*Pon si rimbocca le maniche... vado a preparare i funghi... un bel risotto... ma sono tanti... direi che ce n'è
abbastanza anche per farne un pò anche grigliati e poi in dispensa abbiamo anche ancora un pò della carne
che abbiamo preso con Vis... che ne dite? Faccio tutto insieme?
*Pon si mette gli occhiali da sole per coprire le occhiaie... ma come avrà fatto Arya a capire... oltretutto
non ho nemmeno combinato nulla alla fine... sarà stato quel cocktail che mi hanno fatto provare...
ancora mi brucia la gola, ma quant'era buono!!
*Pon dopo la cena va a sistemare tutto per la notte...
/me rimbcca a tutti le coperte e mette l'acqua e le copertine di riserva vicino a ciascun lettuccio
*Pon lascia il solito fiorellino vicino al lettuccio di Jeyne e la birra con la brioches vicino a quello di Arya che dolci quando dormono, anche Arya nonostante russi come un fagiano svizzero... ah no... non è lei... è qualcuno sotto il suo letto... ah Jingizu...
*Pon prende il ladro ancora dormiente e lo sbatte in cella per il furto delle armi... sono sicuro che domani Jeyne ti libererà visto che ti crede innocente, ma una notte al fresco non te la leva nessuno ormai...
*Lenzuolo va a mettere il lumino vicino al letto di Vis e lo copre con l'ampollina di vetro forato...
*Pon augura la buonanotte a tutti... fate sogni d'oro abitante della Barriera e che il freddo vi sia amico... vi voglio bene... ma come al solito prima di divulgare la voce pensate a cosa farebbe la affilatissima ascia che Arya mi ha preparato se la passassi sulle vostre gole delicate... adesso dormite bene amici miei... a domani.
* si alza nel cuore della notte, prende in mano il fiorellino e osserva le stelle
Pon è veramente bravo...
* controlla i lettini vede che mancano Jingizu ed Axl, fa immediatamente rapporto al Lord Comandante della Terra delle Ombre
* scende nelle segrete e vede Jingizu che russa come un cinghiale (scusa Pn ma secondo me sembra un grosso cinghiale).
* trasciana Jin su fino al suo lettino: Bong, bong bong, peccato sbatte un po' sui gradini
scusa jin ma nn risco a sollevarti, ti lascerei nelle segrete ma sei così ciucco che magari i topi ti mangiano
* rimbocca le coperte a Jin e poi controlla tutti gli altri, sussurrando ad ogni lettino
Dolce notte
*si gira nel letto, sente appena Pon che passa ad aggiustare il lumino (è così silenzioso)... e torna a dormire
Buonanotte splendida gente!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
*al primo raggio di sole apre gli occhi
Uhm, ho sognato di essere un fagiano svizzero, chissà perché...
*si alza, si stiracchia, si guarda intorno
Ooooh, ma è una giornata così bella e tutti dormono ancora! Qualcuno dovrà pur svegliarli, così si fa colazione tutti assieme... vabbeh che è ancora l'alba... ma qualcuno deve pur farlo!!
*si avvicina al lettuccio di Vis
*si schiarisce l'ugula
*aspetta che il direttore d'orchestra immaginario le dia il la
*prende fiato
...e.....
Ecco spiegato il mal di testa....
*Jingizu si alza con il raffreddore (è stato al fresco..) e si mette i tappi prima che Arya possa STRILLARE...
Arya, ho queste spade che ho preso in prestito ieri.
Ho notato che le else non sono belle: i nostri confratelli si meritano di meglio!
Rimettile a nuovo!
e mettine da parte un paio con le else a forma di leone che le vendiamo...
CIAO JEYNE! Qui tutto bene, a parte una brutta storia di fantasmi...
Che incarico hai da darmi che lo evit...eseguo?
Mal ti testa Jin,
strano io ti tiravo per la collottola ed era altro a rimbalzare sui gradini...
nn è che tu e la simpatica recluta, arrivata da poco, Francis, avete studiato un po' troppo la fermentazione del luppolo, del grano, dell'uva, del riso e di chissà quali altri frutti/semi...
State attenti ragazzi miei, che si vi becca il Severissimo Lord Comandante della Torre delle Ombre con le mani nel mosto nn possiamo prevedere come reagirà.
I fermenti gli danno alla testa.
Cmq pensavo di mandarti con Isil oltre la barriera, ma forse è meglio che resti qui, ti affiderò un compito tranquillo
Mi è venuta un'idea bellissima che ne dite se prepariamo dei bei piumoni per i confratelli, le coperte sono così pesanti...
Dunque Rapier, Pon e Vis vanno a caccia di anatre cigni e simili per le piume,
io arya e jin cuciamo i sacchi, come jin nn sai cucire fa nulla spennerai le bestie.
Mal ti testa Jin,strano io ti tiravo per la collottola ed era altro a rimbalzare sui gradini...
nn è che tu e la simpatica recluta, arrivata da poco, Francis, avete studiato un po' troppo la fermentazione del luppolo, del grano, dell'uva, del riso e di chissà quali altri frutti/semi...
State attenti ragazzi miei, che si vi becca il Severissimo Lord Comandante della Torre delle Ombre con le mani nel mosto nn possiamo prevedere come reagirà.
I fermenti gli danno alla testa.
Cmq pensavo di mandarti con Isil oltre la barriera, ma forse è meglio che resti qui, ti affiderò un compito tranquillo
Mi è venuta un'idea bellissima che ne dite se prepariamo dei bei piumoni per i confratelli, le coperte sono così pesanti...
Dunque Rapier, Pon e Vis vanno a caccia di anatre cigni e simili per le piume,
io arya e jin cuciamo i sacchi, come jin nn sai cucire fa nulla spennerai le bestie.
CUCIRE I SACCHI!??!?!!?
Ma Jeyne, io volevo aiutare i ragazzi a studiare la fermentazione del luppolo... No, ehm, volevo dire: ma io vorrei tanto andare a caccia con gli altri, mi piace stare in contatto con la natura, lì tra i boschi e gli animali, a canticchiare felice e soprattutto a contrabbandare spade... ehm, volevo dire, soprattutto a procurare la cena per tutti i nostri caaaaaaaaari confratelli!!!
E poi, Jeyne, lo sai che non sono brava a cucire... Chiedi a qualcuno + adatto, tipo Sansa... Io l'Ago lo uso in un altro modo!
Arya, tesoro mio, io chiederei a Sansa ma nn è ancora arrivata qui tra noi...
insomma nn ti piace l'idea dei piumoni... sono morbidi, leggeri, caldi...
bisogna cucirne 200.
Facciamo così tu trovami dei volontari e io ti lascio andare a caccia coi ragazzi....
E' ora di cena, andiamo a servire il minestrone di farro e l'arrosto con le patate novelle!
Francis, porta la birra!!
* va a controllare se AXL ha terminato il lavoro prima di decidere se dargli la cena o meno
E anche oggi mi sono svegliato, per l'ennesima volta , grazie a quel dolce usignolo del castello...
Persino nei sogni vengo lasciato solo prima che possa arrivare l'alba... ormai la piccola è diventata il terrore nero del mio mondo onirico.
Jeyne è perduta... non solo ormai è nelle mani di Jinjizu... adesso si mette anche a chiamare reclute che fermentano luppolo?
Ma è forse impazzita!?!? Lo sa il mondo intero che quella recluta ha strane idee riguardo ai draghi.
Posso capire le fusa di un momento, ma adesso comincia mostrare strani comportamenti.
Ho deciso: chiederò al Lord Comandante di concedere anche a lei la speciale dispensa che ha dato a me. Chissà che dopo non torni in sé?
Giovane, delicata, innocente e pura Jeyne, ti vedo strana.... oggi si vedeva persino da come cucivi i sacchi che qualcosa non andava. Capisco che dovevate cucirne 200 e che Arya preferiva canticchiare più che cucire, ma non ho capito il motivo di tanta foga. Se non ti conoscessi, avrei detto che nella tua immaginazione quel sacco fosse qualcuno al quale stavi impartendo una terribile vendetta!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anc'hio a dire la verità ho una fame da LEONE!!!!!
Buone torte... anche se a dire il vero barriera o no con sto anticiclone sopra la testa ci starebbe bene un gelato o una bevanda ghiacciata ...parola di Lannister....
Anc'hio a dire la verità ho una fame da LEONE!!!!!
Buone torte... anche se a dire il vero barriera o no con sto anticiclone sopra la testa ci starebbe bene un gelato o una bevanda ghiacciata ...parola di Lannister....
Eccolo qui, Jeyne, il tuo volontario!!!
Lascio a lui aghi e fili e soprattutto i 200 piumoni e vado a caccia!!!!
*Pon torna insieme a Vis con le piume di anatra e cigno che Jeyne aveva chiesto... poggia a terra il sacco e poi ne poggia un altro... da cui tira fuori Jingizu, lo butta in cella e si mette la chiave nelle mutande, per non farla recuperare a nessuno... lascia un biglietto per Jeyne
"Senti tesoro... cn tutta l'ammirazione che ho
per te stavolta hai toppato... lasciare questo tipo
libero è una pazzia... sai che ha fatto mentre
eravamo oltre la barriera? Ha cercato di scuoiare
Vis per vendere le sue ossa e il teschio... fortuna
che l'ho bolccato in tempo, aveva preso il
nostro draghetto alle spalle... ho davvero
temuto di non rivederlo mai più. Lascialo chiuso
almeno un paio di giorni... forse capirà... se no giuro che
lo appendo dalla barriera come uno stendardo..."
*Lenzuolo si rimbocca le maniche e va a preparare da mangiare prima di stanotte... ah... devo studiare che domani c'è l'esame di storia contemporanea dei sette regni all'università della barriera... speriamo di superarlo, però se voglio avere tempo di studiare devo almeno avere già cucinato la colazione per domani.
*Pon stanotte è il primo ad andare a nanna... non trova nessuno nei lettucci e si preocupa solo di mettere le copertine di riserva e l'acqua vicino a ogni lettuccio...
*Lenzuolino lascia il lumino acceso pronto vicino a letto di Vis e coperto col vetro forato come al solito
*Pon mette il solito fiorellino vicino al lettuccio di Jeyne e la solita birra e la brioche vicino a quello di Arya
*Pon sistemato ogni letto va a mettere del pane e acqua nella cella di Jingizu e si controlla la chiave.... è al suo posto là sotto... bene... nessuno avrebbe l'ardire di toccarla lì
buonanotte ragazzi... io vado che devo dormire molto... fate sogni d'oro... domani quando vi sentirò spero d'avere buone notizie...
P.s. guardate che la cena era già pronta sul tavolo della mensa... non avrete pensato che l'ho scordata vero? Buonanotte e fate dolci sogni... a domani!!
SILENZIO!
Il Castello Nero dorme.
Solo pochi nottambuli chiacchierano ancora nella sala grande.
*Axl cammina sulle punte dei piedi per non far rumore.
L'uscita è proprio vicina alla cella di Pon. Se quel pony maledetto lo vede farà sicuramente la spia.
*Axl "Ma guarda te, sono qui da Dicembre, da quando lord Tywin Lannister mi ha esiliato perchè sostenitore di Stannis (non è che qui cambi qualcosa, beninteso!), e ho sudato dal primo giorno. Questo pony qui è giunto da poco, da uno strano posto chiamato Bluedivide, non conosce i Sette Regni, e già si è montato la testa, accidenti a lui! Cmq da Dicembre questa è la prima volta che esco di notte dal Castello Nero per andare a vedere più da vicino questi famosi Tesori Sepolti di Città della Talpa. Il mio amico Jingizu me ne ha parlato bene. Se mi scoprono però addio. Il comandante lord Viserion è un buon diavolo, se non fosse che si fa influenzare da lady Jeyne, la suprema cartografa. L'amicizia che mi lega a Isilnar non mi salverebbe da una severa punizione, è vero, ma quello st***zo di un Lannister mica me l'ha detto che qui si mettevano la cintura di castità. Vorrei vederci a lui qua sopra".
*Axl è ormai fuori dal Castello Nero. Si dirige con calma verso le stalle. Non c'è nessuno.
*Axl "Eh eh, oggi la sentinella Foggy dorme della grossa. Bella Francis!"
*Axl mette sella, briglie e finimenti al cavallo. Gli fascia gli zoccoli in modo che non facciano rumore ed esce silenziosamente dalla stalla. Percorre qualche metro e, convinto ormai di essere fuori vista, salta in sella e si dirige al trotto verso il bordello.
BUONANOTTE A VOI CONFRATELLI!
SOGNI D'ORO!
Io stanotte dormirò poco, ma sognerò lo stesso.