Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 giugno 2017 18:54

Anche io ho pareri contrastanti su pirati dei caraibi 5:

 

, oltre a quanto gia detto da voi, aggiungo che Jack Sparrow era praticamente assente e il cattivo è stato sprecato, lo avrei tenuto per i film futuri (anche perchè l'attore non è uno scarso).

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 06 giugno 2017 20:23

Bè, considerando l'atmosfera generale della saga

non è neanche escluso che Salazar ritorni inaspettatamente. In fondo, dalla scena dopo i titoli di coda, capiamo che Davy Jones è ancora in circolazione...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 12:22

Spectre

 

A dispetto di tutte le dichiarazioni di Craig, che questo sarebbe stato il suo ultimo James Bond, e di come vorrebbe lasciare il francising, in questo film ci regala un altra ottima rappresentazione del suo 007. Spalleggiato da ottimi attori come Ralph Fiennes, a suo agio con il ruolo di M, Ben Wishaw nel rinnovato ruolo di Q e la splendida Léa Seydoux come Bond girl di turno (s.v. la breve apparizione di Monica Bellucci), abbandonato invece dal ruolo del cattivo di turno. Viziati dal fantastico Javier Bardem, che nell'ultimo film aveva fatto faville, Waltz non sembra a suo agio nei panni di Blofeld, e a tratti sembra addirittura ridicolo. Anche la storia é un po' fiacca e priva di mordente, richiamando i Bond degli anni 70.

Splendida la fotografia, davvero oltre le righe le riprese a Roma, Tangeri e quelle della stazione nel deserto in Algeria, con Craig in completo marrone e la seydoux con un fluente abito bianco, sono uno spettacolo visivo.

 

Nel complesso un Bond deludente, con cui i produttori e il regista si sono posti un traguardo alto

(con il cattivo dei cattivi)

, ma che ha troppe pecche per essere davvero un grande film.

 

Voto 6,5/7

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 21:22

Concordo... un'autentico collasso dopo l'ottimo Skyfall.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 21:41

Diciamo che era pure difficile raggiungere i picchi di Skyfall, uno dei pochi film action ad essere riflessivo e psicoanalitico nel tratteggio dei personaggi.

Comunque la recensione di Timett mi ha invogliato a vedere Spectre, che avevo pensato di vedere dopo aver visto il film precedente. Me lo procurerò



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2017 21:57

Ho appena rivisto il film e più o meno ha confermato le i pressioni della prima volta. Complessivamente mi ha molto delusa, ha delle scene che mi sono piaciute ma si contano sulle dita di una mano. Magari domani scrivo una recensione decente.

 

Per concludere faccio notare, sotto spoiler, un errore clamoroso inserito nel film.

 

Nel secondo (?) film si parla del fatto che Jack abbia avuto la bussola da Calypso (non ricordo il suo nome umano), in questo film si racconta di come lui abbia avuto la bussola...e non è la stessa storia.

 

 

Hai pienamente ragione, e nella stessa scena c'è anche un'altra incongruenza: la nave su cui si trova Jack in quel momento è palesemente la Perla Nera, solo con nome diverso e ancora senza le vele nere. Peccato che nel secondo film Sputafuoco dica apertamente che è stato Davy Jones a riportare a galla la Perla dal fondo del mare e a rendere Jack capitano. Anche ammettendo che nel momento in cui si è inabissata la nave fosse già in possesso di Jack, perché Davy Jones avrebbe dovuto renderlo capitano se Jack già lo era?

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 9:28

Io invece l'altra sera mi sono vista Underworld Blood Wars, grande delusione. Sembrava che in essere ci fossero delle idee valide, soprattutto la presenza di una nuova casata vampira albina, ma alla fine risulta tutto un pasticcio frettoloso. Tutti vogliono uccidere la protagonista, forse anche a ragione date le azioni di lei, eppure lei decide ugualmente di aiutarli. Peccato per lo spreco di Charles Dance, mentre Edmure in versione licantropo malvagio, ormai Menzies pare aver intrapreso la via del villain, non si può vedere :stralol:. Una sorpresa la presenza dell'ex Artú di Merlin in versione vampiro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 14:21

Visto anche Suicide Squad.

Non ho ben capito se mi è piaciuto o no. Gli darei un 6 ma mi è rimasta una sensazione di qualcosa che parrebbe convincente eppure... Eppure non lo è ^^"

Premetto che non conosco il materiale cartaceo di partenza... però vi ho trovato molte lacune, molti pasticci a partire dal messaggio: qual'è? Che i cosiddetti cattivi alla fine non sono così cattivi e che i cosiddetti buoni non sono così buoni? Non ho capito...

Anche perché all'inizio si fa di tutto per convincerci che i "cattivoni" della squadra sono gente pericolosa e instabile salvo poi comportarsi come eroi e compagnoni di squadra non si è capito bene perché. Che gli frega a loro di salvare un mondo che non li vuole?

È un po' questa secondo me la pecca del film: mancano le motivazioni.

Manca l'approfondimento dei personaggi, che ci è dato a velocissime pennellate confusionarie solo per Deadshoot e Harley Quinn, gli altri sono non pervenuti in pratica. Tra l'altro quest'ultima poteva essere sfruttata meglio perché per metà film si riduce a fare le faccette o l'alzata di sopracciglio o la battuta neanche particolarmente simpatica. Ed è anche un po' esagerato che sia una ninja ammazzatutti. Deadshoot invece è un personaggio più lineare e ne esce bene, un po' comico che poi sia il loro sorvegliante/capo a chiedergli di fare il capo. Leggerino anche il modo in cui si inguaiano con l'incantatrice. Il messaggio è giustamente non pensare di poter controllare cose più grandi di te, ma ce ne mettono del loro per darsi la zappa sui piedi.

Avrei poi evitato pure il coinvolgimento di Joker che appesantisce solo e alla fine è tempo sprecato perché non porta niente al film e soprattutto riduce Harley a una sua costola. Sarebbe stato più interessante mostrare un conflitto tra i due se proprio si doveva o l'abbandono di lui per far muovere il personaggio di lei sulle proprie sole gambe e non tracciarlo come un'estensione dell'altro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 21:07

Una delle pecche più grandi di Suicide Squad è il cambio in corsa...all'inizio doveva avere un'atmosfera dark in puro stile DC, poi hanvirato su un'atmosfera più leggera con tanto di luci fluo qua e la, il risultato è un minestrone non proprio facile da digerire.

 

Sempre in tema DC giovedì ho visto Wonder Woman: ve lo consiglio, la Gadot è stata brava, la mimica facciale mi è piaciuta, nelle scene di action è divina, a volte sembra non sapere se lasciare le braccia a penzolare o tenderle in diagonale ma vabbè la perdoniamo in fondo penso non ci sia nulla di più sexy di una donna ca**uta. anche i comprimari non son stati per niente male e la storia è tutto sommato godibile. voto: 7

 

p.s. non c'è nessuna scene dopo i titoli di coda, evitate di stare 10 minuti ad aspettarla come me :ehmmm:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 23:43

Il problema più grande di Suicide Squad è che quelli che dovrebbero essere i cattivi alla fine non lo sono poi così tanto...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 10:48

Sì esatto... inizialmente sembrano voler puntare in una certa direzione... e un film di veri figli di... che se ne fregano di amicizia e onore forse sarebbe stato più innovativo... salvo poi ridurre tutto a "ma alla fine siamo bravi ragazzi solo che la società non ci capisce" mah ^^"

 

@il lord: e come no? Quella con Batman! O intendevi un'altra?

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 14:08

no dopo i titoli di coda non c'è niente


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 16:00

Non capisco ^^"

Comunque dopo la prima parte dei titoli di coda

c'è la tizia che ha avuto l'idea di sfruttare questi reietti per missioni impossibili che si incontra con Batman per chiedergli protezione. In cambio gli passa un dossier sui metaumani in cui vediamo anche le foto di Flash e Aquaman. Lui accetta di proteggerla ma le intima di smettere di fare quello che stava facendo o ci penseranno "lui e i suoi amici"

in pratica un minimo di accenno alla Justice League.

Tra l'altro io ho visto la versione estesa del film in DVD e già ci ho capito poco, mi dicono che molte scene di interazione e approfondimento per quel minimo che c'erano non erano presenti nella versione standard ^^"

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 19:44

Non capisco ^^"

 

 

Credo che il Lord si riferisse a Wonder Woman, dicendoti che questo film non ha scene bonus

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 21:36

si, esatto, parlavo del film su Wonder Woman


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi