Entra Registrati
Bloccato WinMx
B di Blindevil
creato il 22 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 12:54

Concordo con chi dice che il P2P non morirà con la chiusura di un sito dove si poteva utilizzare questa tecnologia!

Mi sa c'è bisogno di qualche chiarimento. :stralol:

Per i comuni mortali il p2p è "programma x scaricare illegamente dei file musicali/video", mi spiace deludervi ma non è così! :stralol:

Il p2p è una tecnologia che permette di scambiare informazioni da client a client senza dover passare per un server.

Il p2p viene utilizzato per esempio anche x le cosidette telefonate da internet.

Per quanto riguarda il Palladium lo trovo una cavolata.....domanda: Se io creo un file? Mi viene cancellato xkè non c'è il copyright? :stralol:

Polgara

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 14:25
Concordo con chi dice che il P2P non morirà con la chiusura di un sito dove si poteva utilizzare questa tecnologia!

Mi sa c'è bisogno di qualche chiarimento. :stralol:

Per i comuni mortali il p2p è "programma x scaricare illegamente dei file musicali/video", mi spiace deludervi ma non è così! :stralol:

Quoto la zietta e ribadisco facendo notare l'insensatezza che accompagna la chiusura di siti di p2p con la ricerca che si sta facendo in questi anni in grid computing ed elaborazione distribuita... In pratica è l'evoluzione del p2p: non condivido solo dati, ma anche risorse!

Il problema è il controllo del sistema: se non esiste un server, anzi, se ogni client può agire da server, un sistema del genere è potenzialmente incontrollabile.

Poi dove ci sono interessi economici allora si interviene direttamente... Vedi per l'appunto lo scambio illegale di musica/film.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 17:12

PS: hanno chiuso WinMX poco male, su Emule si trova molta più roba ^^

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 18:30
Diciamo di sì, oppure semplicemente tutte le autorità del mondo saprebbero che hai della musica per la quale non hai pagato i diritti d'autore.

Oh my God! :stralol:

PS: hanno chiuso WinMX poco male, su Emule si trova molta più roba ^^

Vero! Ripeto, è molto più lento, ma con un po' di pazienza si riesce a scaricare praticamente tutto! :stralol:

Kisses :stralol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 22:25
Vero! Ripeto, è molto più lento, ma con un po' di pazienza si riesce a scaricare praticamente tutto

emule mi va mooolto piu veloce... forse perchè ho dsl e posso tenere tutto giorno pc acceso... >_>

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 2:24
Per quanto riguarda il Palladium lo trovo una cavolata.....domanda: Se io creo un file? Mi viene cancellato xkè non c'è il copyright?

mi associo..grande dama,ma per quel che ho sentito questo è UNO dei problemi da risolvere...cmq anke secondo me è inattuabile.

su Emule si trova molta più roba ^^

direi il doppio delle cose >_>

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 10:02
emule mi va mooolto piu veloce... forse perchè ho dsl e posso tenere tutto giorno pc acceso...

>_> Anch'io (non a casa, però :D )...eppure in termini di "tempo" mi ci vuole di più....nonostante anch'io abbia l'ADSL!!

Kisses :figo:

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 17:27

Non ho avuto il tempo e la voglia di leggermi tutto... lo farò appena ho un pochino di tempo. Sparo la mia... il P2P è legale in se, probabilmente il fatto che sia utilizzato illegalmente non giustifica la chiusura di un sito come WinMX almeno quanto il prezzo alto dei CD e dei DVD (perchè ci metto dentro anche film e videogiochi che ormai si scaricano con discreta facilità) non giustifica l'utente a scaricare. Dubito sia la fine del sistema P2P, ma mi chiedo quando questa storia avrà una fine...

Ho letto Palladium da qualche parte... mi sa che devo andarmi a riguardare che cavolo è... ricordo di aver letto qualcosa da qualche parte ma è passato tempo...

Beh... la mia l'ho detta... ora ci vorrebbe una birra per raffreddare il cervello dopo tutto questo lavoro >_>:figo: ... ma non ce l'ho... sigh.

Paolo.

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 17:30

boh forse non tutto il male vien per nuocere ma preferisco non esprimere pareri per adesso

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 19:32

Scusate ma io il caro mulo non riesco a scaricarlo, qualcuno mi può mettere il link di dowload please

P.s. spero di non infrangere nessuna regola del forun con questa richiesta

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 21:33

E' già stato postato qualche "messaggio" fa da Mornon, se non sbaglio... ^_^

Anyway, te lo copio qui... ^_^

http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

Kisses ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 19:30

il titolo della discussione ha forse un oscuro tono profetico?

guardate questa notizia:

Dopo il caso Grokster, il P2P non sarà più lo stesso

La fine del Peer-to-Peer, almeno per come lo conosciamo. L'effetto della sentenza dello scorso luglio nel caso Grokster-Mgm apre infatti la porta a una concreta possibilità di nuove cause costose anche solo dal punto di vista delle spese legali. E molti piccoli produttori, come MetaMachine (eDonkey), annunciano di ritirare i propri prodotti.

di Antonio Dini

( 2-10-2005 )

E' tutto finito? Se lo stanno chiedendo, forse, in questo momento molti appassionato del P2P, dopo l'annuncio di Sam Yagan, Ceo di MetaMachine, la piccola software house amatoriale dietro al famoso eDonkey, uno dei più diffusi applicativi per il P2P.

La sentenza resa dalla Corte superma degli Stati Uniti nel caso Grokster-Mgm ha infatti dato ragione alla casa cinematografica, stabilendo il precedente (valido nel sistema giudiziario americano quanto una legge) secondo il quale chi "offre degli strumenti software e ne promuove l'uso per violare il diritto di copia di un altro soggetto è citabile insieme al concreto violatore del diritto di copia". Vale a dire, la responsabilità della copia illegale di un film, telefilm o software, per esempio, non è solo del soggetto che copia, ma anche del produttore del software nel caso che abbia creato lo strumento applicativo e ne abbia promosso l'uso per la violazione del diritto di copia.

In pratica, questo si tramuta quasi automaticamente nella concreta possibilità che tutti i produttori di software P2P si vedano citati in cause miliardarie dagli stuoli di avvocati delle grandi case distributrici di film e musica. Con la conseguenza di doversi difendere in costosi procedimenti giudiziari che MetaMachine, ad esempio, ha dichiarato di non poter affrontare a prescindere dal risultato che si conseguisse nell'aula di tribunale.

Risultato? Scompare eDonkey dalla rete come software P2P in grado di funzioanre "apertamente" per qualunque tipo di contenuto e si annuncia la futura apertura di un nuovo network "chiuso" dove poter scambiare file in maniera controllata.

Per quanto riguarda BitTorrent, le cose sembrano andare diversamente, vista anche la recente entrata di alcuni milioni di dollari (8,75) di capitale di ventura per finanziare la crescita della società e del suo prodotto, portandolo ad essere uno strumento legale e funzionale ai sistemi di distribuzione "ufficiali". Invece, WinMX, altro popolare software soprattutto in ambiente Windows, ha "chiuso" senza preavviso la sua rete, probabilmente per gli stessi motivi annunciati da MetaMachine.

Il futuro sarà probabilmente la chiusura dei sistemi conosciuti attualmente e realizzati negli Usa, contestualmente alla nascita di nuove reti basate su software house probabilmente collocate al di fuori degli Stati Uniti (Europa dell'Est ed Estremo Oriente). Da segnalare, contestualmente, la notizia pubblicata dai giornali canadesi, secondo la quale lo scambio di file attraverso le reti P2P stia "erodendo la fibra morale della gioventù canadese". Questo sulla base di due rapporti commissionati dalla Canadian Recording Industry Association secondo i quali i giovani che bazzicano i sistemi P2P sono più portati a falsificare e copiare gli esami della scuola e taccheggiare nei negozi e supermercati.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 20:25
"offre degli strumenti software e ne promuove l'uso per violare il diritto di copia di un altro soggetto è citabile insieme al concreto violatore del diritto di copia".

però i rivenditori di armi in galera non ci vanno eh? capitalisti ipocriti... :mellow:

(ipocriti non è riferito a capitalisti, sono entrambi riferimenti a quelli là - a scanso di equivoci)

Questo sulla base di due rapporti commissionati dalla Canadian Recording Industry Association secondo i quali i giovani che bazzicano i sistemi P2P sono più portati a falsificare e copiare gli esami della scuola e taccheggiare nei negozi e supermercati.

questa è la dimostrazione che dobbiamo metterci l'anima in pace.

siamo governati da idioti, tanto la scusa morale per incu*arci i soldi la trovano sempre.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 20:35
però i rivenditori di armi in galera non ci vanno eh?

Due volte in due forum in trenta secondi (mi riferisco alla risposta che segue)? :mellow:

Almeno da come presentato, la questione è diversa: in quell'articolo si parla non solo di produzione, ma anche di promozione per l'uso per la violazione del diritto di copia. In breve, si parla di istigazione a delinquere. Per usare il tuo esempio, sarebbe come se un rivenditore istigasse all'omicidio.

Il problema in questo caso è che un simile precedente potrebbe portare a innumerevoli denuncie, con relativi costi...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 23:34

per carità, ma il peer to peer non ti promuove a scambiare materiale illegale, te ne dà la possibilità...

checchè ne dicano loro, a me pare che un peer to peer sia come un rivenditore di armi, poi sta all'utente usarle per fini leciti o illeciti :mellow:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE