Entra Registrati
Bloccato WinMx
B di Blindevil
creato il 22 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 16:11 Autore

Ecco una sentenza che potrebbe creare non pochi risvolti futuri in tutto il mondo di internet...

MILANO (Reuters) - Winmx, software che consente di condividere file -- tra cui musica e film -- non è più raggiungibile su Internet. Il popolare indirizzo www.winmx.com è infatti bloccato da oggi, come hanno rilevato già alcuni blog di appassionati di tecnologia.

All'indirizzo www.winmxitalia.it, molto popolare tra gli utenti italiani, una nota ipotizza che il blocco sia stato determinato da una diffida che sarebbe stata inviata dall'associazione dell'industria discografica americana.

La Riaa (Recording industry association of America) è protagonista di una battaglia giudiziaria contro lo scambio di contenuti d'autore sui siti P2P, che ha registrato lo scorso 5 settembre una sentenza di un tribunale australiano secondo il quale gli utenti di Kazaa, altro popolare sito di condivisione file, violano i diritti d'autore. Il giudice aveva anche ordinato ai titolari del software di prevenire attività di pirateria online.

Al momento non è stato possibile contattare FrontCode Technologies, titolare di Winmx, per verificare se il blocco è conseguenza della diffida. Ipotesi che anche alcuni esperti italiani ritengono fondata.

"Dopo la decisione su Grokster (altro sito di condivisione file) della Corte Suprema Usa (lo scorso giugno), anche un tribunale australiano ha stabilito che le imprese che propongono un modello di business basato sulla riproduzione illegale di musica sono responsabili per danni per l'attività svolta dai loro utenti", rileva Enzo Mazza, direttore della Fimi (Fedrazione dell'industria musicale italiana), che aveva a sua volta espresso soddisfazione per la sentenza su Kazaa.

Mazza afferma che l'industria musicale americana, già dopo la prima sentenza su Grokster, aveva inviato diffide a diverse reti P2P, individuando responsabilità delle società titolari dei servizi, potenzialmente oggetto di richieste di risarcimenti.

Nella sentenza dello scorso 5 settembre su Kazaa, il giudice australiano aveva stabilito in particolare che Sharman Networks, proprietario e sviluppatore di Kazaa, non aveva di per sè infranto le norme sul copyright ma aveva incoraggiato milioni di utenti di Kazaa nel mondo a farlo.

21 Settembre 2005

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 16:17

non credo che il mondo del p2p sia destinato a morire a breve termine, nonostante il blocco di winmx

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 16:18

hum...

inquietante...

meno male c'è il buon vecchio mulo ^_^

certo che chiudere i peer to peer...

in fin dei conti il programma in se non fa nulla di male, mette in comunicazione i pc, che poi avvenga scambio illegale di file è un altro discorso...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 16:19

Purtroppo già lo sapevo :D

era già da un po' che funzionava col contagocce (rispetto ad un anno fa, ad esempio) ed un mio amico me ne ha data conferma proprio poco fa via mail....

Da qualche tempo mi sono affidata all'infaticabile ciucchino...più lento, sicuramente, ma funziona.....almeno per ora!!! ^_^

E comunque non credo sia l'inizio della fine

Da Napster in poi si sono sempre trovate "vie alternative" e credo che sarà così ancora per un bel po' ^_^

Kisses ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 17:06

Ecco perchè da un pò non mi si connetteva più ^_^:D:)

Maledetti ^_^^_^

Ma sapremo riprenderci..dovrò rispolverare il buon vecchio Kazaa, che non mi piace molto, e scoprire cos'è questo "mulo" di cui non mai sentito parlare :)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 17:18
scoprire cos'è questo "mulo" di cui non mai sentito parlare ^_^

^_^http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 17:19

ho solo una cosa da dire...d'oh.... ^_^

capisco il fatto che vogliano impedire lo scambio illegale di file audio e video...ci provano in continuazione...e in continuazione si trovano altri modi per scambiarli e scaricarli....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 18:38

Abbassare il prezzo dei CD non viene proprio in mente a nessuna casa discografica?

Come mai in Spagna, dove i CD costano la metà che da noi, la pirateria si attesta a livelli molto più bassi (per lo meno in campo musicale)?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 18:40

Ecco perchè non riesco a connettermi a winmx. Ed io che volevo scaricare la canzone dei velvet revolver per i fantastici 4. Cmq anche io dopo napster ho sempre trovato soluzioni alternative e così continuerò a fare.

P.s. devo ancora finire di scaricare alcuni file di heather brooke

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:05
Abbassare il prezzo dei CD non viene proprio in mente a nessuna casa discografica?

Come mai in Spagna, dove i CD costano la metà che da noi, la pirateria si attesta a livelli molto più bassi (per lo meno in campo musicale)?

perchè la gente vuole guadagnare molto senza far nulla. ^_^

P.s. devo ancora finire di scaricare alcuni file di heather brooke

ah, la cara vecchia deep throat ^_^

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:18

Non penso sarà la fine del p2p: intanto se ne chiude uno e ne nasce un'altro, inoltre il già nominato emule è ben più difficile da chiudere, per motivi sia tecnici sia legali (di responsabilità). quindi penso si possa stare tranquilli.

macchè giusto ieri leggevo che steve jobb (non sono sicuro di aver scritto il nome in modo corretto), per sue stesse ammissioni, ha avuto contrasti con alcune major che vorrebbero alzare (ripeto: ALZARE) i prezzi dei brani venduti via internet, come se li regalassero!!!!!

l'avidità fa male!!!

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:25 Autore

Per le canzoni sicuramente il migliore rimane slsk, ci si trova veramente di tutto, dal pop al black metal più underground ^_^^_^^_^

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:38

Ragazzi vorrei ricordarvi che è VIETATO dalla legge SCARICARE file con copyright.

Quindi è anche VIETATO dire che si sta scaricando un file con copyright!

Quindi ho letto male ALCUNI post qui sopra...vero? ^_^

A buon intenditor poche parole! ^_^

Spero di veder "corretti" alcuni interventi....

Polgara

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:47