Entra Registrati
Iran
V di Vainamoinen
creato il 02 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 14:00

Linko la cronaca, con i commenti di alcuni esponenti politici, della manifestazione di ieri sera per Israele: :figo:http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=57727

Buona lettura ^_^

credo che l'Iran si stia armando,sia con armi convenzionali e non,ma credo che faccia parte di un piano per sconsigliare attacchi al proprio territorio

Propendo anche io per questa tesi. Avere l'atomica significherebbe per l'Iran scongiurare le possibili ingerenze americane sul proprio territorio, ma anche elevarsi al di sopra degli altri regimi islamici come interlocutore principale sia verso il fronte occidentale che all'interno della stessa Lega Araba

Ciauz ^_^

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 14:41

Scusate,ma l'Iran fa parte della Lega Araba?Non sono loro quelli che si offendono se gli si da degli arabi?

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:05

da corriere.it

ATTACCO AL BUS - Emergono intanto dettagli su fatti avvenuti nei giorni scorsi. Mercoledì sera a Sevran, nella Seine-saint-denis, un centinaio di giovani ha accerchiato un autobus che stava ripartendo dopo una fermata nei pressi di una stazione ferroviaria. Dopo aver costretto il conducente a fermare il veicolo piazzando in mezzo alla strada dei contenitori in fiamme, i giovani hanno spaccato i vetri dell'autobus e hanno lanciato all'interno una bottiglia incendiaria. Il conducente ha allora ordinato ai passeggeri, circa cinquanta persone, di scendere dal veicolo, fermandosi poi ad aiutare una signora disabile sulla cinquantina. Secondo la testimonianza fornita dal conducente, mentre quest'ultimo aiutava la donna a scendere, un ragazzo sarebbe salito per aspergerli con benzina e successivamente, altri avrebbero lanciato degli stracci in fiamme all'interno dell'autobus. La donna ha riportato ustioni di 2/o e 3/o grado sul 20% del corpo e il conducente, uscito oggi dall'ospedale, è stato medicato per leggere ustioni al viso e altre più gravi alla mano. «I ragazzi - spiega la polizia - volevano bruciare delle persone. È un tentativo di omicidio». Dopo l'attacco all'autobus, i giovani responsabili hanno continuato la loro opera distruttrice dando alle fiamme il centro sociale di Sevran.

questa tra le varie notizie di parigi.

Ma stiamo scherzando??

Siamo qui a difendere questa gente? Questa gente è indifendibile. Protestare è un diritto. Fare quello che stanno facendo in francia è DELINQUENZA.

Niente di meno. Questi sono delinquenti.

Nessun abuso può giustificare questo.

Ed è la prova che non c'è bisogno dell'atomica per essere pericolosi...

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:30

tanto per curiosità qualcuno mi saprebbe dire se sono forti i jet Mig 29, leggevo oggi sul corriere del ticino che l'iran ne possiede 250 (non è che ha un esercito molto potente, da quel poco che ho visto, è il numero che mi spaventa!!!)

Se volete vi posto i vari reggimenti e le armi!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:37

l'ho preso dal sito linkato da damien!

Nuova manifestazione contro l'Italia a Teheran il 15 novembre

Una nuova manifestazione di protesta di studenti iraniani si svolgera' davanti all'ambasciata italiana a Teheran il 15 novembre prossimo, secondo quanto scrive oggi l'agenzia di stampa Fars. Nell'annuncio, si precisa che l'iniziativa sara' organizzata "nell'anniversario del martirio di Edoardo Agnelli".

Secondo la versione degli organizzazioni del regime iraniano, il figlio di Gianni Agnelli, scomparso cinque anni fa, si era convertito all'Islam sciita ed e' morto non suicida, bensi' vittima di un "complotto sionista" per impedirgli di ereditare il controllo della Fiat.

Ieri, durante una prima manifestazione di circa 200 giovani tenuta davanti alla sede diplomatica a Teheran, erano state innalzate molte fotografie di Edoardo Agnelli, con la scritta 'martire' in italiano.

L'agenzia Fars era stata nei giorni scorsi la fonte che aveva annunciato l'organizzazione della manifestazione di ieri.

è vero o è solo propaganda?

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:38

Mi pare che la maggior parte dell'arsenale militare iraniano provenga da quello ammassato dagli scià,quando la Persia era il gendarme del Persico per conto degli USA....

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:05
Se volete vi posto i vari reggimenti e le armi!

dato che non so cosa fare ve li posto lo stesso dal corriere del Ticino

Armi Russe

l'iran dispone di poche armi relativamente moderne fornite soprattutto da Mosca: centinaia di carri armati T-72, i 3 sottomarini tipo kilo, 15 caccia Mig 29 e i25 bombardieri ssukhoi 24, mentre secondo indiscrezione Mosca avrebhbe potuto fornire anche i moderni missili antiaerei e antimissile S-300

Armi Cinesi

La Cina ha venduto finora armi a piu bassa tecnologia quali 40 caccia f-7/mig 21, motovedette lanciamissili motosiluranti, ma anche i missili antinave lanciati da batterie mobili costiere in dotazione ai pastaran e in grado di minacciare direttamente il traffico di petroliere in tutto il golfo persico alle quali si è aggiunto il missile Raad copia iraniana del cinese C-802 con ben 150 km di azione.

Armi occidentali

Restano ufficialmente in servizio, ma co poche o nulle capacità operative, anche pochi mezzi di origine occidentale risalenti al regime di  Reza Pahlevi: un centinaio di carri britannici Chieftain e american M-60A1, una ventina di jet americani F-5 e F-14 e alcune decine di elicotteri Cobra, Bell 206 e Ch-47.

Forze Strategiche

5 reggimenti con decine di missili balistici Shahab 3 e 360 Scud armati con testate ad alto esplosivo e chimiche.

Esercito

350.000 uomini-700 carri armati-700 blindati e trasporto truppe-2000 cannoni e lanciarazzi campali-1.800 cannoni antiaerei- 50 elicotteri (mezzi utilizzati anche dai pastdaran)

Aereonautica

35.000 uomini-250 jet mig 29, Sukhoi 24,F-14, F-4-30 cargo-2 aereiradar il-76-120 elicotteri-250 batterie antiaerei.

Marina

160.000 uomini-3 sottomarini-3 fregate-6 corvette- 30 motovedette

Guardiani della rivoluzione (pasdayran)

250.000 uomini-50jet Mig 21 - 100 barchini e hovercraft.

Corpo di resistenza

300.000 uomini (+ 700.000 mobilitati)-armi automatiche, anticarro e antiaeree portatili.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:24

secondo me ad un attacco degli states bisogna contare solo i guardiani della rivoluzione come truppa che nn si arrenderà!gli altri non credo siano così motivati.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:32

vi siete dimenticati di mettere i tiri per colpire e la resistenza alla magia

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:32

credo anchio! COme in Iraq l'esercito si è arreso quasi subito

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:33

hehehe

L
Lancel Lannister
Confratello
Utente
44 messaggi
Lancel Lannister
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:41

:figo:^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

Mi hai tolto le parole di bocca!!

Beh.. dipende anche se i mitra sono +1 oppure +2!! ( anatema degli USA ;) )

e non si è parlato dei tiri salvezza! ^_^^_^

Lancel... :wub:

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 16:42

Comunque è tutto vero!!!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 17:05

secondo me più che D&D è meglio Warhammer in questo caso!XDDDD

litigano perchè gli states vogliono giocare a 2500 pt e l'iran ne può schierare solo 500!XDDDDD

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 18:36

Io sono in tutto e per tutto con Israele. Credo che le minacce dell'Iran siano tutto fumo e niente arrosto. E comunque credo che se mai l'Iran dovesse attaccare Israele ne poterebbe a casa una borsa e una sporta. Israele gli fa un c**o tanto !! :figo:^_^^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE