la mitica Mimì e sua cugina Mila
Ah, i miracoli del doppiaggio italiano... riescono a creare parentele che non esistono... comunque qui da noi anche Rudi di "Palla al centro per Rudi" era un sedicente cugino d'arte (di Benji Price, ad essere precisi...).
Ciao
Ragazzi!
Conosco si e no un quarto di tutti i titoli citatio da voi...
Beh... io sono cresciuto a pane e Goldrake...
quindi...
1) Atlas Ufo Robot! (Goldrake appunto..)
2) Superboys... (in italia... insomma quelli di Shingo Tamai... non ricordo bene il nome della serie...)
3) Tekkaman
Ma poi ce ne sono tantissimi altri che mi piacevano... da Spankie a Gigi la trottola a Hokuto no Ken a Tin Tin a Daitarn a Lamù a Conan a....
Non ho mai potuto soffrire I cavalieri dello Zodiaco e le serie di Dragon Ball... non so perchè...
Il massimo del massimo per me era Devil Man, lo adoravo . Poi ovviamente Ufo Robot , Ken il Guerriero , Capitan Harlock , l'Uomo Tigre e The Slayers . Per quanto riguarda i lungometraggi Akira è sempre il top, seguito da Ghost in the Shell...ciauzzz
Potranno passare 1000 anni, ma :
"Amici miei, sono Peter Rey, comandante del Robot............."
"Daytan, Daytan, arriva già il nemico scappa, ma tu ci sei amico, Daytan....."
"Dai Conan, che il mondo si può salvare............"
"Se pensi al tuo regno sulla Luna che non c'è più, sul tuo bel viso una lacrima vien giù..."
Non moriranno mai.........ho un cd mp3 con tutte le sigle dei cartoni anni '80, in macchina lo sento di continuo...........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mezzo, Mezzo... hai troppo ragione...
Madonna mia, mi sento vecchio a scrivere Capitan Harlock e Voltron. Ma vecchio.
Comunque, anche GIG Robot d'acciaio non era male.
:D
Voltron!
mi piaceva un sacco!
ma Akira...
e Ghost in the Shell...
Il top del top per me resterà sempre Ken il Guerriero, anche se ce ne sarebbero tantissimi, forse troppi, da citare...
Holly e Benji, Daitan III, I Cavalieri dello Zodiaco, Capitan Harlock, Gig Robot d'Acciaio, Mazinga, Ufo Robot, Voltron, e tanti altri.
Dimenticavo, un posto speciale sarà sempre occupato da He-Man and the Masters of the Universe
Evangelion!
Hmm sul podio direi Record of Lodoss War (il cartone coi più bei disegni di sempre), I 5 Samurai e I cieli di Escaflowne.
Poi tanti classici, i cavalieri dello zodiaco, Daitarn 3, Voltron, Daltanius, e chi più ne ha più ne metta.
CARLETTO il PRINCIPE dei MOSTRI!!!!
Ah..ricordi di gioventù *___*
CARLETTO il PRINCIPE dei MOSTRI!!!!
Ah..ricordi di gioventù *___*
non me lo ricordo....
Il miglior cartone animato è stato Cowboy Bebop per me, e poi come dimenticare Lady Oscar....
Uhm,c'è da ammattire a scegliere il miglior cartone di sempre,anche perchè alcuni titoli recenti stuzzicano non poco .
Cmq sia,tra i cartoni trasmessi in TV voto decisamente per Marmelade Boy (e chi osa fare battutine lo spezzo ),mentre per l'home video il mio voto va decisamente a Record of Lodoss War, che ritengo tutt'oggi la migliore serie fantasy giap: storia, musiche,personaggi,disegni,è spettacolare !
A me piaceva molto nella sua banalità Prince Valliant, ma questo accadeva qualcosa tipo dieci anni fa.
Ora direi sicuramente a pari merito Mahou Senshi Riui e Scrapped Princess anche se nessuno li farà mai vedere in Italia.
E poi aggiungerei Full Metal Panic
Gigi la trottolaaaa!!!!
seguito a ruota da Hellsing