Ero solo colto da una vena romantica...
distrai gli occupanti del castello (che sono diminuiti), mentre io faccio i segnali giusti a Sallaquello là....è arrivato....
Sono le vacanze...
i castelli si svuotano, vedo tanti lettini vuoti...
per cui urlo un po' per augurarvi
Una bellissima notte
*Rientra pochi secondi dopo che Jeyne è andata a letto*
Eheh...non mi ha sgammato di poco...
*Si avvicina al letto di Jeyne....tira la linguaccia...e se ne va a nanna...*
E dopo una lunghissima settimana d'assenza...
*prova ad atterrare in quella che fino a qualche giorno prima era stata la sua stanza... ma trova la finestre sprangata.
Accidenti, ma perché l'avranno fatto? Eppure avevo avvertito che sarei andato al Castello Nero per l'esame con Tiz... Che il mio avviso sia andato perduto?
Pazienza entrerò dal portone d'ingresso come tutti....
Ehi, c'è qualcuno nel Castello?
Che silenzio e che freddo!!! Ma dove saranno tutti?
Niente più coretti.. (il timpano non pulsa da troppo tempo ormai), niente fiori e...
Ma cos'è questa puzza di pesce?
*comincia a girare per il castello... prima o poi troverà qualcuno (magari Polgara )
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
VIIIIIIIIIIIIIS!!!! Sei tornato!!!! Evviva! :smack:
Presto, esci dal castello, che stanno facendo la disinfestazione da avvoltoi: Tosca ha invitato un pò di amici una sera e ci hanno buttati fuori al freddo, prendendo possesso del Castello!!!
Non sai chi è Tosca? Forse è meglio per te...
Vis che bello vederti...
ma quanto sei cresciuto!
Ora sei molto piu grosso di un cane pastore!
Potresti essere un danese, un alano un bel mastino napoletano...
Quale razza preferisci?
io ti consiglio il danese, x' il mastino napoletano ha l'aria un po' cattiva, e l'alano ha l'aria un po' da mucca.
*corre di corsa fuori dal castello...Presto, esci dal castello, che stanno facendo la disinfestazione da avvoltoi:
Ciao Arya!!!! Disinfestazione dagli avvoltoi? Certo che di cose strane ne sono avvenute da queste parti...
E la puzza di pesce... ok ok ho capito hai tante cose da raccontarmi. Avremo tempo per farlo....
Toh, c'è anche la suprema cartografa!
*si inchina come si conviene ad una guardiana donna
ma quanto sei cresciuto!Ora sei molto piu grosso di un cane pastore!
Ma Jeyne, ancora con la fissa dei cani? Mia cara, mi hanno detto che in zoologia tu abbia studiato anche di draghi....
Ne ho anche parlato nel mio recente esame. E' stata la prima domanda di Tiz! Cosa hanno in comune i draghi con i cani? Cosa nasconde questo nuovo amore per il genere canino?
Ah un'ultima cosa? Napoletano e danese cosa significano?
Scusa, sono ancora al primo esame.... me ne mancano ancora 4 per poterne sapere di più.
Che razza preferisco? Mah, ad occhio e croce direi la mia, la razza dei draghi! :smack:
Spero di aver risposto bene!!!
Anche a te fanno riferimenti con razze di cani? E se sì che razza di cane è la tua? Raccontami mia cara!! Manco da tanto tempo, aggiornami insieme ad Arya..
Pettegolezzi? Lavoro? Amori? Che è successo di nuovo al Forte Orientale?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Beh, Vis, esami canini a parte... c'è da raccontare l'invasione delle aragoste, che poi abbiamo fatto bollire e rivenduto sul mercato nero , ma questo non dovrei dirtelo... Poi c'è stato il furto dei soldini (di ciccolato, davvero ) che io e Jin avevamo tanto onestamente messo da parte e il ladro non è ancora stato preso... ma, in confidenza, sospetto di Tosca, perché il giorno dopo è arrivata con una collana molto costosa che chissà come ha pagato! Non certo con lo stipendio da tata che le diamo una volta al semestre... :smack:
Poi i piccoli Vercy e Atty hanno detto la loro prima parola: "distruzione", non sono graziosi?
E infine, proprio di recente, Tosca ha occupato il Castello con i suoi amici per un avvoltoio-party e abbiamo dovuto ricorrere alle guardie armate per non restare sotto a un ponte a dormire...
Uhm, credo sia tutto... qualcosa da aggiungere, Jeyne?
* sta aggiustando la randa della sua imbarcazione........con la coda dell'occhio vede una figura elegante che plana sul castello!!
Ma quello è il mio adorato draghetto!!!!
* lascia la randa al suo equipaggio e corre verso il castello
* trova Vis che parla con la nipotina.....e gli salta in braccio!!!
VISSSSSSSSSSSSS
Che bello sei tornato, sei anche molto cresciuto, com'è andato il viaggio?Ci sei mancato molto! Non puoi capire quello che è successo in tua assenza ......pensa sono pure svenuta tra una miriade di aragoste!!!
* lancia un occhiatacchia alla sua "dolce" nipotina :smack:
No no non ti preoccupare ora sto bene .......sai in tua assenza Arya e Jin ne hanno combinate di tutti i colori!
E poi ci sono state:l'invasione di aragoste,vendita sottobanco delle aragoste,Tosca,i soldi di Jeyne,avvoltoio-party......questo castello è diventato il CAOS!
Il lenzuolino e AXL sono spariti.....non si fanno vivi da moltissimo tempo....ho sentito dire che sono andati a fare degli esami, ma non ho capito bene dove!
Cmq ora che sei tornato sicuramente andrà tutto per il meglio!!!
Sai ho pure fondato il Comitato Pro DRaghi in tuo onore e con Arya abbiamo deciso di darti il premio come MrDrago2003!!!
Polgara
...il drago pastore è ingrassato...ora non entrerà più nella gabbia....
AH! Amori!
Io amo l'ORO!
* entra nel castello perfettamente pulito
* toglie la tuta anti avvoltoio
w i disinfestatori
poichè siete stati bravi a pulire domani vi faccio una bella mousse, utilizzando le monetine di cioccolato di Arya e Jin
Vis nn sei mai contento, ti diciamo che sei bello grosso come un enorme cane danese, e tu nn ci ringrazi..
e ora al meritato riposo
dolce notte a tutti
poichè siete stati bravi a pulire domani vi faccio una bella mousse, utilizzando le monetine di cioccolato di Arya e Jin
Utilizzando CHE COSA?!!!?
Uhm, ehm, ma senti Jeyne cara, la mousse non piace a nessuno, meglio una bella torta di fragole con panna, che siamo anche in stagione... lo so che qui al Nord non è poi tanto caldo, ma il cioccolato fa venire i brufoli, sai, meglio evitare...
Non ti preoccupare per le monetine, le usiamo a Natale! Intanto me ne occupo io, dimmi dove le hai messe, che le porto in un luogo sicuro...
Dici lupacchiotta mia?
Ma scusa
la mousse è buonissima, se vuoi ci metto anche la panna e le fragoline...
Va bhe chiediamo:
C'è qualcuno che ha voglia di mousse al cioccolato?
Altrimenti cosa ne facciamo di questi 84 kg di montine di cioccolato?
La posso preparare io...
Machecav....e i ladri siamo noi poi...
Jin sai preparare un mousse al cioccolato? ma che bravo!
Scusa tu cosa ci metti, oltre al ciocccolato, è chiaro?