna, non intendo certo dire che li si deva allontanare ... (scusate OT)

per concludere credo che lo sfogo del lavavetri si esaurirà senza aver raccolto i consensi necessari ad una vera azione contro Israele, avrà comunque fatto pensare, parlare e discutere molto

(situazione politica permettendo andate a Gerusalemme ed avrete modo di capire/vedere molte cose ... io ci sono stato nel 1998 ed ancora la voglia di rivedere la Terra Santa non mi è tornata) :smack:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE