Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 15:31

Adoro Il Seme della Follia...e si, Carpenter è sempre molto Lovercraftiano xD

La scena che hai messo sotto spoiler è magnifica!!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 21:01

Adoro Il Seme della Follia...e si, Carpenter è sempre molto Lovercraftiano xD

La scena che hai messo sotto spoiler è magnifica!!

 

"Did I ever tell you my favourite colour is blue?" (cit.)


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 23:13

Tusk, consigliatissimo. Un po' ci Cohen, un po' di Landis, un po' di Cronenberg...ma un film davvero unico.

Bellissima la parte di Depp xD



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 13:43
"Did I ever tell you my favourite colour is blue?" (cit.)

 

Scena epica. Mai pensato che la semplice applicazione di un filtro blu potesse risultare in una scena tanto disturbante.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 8:38

Jurassic World (Colin Trevorrow, 2015)

 

Mi sono seduto sulla poltroncina del cinema con ben poche aspettative: da una parte, ho ormai iniziato a conoscere le logiche di produzione dei moderni filmoni hollywoodiani, dall'altra avevo letto critiche al film che si potevano riassumere con 'una schifezza'. Sará forse per questo che tutto sommato sono uscito dalla sala convinto di aver visto un film perlomeno decente.

Convinto anche, tuttavia, che lo sceneggiatore abbia avuto problemi intestinali frequenti, e abbia affidato al gatto la scrittura di alcune sequenze. Ecco secondo me ció che ha scritto il gatto:

 

 

 

 

1- I ragazzini protagonisti. Partendo dall'accettazione che i due ragazzini erano necessari (e dio solo sa perché erano entrambi maschi: forse le bambine non fanno parte del target, oppure vogliono provare tutte le combinazioni e mancano ormai solo le due femmine), ho trovato i personaggi stereotipati come pochi. Andiamo: il bambino-prodigio che parla della composizione del DNA e il fratello adolescente 'triste di vivere'? Ma li hanno presi da "Indovina chi"?

 

2- Interessante come tutti si indignino che la zia non possa trascorrere il tempo con loro, considerato che é responsabile di un parco da 20 mila ospiti!

 

3- La meccanica quantistica, nella sua interpretazioen di Copenaghen, ci assicura che se il macho viene introdotto nella trama da terzi, abbiamo un 99% di probabilitá che abbia avuto una relazione sentimentale con la protagonista. Perché? Perché siccome giá si conoscono, non é necessario perdere tempo descrivendo il modo in cui diventano intimi. E siccome non stanno giá insieme all'inizio del film, questo fornisce facili spunti per qualche gag e per una 'tensione' romantica che altrimenti non ci sarebbe (e che ovviamente deve essere risolta alla fine del film, che c'abbiamo le ragazzine in sala da far contente).

 

4- Si puó simpatizzare/empatizzare con tutti, perfino con velociraptor e t-rex. Ma non con i cattivi (a meno che non siano antieroi o roba postmoderna simile). In particolare, é assolutamente credibile che una persona, vedendo la panoramica di un parco in cui famiglie vengono attaccate dai dinosauri, invece che essere sgomento accenni ad un malvagio sorriso perché puó mettere in atto il suo piano criminale.

 

5- Quante vole Judy Greer interpreta la sorella della Howard?

 

6- Il gatto l'ha fatta fuori dalla cassetta sul finale, che s'era rotto di scrivere. Liberano un t-rex per far fuori l'indominus. Con i raptor spingono la bestia verso la vasca, dove il Mosasauro attendeva per l'agguato. Piú coordinati della swat, questi dinosauri.

 

7- Il gatto prosegue: dopo un gesto di riconoscimento da parte del pentitoraptor, il t-rex decide che alla fine non c'aveva tutta sta fame e se ne va senza rappresentare alcuna minaccia per nessuno. Le scene successive sono di sollievo, amore, e gioia. Ma qualcuno si deve essere dimenticato che C'É UN T-REX LIBERO NEL PARCO! E a nessuno frega una cippa!

 

8- I genitori dei bimbi, forse riuniti in seguito all'evento drammatico, arrivano sull'isola, dove la famiglia si ritrova riunita. Domanda che mi é sorta spontanea: ma come hanno fatto i genitori ad arrivare cosí presto? Hanno preso il primo razzo in partenza? E dal momento che l'isola ha animali in libertá, e sará presidiata dall'esercito, protezione civile (20 mila persone da evacuare e assistere non sono uno scherzo) etc etc, CHI CAVOLO HA AUTORIZZATO L'ATTRACCO/L'ATTERRAGGIO DI DUE CIVILI?

 

Il gatto, un pó imbarazzato, posa la penna e si dedica al suo gomitolo preferito. Trevorrow e Connolly, ancora con i crampi, approvano la sceneggiatura.

 

 

 

 

 

L'azione c'é, gli effetti anche. Risulta un pó ripetitivo e i personaggi sono assolutamente piatti. Se lo si guarda come un giocattolone, e si sopportano alcune cadute, puó comunque rappresentare intrattenimento di facile consumazione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 11:26

Io mi sono divertito xD

 

Metto due cose sotto spoiler:

 

 

 

La scena finale del T-Rex è talmente bella che sinceramente chi se ne frega se l'ha scritta il gatto ahah

Seriamente, mi sa tanto di Parco abbandonato il finale e di Dinosauri padroni della valle. E quindi mi è piaciuto tantissimo il ruggito del RE!!

 

I ragazzini non sono il massimo in effetti xD, ma quando sono entrati nel vecchio Park mi sono sentito bambino ahah Quindi anche solo per quella scena ben vengano :sbav:

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 14:31

A me la cosa che ha fatto più mettere le mani nei capelli è che la protagonista, pur sapendo di lavorare in un parco in mezzo alla natura, se lo sia girato dall'inizio alla fine con i tacchi (bassi si, ma stiletti). Immagino la comodità per correrci nel fango.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 1:44

Gli Spietati, grande film western , personalmente non mi ha mai attratto il western classico americano, dove c'è l'eroe lindo e senza macchia che uccide il cattivo, combatte o fa la pace con gli indiani e salva la bella di turno. Gli Spietati non è nulla di tutto ciò, anzi è sporco, cinico e vero. E poi c'è Clint Eastwood che fa un personaggio stanco, tormentato dai fantasmi del passato, e con una mira che fa pena, insomma lontano dalla gloria passata. Ma tutto il cast è fantastico, un violento sceriffo interpretato da Gene Hackman, un saggio amico (Morgan Freeman),e per finire Albus Silel-- cioè Richard Harris che interpreta un inglese dedito a ingrandire le sue gesta con bugie, è fantastico anche lui.

 

Poi ho visto Mad Max: Fury Road. Il genere azione non è il mio preferito, ma quando è fatto bene come questo mi piace molto. L'ambientazione nel deserto è azzeccata, inoltre il nuovo mondo che vediamo è affascinante con personaggi fuori di testa. Fantastici Tom Hardy, che parla poco, ma fa un sacco di cose faighehh e Charlize Theron, quest'ultima fa un personaggio femminile diverso dagli altri film d'azione, cioè è un pg in cerca di redenzione, anche lei stanca ma forte, non è provocante, non è sexy, non è sboccata o irritante come altre figure femminili che ho visto in altri film d'azione. Devo ammettere che per me le figure femminili escono bene da questo film, cosa che mi fa molto piacere. In conclusione, ho fatto bene a vederlo. :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 8:53

Convoy - Trincea d'asfalto (Sam Peckinpah, 1978)

 

Lo hanno dato ieri sera in tv e complice la totale assenza di alternative e il fatto che dovevo fare alcune cose, tra cui cambiare le corde alla vecchia chitarra, e non potevo quindi dedicare il 100% dell'attenzione, ho deciso di guardarmelo. In realtá ero anche convinto si trattasse dello stesso film che avevo visto da bambino, e di cui ricordavo soltanto una scena (verso la fine). La fine é arrivata, la scena no: non era lo stesso film ed é un pó un peccato.

 

Convoy é un classico film degli anni 70: l'azione grezza, i personaggi tagliati un pó con l'accetta e alcune loro decisioni un pó forzate. Ma é anche qui che sta il fascino di questi film: una semplicitá un pó ingenua, ma anche genuina. Non si ha l'impressione che ci venga propinata roba chimica, fatta a tavolino, sintetica quanto basta per apparire appetitosa, dolce all'infinito per nascondere l'assenza di veri sapori, bellissimo da vedere per nascondere la natura industriale. Si ha invece un piatto non perfetto e non buonissimo, ma fatto in casa. E al giorno d'oggi, questo ogni tanto fa bene.

 

La storia del film é tanto semplice che é addiritura basata su una canzone: per sfuggire alla polizia 'cattiva', quattro camionisti decidono di lasciare lo stato. Ma durante il viaggio si accodano centinaia di altri mezzi e personaggi, diventano un fenomeno, finché non intervengono i poteri forti.

 

É un film tutto sommato godibile, piú indicato agli amanti delle storie su strada, che avrebbe forse tratto vantaggio da una maggiore antropomorfizzazione dei mezzi (facendoli diventare protagonisti, come il treno di snowpiercer, per intenderci) o da una maggiore azione. Ma rimane un opera che funziona comunque, posta nella giusta prospettiva (che é quella degli anni 70).



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 10:25

Ma che bel Topic, mi ci metto subito anch'io :)

 

L'ultimo film che ho visto per intero è Pitch Perfect, una gigantesca idiozia un po' una ciapada ma nel complesso godibile... L'ho trovato su Italia1 nella calura del primo pomeriggio marittimo, e non avendo nient'altro da fare...

 

Diciamo che mi piace il fatto che ironizzi sui musical che qualche anno fa spopolavano fra le ragazzine.

Niente di che, anzi per certe cose è appositamente "squallido"... non è il mio genere ma qualche risata me l'ha strappata.

 

Da domani torno in carreggiata e mi guardo per la seconda volta quello stupendo film che è Birdman :)

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 07 luglio 2015 12:23

Visto (anzi, rivisto) ieri su Rete4 Terminator 2: il giorno del giudizio.

Spettacolo allo stato puro: film come questi non se ne fanno più.

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 1:49

Restando in tema Terminator, appena visto Terminator Genisys.

Non faccio spoiler e mi limito al commento.

Avevo aspettative un po' basse, come sempre quando si tratta di film di cui ne han fatti vari in una serie... Ma mi è piaciuto tantissimo. Non sarà al livello dei primi due soprattutto, ma è stato davvero piacevole.

Ho trovato Emilia un'ottima scelta per il ruolo di Sarah. Cast azzeccato e film che supera le aspettative!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 14:05

Terminator Genesys: i livelli dei primi due (eccezionali) sono irraggiungibili probabilmente, ma siamo anche a livelli sicuramente superiori al 3 e al 4!!

Swarzy, che ormai ha abbracciato questa ottima fase di carriera in cui non si prende sul serio nemmeno in questo tipo di film, è in formissima...Emilia è una Sarah convincente...anche John mi è piaciuto!! La storia è un po' articolata, ma si capisce tutto bene. Sono uscito soddisfatto dalla sala.

 

Predestination: bellissimo film!! Passato fin troppo inosservato, ma almeno alla fine è arrivato in Italia. Attori ottimi, storia molto bella. Salti temporali, ma non dico altro..se non: GUARDATELO!!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 21:47

Visto Aliens: scontro finale.

Quelli erano film, e Sigourney Weaver era una vera attrice, non le smorfiosette di oggi tipo Emilia Clarke o Noomi Rapace (che provando a reinterpretare la Weaver in Prometheus ha fatto una magra figura.

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 11:19

Devo dire che Terminator Genisys è stata una sorpresa positiva per una serie di ragioni.

 

1) Non è un reinventement come pensavo, ma piuttosto un affiancamento al primo Terminator. Infatti nella prima parte del film hanno addirittura riproposto pari pari alcune scene dal primo film, castando attori simili (come il nero alla guida della pattumiera o il barbone che da i pantaloni a Kyle Reese), e le hanno spostate quel quanto che basta per dare spazio ai nuovi binari della trama. Affascinante, l'ultimo film che conosco che aveva rischiato una cosa del genere è stato il finale di Ritorno al Futuo 2.

2) Emilia Clarke. Vista in veste non Daenerys è una bellissima ragazza, ed è anche brava a recitare, tira fuori un sacco di lati che lo show non le consente di mostrare. Per me è stata assolutamente all'altezza del ruolo. E poi mi fa impazzire perché non è la classica bellezza da cinema, é diciamo, un po' barattolina, ma ha del carisma da vendere.

 

Quello che non mi è piaciuto è che il film segue i canoni dei film di azione dell'ultimo decennio, e non si prende troppo sul serio. Si ride spesso e di gusto, e lo spirito sinistro/ansioso dei primi due film è andato definitivamente perso. Comunque un plauso al regista Alan Taylor, di cui fino adesso ho solo visto le puntate che ha diretto per Game of Thrones, è riuscito a dirigere un film brillante e a tratti originale, attingendo al meglio da quanto poteva usare della saga finora proposta e proponendo anche qualche ripresa d'effetto (la decapitazione di un Terminator é ripresa in modo fi*hissimo!)

 

Voto 7,5/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi