Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 10:38

 

Torno adesso dalla visione di Unbroken. E dico no. Questo film è stato un parto. Lungo, spento, noioso.. basta il trailer per vedere tutto quello che c'è da vedere! La sala era praticamente piena di gente che sbadigliava e giocava col cellulare, non so chi mi ha trattenuta dall'andare via :ehmmm:

Vi lascio questa recensione :indica: http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/film-weekend-unbroken-1088185.html che mi trova d'accordo su ogni singolo punto, nel frattempo io prendo un digestivo :)

Peccato, perché la storia era un'ottima base!

Mi hai salvato... il trailer mi ispirava, ma ero scettica...

 

 

Ovviamente la mia non è una sentenza, ma solo un parere :D ad altri potrebbe piacere :)


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 10:51

Certo, ma del tuo parere mi fido perchè abbiamo varie cose in comune... :figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 23:07

il-capro-espiatorio-274696_jpg_191x283_c

 

Il capro espiatorio, di Robert Hamer. Con Bette Davis, Nicole Maurey, Alec Guinness, Jerome Worth. Il professore inglese John Barratt ed il nobile francese Jacques De Gue, fisicamente identici, si incontrano per pura casualità. Il secondo costringe il primo, con l'inganno, a sostituirlo per qualche tempo nella sua dimora, ma ben presto Barratt si affeziona al luogo e alle persone. Finché un giorno non scopre una clausola assicurativa sulla possibile morte della moglie... Mystery thriller con sobri toni da commedia di discreta fattura tratto dal romanzo di Daphne Du Maurier, il film risente a tratti di una narrazione statica che viene però ravvivata dall'ottima performance di un doppio Guinness e da una scatenata Bette Davis nel ruolo dell'anziana madre. Finale prevedibile, ma con una buona dose di tensione. Acre.

 

 


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 1:57

Certo, ma del tuo parere mi fido perchè abbiamo varie cose in comune... :figo:

Lusingata :D

 

 

Stasera ho finalmente visto Grand Budapest Hotel :wub: che dire?!? Meraviglioso :wub: di Anderson avevo visto solo Moonrise Kingdom, che mi era piaciuto tanto! In sostanza in questo film ci sono gli stessi ingredienti ma per me ci troviamo su un altro livello :D una bellissima storia nella storia nella storia scritta, ma anche "dipinta" in maniera magistrale :)


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4588 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4588 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 9:45

Che coincidenza! Visto anch'io ieri sera :D e l'ho trovato bellissimo.

 

Edit: l'altro film che avevo visto era I Tenenbaum. Non male, ma ho preferito Gran Budapest Hotel.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 12:01

Wes Anderson è un autore difficile da non riconoscere, i suoi ingredienti ci sono sempre, se ti piacciono li ritroverai anche negli altri film...Gran Budapest Hotel per me è il suo migliore!!

Poi forse Zissou, ma mi piacciono tutti...Moonrise forse è quello che mi è piaciuto un po'meno

 

Ho visto Italiano Medio, in un film da 1 ora e mezzo ci sono inevitabilmente momenti di stanca (come ci sono nella serie Mario), ma poi ci sono delle genialate che adoro troppo!! E' da ieri sera che mi ricanto la canzone di Mariottide xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 12:56

Nessuno è ancora andato a vedere John Wick? Mi incuriosiva perchè c'è il nostro simpatico Alfie Allen!

 

Che tra l'altro da quanto ho capito della trama non farà una parte molto diversa da GoT, sempre il bulletto figlio di papà che combina casini a nastro.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 13:49

Anche io ho visto poche sere fa Gran Budapest Hotel :P
Mi è piaciuto tantissimo.

Io ho visto John Wick, ovviamente volevo vedere Italiano Medio ma sono andato con un paio di amici in stile Cinghiale di Zerocalcare e nella votazione sono andato sotto.
Un misto tra Neo e Rambo, con una vena.. nazimalista :P
Theon ha la solita faccia da schiaffi, e infatti se li busca tutti gh gh.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 23:12

imm.jpg

 

L'uomo dal braccio d'oro, di Otto Preminger. Con Frank Sinatra, Eleanor Parker, Kim Novak, Darren McGavin, Arnold Stang. Tossicomane appena uscito di galera torna a casa dalla moglie paralitica e prova a sfondare come batterista. Ma la relazione coniugale è in forte crisi e le ambizioni di successo naufragano inesorabilmente, mentre lo specchio della droga si riaffaccia sempre più pericolosamente. Dal romanzo di Nelson Graner il maestro Preminger realizza un melodramma magnifico che, pur trattando abbastanza ingenuamente una tematica ardua come quella della dipendenza dalle droghe, è pregno di un'emotività sofferta e non banale e sfrutta al meglio le straordinarie prove del cast, a cominciare da un Sinatra in una delle prove migliori della sua carriera. Ottima e stuzzicante la colonna sonora con partiture jazz e/o orchestrali che coglie al meglio le sensazioni della narrazione. Determinato.

 

 


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 1:18

Jupiter, ero abbastanza titubante, ma è stato meglio del previsto. Qualche scelta un po' banale forse, ma molto gradevole.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 8:12

Assassinio sul Nilo (John Guillermin, 1978)

 

Dopo Assassinio sull'Orient Express mi é venuta voglia di un altro Giallo. Strano: non é mai stato tra i miei generi preferiti (anche se i Colombo e le Signore in Giallo me li sono visti e rivisti in quantitá da ragazzino). A me personalmente é piaciuto il taglio puramente intellettivo del film dove, nonostante gli omicidi, l'atmosfera era comunque sempre leggera e l'attenzione incentrata sul caso piú che sul dramma. Devo dire che 10 secondi dopo l'omicidio avevo giá esposto a mia moglie la teoria (poi rivelatasi corretta), sebbene i dettagli che sarebbero serviti a dimostrarla non erano ancora stati mostrati o non li avevo colti :stralol: . Diciamo che é stata una intuizione :figo: .

 

Attori tutti all'altezza, bell'ambientazione che mi ha ricordato la crociera sul Nilo che ho fatto durante il viaggio di nozze, dove tra l'altro la guida ci aveva mostrato l'albergo in cui si svolge la prima parte delle vicende egiziane nel film segnalandocelo proprio per la connessione con Agatha Christie.

Peter Ustinov non mi é dispiaciuto nel ruolo di Poirot, ma anche se piú divertente di quello un pó creepy di Assassinio sull'Orient Express, devo dire che la versione di Finney era piú particolare ed interessante.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 13:02

Mi sono scordato di dire che in Jupiter succede qualcosa di sconvolgente!!!!!!!

 

 

Sean Bean NON muore

 

 

:stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 13:28

Mi sono scordato di dire che in Jupiter succede qualcosa di sconvolgente!!!!!!!

 

 

Sean Bean NON muore

 

 

:stralol:

 

Nooo, mi sono appena spoilerato il finale :stralol: :stralol:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 13:31

 

Mi sono scordato di dire che in Jupiter succede qualcosa di sconvolgente!!!!!!!

 

 

Sean Bean NON muore

 

 

:stralol:

 

Nooo, mi sono appena spoilerato il finale :stralol: :stralol:

 

 

Io per sicurezza mi sono guardato tutti i titoli di cosa, non si sa mai che mettono una scena dopo e

ZAC

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 16:01

Mi sono scordato di dire che in Jupiter succede qualcosa di sconvolgente!!!!!!!

 

 

Sean Bean NON muore

 

 

:stralol:

Ecco, e io che volevo andare a vederlo solo per sapere questo!! :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi